Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima
Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima
La nuova Fujifilm X-E4 non stravolge il design della famiglia, tanto caro agli appassionati del marchio, anzi lo porta all'estremo con linee ancora più tese ed essenziali. Il più recente sensore X-Trans CMOS IV di quarta generazione da 26,1 megapixel fa fare il salto di qualità tanto richiesto. Migliora la resa fotografica, ma soprattutto migliorano le prestazioni, con raffica fino a 20 fps
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K
Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2020, 15:50   #4261
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Grazie!
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 15:51   #4262
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
lo trovi nel play store: è un fork di kodi a pagamento ma funziona decisamente meglio. Per esempio i wol del nas con kodi non sono mai riuscito a farlo funzionare, con mrmc al primo colpo.
wol intendi i wake on lan vero?
cioè intendi dire che se avvii kodi, non ti parte in automatico il nas?
Old 07-09-2020, 17:50   #4263
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Iscritto dal: Mar 2012
Sì, in teoria il wol dovrebbe accendere il nas quando di accede alla risorsa sa kodi non all'avvio dell'app

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
xxEmilioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 17:57   #4264
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Sì, in teoria il wol dovrebbe accendere il nas quando di accede alla risorsa sa kodi non all'avvio dell'app

non ho mai verificato ma credo che a me si accenda appena avvio kodi, però non ho dovuto impostare nulla di strano mi pare
Old 08-09-2020, 09:32   #4265
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
non ho mai verificato ma credo che a me si accenda appena avvio kodi, però non ho dovuto impostare nulla di strano mi pare
con le vecchie versioni dovevi andare a richiamare la risorsa, con quelle nuove non saprei
Old 08-09-2020, 10:49   #4266
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Conviene comprarlo ora, nvidia shield pro,o che voi sappiate sta per uscire un nuovo modello?
Old 08-09-2020, 11:14   #4267
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Conviene comprarlo ora, nvidia shield pro,o che voi sappiate sta per uscire un nuovo modello?
in teoria sarebbero state aggiornate da poco entrambe le versioni quindi a breve non si prevede nulla di nuovo. Io aspetterei che una delle due vada in promozione, tanto prima o poi...
Old 08-09-2020, 11:28   #4268
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Ok,ho un dubbio,sul tv SONY del 2014 non ho PLEX,nè è possibile installarlo.
Plex che si può usare con nvidia shield permette di vedere sul tv i contenuti dell'hard disk esterno collegato a nvidia shield, senza bisogno di installarlo sul TV(perchè non mi è possibile)?
Old 08-09-2020, 11:37   #4269
mattxx88
Senior Member

Quote:
Plex che si può usare con nvidia shield permette di vedere sul tv i contenuti dell'hard disk esterno collegato a nvidia shield, senza bisogno di installarlo sul TV(perchè non mi è possibile)?
ho visto che nvidia shield puo fare sia da plex server che plex diciamo client, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare, trovo molto più comodo kodi personalmente
Old 08-09-2020, 11:48   #4270
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:

Se hai il modello giusto di Shield (Pro nel caso del modello 2019) puoi fare server e client sul dispositivo.

Oppure usi Kodi o MrMC.
Old 08-09-2020, 11:51   #4271
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se hai il modello giusto di Shield (Pro nel caso del modello 2019) puoi fare server e client sul dispositivo.

Oppure usi Kodi o MrMC.
hai mica un video per il settaggio di plex? non sono mai riuscito a farlo funzionare con le guide che ho seguito, e anche solo per didattica e test vorrei provarlo
devo aver combinato (installato) qualcosa a livello server perchè nel mio pc privato vedo fra le risorse di rete un "plex" e presumo essere quello che ho nella shield
Old 08-09-2020, 14:19   #4272
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.

Quote:
hai mica un video per il settaggio di plex? non sono mai riuscito a farlo funzionare con le guide che ho seguito, e anche solo per didattica e test vorrei provarlo
devo aver combinato (installato) qualcosa a livello server perchè nel mio pc privato vedo fra le risorse di rete un "plex" e presumo essere quello che ho nella shield

È pieno di info, tipo questa https://www.navigaweb.net/2018/08/gu...layer-con.html
o questo https://youtu.be/j2n4Q868_ig
Old 21-09-2020, 18:41   #4273
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Buonasera a tutti, dato che il mio telecomando della shield 2017 è arrivato alla frutta, ho preso il nuovo remote che a quanto pare è compatibile, vediamo come andrà.
Ho un problema, la shield è collegata ad una vecchia TV Samsung con HDMI CEC, la TV si accende insieme alla shield, ma non si spegne quando metto in standby la shield. A voi per caso funziona?
Grazie
Old 22-09-2020, 00:45   #4274
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
dove lo hai acquistato?
se spegni lo shield non spegni la tv
se spegni la tv si spegne anche lo shield
per inutilizzo. stessa cosa anche con fire tv stick.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: ComingSoon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 06:08   #4275
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, dato che il mio telecomando della shield 2017 è arrivato alla frutta, ho preso il nuovo remote che a quanto pare è compatibile, vediamo come andrà.
Ho un problema, la shield è collegata ad una vecchia TV Samsung con HDMI CEC, la TV si accende insieme alla shield, ma non si spegne quando metto in standby la shield. A voi per caso funziona?
Grazie
Io ancora sopravvivevo con il telecomando del 2015... Anche a me è morto e ho preso quello nuovo, funziona benissimo, devo capire come si cambia la pila una volta scarica.... Ci sono troppi bottoni forse, mi trovavo bene col design vecchio ma mi abituerò
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
dove lo hai acquistato?
se spegni lo shield non spegni la tv
se spegni la tv si spegne anche lo shield
per inutilizzo. stessa cosa anche con fire tv stick.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Io l'ho preso dallo store UK, fatto spedire ad un mio amico là e poi inoltrare fino a me con una nuova spedizione... Non facilissimo ma costava meno che comprarlo qui in Spagna
Old 22-09-2020, 08:21   #4276
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Grazie
wee grande papu, ero giusto venuto in sta discussione per chiedere se fosse compatibile

Domenica sera l'ho installata ad un amico e l'ho trovato molto più comodo quel telecomando, inoltre quello fino lo perdo sempre in mezzo ai cuscini del divano
Old 22-09-2020, 16:22   #4277
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
wee grande papu, ero giusto venuto in sta discussione per chiedere se fosse compatibile

Domenica sera l'ho installata ad un amico e l'ho trovato molto più comodo quel telecomando, inoltre quello fino lo perdo sempre in mezzo ai cuscini del divano
Ahhahahaha, comunque oggi me lo consegnano, molto veloci devo dire
Old 27-09-2020, 13:58   #4278
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Ho la shield tv pro collegata alla TV e a un hard disk 4 TB.
Ho installato KODI,vede l'hard disk e i file video in esso contenuti,solo però con i titoli elencati su cui cliccare.
Vorrei però riuscire a vedere anche le locandine dei film e delle serie tv,con il cast,la trama,le info ecc.
Come devo fare,per cortesia?non ci riesco...grazie!
Old 27-09-2020, 14:52   #4279
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Metti "kodi locandine" su Google e i primi tre o quattro risultati spiegano tutto

Old 27-09-2020, 15:04   #4280
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Ho la shield tv pro collegata alla TV e a un hard disk 4 TB.
Ho installato KODI,vede l'hard disk e i file video in esso contenuti,solo però con i titoli elencati su cui cliccare.
Vorrei però riuscire a vedere anche le locandine dei film e delle serie tv,con il cast,la trama,le info ecc.
Come devo fare,per cortesia?non ci riesco...grazie!

https://kodi.wiki/view/Video_library

Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1...
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 m...
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Fujinon XF70-300mmF4-5.6 R LM OIS WR: do...
Micron, memoria DRAM il 40% più d...
Star Wars Battlefront II: più di ...
Getac S410 è il notebook semi-rug...
Fujifilm GFX 100S: la medio formato da 1...
Emotet in ginocchio: le forze di polizia...
Galaxy A32 5G è ufficiale! Eccolo...
Scheda video Intel Iris Xe e CPU AMD, qu...
Microsoft Surface Laptop 4: se ne parla ...
BMW, arrivano nuovi modelli Plug-in: BMW...
Minori sui social, Garante Privacy apre ...
Il Photofestival 2021 si terrà dal 16 Se...
OPPO Italia nomina Isabella Lazzini nuov...
Elasticsearch cambia licenza e arriva il...
Huawei vince il premio 'Top Employer 202...
Sandboxie
Mozilla Thunderbird 78
GeForce Experience
HWiNFO Portable
HWiNFO
Driver NVIDIA GeForce 461.40 WHQL
FurMark
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer