Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2009, 17:45   #41
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
c'è scritto solo "Antica Riserva" stagionatura 12 mesi

edit: ho trovato anche una foto in rete


l'anila sarebbe la fascia di cartone?

Si è la fascia di cartone

cmq quelli non li conosco... ma sicuramente sono piuttosto forti
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:11   #42
Mike90
Member
 
L'Avatar di Mike90
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Si è la fascia di cartone

cmq quelli non li conosco... ma sicuramente sono piuttosto forti
Ciao Punitore, una curiosità: se uno avesse la malsana idea di fumarsi tutto il sigaro, quindi a far rimanere max 2cm dalla fine, dovrebbe fumarsi l'anilla o si toglie facilmente?
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:13   #43
autista2
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ciao Punitore, una curiosità: se uno avesse la malsana idea di fumarsi tutto il sigaro, quindi a far rimanere max 2cm dalla fine, dovrebbe fumarsi l'anilla o si toglie facilmente?
è solamente poggiata, si sfila via facilmente; l'unica perplessità è da quale parte fumarlo: va fumato dalla parte più fina o è indifferente?
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:20   #44
Vishnu
Senior Member
 
L'Avatar di Vishnu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
è solamente poggiata, si sfila via facilmente; l'unica perplessità è da quale parte fumarlo: va fumato dalla parte più fina o è indifferente?
parlo da profano, qualche esperto può smentire

in genere, quei tipi di sigari sono "uguali" da un lato o l'altro (io li spezzo a metà per non spegnerlo, non mi piace il sapore del sigaro "riacceso" non odiatemi se non è corretto )
__________________
Vishnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:29   #45
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ciao Punitore, una curiosità: se uno avesse la malsana idea di fumarsi tutto il sigaro, quindi a far rimanere max 2cm dalla fine, dovrebbe fumarsi l'anilla o si toglie facilmente?
Intendi i toscani o gli altri? l'anilla, come dice correttamente autista, è solamente poggiata e si sfila facilmente, se incontri qualche difficoltà prova a schiacciae il sigaro delicatamente per farla uscire , cmq appena arrivi all'anilla spegnilo , se ti piace cosi tanto da fumarlo oltre l'anilla mi fa piacere
potrei aprire un thread ufficiale...

Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
è solamente poggiata, si sfila via facilmente; l'unica perplessità è da quale parte fumarlo: va fumato dalla parte più fina o è indifferente?
dunque, se intendi il toscano è indifferente, cmq è sempre meglio accenderlo dalla parte piu sottile e "tenerlo in bocca" dalla parte piu grossa. Cmq molti tagliano le due estremità del toscano perche troppo sottili e a causa della lavorazione potrebbero avere dei difetti... io le ho quasi sempre lasciate

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
parlo da profano, qualche esperto può smentire

in genere, quei tipi di sigari sono "uguali" da un lato o l'altro (io li spezzo a metà per non spegnerlo, non mi piace il sapore del sigaro "riacceso" non odiatemi se non è corretto )
Si, sono piu o meno speculari, come ho detto prima qualcuno taglia le estremità per avere un migliore tiraggio ( cioè è più facile da fumare e più piacevole ,personalmente non ho mai avuto difficoltà )

Dunque... il discorso di riaccendere un sigaro è piuttosto complicato , i toscani sono sigari di tabacco Kentuchy fermentato, i cubani di tabacco non fermentato. La differenza è enorme in termini di "riaccensione" perché se riaccendi un toscano non ha grossi cambiamenti di sapore... se riaccendi un cubano.... , rischi veramente di sboccare dall'odore/sapore che ha, te lo dico per esperienza (ho provato a riaccendere dopo poco un Montecristo Tubos... l'avessi mai fatto... buttati nel cesso 4€ ).
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 00:34   #46
Mike90
Member
 
L'Avatar di Mike90
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Intendi i toscani o gli altri? l'anilla, come dice correttamente autista, è solamente poggiata e si sfila facilmente, se incontri qualche difficoltà prova a schiacciae il sigaro delicatamente per farla uscire , cmq appena arrivi all'anilla spegnilo , se ti piace cosi tanto da fumarlo oltre l'anilla mi fa piacere
potrei aprire un thread ufficiale...

.
Diciamo che più che altro era un ragionamento a "voce alta" non ho intenzione di fumare il sigaro fino alla fine (anche perchè ho imparato (da te ) che dopo l'anilla diventa troppo forte e "catramoso")
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 08:16   #47
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3521
Io preferisco rollarmi un po' di tabacco
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 10:51   #48
MalefiQue1984
Member
 
L'Avatar di MalefiQue1984
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Messaggi: 297
Cubano

Che bella discussione complimenti,ho letto con piacere ogni vostro intervento bravi bravi.. da un inesperto fumatore di cubani

PS:non uccidetemi ma non avendo un humidor o come si chiama ho conservato un montecristo infazzolettato in un cassettino del frigorifero sarà ancora buono?

Edit: è in frigo da giugno ghghg
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:52   #49
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da MalefiQue1984 Guarda i messaggi
Che bella discussione complimenti,ho letto con piacere ogni vostro intervento bravi bravi.. da un inesperto fumatore di cubani

PS:non uccidetemi ma non avendo un humidor o come si chiama ho conservato un montecristo infazzolettato in un cassettino del frigorifero sarà ancora buono?

Edit: è in frigo da giugno ghghg


Per quale motivo hai messo un sigaro nel frigorifero? , il sigaro deve stare a una temperatura di circa 20 gradi con umidità abbastanza alta... è l'esatto opposto del frigo, temperatura bassa e aria secca . Non lo so cosa sia successo al sigaro... ma consiglio IMMEDIATAMETNE di toglierlo da lì e metterlo in un armadio di legno...

Neacnhe io ho mai avuto un humidor, perchè i sigari li compro e li fumo nel giro di 2 o 3 giorni... e se ne prendo tanti, di solito sono i toscani che mi piacciono un sacco, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e non hanno bisogno di humidor.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:55   #50
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19552
Mi avete fatto voglia di prendermi dei sigari ( poi sbriciolarli e fumarli nelle pipe )

io che ho un moncherino al posto del braccino corto , anni fa quando avevo voglia mi prendevo i " che "


Cmlamlzlamla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:01   #51
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Mi avete fatto voglia di prendermi dei sigari ( poi sbriciolarli e fumarli nelle pipe )

io che ho un moncherino al posto del braccino corto , anni fa quando avevo voglia mi prendevo i " che "


Cmlamlzlamla
I " che " non li conosco, probabilmente sono dei sigari economici con una dicitura che faceva innalzare il prezzo per qualcuno

Se hai il braccino talmente corto che sembra la pinna di nemo , mandami un pvt e ti spiego un pò che prendere rispecchiando i tuoi gusti senza andare a tentativi
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:02   #52
MalefiQue1984
Member
 
L'Avatar di MalefiQue1984
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi


Per quale motivo hai messo un sigaro nel frigorifero? , il sigaro deve stare a una temperatura di circa 20 gradi con umidità abbastanza alta... è l'esatto opposto del frigo, temperatura bassa e aria secca . Non lo so cosa sia successo al sigaro... ma consiglio IMMEDIATAMETNE di toglierlo da lì e metterlo in un armadio di legno...

Neacnhe io ho mai avuto un humidor, perchè i sigari li compro e li fumo nel giro di 2 o 3 giorni... e se ne prendo tanti, di solito sono i toscani che mi piacciono un sacco, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e non hanno bisogno di humidor.
haha sapevo qualcuno mi avrebbe risposto così che grassa risata mi son fatto..in effetti era una boiata metterlo nel frigo però non sapendo cosa fare... sarà il clima qua d'estate lo avrebbe disintegrato..ci sono 20 gradi oggi d'inverno quindi lo prendo e lo infilo in qualche calzino nell'armadio?povero montecristo,purtroppo era una delle confezioni da 3 se non erro e non riuscito a fumarmeli tutti in tempo era avanzato

un saluto a tutti i fumatori di sigari
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:10   #53
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da MalefiQue1984 Guarda i messaggi
haha sapevo qualcuno mi avrebbe risposto così che grassa risata mi son fatto..in effetti era una boiata metterlo nel frigo però non sapendo cosa fare... sarà il clima qua d'estate lo avrebbe disintegrato..ci sono 20 gradi oggi d'inverno quindi lo prendo e lo infilo in qualche calzino nell'armadio?povero montecristo,purtroppo era una delle confezioni da 3 se non erro e non riuscito a fumarmeli tutti in tempo era avanzato

un saluto a tutti i fumatori di sigari
Dove cavolo abiti? in africa?

cmq se avevi un armadio di legno in un posto dove la temperatura era sui 25 gradi, andava bene lo stesso... sempre meglio che in frigo. Ora cmq lascialo in un armadio di legno qualche giorno, e speriamo che non sia rovinato irreperabilmente con la formazione di muffe
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:16   #54
MalefiQue1984
Member
 
L'Avatar di MalefiQue1984
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Dove cavolo abiti? in africa?

cmq se avevi un armadio di legno in un posto dove la temperatura era sui 25 gradi, andava bene lo stesso... sempre meglio che in frigo. Ora cmq lascialo in un armadio di legno qualche giorno, e speriamo che non sia rovinato irreperabilmente con la formazione di muffe
L'ho appena tolto dal reparto uova il fazzolettino era un pò macchiato come di color tabacco sciolto,mentre il profumo è di cioccolato..non so se sia del sigaro originale o abbia mutato ora l'ho infilato nell'armadio in legno speriamo bene,magari un bel sabato o a natale accompagnato da un buon liquore non sarebbe affatto male,stava a 12 euro l'1

PS:sto in sardegna,segna 19° ora mi sa africa-sardegna stessa roba ghgh
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:30   #55
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da MalefiQue1984 Guarda i messaggi
L'ho appena tolto dal reparto uova il fazzolettino era un pò macchiato come di color tabacco sciolto,mentre il profumo è di cioccolato..non so se sia del sigaro originale o abbia mutato ora l'ho infilato nell'armadio in legno speriamo bene,magari un bel sabato o a natale accompagnato da un buon liquore non sarebbe affatto male,stava a 12 euro l'1

PS:sto in sardegna,segna 19° ora mi sa africa-sardegna stessa roba ghgh
Capisco

Si il profumo di cioccolato dovrebbe essere normale, i cubani sono i sigari più dolci... Accompagnalo con un buon whiskey o scotch
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:35   #56
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19552
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
I " che " non li conosco, probabilmente sono dei sigari economici con una dicitura che faceva innalzare il prezzo per qualcuno

Se hai il braccino talmente corto che sembra la pinna di nemo , mandami un pvt e ti spiego un pò che prendere rispecchiando i tuoi gusti senza andare a tentativi
si si erano economici... ma ho preso anche i toscani solo che notavo che mi facevano venire mal di testa

ps invece da un paio di mesi mi son (ri)dato al tabacco da fiuto
mi fermo qui pero' , quello da mastico mi fa schifo solo al pensiero

Cmlamlzmla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:00   #57
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si si erano economici... ma ho preso anche i toscani solo che notavo che mi facevano venire mal di testa

ps invece da un paio di mesi mi son (ri)dato al tabacco da fiuto
mi fermo qui pero' , quello da mastico mi fa schifo solo al pensiero

Cmlamlzmla
Bleah il tabacco da fiuto , come fa a piacerti?

non ha aromi, non ha consistenza... come la sigaretta .

Capisco che il toscano a qualcuno fa mal di testa, è parecchio forte , cmq se fumato tranquillamente e come si deve, non fa mal di testa a nessuno teoricamente.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:44   #58
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19552
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Bleah il tabacco da fiuto , come fa a piacerti?

non ha aromi, non ha consistenza... come la sigaretta .

Capisco che il toscano a qualcuno fa mal di testa, è parecchio forte , cmq se fumato tranquillamente e come si deve, non fa mal di testa a nessuno teoricamente.
beh mi piace per... boh... quello al mentolo ( il tipico ozona ) mi libera il naso per un pochetto
l'effetto collaterale e' che spesso mi finisce in gola e fa schifo...

ah non ti mando il mp , non offenderti , ma se prendo anche il vizio del sigaro , non ne esco piu'


C;,a;,z;,a;,za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:03   #59
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh mi piace per... boh... quello al mentolo ( il tipico ozona ) mi libera il naso per un pochetto
l'effetto collaterale e' che spesso mi finisce in gola e fa schifo...

ah non ti mando il mp , non offenderti , ma se prendo anche il vizio del sigaro , non ne esco piu'


C;,a;,z;,a;,za
Certo che mi offendo

comunque io è 1 mese o piu che non fumo un sigaro , a me sinceramente non crea dipendenza
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:08   #60
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2365
da profano (non sono un fumatore) ho fumato qualche volta i toscanelli aromatizzati all'anice.

Molto buoni ed essendo corti durano 15 min scarsi
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v