|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Convertitore DP>HDMI
Buongiorno a tutti.
Sto pensando di acquistare un monitor. Vorrei capire insieme a voi, o meglio vorrei un aiuto a un dubbio che mi affligge. Cosa accade e/o si perde nel convertire un segnale HDMI in DP. Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se utilizzi un adattatore da hdmi >> DP hai alcuni possibili svantaggi :
1) il monitor potrebbe non venire riconosciuto , schermo nero . 2) Riduci la banda di frequenza quindi facendo un esempio un possibile monitor che funziona a 144hz potrebbe non funzionare a quella frequenza , ma solo a frequenze inferiori tipo 60 o 120 hz . Oppure potrebbe avere problemi con risoluzione elevate tipo il 4k . 3) Tecnologie come ARC (Audio Return Channel) , CEC (Consumer Electronics Control) , MST (Multi-Stream Transport) e tecnologie come FreeSync e G-Sync potrebbero non funzionare correttamente . 4) Se il cavo video e piu lungo di 2mt potresti avere problemi . A parte questi possibili problemi il tuo monitor potrebbe anche funzionare correttamente dipende molto dal tipo di hardware utilizzato , visti anche i bassi costi di questi adattatori puoi fare una prova , collegarlo e vedere se tutto funziona . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.