Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2010, 00:31   #21
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Domattina presto dovrei prendere un volo Londra-Torino.
Speriamo bene. Per ora non e' sospeso.
Ovviamente e' stato sospeso...
E c'e' di piu'.
Posso chiedere lo spostamento del volo. Ma ovviamente solo del volo di andata, che sarebbe stato domattina (venerdi'), non quello di ritorno che invece sarebbe stato questa Domenica, e non e' previsto l'annullamento.
Bella caz...ata.

Vabbe'. Posso spostare il volo di andata verso Torino, e dovro' scegliere una data entro 30 giorni.
Mi dicono che non posso pero' cambiare tratta. Posso solo andare a Torino.
Peccato che l'ultimo volo EasyJet di questa stagione per la tratta Londra - Torino sia proprio domenica mattina, e la tratta riprendera' ad Ottobre.
Altra bella caz...ata.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:45   #22
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ovviamente e' stato sospeso...
E c'e' di piu'.
Posso chiedere lo spostamento del volo. Ma ovviamente solo del volo di andata, che sarebbe stato domattina (venerdi'), non quello di ritorno che invece sarebbe stato questa Domenica, e non e' previsto l'annullamento.
Bella caz...ata.

Vabbe'. Posso spostare il volo di andata verso Torino, e dovro' scegliere una data entro 30 giorni.
Mi dicono che non posso pero' cambiare tratta. Posso solo andare a Torino.
Peccato che l'ultimo volo EasyJet di questa stagione per la tratta Londra - Torino sia proprio domenica mattina, e la tratta riprendera' ad Ottobre.
Altra bella caz...ata.
T´hanno inculato alla grande, vabbé spero solo che non tu non l´abbia strapagato quel biglietto.

Perché EasyJet? Io trovo piú conveniente Ryanair
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:47   #23
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
T´hanno inculato alla grande, vabbé spero solo che non tu non l´abbia strapagato quel biglietto.

Perché EasyJet? Io trovo piú conveniente Ryanair
Scelgo di volta in volta il piu' conveniente.
93€ A/R
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:55   #24
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10906
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
ISLANDA: ESPERTI, ERUZIONE POTREBBE DURARE ANCHE UN ANNO

(AGI) - Reykjavik, 15 apr. - L'eruzione vulcanica nel ghiacciaio di Eyjafjallajokull in Islanda potrebbe essere molto lunga e durare fino a un massimo di un anno. La previsione e' degli esperti islandesi secondo cui: "Il tempo di durata di questo tipo di eruzioni e' variabile, da qualche giorno a un anno" ha detto Magnus Tumi Gudmundsson, professore di geofisica. "A giudicare dall'intensita' di quest'ultima - ha aggiunto potrebbe durare un lungo periodo di tempo". Thorsteinn Jonsson dell'Ufficio meteorologico islandese ha ricordato che l'ultima eruzione di 100 anni fa e' durata un intero anno. "Questa e' dello stesso tipo ma potrebbe anche fermarsi in due o tre settimane". L'eruzione nel ghiacciaio di Eyjafjallajokull e' la prima in Islanda dal 2004 e la prima all'interno del ghiacciaio dal 1823, ovvero da quasi 200 anni.
Aggiungo che storicamente in seguito ad eruzioni del vulcano Eyjafjallajökull e` quasi sempre susseguita da un tempo variabile di qualche mese ad un anno quella del vulcano vicino (si trova pochi km a est) Katla, che ha potenziale per fare ancora piu` casini.

A proposito, un po' di link:

Dati in tempo reale http://hraun.vedur.is/ja/Katla2009/
Due sismografi: http://www.simnet.is/jonfr500/earthquake/tremoren.htm
Sismi in tempo reale: http://www.vedur.is/skjalftar-og-eld...myrdalsjokull/

Webcam:
http://www.vodafone.is/eldgos/en
http://eldgos.mila.is/

Un po' di informazioni sull'eruzione: http://www2.norvol.hi.is/page/ies_Ey...okull_eruption
Blog consigliato per seguire l'eruzione, notizie in merito, ecc: http://scienceblogs.com/eruptions/
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 16-04-2010 alle 01:01.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 08:52   #25
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ovviamente e' stato sospeso...
E c'e' di piu'.
Posso chiedere lo spostamento del volo. Ma ovviamente solo del volo di andata, che sarebbe stato domattina (venerdi'), non quello di ritorno che invece sarebbe stato questa Domenica, e non e' previsto l'annullamento.
Bella caz...ata.

Vabbe'. Posso spostare il volo di andata verso Torino, e dovro' scegliere una data entro 30 giorni.
Mi dicono che non posso pero' cambiare tratta. Posso solo andare a Torino.
Peccato che l'ultimo volo EasyJet di questa stagione per la tratta Londra - Torino sia proprio domenica mattina, e la tratta riprendera' ad Ottobre.
Altra bella caz...ata.
Non mi sono mai trovato in situazioni simili, per fortuna. Avrei un volo per Londra domattina da Milano, nel caso venisse cancellato, potresti dirmi come ci si deve comportare, cosa fare ? Grazie.
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:02   #26
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quanti blocchi del traffico devono fare per recuperare l'inquinamento e le polveri sottili provocati dal vulcano?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:21   #27
doctorstein
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Non mi sono mai trovato in situazioni simili, per fortuna. Avrei un volo per Londra domattina da Milano, nel caso venisse cancellato, potresti dirmi come ci si deve comportare, cosa fare ? Grazie.
http://enac-italia.it/Canale_di_serv...114068827.html

Cancellazione dei voli per eventi eccezionali

Garantiti i diritti dei passeggeri

Roma, 16 aprile 2010, ore 10.00 - Con riferimento alle numerose cancellazioni di voli conseguenti al fenomeno atmosferico delle ceneri vulcaniche attualmente in corso, l'Enac ricorda quali sono i diritti dei Passeggeri in circostanze del genere.

Secondo la normativa comunitaria in vigore (Regolamento (CE) 261/2004) così come riportata nella pubblicazione Enac "Carta dei diritti del Passeggero", a tutela dei diritti del passeggero è previsto che in caso di cancellazione del volo la compagnia aerea offra ai passeggeri:

* la scelta tra il rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata oppure l'imbarco su un volo alternativo il prima possibile o in una data successiva più conveniente per il passeggero stesso. Nel caso in cui la compagnia offra in alternativa al rimborso del prezzo del biglietto un vaucher, la relativa accettazione rimane nell'esclusiva facoltà del passeggero;
* l'assistenza nel caso in cui il passeggero scelga l'imbarco su un volo alternativo il prima possibile. Nel periodo di attesa il passeggero ha diritto a ricevere: pasti, bevande, adeguata sistemazione alberghiera, trasferimenti da e per l'aeroporto, due chiamate telefoniche.
doctorstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:28   #28
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Grazie.
Vedo ora comunque, il confronto tra il sito dell'aeroporto di Heathrow e quello di Malpensa; quest'ultimo oltre ad essere penoso, non mostra nemmeno uno straccio di avviso, su ritardi o cancellazioni...

Ma davvero il sito di Malpensa è questo ?

http://www.sea-aeroportimilano.it/it...sa/index.phtml
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:35   #29
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Grazie.
Vedo ora comunque, il confronto tra il sito dell'aeroporto di Heathrow e quello di Malpensa; quest'ultimo oltre ad essere penoso, non mostra nemmeno uno straccio di avviso, su ritardi o cancellazioni...

Ma davvero il sito di Malpensa è questo ?

http://www.sea-aeroportimilano.it/it...sa/index.phtml
Ti conviene comunque andare sul sito del tuo vettore piuttosto che quello dell'aeroporto.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:11   #30
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Quanti blocchi del traffico devono fare per recuperare l'inquinamento e le polveri sottili provocati dal vulcano?
Credo che cmq le polveri di un vulcano e quelle prodotte dall´inquinamento umano non possano essere messe sullo stesso livello in termini di inquinamento, o sí?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:18   #31
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Credo che cmq le polveri di un vulcano e quelle prodotte dall´inquinamento umano non possano essere messe sullo stesso livello in termini di inquinamento, o sí?
Fa la stessa cosa, brucia prodotti del sottosuolo e l'immette nell'atmosfera.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:35   #32
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Credo che cmq le polveri di un vulcano e quelle prodotte dall´inquinamento umano non possano essere messe sullo stesso livello in termini di inquinamento, o sí?
di sicuro non sono un toccasana: anidride solforosa, polveri di silicio (i minatori ne sanno qualcosa)...comunque non ci si può fare nulla, quindi mettiamoci l'anima in pace.
L'ultimo vulcano islandese in ogni caso ha eruttato per 2 anni consecutivi
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:41   #33
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
se l'eruzione durerà a lungo pare si possa andare incontro ad un notevole raffreddamento...mi sa che si prospetta un'estate più fresca del solito...e un inverno gelido
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:42   #34
SunseeKer
Member
 
L'Avatar di SunseeKer
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 238
terremoti distruttivi ogni mese , vulcani che eruttano , clima tropicalizzato , tornado e uragani in aumento a percentuali spaventose........io non ci credo manco per il cazzo che è tutto normale e naturale nè che è a causa dell'informazione che "sembra" che siano in aumento ....
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:52   #35
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
terremoti distruttivi ogni mese , vulcani che eruttano , clima tropicalizzato , tornado e uragani in aumento a percentuali spaventose........io non ci credo manco per il cazzo che è tutto normale e naturale nè che è a causa dell'informazione che "sembra" che siano in aumento ....
Guarda caso.
Hanno appena detto in televisione ora che e' proprio tutto, ma tutto normale
Tutto come e' sempre stato...

Es:
http://tv.repubblica.it/copertina/ce...gi/45609?video
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:58   #36
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2521
mio cugino dovrebbe tornarsene a Londra martedì prox, ma ho il presentimento che si tratterrà ulteriormente
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:04   #37
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
E mio fratello è piantato in Svezia, fino a data da destinarsi Porello
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:05   #38
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5966
io dovevo tornare oggi e invece niente
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:06   #39
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
terremoti distruttivi ogni mese , vulcani che eruttano , clima tropicalizzato , tornado e uragani in aumento a percentuali spaventose........io non ci credo manco per il cazzo che è tutto normale e naturale nè che è a causa dell'informazione che "sembra" che siano in aumento ....
la penso al contrario di te
__________________
D - E - V - A - S - T - A - N - T - E
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:12   #40
Lilunyel
Senior Member
 
L'Avatar di Lilunyel
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
se l'eruzione durerà a lungo pare si possa andare incontro ad un notevole raffreddamento...mi sa che si prospetta un'estate più fresca del solito...e un inverno gelido
Ecco, questo è un aspetto decisamente preoccupante della faccenda... speriamo che l'eruzione non duri a lungo da provocare effetti di questo tipo.

Certo che proprio quest'anno volevo/dovevo andare in Islanda a farmi le vacanze estive, noleggiandomi un bel 4x4... invece mi sa che dovrò orientarmi altrove.
Bella sfiga anche per loro, che negli ultimi anni hanno attraversato una crisi economica non da poco (lo Stato è "fallito")... questo sembra quasi il colpo di grazia. ;_;

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
E mio fratello è piantato in Svezia, fino a data da destinarsi Porello
Beato lui, vorrai dire! Ci tornerei di corsa in Svezia...
__________________
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v