Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2011, 10:35   #101
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da Marco(FW) Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono ritrovato gli IP disponibili per la navigazione da 5 a 3 (sono fibra). Ho chiamato il call center che mi ha mandato un tecnico che mi ha montato un nuovo HAG/Router Pirelli. Ho aspettato le 24 ore e sono riuscito ad accedere alla myfastpage per configurare le porte. Nel mio caso, ho assegnato all'IP xxx.xxx.x.128 il PC fisso e all'IP xxx.xxx.x.129 l'Xbox 360, aprendo le relative porte necessarie al funzionamento. Tutti gli altri dispositivi prendono IP tramite DHCP. Oggi sono tornato a casa e ho notato che il telefono ha "fregato" l'IP del fisso (il .128) e il fisso ha "fregato" quello della 360 (.129). Mi era parso di capire che il router di Fastweb, una volta configurate le porte, facesse un DHCP reservation tramite MAC address dei dispositivi ma a questo punto mi pare proprio che non sia così... Ne sapete qualcosa? Forse dipende dal fatto che sulle macchine per le quali ho configurato le porte ho lasciato l'acquisizione IP tramite DHCP e non l'ho bloccato manualmente? Ciao, Marco.
Ti confermo che c'è questo DHCP reservation in base al MAC assegnato.

Assicurati che nelle schede di rete di tutti i tuoi apparati sia impostata la modalità DHCP e che non ci sia anche su uno solo l'IP Statico.

Io piuttosto sto incontrando problemi con il Wi-Fi che spesso e volentieri non mi da più IP alle periferiche collegate... (OK canale dato che la rete viene sempre rilevata a segnale pieno), spero risolvano...
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 11:56   #102
Marco(FW)
Senior Member
 
L'Avatar di Marco(FW)
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Ti confermo che c'è questo DHCP reservation in base al MAC assegnato.

Assicurati che nelle schede di rete di tutti i tuoi apparati sia impostata la modalità DHCP e che non ci sia anche su uno solo l'IP Statico.

Io piuttosto sto incontrando problemi con il Wi-Fi che spesso e volentieri non mi da più IP alle periferiche collegate... (OK canale dato che la rete viene sempre rilevata a segnale pieno), spero risolvano...
Ti ringrazio per la risposta... Ieri ho chiamato il call center e, dopo le dovute verifiche, mi hanno detto che la linea non era allineata correttamente. In circa un'oretta hanno risolto il problema e adesso il DHCP reservation sembra funzionare correttamente.
Un altro problema: Ho notato che se disconnetto da internet una periferica, esempio il cellulare, e vado tramite un altro dispositivo nella myfastpage, dalla pagina configura porte router vedo che il cellulare che avevo scollegato risulta ancora presente e attivo nella LAN (icona col PC verde). Solo dopo qualche minuto l'icona diventa rossa e poi sparisce. E' normale che i tempi di aggiormaneto siano così lunghi? Marco
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:28   #103
ErMeglio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Marco(FW) Guarda i messaggi
Un altro problema: Ho notato che se disconnetto da internet una periferica, esempio il cellulare, e vado tramite un altro dispositivo nella myfastpage, dalla pagina configura porte router vedo che il cellulare che avevo scollegato risulta ancora presente e attivo nella LAN (icona col PC verde). Solo dopo qualche minuto l'icona diventa rossa e poi sparisce. E' normale che i tempi di aggiormaneto siano così lunghi? Marco
A me li da sempre sbagliati.
Dispositivi connessi che sono a volte verdi e la maggior parte delle volte rossi (dispositivi SEMPRE connessi tra l'altro!). E magari il pc o cell che sto usando per entrare nella pagina è rosso anche se è acceso da ore. Succede anche l'opposto. Anche cliccando aggiorna LAN non è che risolva...comunque non è un problema perché tutto funziona come deve alla fine quindi amen ci terremo questi simpatici pallini totalmente scoordinati
ErMeglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:51   #104
Marco(FW)
Senior Member
 
L'Avatar di Marco(FW)
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da ErMeglio Guarda i messaggi
A me li da sempre sbagliati.
Dispositivi connessi che sono a volte verdi e la maggior parte delle volte rossi (dispositivi SEMPRE connessi tra l'altro!). E magari il pc o cell che sto usando per entrare nella pagina è rosso anche se è acceso da ore. Succede anche l'opposto. Anche cliccando aggiorna LAN non è che risolva...comunque non è un problema perché tutto funziona come deve alla fine quindi amen ci terremo questi simpatici pallini totalmente scoordinati
Sono d'accordo con te... probabilmente la myfastpage risulta sempre in differita perchè si sincronizza con il router solo ogni x minuti e quindi non è aggiornata in tempo reale. Marco

Ultima modifica di Marco(FW) : 30-06-2011 alle 14:53.
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 09:50   #105
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1762
Ciao ragazzi, parto da lontano per spiegarvi meglio la situazione
A febbraio ho sottoscritto l'abbonamento con fastweb, visto che avendo già sky mi conveniva rispetto all'attuale gestore. A metà marzo è venuto quindi il tecnico a predispormi l'impianto e lasciarmi l'hag, un Argo 55+. Poi sono arrivati vari problemi per l'attivazione fino a quando l'altro ieri (5 mesi dopo) dopo l'ennesima chiamata al call center, ho disdetto tutto....

Ora, non penso che vengano mai a chiedermi indietro il router, tanto più che il call center neanche sapeva che il tecnico era già passato, di conseguenza la mia domanda è questa: come posso configurarlo ed usarlo a mio piacimento? In realtà non è mai stato nemmeno attivato, c'è un modo per entrare nella configurazione?

Dopo vari tentativi ho scoperto il suo indirizzo 192.164.1.254, ma se lo digito in ie non risponde, sembra invece che ci sia una sorta di web server attivo sulla porta 2555, ma risponde con un errore cgi

Mi sapete aiutare?

A mali estremi lo apro

ps: ho provato anche a fare vari reset con il tastino dietro ma non è cambiato nulla

Grazie mille

Ciao
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 10:14   #106
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Io capisco la voglia di smanettare...ma davvero conviene stare ad impazzire dietro l'hag di fastweb per sbloccarlo ed usarlo con altre adsl? Peraltro rischiando di commettere pure un reato (l'hag non è tuo, se lo smonti e lo modifichi in teoria ti esponi a conseguenze penali)? Boh...a me pare che non ne valga la pena...anche perché fosse chi sa che router! Con 40 euro ti fai un bel tp-link con wirless n, possibilità di fare tutti gli smanettamenti possibili e immaginabili e passa la paura!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 10:38   #107
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1762
...non ci posso fare niente, ho l'animo da smanettone dentro ^^

scusa del veloce offtopic, quale tp-link dici?
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 14:18   #108
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Mi riferisco al TD-W8960N...ogni tanto passo sul thread ufficiale (questo) e da quanto vedo è proprio un bell'aggeggino. Tra l'altro la community si è data da fare creando diversi script (tra cui uno per dare pieno supporto a jdownloader) e guide. A mio avviso l'unica cosa che gli manca è uno switch gigabit.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 14:50   #109
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Mi riferisco al TD-W8960N...ogni tanto passo sul thread ufficiale (questo) e da quanto vedo è proprio un bell'aggeggino. Tra l'altro la community si è data da fare creando diversi script (tra cui uno per dare pieno supporto a jdownloader) e guide. A mio avviso l'unica cosa che gli manca è uno switch gigabit.
Grazie per l'info, lo switch giga ce l'ho già
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 10:20   #110
GiovanniSicilia
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 30
Salve raga.
Io in sicilia ho fastweb 20MB ( 15/1MB )
Ho il pirelli di 2 anni fà ( 2010 anno )
Potrei richiedere il nuovo modem?
Che vantaggi avrei? Grazie.
GiovanniSicilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 10:29   #111
dankan3
Senior Member
 
L'Avatar di dankan3
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniSicilia Guarda i messaggi
Salve raga.
Io in sicilia ho fastweb 20MB ( 15/1MB )
Ho il pirelli di 2 anni fà ( 2010 anno )
Potrei richiedere il nuovo modem?
Che vantaggi avrei? Grazie.
I vantaggi dell ip pubblico se ne hai bisogno.
Se non ne hai mai sentito la necessita' forse non ne hai bisogno
dankan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 10:32   #112
GiovanniSicilia
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da dankan3 Guarda i messaggi
I vantaggi dell ip pubblico se ne hai bisogno.
Se non ne hai mai sentito la necessita' forse non ne hai bisogno
Bhe mi alletta l'ip pubblico u.u
Altro ?
GiovanniSicilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 20:13   #113
iulius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 52
Salve a tutti.

Per rientrare dentro l'argomento, vi vorrei far' vedere un’ interessante somiglianza tra le icone del menu del nostro router Argo e un altro router del concorrente Telco... che è ALICE Gate Voip 2 .... Non c'è bisogno di comenti riguardo ALICE e il ... LINK , ma stando alle icone dei menu e al fatto che il linguaggio di comunicazione e sempre in CGI ... penso che qualcuno più dotato può fare di più.
Un saluto e a presto.

Ultima modifica di iulius : 04-10-2011 alle 20:15. Motivo: altro
iulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 21:53   #114
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Il mio IP è 2.x.x.x (Pirelli NERO) ma non accedo a nessuna maschera.
Infine, l'IP è lo stesso da quando ho FW (20 gg) seppur ho riavviato l'HAG diverse volte....però nella MyFastPage c'è scritto che il mio abb. non prevede un IP pubblico h24...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:55   #115
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Il mio IP è 2.x.x.x (Pirelli NERO) ma non accedo a nessuna maschera.
Infine, l'IP è lo stesso da quando ho FW (20 gg) seppur ho riavviato l'HAG diverse volte....però nella MyFastPage c'è scritto che il mio abb. non prevede un IP pubblico h24...
non tutti gli hag hanno l'ip pubblico abilitato.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 11:12   #116
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
non tutti gli hag hanno l'ip pubblico abilitato.
Lui è abbonato da 20 giorni, quindi ha per forza l'IP pubblico abilitato. Sulla MyFastPage compare un riferimento al vecchio servizio di IP pubblico a consumo (cioè limitato e a pagamento) che avevano i vecchi clienti. A questo servizio ovviamente non sono abilitati i nuovi clienti che hanno IP pubblico sempre attivo.

Infine, negli HAG Pirelli la maschera di configurazione via web non è raggiungibile: solo quelli Elsag sono "aperti".
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 11:51   #117
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Lui è abbonato da 20 giorni, quindi ha per forza l'IP pubblico abilitato. Sulla MyFastPage compare un riferimento al vecchio servizio di IP pubblico a consumo (cioè limitato e a pagamento) che avevano i vecchi clienti. A questo servizio ovviamente non sono abilitati i nuovi clienti che hanno IP pubblico sempre attivo.

Infine, negli HAG Pirelli la maschera di configurazione via web non è raggiungibile: solo quelli Elsag sono "aperti".
Dici?
Come posso fare la prova del nove sul mio IP 2.x.x.x?
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:46   #118
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Dici?
Come posso fare la prova del nove sul mio IP 2.x.x.x?
Vai sulla myfastpage, accedi a "gestione abbonamento" -> "configura porte router", apri le porte dei servizi che ti servono, e prova se funzionano.
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:51   #119
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Secondo me non e' una cosa molto furba riportare queste notiuzie su un forum pubblico.
in effetti ... sai casomai qualcuno leggesse e segnalasse la cosa...

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Quando fastweb voleva che fosse intoccabile era davvero intoccabile. Ora, a quanto pare, stanno mollando un po' sulla loro politica di "chiusura" (vedi la possibilità di forwardare le porte dalla myfastpage). Solo che fanno poca chiarezza....forse sono ancora in fase di preparativi.
o magari aprono quello che vogliono loro, ma non il router di certo ti pare. i pirelli e telsey chiusi sono rimasti... questo era solo sfuggito di mano...

Quote:
Originariamente inviato da netdevil Guarda i messaggi
da fonti interne ho saputo che molte delle funzioni che sono presenti all'interno dell'HAG verranno implementate a pagamento come l'USB share e altre opzioni ....
non credo proprio
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 20:19   #120
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Quando fastweb voleva che fosse intoccabile era davvero intoccabile. Ora, a quanto pare, stanno mollando un po' sulla loro politica di "chiusura" (vedi la possibilità di forwardare le porte dalla myfastpage). Solo che fanno poca chiarezza....forse sono ancora in fase di preparativi.
l'ip pubblico e' stato fornito per altri motivi.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v