Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2004, 10:01   #101
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da dins
mi associo alla domanda della rumorosita'....in particolare la ventola e' di tipo on - off.....????
cioe' raggiunge una certa temperatura e si accende...oi dopo si spegne?
oppure raggiunge una certa temperatura e si accende piano...poi se sale la temp inizia a girare piu' forte e cosi' via???
la ventola è di tipo dinamico, come in tutti i notebook degli ultimi 2-3 anni.

Mi pare che abbia 3 o 4 velocità di funzionamento (PF64 lo potrà confermare meglio...), la prima delle quali è impercettibile , si sente solo l'aria calda che esce dalla griglia.

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 10:01   #102
fabio_love
Member
 
L'Avatar di fabio_love
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
Messaggi: 184
BELLA RECENSIONE !!! in quel 6 dato al peso è racchiuso l'unico vero difetto del dell.

anche io provengo da toshiba 2410-702 con p4 2.2 e geforce 4 e devo dire che passare a centrino ed avere lo stesso peso del toshi che pesava 3.3 kg proprio come il dell è un piccolo grande neo.

sul sito di dell cè scritto che pesa 3 kg. quindi 3 etti in più è già una bella botta.

rettifico . sul sito dell cè scritto che pesa 3.27 kg ... quindi tutto trasparente

staremo a vedere !

grazie
__________________
l'amore è la chiave per la felicità

Ultima modifica di fabio_love : 30-01-2004 alle 10:15.
fabio_love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 11:01   #103
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
gia che ci sei ce lo fai un bel 3dmark?
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 12:53   #104
nait
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 182
PER CHI VUOLE UN IDEA DI COME SI VEDE A 1900 (WUXGA)
avevo postato questo un paio di giorni fa
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=605359

usatelo mom tanto per la qualita' che non e' minimamente percepibile dalle foto ma per vedere quanto spazio c'e a disposizione


x PF64
una curiosita'
sulla tua bolla con tutti i componenti del portatile mi dici se nella riga del LCD trovi un codice SH?
nait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 13:42   #105
PF64
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 239
Allora per quanto riguarda la ventola, ha scritto bene The Saint...ha diverse velocità di rotazione e si sente un pò di più soltanto quando il sistema è sotto torchio (quando si esegue il3dmark2003 per esempio)...ma anche qiando è al max non disturba affatto e dopo un pò stacca...

Ho fatto il 3dmark2003 a 1024x768x32

PUNTEGGIO: 2776

Se può essere utile come termine di paragone, sulla rivista PCMAGAZINE è recensito il HPCOMPAQ NC8000 (PM 1,6 MHz, Ati Radeon 9600 a 64 MB, 512 MB di ram DDR): il punteggio riportato a 1024x768x32, e quindi nelle stesse condizioni di prova, è 2054.

X NAIT: NO, non lo trovo, ma perchè questa domanda??

CIAO A TUTTI
PF64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 14:47   #106
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
Arrivato anche a me
Sto scrivedo con l'8600 in questo momento
Le impressioni rimangono ottime, monitor veramente eccellente.
Completamente silenzioso, molto meglio dell'altro 8600 che gira qui in ufficio (ha un hd toshiba 5400rpm molto rumoroso)...
Le prestazioni sono visibilmente superiori, merito dell'hd a 7200rpm

E' cambiata anche la scheda audio, ed il volume è cresciuto in maniera considerevole. Gli speaker offrono un supporto notevole, sono potenti e con una buona gamma di frequenze.

Keyboard "rumorosa" e non del tutto entusiasmante (non rilevo cambiamenti con l'altro 8600), quella del mio Evo è nettamente superiore....

Ora devo istallarmi tutto....

ciao

ps. sono stati veramente veloci nella spedizione , inoltre il pacco era a prova di bomba, veramente sovradimensionato
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 15:00   #107
fabio_love
Member
 
L'Avatar di fabio_love
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
Messaggi: 184
bene bene non vedo l'ora che arrivi anche a me !!!
__________________
l'amore è la chiave per la felicità
fabio_love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 15:55   #108
satoshi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 97
a voi dopo quanti giorni dall'effettuazzione del bonifico vi è arrivato?
satoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 17:13   #109
BAK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 104
A me è arrivato a tempo di record!!soltanto 4 e dico 4 giorni lavorativi dal momento che ho ricevuto la fine dell'assemblaggio
BAK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 17:16   #110
BAK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 104
..mentre dalla conferma del bonifico all'arrivo a casa sono passati soltanto 6 giorni!!!!

comunque è una bomba....
BAK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 17:17   #111
BAK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 104
chi di voi sa come prolungare la garanzia?per uno che ha stipulato solo 1 anno??
BAK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 18:09   #112
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
anche con me sono stati velocissimi, 7 giorni lavorativi dal bonifico alla consegna

per la garanzia aggiuntiva, devi contattare il customer care Dell

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 18:42   #113
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Ringrazio per questi numerosi supporti che state dando.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 19:06   #114
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Daitarn III
E perchè dovresti buttarlia via? Se scegli tagli superiori ti mettono solo quelli mica ti danno anche i banchi da 2x256 che sono in offerta!
si ma i tagli superiori li pago cioè per un taglio da 512 unico vogliono 120€ in +... e mi spiacerebbe mah ora ci penso al max aggiorno dopo la RAM.

ah ora regalano anke la memory key
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 21:04   #115
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
secondo voi quanto si può risparmiare parlando con un commerciale dell?
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 21:19   #116
gio77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 42
ciao ragazzi, volevo un consiglio, leggendo tutti i post mi sto convingendo per un 8600. lo dovrei usare per CAD e GIS cosa mi consigliate la FX5200 a 64mb o la radeon a 128mb???
gio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 12:12   #117
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da gio77
ciao ragazzi, volevo un consiglio, leggendo tutti i post mi sto convingendo per un 8600. lo dovrei usare per CAD e GIS cosa mi consigliate la FX5200 a 64mb o la radeon a 128mb???
non sono particolarmente ferrato in materia, ma, per sentito dire, so che i driver video Nvidia sono migliori di quelli Ati, per l'uso che dovresti fare tu....
ma è anche vero che una 9600pro turbo non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una scheda video "entry level" come una 5200, imho....

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 14:20   #118
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
ho iniziato a lavorarci.....

.... dopo ore di "affinamento macchina" e istallazione files e programmi necessari per la mia produttività, ho iniziato a lavorarci con questo benedetto 8600.

A mio avviso, questo Inspiron 8600 è da considerarsi una vera e propria workstation grafica (io faccio 2d) e un'eccellente postazione multimediale.

1. è sorprendentemente veloce e "presente" nell'esecuzione dei comandi, a occhio e croce stimerei un 40% in più rispetto al mio caro e buon vecchio Evo N800V (P4m 1,8-512mb-40gb 5400rpm-ati 7500 32mb); sto parlando di una sensazione, non ho misurato nulla con benchmark sintetici...

2. scalda veramente poco, sono ad alimentazione elettrica e cpu inchiodata a 1,5ghz e la ventola parte si e no ogni 30 min. L'unico calore che rilevo, proviene dalla parte bassa a sx (accanto al touchpad a sx), dove credo sia alloggiato il disco volante

3. il monitor è decisamente perfetto, e come commento spregiudicato aggiungerei che, non ho visto niente di simile fino ad ora. La visione wide è un toccasana per il mio lavoro Non oso immaginare cosa possa essere avere a disposizione un WUXGA+, con la bellezza di 1920x1200 pixel.....

4. io uso icone piccole e caratteri a 96dpi, e per me, la visione è perfetta. Per le icone dei programmi utilizzo una Object Dock in stile Apple, con funzione Magnifier (da 40 a 100 px quando sono sopra l'oggetto)....

5. visione divx e dvd ottima, grazie al grande schermo 16/10 e al prezioso supporto hw dell'ati 9600 . Il tutto è coadiuvato da un volume di riproduzione che non avevo ancora sentito su un altro notebook (nemmeno sull'altro 8600 che avevo provato)

6. il peso l'ho misurato in 3,3kg. L'ingombro complessivo è notevole, ma si tratta di un pc particolare, che sviluppa il suo volume a partire grande monitor (anche se magari potevano tenersi più "aderenti" al profilo del monitor per sviluppare lo chassis)

7. la tastiera è l'unico elemento che stona nell'insieme della macchina. E' poco precisa, rumorosa, e con un fastidioso effetto "gommoso" nella pressione dei tasti. Appare anche un po troppo fragile, anche se non ho rilevato la cedevolezza di parti di essa. I pulsanti sono grandi e ben spaziati.

8. lo chassis è completametne di plastica, anche se l'impressione non è molto gradevole (al tatto e visivamente), l'8600 appare solido e ben costruito.

9. lamento la mancanza di altre 2 porte usb

10. per meno di 1900€, non credo sia possibile acquistare un laptop di pari livello.

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Ultima modifica di The Saint : 02-02-2004 alle 20:47.
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 14:29   #119
alessio736
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 452
Re: ho iniziato a lavorarci.....

Quote:
Originariamente inviato da The Saint
....
2. scalda veramente poco, sono ad alimentazione elettrica e cpu inchiodata a 1,5ghz e la ventola parte si e no ogni 30 min. L'unico clore he rilevo, proviene dalla parte bassa a sx (accanto al touchpad a sx), dove credo sia alloggiato il disco volante
dopo quanti minuti si stacca la ventola?
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 14:33   #120
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
Re: Re: ho iniziato a lavorarci.....

Quote:
Originariamente inviato da alessio736
dopo quanti minuti si stacca la ventola?
rimane attiva per 3-5 secondi, a misura del calore che deve dissipare
se non richiedi prestazioni particolari al sistema, non si accende mai (ieri l'ho utilizzato per 4 ore circa a batteria e la ventola non è mail partita)

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v