|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Nuova Ram
Salve a tutti.
Poiché non me ne intendo moltissimo, chiedo un supporto dagli esperti nel campo in questione. In questo momento posseggo queste ram: 2 x 1GB in DUAL CHANNEL, DDR2 800Mhz della Kingston. Ho deciso di aumentarle per arrivare a >= 4GB. Ora i miei dubbi sono: - Lascio la ram che ho, andando a comprare altre 2 x 1GB dello stesso tipo, spendendo più o meno 35 Euro. - Vendo la ram che ho, andando a comprare qualcosa di più potente. Considerando che venderei le vecchie a un totale di 12 Euro, il mio budget è di 50 (Euro piu euro meno). Cosa mi conviene di più? Non so per chi interesserà, ma come scheda madre ho una P5QL PRO - 1333 P946 - 4 SLOT della Asus. Un saluto, Il Borna Spacca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
secondo me ti conviene aggiungere altre e 4 gb e stai apposto, tanto le kinston sono tra le migliori marche, poi dipende da quale hai però sono sempre kingston
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per la disponibilità, ma ti pongo un ulteriore domanda: avendo 4 slot liberi, 2 già occupati, non sono costretto ad aggiungere fino a 2GB?
Cioè, bisogna avere: 1 slot --> 1 GB 2 slot --> 1 GB 3 slot --> 1 GB 4 slot --> 1 GB Totale 4GB; Oppure posso anche avere: 1 slot --> 1 GB 2 slot --> 1 GB 3 slot --> 2 GB 4 slot --> 2 GB Un saluto, Il Borna Spacca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no che io lo sappia sicuro, forse qualcuno lo confermerà, ma puoi aggiungere anche ram piu grande e arriverai a 6 gb, il problema è k le ddr2 costano molto per quello che danno, cioè con 50€ ti compri le kingston ddr3 a 2400mhz e sono 8 gb, pultroppo le ddr2 danno poco e costano molto, io ad esempio ho 4 gb e ho bruciato una bacchetta da 1 gb ora qunado volevo comprare della ram non esistevano piu le bacchette da 1 gb xD e dovevo prendere una da 2 gb ma poi perdevo il dual cahnnel ma cmq avrei lo stesso avuto 5 gb di ram.. quindi dovrebbe funzionare si deve solo vedere se la scheda madre le supporta ma credo di si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Se prendo delle nuove DDR3 da 50 Euro? Vendo le vecchie a 15. Spendo 35Euro, quasi come comprare delle DDR2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devi sempre vedere se la tua scheda madre le supporta se midici magari che modello è ti so dire...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
il modello della scheda madre l'ho scritto nel primo post.
Un saluto, Il Borna Spacca |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.