Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2004, 18:33   #1
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Asus A7V8X problemone HELP! HELP! HELP!

Alcuni games, specialmente quelli di ultima generazione, durante il gioco va via il parlato e rimangono solo gli effetti e la musica, rilancio il games e va via un'altra cosa, o l'audio fischia o si sente a singhiozzi.
Cosa posso fare?
Il sistema è un xp2600 con radeon 9500 pro ed audio integrato.
L'unica cosa che sono riuscito a capire è che se faccio il test audio con le directX ad un certo punto mi dice che non ha il buffer hardware e quindi utilizzerà quello software.
Ma è normale su una scheda quasi recente come questa?
Grazie anticipatamente,

crepuscolo1
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 18:44   #2
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Hai provato a scaricare l'ultima versione del driver audio?
Ha sempre avuto questo difetto o è comparso di recente?

Spesso sono cose banali come queste che risolvono i problemi...
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 19:05   #3
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Già fatto, ma la cosa strana come dicevo nel post precedente è che quando vado a fare il test audio con le directX ad un certo punto mi dice che non c'è il buffer hardware e utilizzerà quello software.
Ho provato a fare lo stesso test su altri computer, ma questo non appare.
Non c'è qualcun altro che utilizza la stessa scheda per vedere se da lo stesso risultato?
Grazie,
crepuscolo1
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 19:38   #4
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
dovresti scaicare anche i driver + aggiornati della scheda video,io su xp 2600 e ati radeon 9500 9700 pro 128 non avevo problemi di audio ma di video dopo aver scaricato i driver + aggiornati della catalyst, ho risolto il problema. ciao
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:46   #5
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Già fatto ma il problema si presenta solo in alcuni giochi, come il signore degli anelli. In questo game ci sono, come dire, 3 tracce audio:
1- effetti sonori
2- musica
3- parlato

All'improvviso inizia ad andare tutto a scatti, audio che, scusate il termine, scorregia e dopo tutto torna alla normalità ma ho perso una delle 3 tracce.
Come ho già detto prima le directx nella sezione audio mi dicono che non ho l'accellerazione hardware.
Potrebbe essere questo il problema?
Grazie,
crepuscolo1
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 11:22   #6
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
passo la parola a qualcuno che ha una config più simile alla tua, prova magari a mettere un s.o. fresco su un altro hd e vedere se funziona o no.

Magari nel BIOS hai attivato l'emulazione sound blaster che potrebbe dare problemi
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 11:38   #7
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Purtroppo niente di tutto questo. Il computer ha 2 hd e ho già installato l'o.s. pulito con gli ultimi driver.
Volevo sapere se qualcun altro con la stessa motherboard riscontra gli stessi problemi, altrimenti sono aperto a qualsiasi soluzione che mi indicate (tranne cambiare motherboard)
Grazie,
crepuscolo1
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 12:34   #8
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Per un certo periodo ho avuto questa mainboard. Il chip audio è il codec Realtek? Lo chiedo perchè è opzionale. Comunque potrebbe essere normale perchè esegue una emulazione software degli effetti audio 3D e magari va in crisi con particolari videogiochi di ultima generazione. E' sintomatico il risultato del test con le directX: non c'è l'accelerazione hardware. Peggio ancora con le mainboard con il solo codec AC97. Purtroppo la gestione audio di questi integrati è molto più limitata di un processore Creative, Terratec o Nvidia.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 15:41   #9
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
il mio muletto come ti dicevo monta a7v8x
xp 2600+ 1 giga di ram 2x80hdd maxtor in raid 0, i problemi che mi dava erano quelli video e non audio.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 18:36   #10
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
il mio muletto come ti dicevo monta a7v8x
xp 2600+ 1 giga di ram 2x80hdd maxtor in raid 0, i problemi che mi dava erano quelli video e non audio.
Il chipset è realtek, potresti farmi un test audio con le directX,
per vedere se anche a te usa il buffer software?
Grazie,
crepuscolo1
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 18:52   #11
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
il mio muletto come ti dicevo monta a7v8x
xp 2600+ 1 giga di ram 2x80hdd maxtor in raid 0, i problemi che mi dava erano quelli video e non audio.
Si ma dovresti provare anche gli stessi giochi.

x crepuscolo1
Quote:
sono aperto a qualsiasi soluzione che mi indicate (tranne cambiare motherboard)
E se invece...compri una scheda audio?
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 23-03-2004 alle 18:54.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 19:04   #12
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1
Il chipset è realtek, potresti farmi un test audio con le directX,
per vedere se anche a te usa il buffer software?
Grazie,
crepuscolo1
ho la scheda audio a parte non uso ac97 della mobo.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 19:06   #13
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Si ma dovresti provare anche gli stessi giochi.

x crepuscolo1

E se invece...compri una scheda audio?
Appunto lì volevo arrivare.
Ho provato una vecchia "ess allegro" e le directX dicono le stesse cose. Se per esempio compro un soundblaster 128 a salire, avrò lo stesso problema?
Grazie, come sempre
crepuscolo1
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 19:23   #14
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Usando le DirectX 9 con XP o 2000 ed un chip limitato nell'accelerazione hardware si corre proprio questo di rischio. Anche con una ESS allegro che iniziava ad implementare le istruzioni Direct Sound 3D. Ma iniziava soltanto. So per certo che questa scheda audio per esempio con il 2000 o XP fa installare dei driver generici in automatico. Non so come andrebbe la SoundBlaster 128 ( sicuramente meglio, molto meglio). Io farei un pensierino almeno su una SoundBlaster 5.1 .Con i giochi che girano ora... .E poi Creative finalmente ha fatto uscire degli aggiornamenti degni di questo nome.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 19:40   #15
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Usando le DirectX 9 con XP o 2000 ed un chip limitato nell'accelerazione hardware si corre proprio questo di rischio. .
Io uso ancora WinMe non so se è la stessa cosa.

crepuscolo1
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 19:46   #16
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Si ma dovresti provare anche gli stessi giochi.

x crepuscolo1

E se invece...compri una scheda audio?
ci faccio girare flight simuletor 2002,vedi un po te.ciao
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 20:16   #17
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
ci faccio girare flight simuletor 2002,vedi un po te.ciao
Si ma intendevo dire con un codec audio integrato. Pensavo che anche tu ne utilizassi uno. Non volevo essere offensivo.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 20:29   #18
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1
Io uso ancora WinMe non so se è la stessa cosa.

crepuscolo1
Quando ho parlato dei sistemi operativi mi riferivo al fatto che per la ESS Maestro installano dei driver generici e magari nemmeno completi nella funzionalità. Per WindowsME devi installarli tu, ma il problema rimane sulle istruzioni non supportate delle directX, le quali (dietro richiesta del gioco) fanno a cercare delle funzionalità che non esistono. Alcuni giochi fanno finta di nulla ed alcuni effetti semplicemente non vengono riprodotti, altri vanno in crash. Non sono un giocatore incallito ma qualche volta mi ci diverto. Tanto per fare un esempio c'erano quelli della Criterion che non volevano nemmeno sentir parlare di Matrox Millennium G400. Una signora scheda video con pieno supporto Direct3D ed OpenGl e nonostante questo c'erano delle librerie che la inchiodavano. Oppure Quake II con i driver di prima uscita della SoundBlaster Live!
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 11:20   #19
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
dovresti scaicare anche i driver + aggiornati della scheda video,io su xp 2600 e ati radeon 9500 9700 pro 128 non avevo problemi di audio ma di video dopo aver scaricato i driver + aggiornati della catalyst, ho risolto il problema. ciao
Allora penso che dovrò aspettare un anima pia che mi fa "provare" la sua scheda audio, non vorrei buttare via altri soldi inutilmente.
Inoltre con questa scheda, a parte che nel bios non mi permette di selezionare l'agp 8x, ma nel pannello di controllo ati, se lo metto durante i giochi si imballa tutto.
Tu come sei messo?
Grazie,
crepuscolo1
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 12:33   #20
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1
Allora penso che dovrò aspettare un anima pia che mi fa "provare" la sua scheda audio, non vorrei buttare via altri soldi inutilmente.
Su questo vai tranquillo, non è un problema della mainboard. Per quanto riguarda il problema del bus AGP prova ad aggiornare il bios perchè è probabile che non riconosca correttamente la scheda video. E' ovvio che se provi ad abilitare l' 8x via software ti inchioda il driver.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v