Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2014, 16:20   #1721
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
diciamo che è proprio il tipo di alimentazione che prima o poi....è l'alimetazione switching che non è un granchè

l'idea era renderle 'attive' ma spendere 500€ per un sinto amplificatore 7.1 e 100/150€ per un sub amplificato o magari trovare un amplificatore per il sub creative costava troppo appunto! e poi i sinto da 4/500€ hanno così tante funzioni che veramente sarebbero sprecate per l'uso che poi ne farei!!
a me serve come impianto audio per il pc! niente tv ingressi hdmi radio ecc ecc....poi anche lo spazio....la 'comodità' di questi impianti 'studiati' per il pc è anche questa, tutto nel sub....gli impianti hifi per la tv sono diversi ovviamente....mettere un sinto tv vicino il pc è 'diverso'...
ormai è un mese che sono senza casse al pc sto impazzendo non vedo l'ora che arrivano queste edifier sperando che siano all'altezza se no le vendo e vedo di rendere attive queste s750 trovando qualche sinto usato però

come detto gli impianti home t non ce li vedo per il pc, purtroppo però tolto questo kit che ormai è dal 2006/7 che è fuori produzione, tolte le Logitech z906 che sono in plastica ci sono solo le edifier di 'valido' poi sono tutti giocattoli da 10/15watt creative veramente mi ha deluso....almeno 1 impianto 'serio' poteva farlo, ho avuto le megaworks 5.1 primo modello, poi il modello nuovo e poi queste....passando da soundblister live audigy audigy 2 e x-fi!....mi farà uno strano effetto non vederle più sulla scrivania.....
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 18:47   #1722
Pidgeon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Messaggi: 549
Personalmente mi ero innamorato delle S750 (acquistate a scatola chiusa nel 2007), non ti dico quanto ci son rimasto male quando mi son reso conto della scarsissima qualità di alcuni componenti interni... Senza poi tirare in ballo la colla usata per evitare la vibrazione delle schede, che col passare degli anni aveva la simpatica caratteristica di diventare conduttiva! Ci credo che poi la vita media si assestasse su pochi mesi! Ora come ora, mi limiterei ad acquistare un sub nuovo, provvedendo subito alla rimozione della colla ed alla sostituzione dei componenti più critici... Magari potrei aggiungere anche una bella ventola!
__________________
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 19:28   #1723
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
ma guarda alla fine a me hanno detto che la colla non è conduttiva...a me poi dopo 10 anni non è cambiata poi tanto di colore, il difetto l'ha fatto perché giustamente i condensatori erano esausti! mi pare anche giusto gli anni li aveva,non partiva più, solo con il fono....io però non l'ho mai spento! sempre in stanby e mai volume al massimo, forse massimo un 70/80% con volume pc a 80%, ora funzionava ancora solo che per partire in caso lo spegnevo con l'interruttore dovevo usare il fono, c'è ancora qualche componente da cambiare e non si capisce quale...solo che ora il tecnico che ha provato mi ha tagliato i fili quindi ormai non posso neanche usarlo più.....
ho tutto nuovo.....finali, condensatori ecc ecc.....ma c'è un maledetto componente che blocca la corrente!!! e se riscaldato fa passare la corrente appunto però questi alimentatori switching sono complicati e spesso appunto una volta guasti non li ripari diciamo
per evitare tutti i problemi ho deciso di abbandonare l'elettronica creative

su subito c'è un sub in vendita....quel tipo che lo vende 'pare' capirne di sub creative, mi ha anche spedito gli schemi elettrici con i condensatori ecc ecc, dovevo fare a cambio, il mio sub' rotto' con quello però ho preferito cercare di riparare il mio non pensavo che con tutto nuovo.....non partiva lo stesso!!!
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 01:48   #1724
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
arrivate le edifier...ho fatto un paragone con un satellite creative, giustamente però collegando il tutto al sub edifier ma tanto a parte il volume un po maggiore la differenza si sente....be devo dire che le edifier sono migliori
suono molto più 'aperto', alti più cristallini e bassi più pieni, diciamo che potrebbero suonare anche da sole senza sub per capirci, sul volume non mi esprimo perché sono 4ohm e le s750 8ohm anche se alla fine anche le creative suonavano forte ma la differenza si notava più per il fatto che mancavano gli alti e i bassi appunto
insomma devo dire che non rimpiangerò le creative anche se come qualità costruttiva a primo impatto mi sembravano cinesate le creative anche come accessori erano più ricche(gommini, viti ecc ecc) anche il legno delle casse sembra più 'bello' e massiccio
peccato che ormai non ci sia proprio più percano per questi impianti per pc....ormai solo edifier fa qualcosa di 'serio'
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 02:06   #1725
Pidgeon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Messaggi: 549
Quale modello hai comprato? Comunque parli di cinesate, ma la Edifier è cinese, eh?
Però suppongo siano meglio del S750. Come suono, come ti trovi? E' cinematografico come quello delle Creative? Potente, cristallino allo stesso modo?
__________________
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 04:58   #1726
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
si lo so che è made in cina, proprio casa cinese ma intendevo per dire di bassa qualità le casse sembrano di plastica e non di legno per dire
ho preso le s550 encore, il top della edifier insomma, per ora le ho provate solo con la musica e come potenza e suono ci siamo, come detto è più potente e cristallino, musicalmente ero 'leggermente' più avvolto dalla musica con le creative dato il 7.1 ma ho rimediano alzando un po il volume degli altoparlanti posteriori
il sub si sente che è una bomba! più 'rotondo' più sub insomma ed è bello grande ho dovuto smontare pure la scrivania per inserirlo meno male che è entrato ahahah

peccato che ho richiuso le creative nel cartone non ci ho pensato di fare un video nel confronto tra i due satelliti anche se non so se renderebbe tanto con una ripresa, comunque come detto s750 suona più 'cupo' con meno bassi e alti, il sub creative invece più 'secco' non è così pieno ma alla fine il sub (a differenza dei satelliti che stando alle specifiche sono addirittura anche meno potenti) è molto più piccolo e meno potente
alla fine però è abbastanza ingombrante, il creative è più un impianto da pc, l'edifier poi si perde in 'dettagli' stupidi, tipo non ha i piedini in gomma per il pod del volume se si tiene 'steso', io lo devo tenere steso se no mi copre il monitor (dicevo gli accessori che mancano)....in alcune cose ha delle cadenze di stile insomma....il creative molto più curato in tutto
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 17:00   #1727
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1182
Salve a tutti, sono nuovo in questo thread, purtroppo ho acquistato questo impianto senza informarmi per tempo dei problemi che da, qualcuno può darmi in privato il contatto di nocchiere? Il canale anteriore sinistro non si sente e cmq voglio togliere colla e sostituire tutti i condensatori
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v