Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2010, 20:24   #81
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi limito a osservare che sta compagnia di m$%& ci è costata un sacco di soldi che da milano per andare in giro si deve passare per heathrow o francoforte. è nfatti noto che milano sia un paesello di campagna che nessuno ha interesse a visitare....
se uno viene dall'estero in visita in italia, sicuramente prima di milano, mette roma, venezia, firenze, poi ancora roma, poi palermo, poi napoli, poi pisa, poi mantova, poi ancora roma, poi se avanza del tempo e non sa che accidenti fare può anche passare da milano.....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:25   #82
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
se uno viene dall'estero in visita in italia, sicuramente prima di milano, mette roma, venezia, firenze, poi ancora roma, poi palermo, poi napoli, poi pisa, poi mantova, poi ancora roma, poi se avanza del tempo e non sa che accidenti fare può anche passare da milano.....
mi pareva inutile evidenziare che non parlavo di turismo?
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:42   #83
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi pareva inutile evidenziare che non parlavo di turismo?
hai detto visitare....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:56   #84
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi pareva inutile evidenziare che non parlavo di turismo?
E che ci verrebbe a fare questo tizio ipotetico in Italia ?

Forse è il caso di dare un occhiata ai volumi di traffico "per target", perché ho idea che almeno l'80% di chi viene in Italia in aereo lo faccia solo per turismo (anche religioso).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:01   #85
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E che ci verrebbe a fare questo tizio ipotetico in Italia ?

Forse è il caso di dare un occhiata ai volumi di traffico "per target", perché ho idea che almeno l'80% di chi viene in Italia in aereo lo faccia solo per turismo (anche religioso).
qua abbiamo qualche fabbrichetta, sai com'è
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:02   #86
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
qua abbiamo qualche fabbrichetta, sai com'è
Mai sentito parlare di telefono, fax, internet ?

Seriamente... ma hai idea del volume di traffico dovuto al turismo ?
La "movimentazione" turistica è preponderante.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:04   #87
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mai sentito parlare di telefono, fax, internet ?

Seriamente... ma hai idea del volume di traffico dovuto al turismo ?
La "movimentazione" turistica è preponderante.
ok allora chiudiamo MPX e LIn e mandiamo tutti a roma, se un cliente chiede di farci vista gli proporrò una webcam
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:10   #88
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ok allora chiudiamo MPX e LIn e mandiamo tutti a roma, se un cliente chiede di farci vista gli proporrò una webcam
Se Roma fosse un hub serio si, invece da quel che ricordo è la versione moderna di un girone dantesco.
Per il resto non è necessario che MPX sia un hub per funzionare... nella pratica a Milano occorre essenzialmente un aeroporto merci ed un buon aeroporto civile, non certo un hub...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:10   #89
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ok allora chiudiamo MPX e LIn e mandiamo tutti a roma, se un cliente chiede di farci vista gli proporrò una webcam
linate andrebbe chiuso per davvero se si vuole puntare su malpensa.
Ora che c'è l'alta velocità non è più indispensabile... stessa sorte a maggior ragione per ciampino.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:11   #90
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se Roma fosse un hub serio si, invece da quel che ricordo è la versione moderna di un girone dantesco.
Per il resto non è necessario che MPX sia un hub per funzionare.
mm sì, come a me che ha proposto di passare per roma prima di andare in usa o australia. li ho mandati a cagare e scelto heathrow e francoforte
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:12   #91
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mm sì, come a me che ha proposto di passare per roma prima di andare in usa o australia. li ho mandati a cagare e scelto heathrow e francoforte
quale sarebbe il vantaggio a parte quello di dire "sono un nordico celodurista che a roma ladrona non mette piede"?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:15   #92
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
quale sarebbe il vantaggio a parte quello di dire "sono un nordico celodurista che a roma ladrona non mette piede"?
il non darla vinta a chi pretende che si passi per roma perchè si è deciso che roma deve fare da hub per l'italia intera.

non mi avrete MAI!
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:21   #93
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il non darla vinta a chi pretende che si passi per roma perchè si è deciso che roma deve fare da hub per l'italia intera.

non mi avrete MAI!
Bravo.
Peccato che le logiche di mercato (che nulla hanno a che fare con terroni e terronia) dicono che la gente vuole andare prevalentemente al sud e che preferisce passare da Roma, se non altro perché è Roma, ed è un monumento abitato... per cui su/verso MPX non c'è un volume di traffico tale da giustificare l'hub.

Poi non so, magari domani la gente scopre che è bello fare le vacanze fra nebbia e smog... così miracolosamente Milano sorpassa Roma, ma ad oggi non è affatto così.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:27   #94
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Bravo.
Peccato che le logiche di mercato (che nulla hanno a che fare con terroni e terronia) dicono che la gente vuole andare prevalentemente al sud e che preferisce passare da Roma, se non altro perché è Roma, ed è un monumento abitato... per cui su/verso MPX non c'è un volume di traffico tale da giustificare l'hub.

Poi non so, magari domani la gente scopre che è bello fare le vacanze fra nebbia e smog... così miracolosamente Milano sorpassa Roma, ma ad oggi non è affatto così.
ma chiudeteli entrambi sia MPX che LIN, prendo il treno e parto da francoforte. forse non mi hai capito, sabotare il traffico aereo da ste parti l'ho presa come un affronto personale da politica romacentrica e non lesino su tempo e soldi per buttargliela in c****

anzi che demoliscano pure il nuovo poli fieristico e lo spostino a roma.

è il mercato baby, decido io a chi dare i miei soldi
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:32   #95
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il non darla vinta a chi pretende che si passi per roma perchè si è deciso che roma deve fare da hub per l'italia intera.

non mi avrete MAI!
beh fai da contraltare a quelli di roma che non l'avrebbero data vinta a chi pretendeva che si passi per milano perché si è deciso che milano deve fare da hub per l'italia intera

In un paese serio alitalia avrebbe scelto l'hub più congegnale al suo business, un'altra compagnia (magari estera) avrebbe preso l'altro.
Qua da noi invece si scatena il tifo calcistico.... faccio notare che la spagna ha 3 aeroporti più trafficati di malpensa... faccio notare che palma di maiorca è più trafficata di malpensa... faccio notare che madrid è una volta e mezzo fiumicino. Vogliamo capire o no che il problema qua non era il primato tra milano o roma?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:35   #96
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non dico quello... è che, dato precedenti, prima di fidarmi di una notizia cerco almeno 10 conferme, magari da documenti ufficiali
Come il Bilancio della Grecia?
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:39   #97
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
beh fai da contraltare a quelli di roma che non l'avrebbero data vinta a chi pretendeva che si passi per milano perché si è deciso che milano deve fare da hub per l'italia intera

In un paese serio alitalia avrebbe scelto l'hub più congegnale al suo business, un'altra compagnia (magari estera) avrebbe preso l'altro.
Qua da noi invece si scatena il tifo calcistico.... faccio notare che la spagna ha 3 aeroporti più trafficati di malpensa... faccio notare che palma di maiorca è più trafficata di malpensa... faccio notare che madrid è una volta e mezzo fiumicino. Vogliamo capire o no che il problema qua non era il primato tra milano o roma?
faccio notare che alimerda non ha mollato gli slot, mi daresti una spiegazione? paura della concorrenza di una aereoporto che dipingi come una casamatta in mezzo al congo? chi sarebbero stati quei folli ad investire in una cosa tanto fallimentare, a che pro quindi tenere tutto in ostaggio?

MPX sarebbe morta da sola, giusto? o forse no?

se a te fa piacere volare con alimerda fa pure, ti ripeto che per le questioni di principio non bado a spese. a fiumiSCino ci metterò piede quando e se metterò mai piede a roma, mai e dico MAI per piegarmi alle decisioni politiche che te spacci per economiche
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:42   #98
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
...
Mi chiedo come mai nessuno ha mai pensato a fare la stessa cosa con la sicilia o con la sardegna, e dire che catania ad esempio è un aeroporto con un grosso volume di traffico.
Per la posizione che ha (la vicinanza dell'Etna e il fumo di quest'ultimo che spesso disturba) non potrà mai allargare più di tanto i volumi di traffico: servirebbe usare almeno un paio di direzioni per i decolli e altrettante per gli atterraggi e invece a volte si deve usare la stessa per entrambe le operazioni...
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:43   #99
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
faccio notare che alimerda non ha mollato gli slot, mi daresti una spiegazione? paura della concorrenza di una aereoporto che dipingi come una casamatta in mezzo al congo? chi sarebbero stati quei folli ad investire in una cosa tanto fallimentare, a che pro quindi tenere tutto in ostaggio?

MPX sarebbe morta da sola, giusto? o forse no?

se a te fa piacere volare con alimerda fa pure, ti ripeto che per le questioni di principio non bado a spese. a fiumiSCino ci metterò piede quando e se metterò mai piede a roma, mai e dico MAI per piegarmi alle decisioni politiche che te spacci per economiche
Semplicemente voleva evitare che una compagnia aerea straniera, magari low cost, utilizzasse MPX.
E'una politica tipicamente nostrana... ad esempio fino a qualche tempo fa si parlava di strangolare linate e ciampino : non basta avere la miglior offerta, bisogna eliminare tutte le altre.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:47   #100
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Per la posizione che ha (la vicinanza dell'Etna e il fumo di quest'ultimo che spesso disturba) non potrà mai allargare più di tanto i volumi di traffico: servirebbe usare almeno un paio di direzioni per i decolli e altrettante per gli atterraggi e invece a volte si deve usare la stessa per entrambe le operazioni...
Ci sarebbe anche l'aeroporto di Trapani, che è in posizione ottimale... peccato che lo usi anche l'aeronautica e che quindi sia scomodo: http://www.airgest.it/web/guest/infovoli/
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v