|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1102 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sarzana (SP)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
come dimensioni si, ma devi sempre adattare (o rifare) il pannello posteriore
![]() |
#1104 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Un saluto a tutti i partecipanti a questa bella discussione.
Sono oramai 8 anni che il mio serverino è acceso h24 (protetto da gruppo di continuità prof. doppia onda) al servizio della rete di casa, ed anche per una serie di copie di bk di sicurezza del mio ufficio. Il tempo per smanettare sui computer causa lavoro, famiglia, tempi strani che stiamo vivendo, è sempre meno, ma il microserver è sempre perfettamente funzionate. Sarà che allora l'ho acquistato in UK, sarà che allora i computer erano fatti in modo diverso ma è acceso h24 da oltre 70.000 ore! Chiaramente ne ho sempre un' altro (uguale) pronto per la sostituzione in caso di problemi, e che appena possibile andro' a configurare in modo diverso: 1- scheda video nvidia p1000, per ricodifiche hw h265 dei vari bluray 2- winzoz 10 pro con 16 gb di ram ecc 3- ipotesi a) un ssd sul pcie 8x disponibile per cache disk + sw (primo cache?) + 3 hd da 12 Tb, due in raid 1 per i dati ed un secondo per il bk di quelli importanti ipotesi b) scheda raid hw hp p420 sempre con ssd per cache + i 3 hd da 12 Tb ipotesi c) 3* 12 Tb + drive bender + ssd (non so se DB riesce a gestire in mod intelligente anche gli ssd) Materiali in arrivo........ vediamo cosa riesco a fare ! Lunga vita al MICROServer hp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
|
Quote:
dunque scusa la domanda scema, ma quali sono le caratteristiche tecniche della mb del nostro microserver?
![]() |
![]() |
#1106 |
Member
|
MOD BIOS PER 16GB DI RAM
ciao gente.
io uso ancora il microserver proliant n54l. ho acquistato due banchi da 8gb e ovviamente senza il mod bios non me li vede. os windows home server 2011. vi chiedo se potete darmi una mano, nell'aggiornare il bios. il mio è originale di fabbrica. ho cercato in rete e anche in questo thread ma i link proposti ormai non funzionano più. aiutatemi per favore io sono molto imbranato ![]() ![]() scusandomi aggiungo che la cosa è "urgentina". perdonatemi se pongo questa scocciatura ![]() specifiche hw del mio proliant: ![]()
ciao ![]() ....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te.... Ultima modifica di grillomaltese : 13-01-2021 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao sono con il cell. Non credo che sia un problema di fw ( a memoria serviva solo ad attivare come ahci la sata interna del DVD). E' un problema di limitazione del whs2011. Non vede oltre 8 GB di RAM.
Forse puoi con qualche sw usarla come cache disk ma nulla di più. A conferma prova ad attaccarci un HD e installa Windows 10. Vedrai che ti usciranno tutti i 16 GB di RAM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Oppure provi una live di Ubuntu su chiavetta USB... Io sul mio N54 tra l'altro ho installato Ubuntu Server (senza motore grafico) e mi trovo molto bene.
(ma non so dirti nulla della RAM, visto che non arrivo ai tuoi 16Gb)
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 830 128Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 | |
Member
|
Quote:
sapete dirmi se e quali versioni successive di win_server sono supportate dal proliant e supportano i 16 gb di memoria? vi ringrazio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.