Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2005, 14:26   #1
PietroThePilot
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 13
Ram e FSB??? cosa sono

Non ho capito il rapporto che c'è tra la frequenza delle ram e del FSB e il moltiplicatore.

Che vuol dire che io per overcloccare la ram devo cambiare il moltiplicatore del FSb???
Adesso non capisco, cosa è il moltiplicatore del FSB?? dove trovo una guida (con un collegamneto che funzioni) per tutto ciio???
La mia Mobo DFI NF4SLI mi fa andare la ram a massimo 200 Mhz io ho la ram certificata per 275, come faccio a sfruttarla?????
ho cercato qualche guida prima di scrivere ma.... niente.
Ciao e grazie
__________________
DFI NF4SLI / AMD FX53 / 2x512 Corsair XMS Twinx Pc4400(550Mhz) / BFG 6800Ultra / 2x120Gb HD Raid 0 Raptor / EnermaxNoistaker 600w /

Ultima modifica di PietroThePilot : 25-05-2005 alle 14:44.
PietroThePilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 14:36   #2
CoolSh@rK
Senior Member
 
L'Avatar di CoolSh@rK
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 334
Mi aggrego alla richiesta: come si overcloccano le ram? cosa si cambia? da dove si cambia? ^_^

Lamma chiede aiuto thx ^_^

Saluti
__________________
Gaming RIG -->work in progress<--
CoolSh@rK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 14:49   #3
CoolSh@rK
Senior Member
 
L'Avatar di CoolSh@rK
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 334
Alur dopo un giro frettoloso su google sono riuscito a capire un po alcune cose tipo: se voglio sapere come funge adex la mia ram (freq timmings e simili, aramaico per me quest'ultimo) devo usare CPUz , ok fatto ^_^.. installato, ecco i risultati:



e


(PS: specifico che questa IMG dello Slot 2 è praticamente identica a quella dello Slot 1, RAM della stessa marca, operanti alla stessa frequenza)

Saluti e thx in anticipo per le eventuali risposte
__________________
Gaming RIG -->work in progress<--

Ultima modifica di CoolSh@rK : 25-05-2005 alle 14:52.
CoolSh@rK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 15:35   #4
QBalle
Senior Member
 
L'Avatar di QBalle
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
Messaggi: 1636
io in questi casi dico sempre 2 cose
1 - leggi 1 guida di quelle in rilievo in questa sezione
2 - prima impari ad andare in moto , poi fai le gare
ciao


p.s.
3 - leggi il regolemaneto hai la sign irregolare
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 15:35   #5
ehiweb
Senior Member
 
L'Avatar di ehiweb
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
Messaggi: 1050
La freq. della ram è strettamente legata alla velocità totale del processore.
prendiamo l'esempio di un p4

fsb 200mhz, molti 15x, hai un p4 3000 liscio
__________________
Presidente CrazyDogTeam: Overclock&Modding Team http://www.CrazyDogTeam.it
My pc?: UNDER CONSTRUCTION oggi: Core2Duo E6600 @4050 full air
case:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261282
ehiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 15:37   #6
ehiweb
Senior Member
 
L'Avatar di ehiweb
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
Messaggi: 1050
sulla maggior parte dei p4 il moltiplicatore è bloccato.

quindi, se vuoi salire di freq, dei salire di fsb.

tipo 250x15= 3750.

ovviamente cambieranno voltaggi, temperature, timing delle ram, etc
__________________
Presidente CrazyDogTeam: Overclock&Modding Team http://www.CrazyDogTeam.it
My pc?: UNDER CONSTRUCTION oggi: Core2Duo E6600 @4050 full air
case:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261282
ehiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 15:43   #7
ehiweb
Senior Member
 
L'Avatar di ehiweb
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
Messaggi: 1050
[per gli altri: la sto facendo moooooooooooooooolto semplice]

se hai un athlon64 il moltiplicatore è sbloccato verso il basso, quindi,
2000 mhz puoi ottenerli in modo standard: 2000x10
oppure in altri modi, se la mobo lo permette. tipo 250x8.
sugli athlon64 bisogna stare attendi anche all'ht, che non deve passare mai i 1200mhz (il moltiplicatore dellht, 1x,2x,3x,4x,5x)

ma il discorso è molto lungo e... buon divertimento...

dimenticavo: le ram le puoi mettere 'in sincrono' (1:1, oppure, di solito, 200mhz) oppure facendole viaggiare in modo asincrono rispetto all'fsb di sistema.

io voto per essere in sincrono: ad ogni ciclo del processore, un ciclo delle ram.

la tecnica di non andare in sincrono si fa quando le ram non sono abbastanza performanti per salire di fsb allo stesso modo del processore.
__________________
Presidente CrazyDogTeam: Overclock&Modding Team http://www.CrazyDogTeam.it
My pc?: UNDER CONSTRUCTION oggi: Core2Duo E6600 @4050 full air
case:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261282
ehiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 15:49   #8
ehiweb
Senior Member
 
L'Avatar di ehiweb
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da QBalle
io in questi casi dico sempre 2 cose
1 - leggi 1 guida di quelle in rilievo in questa sezione
2 - prima impari ad andare in moto , poi fai le gare
ciao


p.s.
3 - leggi il regolemaneto hai la sign irregolare

Ciao QBalle...
miii... un po' permalosi in questo forum di hwupgrade...
sono appena arrivati, disorientati... perchè trattarli male?

E' come se noi arrivassimo ai caraibi e al posto delle caraibiche con le collane di fiori ad aspettarci ci fosse Berlusconi e Tremonti che ci chiedono cosa facciamo li' e quanto abbiamo dichiarato l'ultima volta, perchè se possiamo andare ai caraibi abbiamo un buon reddito....

su, dai, un po' di ospitalità
__________________
Presidente CrazyDogTeam: Overclock&Modding Team http://www.CrazyDogTeam.it
My pc?: UNDER CONSTRUCTION oggi: Core2Duo E6600 @4050 full air
case:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261282
ehiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 16:01   #9
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da ehiweb
...in modo standard: 2000x10...
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..prorprio performanti questi A64...20000Mhz in modo standard!

__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 16:18   #10
JL_Picard
Senior Member
 
L'Avatar di JL_Picard
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da ehiweb

sugli athlon64 bisogna stare attendi anche all'ht, che non deve passare mai i 1200mhz (il moltiplicatore dellht, 1x,2x,3x,4x,5x)
Il limite dei 1.200 Mhz (contro i 1.000 di default) deriva da un blocco Hw (del tipo del moltiplicatore della frequenza) o è un limite oltre il quale si ha instabilità del sistema?

E' possibile ottenerlo con impostazioni di Vcore standard oppure occorre un Overvolt della CPU?

Alcune Mb dichiarano di supportare una frequenza Ht di 1.066 Mhz.

Hai riferimenti ad articoli specifici in merito (possibilmente in italiano)?

Grazie.
__________________
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 20:39   #11
CoolSh@rK
Senior Member
 
L'Avatar di CoolSh@rK
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da ehiweb
Ciao QBalle...
miii... un po' permalosi in questo forum di hwupgrade...
sono appena arrivati, disorientati... perchè trattarli male?

E' come se noi arrivassimo ai caraibi e al posto delle caraibiche con le collane di fiori ad aspettarci ci fosse Berlusconi e Tremonti che ci chiedono cosa facciamo li' e quanto abbiamo dichiarato l'ultima volta, perchè se possiamo andare ai caraibi abbiamo un buon reddito....

su, dai, un po' di ospitalità
Grazie del supporto ..

Il fatto è che è fastidioso quando si arriva su una nuova board e ti ritrovi i classici Guru o meglio le SS (o Getstapo se preferite), pronti li a bacchettarti e a consigliarti (per non dire importi che meglio rispecchia la situazione) di leggere 111.111.111.111*111.111.111.111 (fate il calcolo con la calcolatrice :P) pagine di 3d all'interno delle quali ci saranno si e no un paio di Post utili al mio fine; e questo è tutto per il punto primo.

Punto secondo@sempre quello di prima: che problema hai con la mia firma?

Saluti e thx a chi ha ancora un po di cervello qui in mezzo .
__________________
Gaming RIG -->work in progress<--
CoolSh@rK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 21:18   #12
Raky
Senior Member
 
L'Avatar di Raky
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da CoolSh@rK
Grazie del supporto ..

Il fatto è che è fastidioso quando si arriva su una nuova board e ti ritrovi i classici Guru o meglio le SS (o Getstapo se preferite), pronti li a bacchettarti e a consigliarti (per non dire importi che meglio rispecchia la situazione) di leggere 111.111.111.111*111.111.111.111 (fate il calcolo con la calcolatrice :P) pagine di 3d all'interno delle quali ci saranno si e no un paio di Post utili al mio fine; e questo è tutto per il punto primo.

Punto secondo@sempre quello di prima: che problema hai con la mia firma?

Saluti e thx a chi ha ancora un po di cervello qui in mezzo .
Ciao Cool,
Pure io sono niubbone, forse + di te e a volte trovo le tue stesse difficoltà ma é molto utile il "Cerca in questo Forum" ke trovi in alto a dx. Non te lo dico x sfottere ma magari nn ne sapevi l'esistenza.
Cmq é vero ke a volte "uno ke sa" da x scontato cose ke a noi sono arabo
(zio porcone.. é da 2 post ke provo ad avere una risposta sullo sbloccaggio del mio 3200 ma nessuno ke me caga.... grrr )
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 23:43   #13
PietroThePilot
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da QBalle
io in questi casi dico sempre 2 cose
1 - leggi 1 guida di quelle in rilievo in questa sezione
2 - prima impari ad andare in moto , poi fai le gare
ciao


p.s.
3 - leggi il regolemaneto hai la sign irregolare
1) le guide danno tutti (o quasi) link invalidi
2) so andare in moto, ma volgio imparare ora a correre e prima devo saper usare bene la moto da corsa, Purtroppo è la mia prima moto e mi rivolgo ai + esperti di mer per imparare da loro

Ciao ;-B
__________________
DFI NF4SLI / AMD FX53 / 2x512 Corsair XMS Twinx Pc4400(550Mhz) / BFG 6800Ultra / 2x120Gb HD Raid 0 Raptor / EnermaxNoistaker 600w /
PietroThePilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 00:05   #14
PietroThePilot
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 13
Ciao Sh@rk

Guarda che ho trovato, una semplice spiegazione per inizare a farci un idea.

http://www.programmifree.com/hardwar...-overclock.htm

fammi sapere se trovi altro
Ciao
__________________
DFI NF4SLI / AMD FX53 / 2x512 Corsair XMS Twinx Pc4400(550Mhz) / BFG 6800Ultra / 2x120Gb HD Raid 0 Raptor / EnermaxNoistaker 600w /
PietroThePilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 00:13   #15
CoolSh@rK
Senior Member
 
L'Avatar di CoolSh@rK
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Raky
Ciao Cool,
Pure io sono niubbone, forse + di te e a volte trovo le tue stesse difficoltà ma é molto utile il "Cerca in questo Forum" ke trovi in alto a dx. Non te lo dico x sfottere ma magari nn ne sapevi l'esistenza.
Cmq é vero ke a volte "uno ke sa" da x scontato cose ke a noi sono arabo
(zio porcone.. é da 2 post ke provo ad avere una risposta sullo sbloccaggio del mio 3200 ma nessuno ke me caga.... grrr )
Guarda non lo dico per manie di grandezza o quant'altro però hai a che fare con uno che le Board le crea , da ipb (che stimo molto più di vbulletin) a phpbb passando proprio da vbulletin.. e non per il classico sito di poco conto su dominio di secondo se non terzo livello, bensi' su siti di grandi compagnie...

Ti assicuro che per mezzo del "Cerca" non ho trovato nulla e prima di Postare, ovunque, quel tastino magico è per me un Must!

Il problema grave, riferendomi a quanto detto dal Guro è che, nonostante abbia riconsultato più scrupolosamente la guida pinnata in questa sezione, non ho trovato comunque risposta al mio quesito..

Saluti
__________________
Gaming RIG -->work in progress<--
CoolSh@rK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 07:22   #16
Raky
Senior Member
 
L'Avatar di Raky
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Messaggi: 410
E manco al mio . Tutti i post mi mandano a quelle 2 guide e mi blocco al solito punto. Cmq ora nn credo la farò +... andata così e amen
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 08:43   #17
QBalle
Senior Member
 
L'Avatar di QBalle
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
Messaggi: 1636
Quote:
Originariamente inviato da PietroThePilot
1) le guide danno tutti (o quasi) link invalidi
2) so andare in moto, ma volgio imparare ora a correre e prima devo saper usare bene la moto da corsa, Purtroppo è la mia prima moto e mi rivolgo ai + esperti di mer per imparare da loro

Ciao ;-B
1 a me non sembrano così male .... se propio non ti pacciono usa google .....
2 io e te abbiamo un diverso concetto di "andare in moto" ..... uno che apre un 3d dove chiede:

Quote:
Che vuol dire che io per overcloccare la ram devo cambiare il moltiplicatore del FSb???

Quote:
Adesso non capisco, cosa è il moltiplicatore del FSB?? dove trovo una guida (con un collegamneto che funzioni) per tutto ciio???
non mi sembra un gran "motociclista"


non è che io non dico di aprire 3d se avete bisogno ( anche io li apro ) e rispondo alle altre persone ( siamo in un forum no ? ) ma per domande del genere che trovi benissimo nelle guide "invalide" ( guide che a selezionato gente che di OC ne sa moooolto più di te , quindi solo per rispetto dovresti leggerle ) o con il tasto "cerca" non mi sembra il caso ...... se poi hai speso manciate di euro per comprare una configurazione da OC e non sai cos'è l'fsb ( ndr front side bus ) non veniere a dire che "sai andare in moto" a gente che in moto ci va da 10 anni
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 08:47   #18
QBalle
Senior Member
 
L'Avatar di QBalle
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
Messaggi: 1636
Quote:
Originariamente inviato da Raky
Ciao Cool,
Pure io sono niubbone, forse + di te e a volte trovo le tue stesse difficoltà ma é molto utile il "Cerca in questo Forum" ke trovi in alto a dx. Non te lo dico x sfottere ma magari nn ne sapevi l'esistenza.
Cmq é vero ke a volte "uno ke sa" da x scontato cose ke a noi sono arabo
(zio porcone.. é da 2 post ke provo ad avere una risposta sullo sbloccaggio del mio 3200 ma nessuno ke me caga.... grrr )
eccone un altro ..... sul web ci sono miglioni di guide per sloccare i barton ......

tipo questa


se non capisci la guida è meglio che non tocchi il procio
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 08:53   #19
QBalle
Senior Member
 
L'Avatar di QBalle
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
Messaggi: 1636
Quote:
Originariamente inviato da ehiweb
Ciao QBalle...
miii... un po' permalosi in questo forum di hwupgrade...
sono appena arrivati, disorientati... perchè trattarli male?

E' come se noi arrivassimo ai caraibi e al posto delle caraibiche con le collane di fiori ad aspettarci ci fosse Berlusconi e Tremonti che ci chiedono cosa facciamo li' e quanto abbiamo dichiarato l'ultima volta, perchè se possiamo andare ai caraibi abbiamo un buon reddito....

su, dai, un po' di ospitalità
non è questine di ospitalità .... io ho sempre una teoria ... non possiamo far overcloccare la gente se non sa nenache cos'è una scheda madre .... a parte il fatto che potrebbero bruciare tutto ( raro ma non impossibile ) si troverebbero con un sistema overcloccato di cui non sanno minimamente ogni logica di funzionamento e quindi su cui non avrebbero il benchè minimo controllo .... poi gli amd 64 salgono talmente tanto che oc per "corrispondenza" non è difficile ma non mi sembra il caso di farlo ..... è come dare in mano una moto elaborata ad uno che non sa cos'è un cilindro ......... questa e la mia idea .... chiedo scusa a tutti se magari mi sono espresso male o ho "risposto male " a qualcuno .

Marco
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 08:55   #20
paperinik1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da QBalle
non è questine di ospitalità .... io ho sempre una teoria ... non possiamo far overcloccare la gente se non sa nenache cos'è una scheda madre .... a parte il fatto che potrebbero bruciare tutto ( raro ma non impossibile ) si troverebbero con un sistema overcloccato di cui non sanno minimamente ogni logica di funzionamento e quindi su cui non avrebbero il benchè minimo controllo .... poi gli amd 64 salgono talmente tanto che oc per "corrispondenza" non è difficile ma non mi sembra il caso di farlo ..... è come dare in mano una moto elaborata ad uno che non sa cos'è un carburatore cilindro ......... questa e la mia idea .... chiedo scusa a tutti se magari mi sono espresso male o ho "risposto male " a qualcuno .

Marco
hai pienamente ragione,ma c'e' modo e modo di dire le cose,mettiti nei panni
di chi come me' sta cercando di capire e imparare certo a leggere certe
risposte gli passa la voglia di chiedere......
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v