Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2022, 12:48   #12801
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Beh, mi pare ci siano entrambe in versione ISO (poi sarà il problema dei keycap, ma qualcosa si trova).
Comunque come prezzo sali abbastanza anche con queste.
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2022, 13:44   #12802
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Beh, mi pare ci siano entrambe in versione ISO (poi sarà il problema dei keycap, ma qualcosa si trova).
Comunque come prezzo sali abbastanza anche con queste.
Si, il costo non è basso. Però per assurdo una modulare un domani gli cambio gli switch e ho una "nuova" tastiera, mi viene più voglia di spendere soldi quand'è così.
Ho visto che ci sono i layout ISO, ad una prima ricerca non ho trovato granché di specifico MAC ma ho cercato poco. Appena ho un po' di tempo ci guardo per bene.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2022, 17:34   #12803
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi con una IKBC MF108 V2? Possibilmente qualcuno che la abbia, altrimenti credo sia difficile spiegarsi essendo una tastiera abbastanza di nicchia. La uso da 3 anni circa, ma da qualche mese non riesco più a far rimanere salvata la combinazione led... Prima se selezionavo un effetto led con la combinazione FN+F4 e poi la spegnevo, alla riaccensione ripartiva con quell`effetto precedentemente selezionato. Ora non lo fa più. Potrebbe essere un problema delle memoria interna andata? Il problema è che non saprei a chi inviarla per la riparazione in quanto sembra che IKBC non abbia un servizio assistenza; anche il sito candykeys.com da dove l`acquistai non sa aiutarmi. Inoltre non posso nemmeno riacquistarla essendo assolutamente introvabile. Anche la revisione V3 uscita nel 2020 è introvabile. Un parere? Grazie
IKBC mi ha risposto dicendomi che posso inviargliela per la riparazione dato che evidentemente c`è un problema con la memoria interna, ma il fatto è che dovrei spedirla a Taiwan. Non hanno servizi assistenza in Europa. Sono dubbioso, sarà sicuro spedirla così lontano?
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 19:59   #12804
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
mi si sono spaccati 2 keycaps della tastiera asus.
contattando l'assistenza mi dicono che non li vendono e mi devo affidare a venditori terzi, che però non avranno mai il keycaps uguale.
Per adesso per fortuna sono 2 tasti uguali per tutti i layout (freccia sinistra e E)
Però sono keycaps RGB. Sapete dove li potrei comprare? e sopratutto se mi fanno scegliere il tipo di carattere, la grandezza e la forma del keycap più simile a quella dei keycaps della tastiera?
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 10:54   #12805
Jay_74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 706
Ciao,
dopo diverso tempo ho deciso che anche per la postazione smart working serve una tastiera decente e quindi eccomi qui a chiedere consiglio.
Ho cercato un po' ovunque e ormai mi sono rassegnato anche al layout 105 tasti ANSI (quindi abbandonando il layout ITA).
Non mi interessa retroilluminazione RGB.
Size: Full
Tasti in PBT
Microswitch non rumorosi ma che diano un discreto feedback
Costo: "umano", quindi sotto i 150 €
Ho visto i diversi consigli dati nei mesi precedenti, ma non me la sento di prendere materiale oltre oceano, anzi, se possibile rimarrei in Europa o, meglio ancora, amazon ita.
Al momento nella lista ho ben poco, solo una Akko 3108.
Avete suggerimenti ?
Grazie
__________________
Core i7 3770s| | SSD 500 GB| 16 GB DDR3| NAS OMV J4105 6+6 TB|
Trattato con un po' troppi per segnarli tutti

Pentax K-3ii, DA 12-24 | 16-50* | A 50mm 1,4 | Tamron 18-250
Jay_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 17:51   #12806
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Ciao, io mi trovo benissimo con la mia Leopold FC900 R PD con switch Cherry mx Clear. L'avevo acquistata su mykeyboard dall'Olanda, ma ora vedo che non hanno più quasi nulla in stock...
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 11:11   #12807
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Ho ordinato la Glorious su Amazon, ora devo trovare switch e keycaps
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 14:04   #12808
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ho ordinato la Glorious su Amazon, ora devo trovare switch e keycaps
fammi sapere se li trovi RGB e ITA, che mi servono
grazie
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 12:54   #12809
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Sto incontrando grosse difficoltà, layout it è veramente difficile trovarli, mi sa che sarebbe stato meglio se ne avessi pensata un altra.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 14:33   #12810
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
e non capisco perchè. in pratica il nostro layout è molto simile a quello tedesco. Cambiano ovviamente le lettere accentate e poi un paio di simboli sopra i numeri.

la punteggiatura comune, quindi virgola, punto, due punti, punto e virgola, punto esclamativo, punto interrogativo, apostrofo, trattini, più , uguale, le parentesi tonde....sono tutti nello stesso punto (a parte l'apostrofo che prende il posto dalla nostra i accentata)

Dovessi prendere una tastiera non ita, la prenderei con layout tedesco magari riciclando i keycaps ita delle accentate che ho da altre tastiere
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 14:59   #12811
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Sto incontrando grosse difficoltà, layout it è veramente difficile trovarli, mi sa che sarebbe stato meglio se ne avessi pensata un altra.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Si, i caps italiani sono veramente rari.

Io sto quasi per fare click su acquista di una Keychron Q1 V2 barebone ISO, keycaps in PBT con il font della Apple Extended Keyboard in italiano.
Se mi decido, riciclo per ora gli switch Kailh Navy che usavo sulla cinese modulare per poi eventualmente cambiarli quando mi verrà voglia...

Che dite?

Nel frattempo ho messo in vendita la Durgod K320 coi caps MT3, faccio pulizia.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 07:02   #12812
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Per gli switch cosa mi consigliate? Finora ho usato i brown cherry mx con la Trigger Z e mi trovo bene. Quelli della Glorious sono buoni? Su Anazon ci sono i Gateron Marroni vado su questi?

EDIT: ma sono pronti all'uso o devono essere lubrificati?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 16-09-2022 alle 07:50.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 06:54   #12813
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Per gli switch cosa mi consigliate? Finora ho usato i brown cherry mx con la Trigger Z e mi trovo bene. Quelli della Glorious sono buoni? Su Anazon ci sono i Gateron Marroni vado su questi?

EDIT: ma sono pronti all'uso o devono essere lubrificati?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Troppo personale imho come scelta. Per dirti, a me i marroni non piacciono per nulla, mi fanno l’effetto “sabbioso” mentre digito
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 10:44   #12814
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Troppo personale imho come scelta. Per dirti, a me i marroni non piacciono per nulla, mi fanno l’effetto “sabbioso” mentre digito
Più che altro chiedevo a riguardo della qualità non tanto tra brown ed altre tipologie ma ad esempio tra Gateron Kahil o altro quela è preferibile?
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 10:57   #12815
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
con la trigger z mi sono trovato anche io molto bene con i brown, sia per scrivere che per gaming. Ora sto usando da mesi una ducky one 3 tkl con switch argento layout us ( mi trovo molto bene per lo spagnolo), al di la di trovarmi molto bene con la tastiera in generale, ho notato che gli switch argento nella scrittura ti possano portare a sbagliare di +, ma comunque niente di eccezionale, solo questione di abitudine; lato gaming la differenza non la noto.
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 15:36   #12816
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Le Keychron Q1 e Q2 le hai considerate?
Alla fine ho preso la Q1 barebone ISO (senza knob perché volevo il telaio grigio e non era disponibile) coi loro keycaps in PBT ISO-IT.
La scelta dell'ISO limiterà sicuramente la scelta futura qualora volessi cambiare keycaps ma sono tornato ad abituarmi al nostro layout e per ora rimango così...più avanti si vedrà.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 22:03   #12817
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Spero di non averti "fuorviato", fa sapere come ti trovi quando arriva...
Mi raccomando, moddala per farla suonare meglio.

P.S. (ho trovato anche l'annuncio della tua Durgod, ero tentato solo per i keycaps MT3 - hai fatto veramente un prezzo da prudere le dita - poi siamo quasi vicini di casa...).

È che sulle mie 40% ormai uso solo DSA e in ufficio profili più bassi.
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 06:40   #12818
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Spero di non averti "fuorviato", fa sapere come ti trovi quando arriva...
Tranquillo, ho fatto parecchie ricerche e alla fine quella è risultata la risposta migliore alle mie esigenze.

Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Mi raccomando, moddala per farla suonare meglio.

Farò le mie prove e sarà una buona base di partenza per giocare.

Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
P.S. (ho trovato anche l'annuncio della tua Durgod, ero tentato solo per i keycaps MT3 - hai fatto veramente un prezzo da prudere le dita - poi siamo quasi vicini di casa...).

È che sulle mie 40% ormai uso solo DSA e in ufficio profili più bassi.
Qualche contatto sia per la tastiera che solo per i caps lo sto avendo ma da vicini da casa ti do la prelazione se vuoi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 22:05   #12819
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
sarebbe scorretto ma ne sono lusingato, grazie... Risulterebbe uno sfizio che userei solo per poco, sto cercando di moderarmi

Tornando in topic, non sapevo che keychron vendesse solo i keycaps, e mi pare che per 30$ siano anche fatti bene... Sono questi, giusto?

https://www.keychron.com/collections...39407541583961
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 06:44   #12820
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
sarebbe scorretto ma ne sono lusingato, grazie... Risulterebbe uno sfizio che userei solo per poco, sto cercando di moderarmi

Tornando in topic, non sapevo che keychron vendesse solo i keycaps, e mi pare che per 30$ siano anche fatti bene... Sono questi, giusto?

https://www.keychron.com/collections...39407541583961
Tranquillo, venduti

Alla fine ho optato per case grigio e questi:
https://www.keychron.com/collections...39414490202201

Per il prezzo che chiedono sembrano validi, PBT, stampe a sublimazione, 1.4 mm... boh, vedremo!
Poi quelli Apple "vintage" li posso sempre prendere più avanti se mi viene voglia di cambiare look.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v