Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2015, 21:25   #25841
salieri85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 69
Buongiorno a tutti, il mio budget massimo è di 350€, vorrei approfittare degli sconti del Black friday per fare un buon affare. È possibile trovare quel polliciaggio con il mio budget?
L'uso della TV sarà digitale terrestre, film full hd e in futuro ps4, non mi interessa il 3D. Grazie a tutti
salieri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 06:01   #25842
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Per i colleghi con il Sony 755.
Dopo circa un mese di utilizzo, confermo la presenza degli "aloni" a schermo nero...ma credo sia abbastanza normale. Io gli ho visti su ogni lcd che abbia mai visto. Purtroppo.

Confermo anche la questione colori. Difficile trovare una impostazione che non sfoci troppo nelle varie dominanti. In generale le impostazioni del colore sono o troppo freddo o troppo tendente al caldo, quindi sul rosso. Non sono riuscito a trovare un equilibrio. Bisogna calibrare con una sonda e sistemare un po la scala di grigi.

A parte questo, la TV mi soddisfa molto...per me un ottimo acquisto...
ti consiglio di mettere la gamma a -1 il grigio migliora un po, anch'io sto smanettando un bel po sui colori ma ancora il rosso non mi convince, sembra piu un arancione che un rosso.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 06:17   #25843
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@tecnologico hai avuto modo di regolare la tv usando il disco per la calibrazione postato qualche pagina fà?
non ancora

cmq non capisco se è la mia tv che non va o io che mi perdo qualcosa..

ho selezionato una lista di preferiti, impostata su preferiti1
la tv all accensione in genere torna sulla lista globale ignorando la lista preferiti.
se sposto l ordine dei canali sui preferiti mettendo i canali mediaset e rai hd al posto dei normali la tv se ne sbatte e li rimette apposto. come camnbio il numero canale?

ieri non so perchè la tv non voleva saperne di accendersi..ma magari stava aggiornando qualcosa e non me ne sono reso conto.

sono tentato al fare un factory reset, magari con il primo aggiirnamento si è un po rincoglionita.

su usb1 ha qualche problema a leggere un hd da 3tb in 2 partizioni. kodi non ha la classica funzione che ricerca copertine e trame
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 27-11-2015 alle 06:23.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 06:28   #25844
LalexGraphics
Senior Member
 
L'Avatar di LalexGraphics
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
bel bestione,ma non ho mai avuto modo di vederlo in azione.
appena arriva il colosso sono curioso di avere qualche tua impressione.
Visto nella catena Expert mi ha convinto cosi tanto che dal 40 pollici che dovevo acquistare ho preso il 75 . Da vicino ? Un cinema . Farò una recenzione appena lo ricevo e riesco a testarlo
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 08:44   #25845
lanterne
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 174
Domanda di "basso profilo": ho bisogno di un secondo TV (LED) di dimensioni 22" (obbligate per il suo alloggiamento). Il "benchmark" sarebbe il Samsung UE22H5000. Ha difetti importanti che lo sconsigliano? [ad esempio ho letto che il corrispondente Philips ci mette una settimana ad accendersi] Suggerimenti alternativi che potrebbe valere la pena considerare? Che siano reperibili facilmente, non importati da uno sconosciutio negozio online di nicchia che li ordina direttamente da Singapore. E possibilmente in negozi fisici, per 200 euro non ho voglia di risparmiarne 10-20 e poi magari dover aprire una pratica di restituzione e rimborso.
Grazie e saluti.
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 09:01   #25846
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
ti consiglio di mettere la gamma a -1 il grigio migliora un po, anch'io sto smanettando un bel po sui colori ma ancora il rosso non mi convince, sembra piu un arancione che un rosso.

Lo avevo già fatto. Ho preso un po di parametri in giro e poi ho "affinato" il tutto sul mio occhio e, ovviamente, sul mio pannello. La dominante rossa c'è ancora. Avevo provato a smanettare sulle impostazioni della scala di grigi in 10 punti, partendo dalle impostazioni di rtings per l'808 ma ha peggiorato ulteriormente le cose. Vedevo il contorno dei volti in rosso fosforescente...😁. Purtroppo è impossibile regolare determinati parametri "ad occhio". Almeno con il mio occhio.
Settimana prossima dovrei recuperare una sonda e quindi calibro il tutto con un po di criterio.
La TV si vede bene eh, parliamo di piccolezze, ma proprio perché ha un bel potenziale mi da fastidio quando noto queste sbavature.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:43   #25847
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Per i colleghi con il Sony 755
Io non ho questo TV, ma lo stavo "osservando".
Mi confermi, come ha detto tecnologico, che le impostazioni sono globali ?
Ovvero, io sul Samsung ho varie fonti (TV, SCART, HDMI1, HDMI2, ecc...).
Su ognuna, se faccio dei settaggi, non valgono per l' altra. Sono memorizzati.
Invece mi sembra di avere capito che su Sony le impostazioni valgano per tutte le sorgenti e non si riesca a separarle. Ho capito male ?

Grazie
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:45   #25848
jackaxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 69
Cosa ne pensate e cosa consigliereste tra sony KDL-55W808C e KD-55X8005C??
Al momento ho un panasontic et5 42'' ma dovendo comprare un'altro tv potrei sostituirlo con uno migliore (?).
Uso principalmente per giocare su console/pc, vedere programmi sky/netflix e bluray. Distanza media 1,5/2 metri.
Domanda accessoria: Leggevo che per il 4k è consigliabile non andare sotto i 55'', è vero?

Ultima modifica di jackaxx : 27-11-2015 alle 13:59.
jackaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:01   #25849
lanma
Senior Member
 
L'Avatar di lanma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
Messaggi: 826
segnalo solo per oggi KDL-55W808C su epri*e a 807,49euro, spedizione compresa


mi sa che faccio il danno




Quote:
Originariamente inviato da jackaxx Guarda i messaggi
Cosa ne pensate e cosa consigliereste tra sony KDL-55W808C e KD-55X8005C??
Al momento ho un panasontic et5 42'' ma dovendo comprare un'altro tv potrei sostituirlo con uno migliore (?).
Uso principalmente per giocare su console/pc, vedere programmi sky/netflix e bluray. Distanza media 1,5/2 metri.
Domanda accessoria: Leggevo che per il 4k è consigliabile non andare sotto i 55'', è vero?
lanma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:03   #25850
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
@tecnologico prima di resettare prova anche solo a spegnere la tv,staccare la spina dalla corrente,attendere qualche minuto che i circuiti interni si scolleghino e poi ricolleghi la presa e accendi la tv.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:27   #25851
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Io non ho questo TV, ma lo stavo "osservando".

Mi confermi, come ha detto tecnologico, che le impostazioni sono globali ?

Ovvero, io sul Samsung ho varie fonti (TV, SCART, HDMI1, HDMI2, ecc...).

Su ognuna, se faccio dei settaggi, non valgono per l' altra. Sono memorizzati.

Invece mi sembra di avere capito che su Sony le impostazioni valgano per tutte le sorgenti e non si riesca a separarle. Ho capito male ?



Grazie

No, per quanto mi riguarda le impostazioni valgono per singola sorgente.
Cioè se imposto per TV r poi guardò qualcosa su HDMI, quest'ultima ha i settings "personali". In pratica devo impostare i parametri per ogni sorgente che utilizzo.

Praticamente come per il tuo caso.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 15:11   #25852
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Ottimo, grazie
Probabilmente avevo frainteso il messaggio di tecnologico.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 15:45   #25853
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
No, per quanto mi riguarda le impostazioni valgono per singola sorgente.
Cioè se imposto per TV r poi guardò qualcosa su HDMI, quest'ultima ha i settings "personali". In pratica devo impostare i parametri per ogni sorgente che utilizzo.

Praticamente come per il tuo caso.
sono tutte singole tranne per le modalitá eco e il sensore di luminositá. non puoi mettere modalitá eco su tv e full su hdmi per dire
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 17:24   #25854
Ficus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da lanma Guarda i messaggi
segnalo solo per oggi KDL-55W808C su epri*e a 807,49euro, spedizione compresa


mi sa che faccio il danno
a quanto ammontano le spese di spedizione su epri*e normalmente? perchè uno sconto del 5% è passabile, a meno che uno non debba comunque comprare un televisore (in tal caso, è tutto grasso che cola )
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 18:06   #25855
lanma
Senior Member
 
L'Avatar di lanma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da Ficus Guarda i messaggi
a quanto ammontano le spese di spedizione su epri*e normalmente? perchè uno sconto del 5% è passabile, a meno che uno non debba comunque comprare un televisore (in tal caso, è tutto grasso che cola )
Non lo do quanto siano normalmente le spese

È in promo + 5% ulteriore per Black friday

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
lanma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 18:06   #25856
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Lo avevo già fatto. Ho preso un po di parametri in giro e poi ho "affinato" il tutto sul mio occhio e, ovviamente, sul mio pannello. La dominante rossa c'è ancora. Avevo provato a smanettare sulle impostazioni della scala di grigi in 10 punti, partendo dalle impostazioni di rtings per l'808 ma ha peggiorato ulteriormente le cose. Vedevo il contorno dei volti in rosso fosforescente...��. Purtroppo è impossibile regolare determinati parametri "ad occhio". Almeno con il mio occhio.
Settimana prossima dovrei recuperare una sonda e quindi calibro il tutto con un po di criterio.
La TV si vede bene eh, parliamo di piccolezze, ma proprio perché ha un bel potenziale mi da fastidio quando noto queste sbavature.
metti bias rosso al minimo e metti colori brillati su no, quel basso, medio, e alto sballa la paletta dei colori.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 19:26   #25857
jackaxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da lanma Guarda i messaggi
segnalo solo per oggi KDL-55W808C su epri*e a 807,49euro, spedizione compresa


mi sa che faccio il danno
Eh ci stavo pensando anche io ma avrei voluto orientarmi più su un 4k... Nessuno ha consigli in merito??
jackaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 19:36   #25858
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Lascia stare i 4k, solo marketing

Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 19:57   #25859
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
oddio,solo marketing non direi,ovvio che nella fascia media è meglio un buon full hd rispetto ad un 4k,ma nella fascia medio alta,vale a dire oltre i 2000euro oramai sono tutti 4k,quindi chi cerca il top è obbligato per forza di cose a dirigersi in quella direzione.
sono il primo a dire che avrei preferito avessero migliorato altro nelle tv,ma la scelta della risoluzione,da parte dei costruttori,era ed è quella meno costosa e probabilmente più redditizia.
vedesi le prime smart tv anni addietro,o i pannelli curvi di oggi...
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 20:13   #25860
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
@floyd2 di default sony ha degli ottimi setting,parti dalla scena cinema,e come ti hanno suggerito disattiva il colore e bianco brillante e buona parte dei filtri rumore,utilizza il caldo 2 per la temperature colore e per il bilanciamento del bianco almeno per ora lo lascerei com'è,dai tempo al pannello di rodarsi per bene,poi nel caso utilizzi una sonda.
sui filtri quelli da lasciare attivi e che svolgono un ottimo lavoro sono,reality creation su auto,gradazione uniforme:basso o medio e ottimizzazione del contrasto su basso,tutti gli altri lasciali disattivati.
per regolare gli altri parametri utilizza questa guida
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v