Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2020, 23:34   #17001
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Io alla fine ho acquistato l'X3, ed oltretutto ho visto che ha anche il bluetooth. Trovo poi molto comodo avere i tasti a disposizione per poter cambiare in un attimo il tipo di suono e del microfono, e costa meno della G6. Poi non sono audiofilo, ma credo che chi lo sia comprerebbe in ogni caso ben altro. Dovrebbe arrivare Martedì e vedrò come andrà.
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 23:56   #17002
Vincy_enzo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Io alla fine ho acquistato l'X3, ed oltretutto ho visto che ha anche il bluetooth. Trovo poi molto comodo avere i tasti a disposizione per poter cambiare in un attimo il tipo di suono e del microfono, e costa meno della G6. Poi non sono audiofilo, ma credo che chi lo sia comprerebbe in ogni caso ben altro. Dovrebbe arrivare Martedì e vedrò come andrà.
Peccato che il Bluetooth serva unicamente per i settari via telefono. Non lo usa per l’output audio purtroppo.
Un audio filo compra tutt’altro, ma uno che cerca il compromesso o ha un budget limitato?

Facci sapere della X3 per favore.

Grazie
__________________
CASE: Zalman Z7 Neo | CPU: Ryzen 5 3600x | DISSIPATORE: Deepcool Castle 240EX | RAM: G.Skill DDR4 - 3200MHz - 16GB (2x8) - CL15 | MONITOR: Acer Predator XB271HU | M.2 NVME: Sabrent 256GB PCIe M.2 | PSU: Be quiet! Pure Power 11 700w | SCHEDA MADRE: MSI B450 Tomahawk Max | SCHEDA VIDEO: Inno3D GeForce RTX 2070 SUPER 8GB | SSD: Crucial MX500 500GB SATA
Vincy_enzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 00:10   #17003
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Vincy_enzo Guarda i messaggi
Peccato che il Bluetooth serva unicamente per i settari via telefono. Non lo usa per l’output audio purtroppo.
Un audio filo compra tutt’altro, ma uno che cerca il compromesso o ha un budget limitato?

Facci sapere della X3 per favore.

Grazie
Sì ho visto, ma è una cosa in più che magari può tornare comoda per gestire sul momento il tutto. Ho trovato questo video https://youtu.be/Y2YsVTGdGoM e dal minuto 5:23 fa vedere il software sul telefono. Comunque ti farò sapere come andrà.
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 01:57   #17004
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio su un confronto tra schede audio.

Si tratta di migliorare l'audio del pc passando da una scheda audio integrata alla mainboard ad una scheda dedicata, con occhio alla spesa.

L'utilizzo è prevalentemente gaming ed ascolto musica.

Alla scheda sarà collegato un amplificateore stereo integrato (antico ma buono) al quale saranno collegati dei buoni altoparlanti ed una cuffia.

Quindi avrei da porvi queste domande.


Il primo gruppo di schede è il seguente:

Creative Sound Blaster Audigy FX
Xonar DGX ASM
ASUS Xonar SE


1) Vale la pena passare ad una di queste o hanno più o meno la stessa qualità di quella integrata?
2) Se si, quale fra queste è meglio?

Il secondo gruppo è il seguente:

ASUS Xonar AE
Creative Sound Blaster Z
Asus Strix Raid DLX


3) Se valutassi di spendere di più e prendere una di queste tre, la differenza con quelle del primo gruppo è evidente o non vale la pena?
4) Inoltre, fra le tre ce ne è una da preferire?

Io ti consiglio caldamente una scheda esterna per metterti al riparo dal rischio interferenze, e personalmente ho scelto una SBX G6 (ottima amplificazione cuffie, senza infamia e senza lode per le casse) preferendola al Topping DX3.
Certo potrai pagare il limite dell'alimentazione via USB su alcuni transienti impegnativi...ma non siamo in fasce di audiofilia

Tra le schede che menzioni conosco bene la Asus Raid Strix DLX (che per inciso sto vendendo proprio ora, se ti interessa), bel suono pulito, mi piaceva proprio, era molto più analitico dell'attuale SBX G6, modulo esterno comodissimo, ma occasionali problemi con i driver e soprattutto interferenze dopo aver messo una RX 5700 XT (comunque non sono il solo in rete ad aver avuto problemi di interferenze tra scheda audio e questa scheda AMD...chissà che sarà).
Comunque la Asus costicchia, è di tutt'altra fascia rispetto alla SB Z, ed è confrontabile con la SB ZxR. Comunque a quel prezzo ci esce una Essence STX II, di cui non è mai smesso di dire un gran bene, o una SB AE 7
Sempre tra le interne, se hai intenzione di spendere quelle cifre, anzi un pelo meno, so che si è parlato davvero molto bene praticamente ovunque, forum inclusi, della Creative X-AE 5


Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Io alla fine ho acquistato l'X3, ed oltretutto ho visto che ha anche il bluetooth. Trovo poi molto comodo avere i tasti a disposizione per poter cambiare in un attimo il tipo di suono e del microfono, e costa meno della G6. Poi non sono audiofilo, ma credo che chi lo sia comprerebbe in ogni caso ben altro. Dovrebbe arrivare Martedì e vedrò come andrà.

Io ho scartato lo X3 perchè è fortemente incentrato sul filtro SXFI, e trovo la G6 un gioiellino (per la cronaca sostituisce una Asus Raid Strix DLX interna che ha iniziato a fare interferenze una volta cambiata scheda video. Rispetto alla Asus, la G6 è più calda, ma piacevole)

Non è tanto una questione di audiofilia, quanto di preferenze: io uso solo il modo direct, e non amo i filtri, per quanto Creative sia all'avanguardia con il suo SXFI.
Dello X3 mi piace la bella manopolona centrale...mi ricorda la comodità del modulo esterno della mia precedente Asus.

...Per i prezzi siamo lì...io poi ho preso la X G6 a 99€ spedita direttamente da Creative, e fanno spesso delle offerte

Ultima modifica di kliffoth : 03-05-2020 alle 03:32.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 07:09   #17005
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io ti consiglio caldamente una scheda esterna per metterti al riparo dal rischio interferenze, e personalmente ho scelto una SBX G6 (ottima amplificazione cuffie, senza infamia e senza lode per le casse) preferendola al Topping DX3.
Certo potrai pagare il limite dell'alimentazione via USB su alcuni transienti impegnativi...ma non siamo in fasce di audiofilia

Tra le schede che menzioni conosco bene la Asus Raid Strix DLX (che per inciso sto vendendo proprio ora, se ti interessa), bel suono pulito, mi piaceva proprio, era molto più analitico dell'attuale SBX G6, modulo esterno comodissimo, ma occasionali problemi con i driver e soprattutto interferenze dopo aver messo una RX 5700 XT (comunque non sono il solo in rete ad aver avuto problemi di interferenze tra scheda audio e questa scheda AMD...chissà che sarà).
Comunque la Asus costicchia, è di tutt'altra fascia rispetto alla SB Z, ed è confrontabile con la SB ZxR. Comunque a quel prezzo ci esce una Essence STX II, di cui non è mai smesso di dire un gran bene, o una SB AE 7
Sempre tra le interne, se hai intenzione di spendere quelle cifre, anzi un pelo meno, so che si è parlato davvero molto bene praticamente ovunque, forum inclusi, della Creative X-AE 5





Io ho scartato lo X3 perchè è fortemente incentrato sul filtro SXFI, e trovo la G6 un gioiellino (per la cronaca sostituisce una Asus Raid Strix DLX interna che ha iniziato a fare interferenze una volta cambiata scheda video. Rispetto alla Asus, la G6 è più calda, ma piacevole)

Non è tanto una questione di audiofilia, quanto di preferenze: io uso solo il modo direct, e non amo i filtri, per quanto Creative sia all'avanguardia con il suo SXFI.
Dello X3 mi piace la bella manopolona centrale...mi ricorda la comodità del modulo esterno della mia precedente Asus.

...Per i prezzi siamo lì...io poi ho preso la X G6 a 99€ spedita direttamente da Creative, e fanno spesso delle offerte
Io ho trovato questa recensione molto approfondita:

https://www.audiosciencereview.com/f...sterx-g6.7016/


ma qualcuno ha un buono creative -15% che non avrebbe intenzione di usare?

Ultima modifica di RoUge.boh : 03-05-2020 alle 14:12.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 08:43   #17006
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io ho scartato lo X3 perchè è fortemente incentrato sul filtro SXFI, e trovo la G6 un gioiellino (per la cronaca sostituisce una Asus Raid Strix DLX interna che ha iniziato a fare interferenze una volta cambiata scheda video. Rispetto alla Asus, la G6 è più calda, ma piacevole)

Non è tanto una questione di audiofilia, quanto di preferenze: io uso solo il modo direct, e non amo i filtri, per quanto Creative sia all'avanguardia con il suo SXFI.
Dello X3 mi piace la bella manopolona centrale...mi ricorda la comodità del modulo esterno della mia precedente Asus.

...Per i prezzi siamo lì...io poi ho preso la X G6 a 99€ spedita direttamente da Creative, e fanno spesso delle offerte
L'audio è molto soggettivo, e fino a che uno non provi con le proprie orecchie il dispositivo diventa difficile fare un paragone. Ho visto anche io vari test, ed in molti elogiavano quel sistema, altri no, e ad altri ancora non trovavano differenze tra G6 e X3, ed altri ancora non trovavano buono il suono della G6. Alla fine io non sono audiofilo, ed in passato ho trovato ottime anche le schede audio integrate nelle schede madri per dire, quindi ho scelto l'X3 per la comodità di avere i tasti fisici, o l'app sullo smartphone, senza dover per forza aprire il pannello da PC. Se si avesse la possibilità di provarle entrambe sarebbe diverso, ma credo che su quella fascia non ci si accorga della differenza, almeno io non la sentirei. Come già precisato in precedenza un vero audiofilo andrebbe su ben altro, quindi per la maggior parte di noi comprare una o l'altra non farebbe differenza, a meno di valutare comodità e connessioni differenti.

Ultima modifica di Markus Lux : 03-05-2020 alle 08:48.
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 14:15   #17007
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
L'audio è molto soggettivo, e fino a che uno non provi con le proprie orecchie il dispositivo diventa difficile fare un paragone. Ho visto anche io vari test, ed in molti elogiavano quel sistema, altri no, e ad altri ancora non trovavano differenze tra G6 e X3, ed altri ancora non trovavano buono il suono della G6. Alla fine io non sono audiofilo, ed in passato ho trovato ottime anche le schede audio integrate nelle schede madri per dire, quindi ho scelto l'X3 per la comodità di avere i tasti fisici, o l'app sullo smartphone, senza dover per forza aprire il pannello da PC. Se si avesse la possibilità di provarle entrambe sarebbe diverso, ma credo che su quella fascia non ci si accorga della differenza, almeno io non la sentirei. Come già precisato in precedenza un vero audiofilo andrebbe su ben altro, quindi per la maggior parte di noi comprare una o l'altra non farebbe differenza, a meno di valutare comodità e connessioni differenti.
Quoto tutto, lo stesso tipo di discorso che ho fatto io che però mi ha portato all'altra scelta, complice anche un prezzaccio che poi di fatto ha spostato la scelta sulla G6 invece del Topping Dx3 Pro (unitamente ad alcuni problemi di gioventù del Topping, almeno ai tempi, ora magari è tutto a posto): ognuno di noi tenta di capire più o meno cosa gli sia più congeniale, ma non è detto che ci riesca, e tira a campare

PS della G6 mi interessava poi il tipo di amplificazione per le cuffie

Ultima modifica di kliffoth : 03-05-2020 alle 14:23.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 15:25   #17008
Vincy_enzo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Quoto tutto, lo stesso tipo di discorso che ho fatto io che però mi ha portato all'altra scelta, complice anche un prezzaccio che poi di fatto ha spostato la scelta sulla G6 invece del Topping Dx3 Pro (unitamente ad alcuni problemi di gioventù del Topping, almeno ai tempi, ora magari è tutto a posto): ognuno di noi tenta di capire più o meno cosa gli sia più congeniale, ma non è detto che ci riesca, e tira a campare

PS della G6 mi interessava poi il tipo di amplificazione per le cuffie
Ma perché cambia così tanto con l’amplificazione della X3? È una questione di potenza?
__________________
CASE: Zalman Z7 Neo | CPU: Ryzen 5 3600x | DISSIPATORE: Deepcool Castle 240EX | RAM: G.Skill DDR4 - 3200MHz - 16GB (2x8) - CL15 | MONITOR: Acer Predator XB271HU | M.2 NVME: Sabrent 256GB PCIe M.2 | PSU: Be quiet! Pure Power 11 700w | SCHEDA MADRE: MSI B450 Tomahawk Max | SCHEDA VIDEO: Inno3D GeForce RTX 2070 SUPER 8GB | SSD: Crucial MX500 500GB SATA
Vincy_enzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 19:50   #17009
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da Vincy_enzo Guarda i messaggi
Ma perché cambia così tanto con l’amplificazione della X3? È una questione di potenza?
Da quello che ho capito si per l'ascolto in cuffia il G6 dicono che sia migliore, mentre X3 è tutto incentrato su nuovo chip audio e ha meno potenza...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 19:50   #17010
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Vincy_enzo Guarda i messaggi
Ma perché cambia così tanto con l’amplificazione della X3? È una questione di potenza?
Sostanzialmente si.
Non so quanto sia marketing e quanto sia reale, ma l'amplificazione separata per canale pare apportare benefici.

Di sicuro, da vari test sembra che la G6 possa davvero pilotare cuffie ad alta impedenza...intendo oltre ai proclami esistenti da anni su vari modelli Asus e Creative, ad esempio
La cosa, fermo restando che è SEMPRE bene avere potenza di riserva, lascia il tempo che trova per le cuffie dinamiche, visto che ormai da decenni abbiamo alimentatori che possono pilotare senza problemi la bassa impedenza e quindi avere cuffie ad alta impedenza ha più un valore storico e pipparolo che altro, ma pare che la G6 possa anche pilotare cuffie magnetoplanari (https://soundnews.net/sources/dacs/c...-a-gamer-body/) forse non tutti i modelli, forse non le Fostex ma qualcosa si.
...e comunque avere potenza di riserva aiuta nella riproduzione, anche con normali cuffie dinamiche.

Questo è il sunto delle mie letture nei mesi, se sbaglio correggetemi e comunque tenete presente che parliamo di fascia medio-bassa del mercato e quindi tante elucubrazioni, come diceva l'utente Markus Lux, non servono ...certo io stavo pensando di regalarmi delle Sundara, ma probabilmente non lo farò, ed in questa fascia di solito non si acquistano cuffie da 300 € ...io al momento ho delle Yamaha HPH MT-5 da 100 €

EDIT: la mia impressione è che la G6 sia più un amplificatore per cuffie che una vera e propria scheda audio (con tutti i suoi limiti dovuti alla fascia di appartenenza, ma anche con i vantaggi in termini di prezzo di acquisto che Creative può offire rispetto ad un produttore più piccolo che, vendendo meno pezzi, deve alzare i margini unitari), o almeno che lo sia più di altre schede come ad esempio la X3...di nuovo correggetemi se sbaglio

Ultima modifica di kliffoth : 03-05-2020 alle 20:07.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 09:11   #17011
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Boh raga io sinceramente ho preso proprio il G6 ma non riesco a percepire differenze di nota rispetto a prima (sarà pure che la mia mobo è una flagship quindi magari è di qualità l'audio integrato).

Forse sono le mie cuffie non adatte? In game ad esempio usando in modalità stereo senza le varie effettistiche sbx e scout sembra identico a prima
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:19   #17012
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Boh raga io sinceramente ho preso proprio il G6 ma non riesco a percepire differenze di nota rispetto a prima (sarà pure che la mia mobo è una flagship quindi magari è di qualità l'audio integrato).

Forse sono le mie cuffie non adatte? In game ad esempio usando in modalità stereo senza le varie effettistiche sbx e scout sembra identico a prima
Che cuffie hai?
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:06   #17013
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
PC37X
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 14:10   #17014
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Mi accodo al 3d con una domanda che mi sorge spontanea: ad oggi per chi ha delle casse normali o integrate nel monitor, o utilizza delle cuffie "normali"...insomma, senza nessuna velleità audiofila, che senso ha comprare una scheda audio dedicata?
Non è detto in termine provocatorio, è davvero per capire in quanto sono ignorante su questo
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 14:30   #17015
Vincy_enzo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Race Luke Guarda i messaggi
Mi accodo al 3d con una domanda che mi sorge spontanea: ad oggi per chi ha delle casse normali o integrate nel monitor, o utilizza delle cuffie "normali"...insomma, senza nessuna velleità audiofila, che senso ha comprare una scheda audio dedicata?
Non è detto in termine provocatorio, è davvero per capire in quanto sono ignorante su questo
A quel punto servirebbe solo per sostituire il chip integrato nella MoBo nel caso non funzionasse.
Proprio oggi per sfizio ho collegato un paio di cuffie base alla scheda madre e già con questa sembrano un giocattolino.
Quanto più una scheda dedicata, che serve a chi piace davvero il suono di qualità e che ha dei dispositivi che la possano esaltare.
__________________
CASE: Zalman Z7 Neo | CPU: Ryzen 5 3600x | DISSIPATORE: Deepcool Castle 240EX | RAM: G.Skill DDR4 - 3200MHz - 16GB (2x8) - CL15 | MONITOR: Acer Predator XB271HU | M.2 NVME: Sabrent 256GB PCIe M.2 | PSU: Be quiet! Pure Power 11 700w | SCHEDA MADRE: MSI B450 Tomahawk Max | SCHEDA VIDEO: Inno3D GeForce RTX 2070 SUPER 8GB | SSD: Crucial MX500 500GB SATA
Vincy_enzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 14:40   #17016
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Vincy_enzo Guarda i messaggi
A quel punto servirebbe solo per sostituire il chip integrato nella MoBo nel caso non funzionasse.
Proprio oggi per sfizio ho collegato un paio di cuffie base alla scheda madre e già con questa sembrano un giocattolino.
Quanto più una scheda dedicata, che serve a chi piace davvero il suono di qualità e che ha dei dispositivi che la possano esaltare.
Ok era la risposta che mi immaginavo.
Tipo a me che non sono un "cultore del suono", per cui riesco giusto a dire "secondo me questo si sente bene e questo si sente male", e non ho niente a livello audio di "pro"...non servirebbe a nulla
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 15:43   #17017
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Ma in ambito gaming le schede audio esterne sono comunque utilizzabili o possono presentare qualche inconveniente come lag o cose simili?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 18:05   #17018
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
PC37X
Che strano, prova a sentire un po' di musica incisa bene...

Quote:
Originariamente inviato da Race Luke Guarda i messaggi
Mi accodo al 3d con una domanda che mi sorge spontanea: ad oggi per chi ha delle casse normali o integrate nel monitor, o utilizza delle cuffie "normali"...insomma, senza nessuna velleità audiofila, che senso ha comprare una scheda audio dedicata?
Non è detto in termine provocatorio, è davvero per capire in quanto sono ignorante su questo
Nessun senso
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 20:21   #17019
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Il G6 non è ordinabile sul sito creative attualmente
o x3 a 125 invece è disponibile.
Ho trovato anche un negozio in italia che avrebbe a listino il fulla 3 a 129 €

quasi quasi prendo X3 con le 58X e via... oppure prendo il fulla 3.. non riesco veramente a sedimentare le idee...

Ultima modifica di RoUge.boh : 04-05-2020 alle 20:44.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 20:36   #17020
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Il G6 non è ordinabile sul sito creative attualmente
o x3 a 125 invece è disponibile.
Ho trovato anche un negozio in italia che avrebbe a listino il fulla 3 a 129 €
Un interna? Sound BlasterX Ae-5 129€?
Ottimo rapporto qualità prezzo, sezione cuffie al top per quei soldi.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v