Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2010, 20:20   #2221
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Scusami, magari è una informazione superflua, ma soprattutto le prime volte ...controlla le temperature della tua macchina, poichè facendo calcoli in maniera intensiva il client per GPU tende a riscaldare la VGA abbastanza(la stessa cosa anche per la Cpu, ma solitamente soffrono meno "il caldo").

Il mio consiglio è pulire bene il radiatore della VGA (soffiandolo o meglio ancora passandolo con un pennellino) e possibilmente tentare di mantenerla più fresca possibile (mettendo qualche ventola) ...

Sopratutto se la tua VGA raggiunge temperature maggiori di 80°(che NON sono pericolose ma meglio evitare di mantenerle per delle ore) ti consiglio di foldare abbassando le frequenze o riducendo le tensione/correnti in gioco...
Grazie 1000... comunque non dovrei avere problemi visto che il pc è nuovo di pacca ed il case è un cooler master (molto aerato) con 2 ventole da 12 cm l'una.
Ho provato ad installare il client sia per GPU che CPU ma mi dice che non ho i driver della scheda aggiornati.
Allora ho provato ad installare il client della sola CPU e va senza problemi... certo si vede questa proteina grigia, blu e rossa che continua a girare su se stessa... e basta... non è certo come qulle altre simulazioni dove le proteine si trasformano in continuazione.
Vorrà dire che dedicherò i miei core agli altri progetti su boinc.
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 20:53   #2222
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1082
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Ho provato ad installare il client sia per GPU che CPU ma mi dice che non ho i driver della scheda aggiornati.
Strano questo ... che versione hai dei driver ?

Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Allora ho provato ad installare il client della sola CPU e va senza problemi... certo si vede questa proteina grigia, blu e rossa che continua a girare su se stessa... e basta... non è certo come qulle altre simulazioni dove le proteine si trasformano in continuazione.
Vorrà dire che dedicherò i miei core agli altri progetti su boinc.
In effetti come interfaccia grafica non è il massimo, comunque se ti interessasse puoi anche eseguire più processi di folder at home contemporaneamente cambiando solamente "machine ID". Basta che per ogni applicazione di folding tu metta un machine id differente.

(se ti interessa esiste anche il team di hwupgrade ... team number 38162 )
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 20:16   #2223
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
[quote=Superdm83;31289272]Strano questo ... che versione hai dei driver ?

la versione driver è la 8.6610.0.0
la data del driver è 23.09.2009
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:43   #2224
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1082
[quote=aracnus;31301701]
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Strano questo ... che versione hai dei driver ?

la versione driver è la 8.6610.0.0
la data del driver è 23.09.2009
mmm ... non solo per "foldare", ma anche per giocare ti consiglio se hai modo di aggiornarli ... sono molto datati !
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:39   #2225
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
[quote=Superdm83;31306914]
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi

mmm ... non solo per "foldare", ma anche per giocare ti consiglio se hai modo di aggiornarli ... sono molto datati !
Ok...
Non mi sono ben chiare però alcune cose:
1) se dovessi aggiornare i suddetti driver, poi quando lancerò l'applicazione vedrò sempre sta molecola "insignificante" oppure quelle belle che si trasformano in tempo reale? La ricerca medica/scientifica è al di sopra di tutto però anche l'occhio vuole la sua parte.
2) come mai dalla schermata delle proprietà della scheda video se clicco su ricerca di driver aggiornati in internet dopo un po' mi dice che non trova nulla e che ho già la scheda aggiornata con gli ultimi driver? è uno dei soliti "pasticci" di Windows? Io ho il win7 64 bit
Dato che non sono esperto e che con il mondo "driver ed affini" non ho "rapporti stretti", non riusciresti a darmi tu un link diretto su dove scaricarli e soprattutto che cosa scaricare?
Non vorrei approfittare troppo della tua disponibilità ma ho provato anch'io a cercare qualcosa ma senza risultato..., invece tu mi sa che te ne intendi molto di più e quindi...
Rithanks.....
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 17:02   #2226
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1082
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi

Ok...
Non mi sono ben chiare però alcune cose:
1) se dovessi aggiornare i suddetti driver, poi quando lancerò l'applicazione vedrò sempre sta molecola "insignificante" oppure quelle belle che si trasformano in tempo reale? La ricerca medica/scientifica è al di sopra di tutto però anche l'occhio vuole la sua parte.
Anche aggiornando i driver l'evoluzione della proteina non cambia! Quindi l'unica cosa che puoi fare è accontentarti... e aspettare. Nel forum dicono che ci stanno lavorando ma non si capisce mai quanto, e i tempi di rilascio dei nuovi client sono sempre ignoti.

Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
2) come mai dalla schermata delle proprietà della scheda video se clicco su ricerca di driver aggiornati in internet dopo un po' mi dice che non trova nulla e che ho già la scheda aggiornata con gli ultimi driver? è uno dei soliti "pasticci" di Windows? Io ho il win7 64 bit
Dato che non sono esperto e che con il mondo "driver ed affini" non ho "rapporti stretti", non riusciresti a darmi tu un link diretto su dove scaricarli e soprattutto che cosa scaricare?
Non vorrei approfittare troppo della tua disponibilità ma ho provato anch'io a cercare qualcosa ma senza risultato..., invece tu mi sa che te ne intendi molto di più e quindi...
Rithanks.....
Non sono un esperto di windows, non so perchè non ti trova driver più recenti, ma comunque per aggiornare i driver solitamente si controlla il sito del produttore della scheda video (NVIDIA o ATI) ...e cmq prima di compromettere la stabilità del sistema ti consiglio di fare un giro nel thread relativo agli aggiornamento dei driver delle schede video.
(la procedure riassuntiva è:
  1. togliere i driver attuali
  2. riavviare
  3. reinstallare i nuovi driver
Ma il consiglio è quello di documentarti un pò prima di avventurarti (e fare un backup dei dati prima di tutto)
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:47   #2227
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Folding@home in declino?

Folding@home sta perdendo potenza sempre di più.

Aveva toccato i 5 Peta, adesso invece è sceso inesorabilmente a 3.8 peta.

Tutto questo credo proprio sia da imputare alle persone che hanno cambiato scheda da Nvidia G80-G92 ad Ati 5800.
Loro che foldavano a tutta randa si sono ritrovati con un supporto client gpu penoso, vedendo le loro 5800 sfruttate per un quarto della loro reale potenza.
Questo ha spinto la gente a migrare verso altri progetti come Milkyway e Collatz dove le 5800 sono sfruttate fino all'ultima goccia.

Io sono una di queste persone e nel dispiacere sono contento. Contento perchè spero che si rendano conto che stanno perdendo terreno rispetto ad altri progetti e quindi potenza.
Di sicuro Fermi non li aiuterà perchè venderanno si e no dieci schede in tutto il mondo, quindi che si diano una mossa a supportare come si deve l'OpenCL di Ati.

Anche se da queste parole si vede che alla Standford University ragionano in maniera imparziale, chissà, forse prendendo sotto banco mazzette da Nvidia per la ricerca e per lo sviluppo primario sul client Nvidia e poi su quello Ati.
Vi rimando alle loro parole:
January 13, 2010
The core will only roll out for NVIDIA first. ATI has depreciated Brook, but does not have a fully-functioning OpenCL implementation, so we are stuck in between support on the ATI side


Qui l'articolo completo:
http://folding.typepad.com/news/2010...ng-opencl.html
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 02-04-2010 alle 13:49.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 23:09   #2228
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6482
Cioa a tutti .. possiedo da poco una ati 5870.. e vengo da una gtx 275..
Ho usato per molto folding@home .. e ora mi trovo spiazzato..
Ho provato ad inserire la stringa consigliata da davide155 per farlo partire ma niente dice che manca cuda.dll.. che devo fare per farlo partire??? grazie..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 21:00   #2229
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Cioa a tutti .. possiedo da poco una ati 5870.. e vengo da una gtx 275..
Ho usato per molto folding@home .. e ora mi trovo spiazzato..
Ho provato ad inserire la stringa consigliata da davide155 per farlo partire ma niente dice che manca cuda.dll.. che devo fare per farlo partire??? grazie..
Provato a reinstallare i driver physx di nvidia? Solo quelli, non tutto il pacchetto driver video.

Cmq io ho lasciato folding@home in attesa di un client che supporti decentemente le ati 5800.

Dicono che uscirà a breve ma è da un paio di mesi che tutto tace
Intanto faccio girare Milkyway, il quale sfrutta al 110% le nuove bestioline di Ati.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 16:55   #2230
blackfocus86
Senior Member
 
L'Avatar di blackfocus86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Messaggi: 1284
ciao a tutti, ho di nuovo un problema.
sono su win7 x64 e ho installato mpich per sfruttare i 4 core dell'i5.
Il fatto è che me ne usa solo uno (il 25%), un problema simile me lo faceva anche con l'e8400 sempre su win7 x64, li usava solo il 50 % (mentre su win7 x86 nessun problema).
Che si può fare?
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 20:38   #2231
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Da riga di comando lo avvii forzando il numero di tread, oppure fai la stessa cosa col collegamento. Non ricordo per il momento che suffisso devi usare, ma sulle guide del sito c'è scritto.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 12:08   #2232
blackfocus86
Senior Member
 
L'Avatar di blackfocus86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Da riga di comando lo avvii forzando il numero di tread, oppure fai la stessa cosa col collegamento. Non ricordo per il momento che suffisso devi usare, ma sulle guide del sito c'è scritto.
ho provato a far partire con l'argomento -smp ma mi dice

"Attempting to get work packet
Connecting to assignment server
No appropriate work server was available; will try again in a bit.
Couldn't get work instructions.
Attempt #1 to get work failed, and no other work to do."

e così all'infinito (forse è un problema momentaneo sui loro server).

Se invece inizio senza -smp, gli faccio scaricare il work, poi spengo e metto -smp mi da "FILE IO ERROR".

Ultima modifica di blackfocus86 : 18-04-2010 alle 12:12.
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 12:38   #2233
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Beh, allora è un bug. C'è solo da sperare che finiscano in fretta il client OpenCL così questi problemi non ci saranno più!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 15:22   #2234
Shima
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Siena
Messaggi: 1020
Ragazzi, sapete qual'è la versione adatta,e come si installa/configura la versione più adatta per il client per il mioq9650?
__________________
Le mie trattative TUTTE POSITIVE
Shima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 17:43   #2235
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Aspettiamo il client openMM e openCL........ma a quanto ho letto ancora ce ne vorrà affinchè esca. E dicono esca prima sulle nvidia e poi sulle ati Solita mafiata nvidia.
Come mai dicono questa cosa? Se il client è scritto in opencl deve poter girare su tutte le schede che lo supportano. Sarebbe come dire che se esce un software prima esce per intel e poi per amd.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:11   #2236
Shima
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Siena
Messaggi: 1020
Qualcono conosce la procedura per l'installazione del clinet multicore?
__________________
Le mie trattative TUTTE POSITIVE
Shima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:33   #2237
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Stasera mi sono messo a macinare qualcosina con folding@home e una 480GTX..più o meno impiega circa 50minuti per completare un'unità.

c'è un team a cui partecipare?
Come si cambia il team? (al momento sono nel generico 0).
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:42   #2238
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Dovrebbe esserci il team BOINC Italy friends, ID 61171

Maggiori info QUI
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:40   #2239
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Ragazzi ma è normale che disabilitando il vsync, da 59.9 iter/sec è schizzato a oltre 423 iter/sec!?
Da "Inattivo, salvo diverse specifiche dell'applicazione" a "Sempre disattivato".
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:59   #2240
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Probabilmente la scheda video legge le iterazioni come dei frame, il vsync limita il numero massimo di frame elaborati al secondo alla frequenza di aggiornamento del monitor (solitamente 60hz) di conseguenza venivi limitato a 60 iterazioni/secondo, togliendo il vsync dai modo alla scheda video di elaborare quanto più velocemente possibile.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v