Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2021, 13:59   #45881
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
io presi l'LG su consiglio del gruppo di questa pagina e sono soddisfatto, l'unica pecca se devo esere sincero ( e sono ben accetti consigli per rimediare) é che tutte le sere alle 20 circa fa un aggiornamento di una app mentre quardo Rai2 il TG... magari ho settato male io qlcs...
per il resto é soddisfacente....soldi spesi bene ...
OK, mi sono deciso e ho preso lo LG 32LM6370PLA, arriverà mercoledì insieme all'estensione della garanzia sponsorizzata da Amazon.
Per quel difetto ho letto varie recensioni che lo nominano, boh, mia sorella ha preso un LG un anno fa e non lo ha mai notato, però non lo tiene sempre collegato alla rete perché usa l'hotspot del cellulare alla bisogna.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 16:08   #45882
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
OK, mi sono deciso e ho preso lo LG 32LM6370PLA, arriverà mercoledì insieme all'estensione della garanzia sponsorizzata da Amazon.
Per quel difetto ho letto varie recensioni che lo nominano, boh, mia sorella ha preso un LG un anno fa e non lo ha mai notato, però non lo tiene sempre collegato alla rete perché usa l'hotspot del cellulare alla bisogna.
Basta disattivare le app HBBTV, se non servono.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 20:52   #45883
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Se riesci ad arrivare a 900€ c'è l'XR55X90J, se con il budget invece che hai indicato sei già al limite o ti "accontenti" della versione da 50" oppure aspetti qualche ulteriore ribasso per il 55" (tieni conto però che a 900€ è già in offerta).
Grazie mille per il consiglio, sapresti dirmi quali sono le reali differenze con il modello KD55X80J?
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 21:24   #45884
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
Grazie mille per il consiglio, sapresti dirmi quali sono le reali differenze con il modello KD55X80J?
Sommariamente, la potenza del microprocessore che gestisce tutta l'elettronica, il refresh del pannello che sull'80J è 60Hz contro i 120Hz dell'X90J e il fatto che monti un pannello di tipo edge led contro il full array led del modello superiore e, ovviamente, la mancanza di porte HDMI 2.1.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 21:34   #45885
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Sommariamente, la potenza del microprocessore che gestisce tutta l'elettronica, il refresh del pannello che sull'80J è 60Hz contro i 120Hz dell'X90J e il fatto che monti un pannello di tipo edge led contro il full array led del modello superiore e, ovviamente, la mancanza di porte HDMI 2.1.
grazie mille ancora
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 22:20   #45886
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
Salve gente...ho un amico che vorrebbe cambiare il suo tv e guardando la dimensione max che può installare ha deciso per un 50 pollici ( max)
lo sto aiutando cercando offerte nei vari volantini perché ovviamente si é fissato un budget non altissimo, non vuole superare il 8-900 euro al max se ne vale davvero la pena, io gli avrei trovato sulle offerte di uni€ un tv con un bel rimborso da 300 euro !!
il TV in questione é questo:
samsung 50QN90A
merita ??c'é qualcosa di valido eventualmente da suggerire??

Saluti Salvio66
Incuriosito dall'offerta di samsung ho cercato in rete un prezzo migliore e se vuoi lo trovi da overly e byteno (entrambi accettati come estore dal regolamento della promo) Il prezzo è sui 999!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 21:40   #45887
Naim
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 41
Philips 43PUS9235/12

offerta del giorno su yeppon...
a che livello è questo? rispetto p.e. al samsung 43 the frame o al samsung 43q60?
Naim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 22:38   #45888
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Naim Guarda i messaggi
offerta del giorno su yeppon...
a che livello è questo? rispetto p.e. al samsung 43 the frame o al samsung 43q60?
intermedio rispetto al 43 the frame ed il 43QN90 (giapponese).
Gran bel tv con ottime prestazioni.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 23:44   #45889
Naim
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 41
proposto a 700€... vale?
Naim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 12:50   #45890
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Dopo aver lurkato per bene il thread negli ultimi tempi, aver stressato in privato il mio concittadino "dickfrey" (che ringrazio ancora) ho fatto l'acquisto!

Samsung neo qled 55" 85a

Presa da unieuro online con lo sconto del 35% + sconto ulteriore online del 5% + promozione Samsung (se funziona) con cashback di 300 euro, alla fine arriverò a pagarlo poco più di 700 euro.
Non sarà un oled, ma a questo prezzo penso di aver preso un buon prodotto.

Più che altro spero che la qualità visiva rispetto al mio attuale 50NU7400 (che passerò ai suoceri) si noti "a colpo d'occhio" con tutti i tipi di contenuti.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 14:18   #45891
cicca_91
Senior Member
 
L'Avatar di cicca_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: TORINO
Messaggi: 1462
Buongiorno,
ho un problema con il televisore QN95A, a volte quando gioco tramite xbox online lo schermo diventa nero per massimo 3 secondi e poi riprende a funzionare in game mode ON.
Cosa devo fare?

L'impostazione di game mode è su attivo e non su AUTO.

Grazie
__________________
cicca_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 14:24   #45892
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra questo due TV Oled da 55 pollici:

LG A13
LG A16

R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 15:11   #45893
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra questo due TV Oled da 55 pollici:

LG A13
LG A16

A13, A16 e A19 sembra siano lo stesso identico modello. Probabilmente la differenza sarà nel colore o nel tipo di staffa.

https://www.displayspecifications.com/en/model/964f251b

Ultima modifica di Bokka : 20-12-2021 alle 15:34.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 16:12   #45894
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
A13, A16 e A19 sembra siano lo stesso identico modello. Probabilmente la differenza sarà nel colore o nel tipo di staffa.

https://www.displayspecifications.com/en/model/964f251b
O forse la differenza sta nel software, A13 mercato Europeo, A16 Mercato italiano con le problematiche relative al decoder ed all'allineamento della lista dei canali.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 16:15   #45895
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
O forse la differenza sta nel software, A13 mercato Europeo, A16 Mercato italiano con le problematiche relative al decoder ed all'allineamento della lista dei canali.
Si, può darsi
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 16:53   #45896
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da cicca_91 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho un problema con il televisore QN95A, a volte quando gioco tramite xbox online lo schermo diventa nero per massimo 3 secondi e poi riprende a funzionare in game mode ON.
Cosa devo fare?

L'impostazione di game mode è su attivo e non su AUTO.

Grazie
Se fai una ricerca su google ti accorgerai che si tratta di un problema noto da anni, anche il mio 40MU7400 del 2017 ne soffre, sia con PS4 che con PS5, ma Samsung non mai risolto imputando la responsabilità a Sony. Ma se succede anche con la console Microsoft dubito che il problema sia imputabile ad altri se non a Samsung stessa. È uno dei motivi per cui ho deciso di passare ad altra marca per la mia nuova TV riservata esclusivamente al gaming.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 11:56   #45897
zulasmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 284
in attesa del listone di MR Cluster mi sembra una buona offerta da COMET il LG OLED 55C15.

Prezzo 1299 meno 150 euro di sconto Comet ed altri 100 di bonus tv.

se poi uno avesse bisogno di altro tanto da arrivare a 1800 euro ( soundbar o altro) lo sconto è di 400 euro. il che spalmando lo sconto su tutto l'importo porterebbe a pagare il 55c15 circa 910 euro finiti (1299-290-100).
__________________
ho concluso positivamente con Leonardo Pace
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 17:43   #45898
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
scusate una domanda ho appena acquistato un smart tv con android TV

all'accensione a volte appare la schermata con le app altre volte appare direttamente il canale televisivo

stessa cosa allo spegnimento, a volte il TV si spegne pigiando il tasto spegnimento, altre volte appare una scritta che chiede di confermare l'operazione potendo scegliere tra Annulla e OK

c'è modo di impostare una modalità unica, cioè all'accensione sempre i canali televisivi e allo spegnimento, spegnimento semplice solo con tasto rosso del telecomando senza dover dare l'ok?

altra cosa il televisore è questo https://www.nokia.com/shop/smart-tvs...-inch-full-hd/

dalle caratteristiche sembra che ci sia
Google Assistant:
Say "Hey Google" to search for content with your voice"

e

1 x Bluetooth voice remote control

il punto è che se provo il televisore risponde non ho sentito

non ho capito per utilizzare questa funzione è necessario altro hardware?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 12:06   #45899
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
In questi giorni ho avuto da fare e non sono riuscito nemmeno a guardarlo 10 minuti..spero stasera di riuscire a guardarmi un film.

Ora come ora ho il dubbio che sia troppo grande..
Dopo qualche giorno di uso del Philips 58PUS8505 devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto.

Va regolato per bene rispetto alle impostazioni di fabbrica..ma ora sono già ad un buon risultato. Anche la dimensione iniziano a non essere esagerate.

Si notano un po' di sgranature nei canali non HD, per il resto va benone.

L'ambilight sinceramente me lo aspettavo meglio, nel senso che mi sembra agisca un po' in ritardo..ma usato come luce di fondo statica va benissimo.

Vedremo man mano che ci smanetto
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 15:43   #45900
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Dopo aver lurkato per bene il thread negli ultimi tempi, aver stressato in privato il mio concittadino "dickfrey" (che ringrazio ancora) ho fatto l'acquisto!
Grande Bokka !!
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v