Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps
Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2015, 14:15   #16681
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Strana cosa dopo aggiornamento

Una settimana fa ho aggiornato... era da luglio 2014 che non aggiornavo

Cmq, mentre prima se connettevo il Syno ds214play direttamente al Player DLNA, lo potevo usare tranquillamente. Ora non lo vede piu.
Ma lo vede solo se attacco il Ds al router e il player al router

Sapete il motivo?

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 14:15   #16682
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Io ho 2 DS115 e problemi zero...
Come pacchetti attivi ho la sola Download Station

Io non ho pacchetti di download.....
Old 12-08-2015, 14:23   #16683
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Porca miseria....

mi confermi che è un problema di tutti?

No, non è un problema di tutti... Non si riesce a capire...

Tapatalk'ed

Monitor Alienware AW3420DW Case Phanteks Evolv X Mobo Aorus Z390 Master 1.0 Cpu i9 9900KF AIO Kraken Z63 Ram G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 Gpu ASUS Rog TUF 3090 Gaming OC Fan 6x NF-P14s redux-1500 PWM Fan Controller Aqua Computer QUADRO con rgbpx Nvme 1TB Samsung 970 EVO Plus Nvme 250GB Samsung 960 Evo PSU EVGA SuperNOVA 1000 Cuffie Asus ROG Delta Mouse Logitech G502 LIGHTSPEED Keyboard Corsair Gaming K70

Vendo LIQUID COOLING

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 12-08-2015 alle 14:25.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 14:23   #16684
Rumpelstiltskin
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Edit

Monitor Alienware AW3420DW Case Phanteks Evolv X Mobo Aorus Z390 Master 1.0 Cpu i9 9900KF AIO Kraken Z63 Ram G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 Gpu ASUS Rog TUF 3090 Gaming OC Fan 6x NF-P14s redux-1500 PWM Fan Controller Aqua Computer QUADRO con rgbpx Nvme 1TB Samsung 970 EVO Plus Nvme 250GB Samsung 960 Evo PSU EVGA SuperNOVA 1000 Cuffie Asus ROG Delta Mouse Logitech G502 LIGHTSPEED Keyboard Corsair Gaming K70

Vendo LIQUID COOLING
Old 12-08-2015, 14:28   #16685
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000

Link

emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 14:32   #16686
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Grazie ancora,
per i prezzi allora avevo visto giusto, costano di più in confronto alle versioni non rack...

Voi cosa consigliereste per un'abitazione nuova? (ho un paio di settimane di tempo per decidere prima che vengano messi i corrugati)

Posto che vorrei cablare la casa per pc fissi, tv, lettori multimediali, possibili collegamenti tra pc e schermi/proiettore (HDMI via ethernet) etc, di fatto ho bisogno di un centro-stella da cui poi partono tutti i cavi LAN; a questo punto mi sembrava molto ordinato avere lì un patch panel, quindi uno switch e un modem; inoltre vorrei mettere tutti i dati non più sul singolo pc ma su un NAS.

Detto ciò, mettere tutte queste cose su uno scaffale diventa un bel disordine di cavi etc, e l'idea di mettere uno mobiletto nel ripostiglio con tutto (una cosa del genere per es? http://www.tecnoware.com/writable/Prodotti/WALL_PRO.JPG ), NAS compreso, mi sembrava buona, no? (se l'idea è buona e devo spendere 200€ in più per un NAS versione rack, pace, si può fare...)

PS il rivenditore indicato non ha l'RS815, ma solo l'RS814 Provo a scrivegli, magari è solo una cosa momentanea

Ultima modifica di giustinoni : 12-08-2015 alle 14:45.
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 14:48   #16687
emax81
Senior Member

Ripostiglio power

Ovviamente la porta frontale è stata levata

Ai tempi, avevo fatto un paio di conticini e con armadietto e syno rack , la somma da sborsare in più non era indifferente

Ultima modifica di emax81 : 12-08-2015 alle 14:53.
Old 12-08-2015, 15:08   #16688
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ai tempi, avevo fatto un paio di conticini e con armadietto e syno rack , la somma da sborsare in più non era indifferente
Bella ordinata anche la tua di soluzione

Però non hai una rete cablata in casa o sbaglio?Perchè con quella, significa avere nel ripostiglio l'arrivo di almeno una decina di cavi LAN che dalle varie stanze/prese tv etc vanno al patch panel, da qui 10 cavi che possono andare o allo switch oppure collegati direttamente l'uno con l'altro (magari anche per necessità temporanee), in ogni caso quindi un po' di roba in più rispetto alla tua installazione...

(E con armadietto, così a occhio con la tua foto, penso che lo spazio occupato sarebbe abbastanza meno)

Ultima modifica di giustinoni : 12-08-2015 alle 15:12.
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 15:16   #16689
emax81
Senior Member

I vari punti rete arrivano tutti nella parte inferiore (ho fatto confluire tutto qua dentro l vari tubi durante gli ultimi lavori) dove c'è il relativo switch , dal quale parte poi il link per il router che sta nella parte superiore

Il tutto è nascosto dietro un muraglione temporaneo di CD

Appena riesco, vedo di sostituirla con una griglia forata più gradevole visivamente .

A parte i costi più elevati , sull'idea del rack avevo comunque qualche dubbio sul discorso temperature e rumore che si potrebbe sviluppare al suo interno.

Ultima modifica di emax81 : 12-08-2015 alle 15:23.
Old 12-08-2015, 15:28   #16690
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Qucuno ha provato questo add-on?

Advanced Power Manager for Synology DS
Old 12-08-2015, 15:37   #16691
emax81
Senior Member

Ti serve per .... ?

Old 12-08-2015, 15:51   #16692
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Per il problema che dicevamo prima... stdby che non va
Old 12-08-2015, 15:56   #16693
Rumpelstiltskin
Senior Member

Lo provo questa sera, ma secondo me non c'è speranza.

Tapatalk'ed

Vendo LIQUID COOLING
Old 12-08-2015, 15:58   #16694
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Attenzione al rack con dentro il nas r router. Deve essere areato e sostenere anche il peso dell'ups. Il router wifi se messo dentro riduce la copertura.

Invece del cristallo della portella davanti andrebbe bene il classico lamierino traforato nero
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 15:58   #16695
emax81
Senior Member

Il supporto Synology non vi ha risposto a riguardo ?!?

Old 12-08-2015, 16:05   #16696
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Attenzione al rack con dentro il nas r router. Deve essere areato e sostenere anche il peso dell'ups. Il router wifi se messo dentro riduce la copertura.

Invece del cristallo della portella davanti andrebbe bene il classico lamierino traforato nero
Giusto un paio di settimane fa mi sono trovato l'ennesimo router wifi ben nascosto dentro ad un rack di un nuovo cliente.... ho evitato di commentare

Old 12-08-2015, 16:59   #16697
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
(EDIT della risposta)

Grazie del consiglio! Guardandoli sul sito, 815+ mi sembra troppo, potrei orientarmi sull'815 :-)

Un paio di domande ancora se posso:
1- Sbaglio o una versione diciamo equivalente, ma con installazione tradizionale (serie DS, non rack) costa meno? Se l'impressione fosse vera, vale la pena lo stesso di rimanere sulla versione da rack?
2- Qualcosa di più economico rimanendo sul 4 bay, magari rack, ci sarebbe? (dal sito Synology non mi pare purtroppo)
3- Ho un po' di confusione sui prezzi, ho guardato un paio dei soliti noti tra gli shop ma uno non ha i Synology RS, da trovaprezzi cercando "Synology RS815" i primi risultati parlano di 815 ma poi dalle foto e dalle descrizioni sono dei 815+, insomma non si capisce niente... C'è qualche shop di riferimento per questo tipo di prodotti?
1. Sì. Si paga in più per la costruzione (in metallo), l'hot swap e la garanzia. Da non sottovalutare poi il fatto che le apparecchiature progettate per rack sopportano meglio essere messe sotto stress (temperature e carico sui componenti, cpu/ram/ethernet)
2. Se riesci a trovarlo, puoi prendere un rs814 ad un prezzo sensibilmente inferiore: un paio di mesi fa ne avevo trovati in vendita sotto i 300€ per via dell'uscita del nuovo modello. Adesso dovresti cercare molto più a fondo...
3. Se non costa ALMENO 700€ allora non è un 815+, mettiti l'anima in pace
Old 12-08-2015, 17:01   #16698
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi

Ci sono router wifi progettati per essere messi dentro rack, con antenne smontabili e dotati di prolunghe (draytek, ad esempio)
Old 12-08-2015, 17:33   #16699
emax81
Senior Member

Si può anche disattivare la parte WiFi e farla gestire ad apparati un po' più seri, tipo gli UBNT

Old 12-08-2015, 18:13   #16700
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Infatti da un cliente gli ho messo le due anterne esterne calamitate con un tplink dentro.

Tra router ups e switch ventilato e firewall se non ci fosse la portella a grata sarebbe un forno.. e la stanza scelta come solito è il ripostiglio non condizionato adibito anche a magazzino risme e carrello pulizie.

Cosa costa ai progettisti di uffici ricordarsi anche di noi informatici...

inviato con il mio topotalk
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 m...
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Energie rinnovabili principale fonte di ...
Blackout in Iran: per il governo la colp...
Completare Half-Life 2 al contrario: c'&...
Ufficiale Motorola Edge S! È il p...
Cyberpunk 2077, altro che flop: vendite ...
Il salto di SpaceX Starship SN9 potrebbe...
Metalli superduri da nanoparticelle: ecc...
Apple, cambiamenti al vertice: c'è...
Qualcomm, innumerevoli tecnologie per le...
Iris Xe, la prima scheda video desktop d...
TikTok: una falla permetteva di accedere...
Qualys: l'importanza di una piattaforma ...
Un sistema di mining dentro una BMW i8. ...
Già quest'anno il primo smartphon...
ZHIYUN Smooth-Q2: il gimbal compatto per...
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer
Dropbox
Trillian
Paint.NET
Chromium
CrystalDiskInfo
NTLite
Google Chrome Portable