Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2018, 11:24   #3981
sergettoz
Senior Member
 
L'Avatar di sergettoz
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 1381
Scusate domanda molto stupida, quale sarebbe il corretto posizionamento della manopola del volume, praticamente qui abbiamo due livelli di volume, quello della xonar e quello delle Z-5500, come va messo il volume della xonar per avere un giusto equilibrio?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale-10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB2000 -PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4
sergettoz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 12:36   #3982
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Scusate domanda molto stupida, quale sarebbe il corretto posizionamento della manopola del volume, praticamente qui abbiamo due livelli di volume, quello della xonar e quello delle Z-5500, come va messo il volume della xonar per avere un giusto equilibrio?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ho sempre messo z5500 al 50% e regolato quello della xonar a quanto volessi (40%-50% tipicamente)
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 18:35   #3983
sergettoz
Senior Member
 
L'Avatar di sergettoz
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 1381
Ok grazie!, c'è però un sistema per capire qual'è la rapportatura giusta?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale-10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB2000 -PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4
sergettoz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 14:29   #3984
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Ok grazie!, c'è però un sistema per capire qual'è la rapportatura giusta?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
non credo. penso dipenda dal tuo orecchio e dalle dimensioni della stanza
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 19:23   #3985
sergettoz
Senior Member
 
L'Avatar di sergettoz
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 1381
Però é strana sta cosa

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale-10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB2000 -PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4
sergettoz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 09:24   #3986
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 342
salve sto cercando il file DX-1.02(W8-CR).zip il driver per windows 7 per una xonar DX dal sito di Daniel_K, ma non riesco a trovarlo, qualcuno ha modo di passarmelo?

Grazie
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X DISSI:Coguage true spirit
MB:gigabyte AUROS PRO AC RAM:32gb ADATA 3600 Mhz vGA: gigabyte 2080ti PSU:Cooler Master 700w Modular 80 plus CASE:CM690
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:04   #3987
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
ciao a tutti, ho appena montato una dsx

cercando 'staffa' nella discussione non esce nulla

l'ho presa usata e aveva solo quella low profile, qualcuno sa dove reperirne una?

L'ho montata, sta su e funziona comunque

Per l'audio nell'hdmi ci vuole per forza lo spidf passthrough?


Grazie
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 12:34   #3988
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1866
Buongiorno gente,
domanda da 1 milione di dollari:
se collego la Xonar U7 in analogico al sistema in firma, dei driver di Windows non me ne frega una cippa, vero?
E la qualità come si posiziona rispetto a chip AL892 di alcune recenti schede madri?

Grazie
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 19:24   #3989
Argentax83
Member
 
L'Avatar di Argentax83
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 161
Buonasera a tutti!
Riesumo il thread per chiedervi un paio di delucidazioni.
Sto provando qobuz, un servizio di musica streaming in alta qualità, il dubbio che non so che settaggio mettere nel pannello della xonar, cerco di mappare la frequenza di uscita a secondo di come è registrato il flac oppure tengo tutto nella massima qualità 24 bit 192? Ps ci sono alcune tracce da 88hz, impostato il 96hz? Infine meglio usare la. Modalità asio(perdo il controllo delle casse da win 10 e tendono a sparare altissimo le casse) o wasapi exlusive?
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 15:00   #3990
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Salve a tutti; è da mooolto tempo che la mia Asus Xonar DX dà problemi: ogni tanto sparisce l'audio da destra e si sente un rumore fortissimo e improvviso, ritorna al suo normale funzionamento solo se lo disattivi, da Gestione periferiche e lo riattivi oppure riavvii il sistema.

Siccome si sa che questa scheda a livello hardware è ottima, ma non è stata adeguatamente supportata a livello software, in particolare, da driver come Dio comanda, volevo chiedervi: c'è qualcuno che è riuscito a risolvere queste problematiche?

- sistema operativo: Windows 10 pro (i problemi li fa su tutte le versioni);
- driver utilizzato, di terze parti, ma anche il suo originale non è che sia chissà cosa.

Al momento attuale, qual è il miglior driver utilizzabile per questa scheda sotto win 10?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 10-03-2021 alle 15:35.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 17:30   #3991
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Salve a tutti; è da mooolto tempo che la mia Asus Xonar DX dà problemi: ogni tanto sparisce l'audio da destra e si sente un rumore fortissimo e improvviso, ritorna al suo normale funzionamento solo se lo disattivi, da Gestione periferiche e lo riattivi oppure riavvii il sistema.

Siccome si sa che questa scheda a livello hardware è ottima, ma non è stata adeguatamente supportata a livello software, in particolare, da driver come Dio comanda, volevo chiedervi: c'è qualcuno che è riuscito a risolvere queste problematiche?

- sistema operativo: Windows 10 pro (i problemi li fa su tutte le versioni);
- driver utilizzato, di terze parti, ma anche il suo originale non è che sia chissà cosa.

Al momento attuale, qual è il miglior driver utilizzabile per questa scheda sotto win 10?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ho questa scheda da molti anni e MAI ho avuto problemi... Ne con win7 enterprise 64bit, ne da 3 anni con win10 pro 64bit...

Non utilizzo gli ultimi driver ma quelli di qualche anno fa che funzionano bene e non mi hanno mai dato problemi (onestamente se vanno bene i driver di una periferica, di solito non aggiorno mai) 😉

Nb: stasera potrò comunicarti la release che utilizzo, or sono fuori casa 😉
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 21:36   #3992
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
Ho questa scheda da molti anni e MAI ho avuto problemi... Ne con win7 enterprise 64bit, ne da 3 anni con win10 pro 64bit...

Non utilizzo gli ultimi driver ma quelli di qualche anno fa che funzionano bene e non mi hanno mai dato problemi (onestamente se vanno bene i driver di una periferica, di solito non aggiorno mai) 😉

Nb: stasera potrò comunicarti la release che utilizzo, or sono fuori casa 😉
Grazie mille per avermi risposto, la gentilezza tua è molto apprezzata. Sono molti gli utenti che lamentano questo problema, anche a me sotto win 7, mai avuto noie, fammi sapere, appena puoi, la versione. Grazie ancora.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 21:41   #3993
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Grazie mille per avermi risposto, la gentilezza tua è molto apprezzata. Sono molti gli utenti che lamentano questo problema, anche a me sotto win 7, mai avuto noie, fammi sapere, appena puoi, la versione. Grazie ancora.
Figurati...

https://ibb.co/zPtCrw5
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 09:56   #3994
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
In alternativa puoi usare i driver unixonar ( UNi-Xonar-1823-v1.80a-r3) + xonarswitch, io ho sempre usato quelli al posto degli ufficiali.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:49   #3995
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
In alternativa puoi usare i driver unixonar ( UNi-Xonar-1823-v1.80a-r3) + xonarswitch, io ho sempre usato quelli al posto degli ufficiali.
Grazie anche a te per la risposta, insieme all'altro utente. In realtà proprio con gli unixonar ho avuto noie, compreso anche quello scaricabile dal sito ufficiale. Ora provo uno e l'altro e vediamo se risolvo, ma ci vorrà un po' di tempo di osservazione.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 12:59   #3996
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
Purtroppo usando questo, se n'è andato l'audio al canale destro della cuffia (solito difetto appena successo). Ora provo quelli unixonar, versione consigliata dall'altro utente.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 17:06   #3997
$iMoNe_In$aNe
Senior Member
 
L'Avatar di $iMoNe_In$aNe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1408
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Purtroppo usando questo, se n'è andato l'audio al canale destro della cuffia (solito difetto appena successo). Ora provo quelli unixonar, versione consigliata dall'altro utente.
Da quando ho iniziato ad avere questo problema non sono mai riuscito a risolverlo definitivamente, pur provando tutti i driver compatibili e diverse versioni di windows.
Il problema sembra più legato a una combinazione fra scheda madre e scheda audio, quindi a molti può capitare o non capitare.
Il problema dell'audio che sparisce dal canale destro è facilmente risolvibile usando il tool "Xonar driver restart" presente nella pagina degli unixonar driver, ma il fastidio maggiore era legato a un suono gracchiante molto forte (con le cuffie dà un fastidio tremendo) che succede quando si scorre un video in avanti o indietro temporalmente (sia da fonti internet, che in locale).
Da quando ho cambiato sistema (dicembre 2020) non ho proprio più montato la xonardx, e non l'ho neanche provata, sinceramente preferisco usare l'audio integrato, pur avendo una qualità lievemente inferiore (per me impercettibile non avendo comunque strumenti hifi) ma almeno non devo stare con l'ansia di avere qualche problema.
$iMoNe_In$aNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 17:41   #3998
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
@$iMoNe_In$aNe:
Grazie per la tua testimonianza, in effetti ho sempre pensato che dipenda da questo fattore, io, ad esempio, ho una ASRock 970 Extreme4 in relazione ai driver mal scritti di questa scheda audio.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 15-03-2021 alle 22:05.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v