Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2014, 18:09   #21
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
si, tutto corretto se hai una buona scheda audio e vuoi sfruttarla come DAC...In tal caso hai la scelta su dove indirizzare soldi e/o il segnale...
alla fine il mio obiettivo è migliorare al massimo livello l'output musicale delle tracce lossless e penso che questa scheda sia la candidata ideale ad essere ospitata in un futuro htpc, nonchè avere un ottima resa in multichannel nel momento in cui vado a vedermi qualche filmetto in blueray
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:16   #22
Mark_91
Senior Member
 
L'Avatar di Mark_91
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 1704
Attualmente il valore dell'usato della StX II 7.1 a quanto si aggira ?
__________________
Cpu: Intel Core I7 3930k @ 4600 by EK-Supreme LTX Mobo:Asus Rampage IV Formula X79- Ram: 16Gb Corsair Vegance@ 2133 mhz Gpu: Amd R9 290X TRIX OC -SSD: Ocz Vector 128 Gb Hd 1Tb Seagate Case:TT Armor + - Psu:Tagan 880W Superrock- Keyboard: G15- Mouse: Cm Storm Sentinel Advanced
- Audio:Asus STX II 7.1 + Harman Kardon Avr 255 Monitor: Samsung 40"FullHd
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:19   #23
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
Attualmente il valore dell'usato della StX II 7.1 a quanto si aggira ?
è uscita ieri e...a meno di follie personali (o problemi di incompatibilità sistema o scarsa catena a monte/valle che crea disturbi) dubito ce ne siano in vendita o si trovi qualcuno disposto a liberarsene .
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 12-11-2014 alle 12:08.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 11:04   #24
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
alla fine il mio obiettivo è migliorare al massimo livello l'output musicale delle tracce lossless e penso che questa scheda sia la candidata ideale ad essere ospitata in un futuro htpc, nonchè avere un ottima resa in multichannel nel momento in cui vado a vedermi qualche filmetto in blueray
Mattxx88 a mio avviso della STXII non te ne fai proprio nulla.
In s/pdif non passano i formati hd. Se già non noti differenza tra tracce hd e standard è molto difficile che potrai avere qualche beneficio facendo fare la conversione alla asus invece che all'athem.
Inoltre dovresti verificare se l'arc funziona con gli ingressi analogici...
Inoltre è tutto da dimostrare che il dac multicanale della stx sia migliore di quello interno dell'anthem.

In conclusione direi di usare i dac interni dell'anthem.

Ultima modifica di azi_muth : 12-11-2014 alle 11:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 12:16   #25
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mattxx88 a mio avviso della STXII non te ne fai proprio nulla.
In s/pdif non passano i formati hd. Se già non noti differenza tra tracce hd e standard è molto difficile che potrai avere qualche beneficio facendo fare la conversione alla asus invece che all'athem.
Inoltre dovresti verificare se l'arc funziona con gli ingressi analogici...
Inoltre è tutto da dimostrare che il dac multicanale della stx sia migliore di quello interno dell'anthem.

In conclusione direi di usare i dac interni dell'anthem.
In che senso non passano i formati hd?
io al momento già con la mia phoebus tramite spdif mi vede sia il dolby d che il dts ecc ecc
la mia era comunque anche curiosità per vedere quali dei due dac suonava meglio, se quello dell'Anthem o quello della xonar

e cmq la differenza tra tracce lossless e mp3 la sento eccome, solo un sordo non la sentirebbe, stessa cosa per i bluray, la traccia originale del film il 99% delle volte è di tutt'altra qualità sonora rispetto alla traccia ita,facilmente percebile senza avere per forza un orecchio allenato

l'anthem suona già da dio è vero, però boh, mi piace provare sempre soluzioni nuove in cerca di qualcosa di meglio :P
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 12-11-2014 alle 12:19.
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:04   #26
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Dolby TrueHD e DTS – HD Master Audio sono formati lossless ( compressi senza perdite) ad alta risoluzione (24 bit/192khz...da cui hd) che hanno seguito l'introduzione dei bluray.

Il Dolby Digital e il DTS sono formati lossy (compressi con perdita) con risoluzione di 16 bit/48khz (quella dei cd).
E' il formato audio classico dei DVD

Il trasporto via s/pdif non ha banda sufficiente per trasportare i formati ad alta risoluzione del bluray, ma solo quelli compressi propri dei dvd ovvero DD e DTS.
E' un limite tecnico insormontabile.
Mi chiedo quale traccia hai sentito in lingua originale. Di certo se hai usato l' s/pdif non quella in hd.

Era la differenza tra questi due formati quella a cui mi riferivo.

Ultima modifica di azi_muth : 12-11-2014 alle 21:10.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:37   #27
Mark_91
Senior Member
 
L'Avatar di Mark_91
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
è uscita ieri e...a meno di follie personali (o problemi di incompatibilità sistema o scarsa catena a monte/valle che crea disturbi) dubito ce ne siano in vendita o si trovi qualcuno disposto a liberarsene .
c'è l'ho da 4 mesi,e siccome ho cambiato ampli e quest'ultimo non è gran che ero procinto a venderla
__________________
Cpu: Intel Core I7 3930k @ 4600 by EK-Supreme LTX Mobo:Asus Rampage IV Formula X79- Ram: 16Gb Corsair Vegance@ 2133 mhz Gpu: Amd R9 290X TRIX OC -SSD: Ocz Vector 128 Gb Hd 1Tb Seagate Case:TT Armor + - Psu:Tagan 880W Superrock- Keyboard: G15- Mouse: Cm Storm Sentinel Advanced
- Audio:Asus STX II 7.1 + Harman Kardon Avr 255 Monitor: Samsung 40"FullHd
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:46   #28
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Io l'ho presa da poco sul mercatino, mettila li vedrai che la vendi
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:48   #29
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Dolby TrueHD e DTS – HD Master Audio sono formati lossless ( compressi senza perdite) ad alta risoluzione (24 bit/192khz...da cui hd) che hanno seguito l'introduzione dei bluray.

Il Dolby Digital e il DTS sono formati lossy (compressi con perdita) con risoluzione di 16 bit/48khz (quella dei cd).
E' il formato audio classico dei DVD

Il trasporto via s/pdif non ha banda sufficiente per trasportare i formati ad alta risoluzione del bluray, ma solo quelli compressi propri dei dvd ovvero DD e DTS.
E' un limite tecnico insormontabile.
Mi chiedo quale traccia hai sentito in lingua originale. Di certo se hai usato l' s/pdif non quella in hd.

Era la differenza tra questi due formati quella a cui mi riferivo.
in effetti non avevo provato con le specifiche tracce che dici tu, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho fatto una prova (ho dovuto cercare un attimo perchè sono pochi i film che ho con questa traccia, alla fine ho scelto il gladiatore, che ha la DTS HD MA) e effettivamente non riproduce audio, il problema è che non lo riproduce nemmeno l'hdmi

cmq tornando al discorso xonar essence, a me interessavano perlopiù i flac e non raggiungono tali bitrate
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 22:16   #30
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
cmq tornando al discorso xonar essence, a me interessavano perlopiù i flac e non raggiungono tali bitrate
Confondi il bitrate con le codifiche audio hd dei bluray.
A mio avviso le stx hanno il loro utilizzo ottimale come schede per l'uso con delle cuffie con un pc desktop.

Per un uso htpc direi che in multicanale è preferibile il sintoav

Ultima modifica di azi_muth : 12-11-2014 alle 22:26.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 22:34   #31
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
c'è l'ho da 4 mesi,e siccome ho cambiato ampli e quest'ultimo non è gran che ero procinto a venderla
dirlo qualche giorno prima no eh ...L'avrei presa da te
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 23:09   #32
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Confondi il bitrate con le codifiche audio hd dei bluray.
A mio avviso le stx hanno il loro utilizzo ottimale come schede per l'uso con delle cuffie con un pc desktop.

Per un uso htpc direi che in multicanale è preferibile il sintoav
adesso ho capito tutto il discorso, mi chiedo una cosa a questo punto, visto che non supporta le nuove codifiche hd (ho controllato tutto ed hai pienamente ragione, ti ringrazio che hai portato la cosa all'attenzione ) che senso ha l'aggeggino che aggiunge gli altri canali oltre a quelli stereo?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 23:44   #33
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
La decodifica non spetta alla xonar quanto al software che utilizzi.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 00:04   #34
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La decodifica non spetta alla xonar quanto al software che utilizzi.
e il collegamento canale per canale tramite rca va bene per ht o no?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 09:29   #35
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Puoi usare le connessioni analogiche multicanale per qualsiasi segnale multicanale. Esistono anche i bluray musicali...
Ma, ribadisco, non è un problema di connessione quanto di software. Devi avere un software che effettui la decrittazione e decodifichi i contenuti dei bluray.
Non è così immediato usare i bd su un htpc...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 14:10   #36
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
in effetti non avevo provato con le specifiche tracce che dici tu, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho fatto una prova (ho dovuto cercare un attimo perchè sono pochi i film che ho con questa traccia, alla fine ho scelto il gladiatore, che ha la DTS HD MA) e effettivamente non riproduce audio, il problema è che non lo riproduce nemmeno l'hdmi

cmq tornando al discorso xonar essence, a me interessavano perlo più i flac e non raggiungono tali bitrate
hai le idee un po' confuse:

di flac a 24bit-192khz ce ne sono a tonnellate

http://www.linnrecords.com/linn-down...testfiles.aspx

http://audiophilesound.com/reviews/h...oad_sites.html

http://store.acousticsounds.com/c/38...24bit_Download

ecc. ecc. (vai di google)


Il tuo anthem ha ottime recensioni anche come utilizzo da ampli stereo
ma non conosco i convertitori dac che usa.
Per uso home theater sicuramente la essence stxII non ti serve: esci in hdmi e fai fare tutto all'anthem.

Quindi io la scheda aggiuntiva 7.1 la scarterei del tutto.

Per uso audio stereo usando l'htpc come sorgente puoi considerare di collegare l'uscita analogica della asus ad uno degli input analogici dell'anthem
usando i dac della asus (ottimi per ascoltare la musica in stereofonia.)
per ascolto in cuffia farai le tue prove se preferisci direttamente la asus o l'uscita dell'ahtem.

Usando la asus pui usufruire di file audio ad alta rislozione in qualsiasi formato (iso di dvd-audio, iso di SACD, flac in alta risoluzione ecc) usando per esempio foobar con gli opportuni codec installati.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Ultima modifica di maurilio968 : 13-11-2014 alle 14:22.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 14:19   #37
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Puoi usare le connessioni analogiche multicanale per qualsiasi segnale multicanale. Esistono anche i bluray musicali...
Ma, ribadisco, non è un problema di connessione quanto di software. Devi avere un software che effettui la decrittazione e decodifichi i contenuti dei bluray.
Non è così immediato usare i bd su un htpc...
perche?
restando nel freeware:

MPC-HC oppure XBMC (leggono anche gli iso blu-ray anche senza doverli "montare" in virtual drive, se puoi vuoi puoi montarli con diversi 'virtual drive' freeware)

lettore bd fisico per i supporti ottici (se serve) hdcp compliant

scheda video hdcp compliant

esci in hdmi verso il sintoampli ed è fatta.

Se uno vuole l'home theater va di sintoampli
Se puoi vuole anche la stereofonia di buon livello mette la asus nell'htpc
e va di ampli stereo (se non ha tutti i soldi che servono per un buon anthem come quello citato prima)
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:49   #38
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Perchè se non hai tutta la catena hdcp compliant hai sempre bisogno di un software come anydvd per fare la decrittazione. Specie con software free.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:04   #39
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Per quanto riguarda i bd nn c'è il problema del software, xbmc legge tutto, devo solo procurarmi un nas e ci rippo tutti i bd 1:1 poi ci pensa xbmc che decodifica tutto (gia provato, fa anche i dts hd e dolby hd e il sinto li riconosce)

Il mio discorso era prevalentemente rivolto al lato musicale, i dac dell anthem sentendoli cmq ad orecchio superbi, ero curioso di provare lato musicale se ci fossero state migliorie con questa scheda.. Tanto un htpc ho deciso di farlo a prescindere, e buttargli dentro una scheda audio ci vuole nulla
Tutto il discorso ht viene in secondo piano e visto solo come "un plus"
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:43   #40
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i bd nn c'è il problema del software, xbmc legge tutto, devo solo procurarmi un nas e ci rippo tutti i bd 1:1 poi ci pensa xbmc che decodifica tutto (gia provato, fa anche i dts hd e dolby hd e il sinto li riconosce)

Il mio discorso era prevalentemente rivolto al lato musicale, i dac dell anthem sentendoli cmq ad orecchio superbi, ero curioso di provare lato musicale se ci fossero state migliorie con questa scheda.. Tanto un htpc ho deciso di farlo a prescindere, e buttargli dentro una scheda audio ci vuole nulla
Tutto il discorso ht viene in secondo piano e visto solo come "un plus"
io nel tuo caso non metterei alcuna scheda audio...al massimo investirei su dac-ampli esterno +cuffie
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v