Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2008, 16:53   #41
la_panza
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
q800 ed s-video

Ciao a tutti, ho appena preso l'emtec Q800 stasera alla Fiera del Radioamatore a Pordenone, è un 750GB, il motivo principale per cui l'ho preso è roversare le centinaia di videocassette che ho su supporto digitale... il discorso del digitale terrestre e dei due tuner mi interessa ovviamente, ma non era la priorità 1..

Portato a casa mi son accorto con ORRORE che non c'è l'S-video, io ero convintissimo che ci fosse in un prodotto così hitech ultima generazione, come è possibile???

riversare le videocassete S-VHS con il normale video-composito non ha senso, mi sa che domani torno in fiera e cerco di restituirlo...

vi prego, ditemi che mi sto sbagliando e che il S-Video IN esiste ;(

ciao
la_panza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:15   #42
nanis824
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5
emq800

La copertura c'è perchè ho un anche un sintonizzatore terratec e mi vede tutti i programmi, rai compresa. Dove posso trovare le frequenze da mettere manualmente?
nanis824 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:11   #43
Dreamcatcher99
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da la_panza Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena preso l'emtec Q800
Portato a casa mi son accorto con ORRORE che non c'è l'S-video, io ero convintissimo che ci fosse in un prodotto così hitech ultima generazione, come è possibile???.................
vi prego, ditemi che mi sto sbagliando e che il S-Video IN esiste ;(

ciao
Mi sa proprio che non registra con l'entrata S-Video in quanto ha una entrata RCA (giallo/bianco/rosso). Se le tue registrazioni sono però su VHS ho dei dubbi sul fatto che via S-Video la qualità sia molto meglio.

P.S. Per curiosità quanto l'hai pagato ?
Dreamcatcher99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:46   #44
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
confermo ha solo un'ingresso RCA audio/video.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:48   #45
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da nanis824 Guarda i messaggi
La copertura c'è perchè ho un anche un sintonizzatore terratec e mi vede tutti i programmi, rai compresa. Dove posso trovare le frequenze da mettere manualmente?
prova ad aggiornare il firmware.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 22:58   #46
sosken77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
2) Non riesco a capire come impostare il timer per la registrazione dei canali TV.
Grazie.
per accedere al menu premi il tasto shift sul telecomando e poi il tasto repeat(timer) poi dovrebbe essere facile capire cosa fare ![/quote]

A me accade un problema con il timer. Premo il tasto shift poi il tasto timer e sulla finestra modifica quando premo enter per aggiungere una nuova programmazione il MQ non manda più il segnale al TV si resetta e torna sulla pagina menù.Ho provato ad installare il nuovo firmware ma nulla da fare.In questo momento il mo MQ non è più in grado di registrare nulla. Inoltre anche digitando direttamente il tasto recorder (quello rosso sul telecomando per intenderci) il MQ interrompe il segnale al TV e si riavvia tornando sul menù principale. Anche la finestra dello stato (abilita registrazione da VPN, da impostazioni utente e pausa nella registrazione nel menù timer) non permette più la scelta di alcuna opzione.Comprato da circa un mese ha registrato tre o quattro volte poi amen. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Grazie per ogni consiglio.(credo di portarlo cmq all'assistenza)
sosken77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:08   #47
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da sosken77 Guarda i messaggi
per accedere al menu premi il tasto shift sul telecomando e poi il tasto repeat(timer) poi dovrebbe essere facile capire cosa fare !
[/quote]
A me accade un problema con il timer. Premo il tasto shift poi il tasto timer e sulla finestra modifica quando premo enter per aggiungere una nuova programmazione il MQ non manda più il segnale al TV si resetta e torna sulla pagina menù.Ho provato ad installare il nuovo firmware ma nulla da fare.In questo momento il mo MQ non è più in grado di registrare nulla. Inoltre anche digitando direttamente il tasto recorder (quello rosso sul telecomando per intenderci) il MQ interrompe il segnale al TV e si riavvia tornando sul menù principale. Anche la finestra dello stato (abilita registrazione da VPN, da impostazioni utente e pausa nella registrazione nel menù timer) non permette più la scelta di alcuna opzione.Comprato da circa un mese ha registrato tre o quattro volte poi amen. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Grazie per ogni consiglio.(credo di portarlo cmq all'assistenza)[/quote]



Per caso hai modificato le partizioni dell'hard disk?
ho letto in un'altro 3d di qualcuno che aveva un problema simile dopo aver modificato le partizioni dell'hard disk.
Per capire se è un problema software o hardware prova a registrare su una periferica esterna (hard disk o pendrive) ricorda che per poterci registrare su devi formattarle in FAT32.

Facci sapere, ciao

Ultima modifica di ciccio333 : 25-11-2008 alle 09:23.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:10   #48
sosken77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4
A me accade un problema con il timer. Premo il tasto shift poi il tasto timer e sulla finestra modifica quando premo enter per aggiungere una nuova programmazione il MQ non manda più il segnale al TV si resetta e torna sulla pagina menù.Ho provato ad installare il nuovo firmware ma nulla da fare.In questo momento il mo MQ non è più in grado di registrare nulla. Inoltre anche digitando direttamente il tasto recorder (quello rosso sul telecomando per intenderci) il MQ interrompe il segnale al TV e si riavvia tornando sul menù principale. Anche la finestra dello stato (abilita registrazione da VPN, da impostazioni utente e pausa nella registrazione nel menù timer) non permette più la scelta di alcuna opzione.Comprato da circa un mese ha registrato tre o quattro volte poi amen. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Grazie per ogni consiglio.(credo di portarlo cmq all'assistenza)[/quote]



Per caso hai modificato le partizioni dell'hard disk?
ho letto in un'altro 3d di qualcuno che aveva un problema simile dopo aver modificato le partizioni dell'hard disk.
Per capire se è un problema software o hardware prova a registrare su una periferica esterna (hard disk o pendrive) ricorda che per poterci registrare su devi formattarle in FAT32.

Facci sapere, ciao[/quote]

No non ho fatto alcuna modifica della partizione. Ho anche provato a registrare su una penna USB formattata in fat32 ma nulla di fatto permane il problema.Ultimo tentativo prima di spedirlo all'assistenza è quello di formattare di nuovo l'hard disk(ahime devo trasferire su pc tutto il contenuto se no lo perdo) e vedere cosa succede. Vi farò sapere e grazie cmq per il supporto.
sosken77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:18   #49
sosken77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da sosken77 Guarda i messaggi
A me accade un problema con il timer. Premo il tasto shift poi il tasto timer e sulla finestra modifica quando premo enter per aggiungere una nuova programmazione il MQ non manda più il segnale al TV si resetta e torna sulla pagina menù.Ho provato ad installare il nuovo firmware ma nulla da fare.In questo momento il mo MQ non è più in grado di registrare nulla. Inoltre anche digitando direttamente il tasto recorder (quello rosso sul telecomando per intenderci) il MQ interrompe il segnale al TV e si riavvia tornando sul menù principale. Anche la finestra dello stato (abilita registrazione da VPN, da impostazioni utente e pausa nella registrazione nel menù timer) non permette più la scelta di alcuna opzione.Comprato da circa un mese ha registrato tre o quattro volte poi amen. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Grazie per ogni consiglio.(credo di portarlo cmq all'assistenza)
Pb. risolto con la formattazione dell'hard disk. Grazie ciccio


Per caso hai modificato le partizioni dell'hard disk?
ho letto in un'altro 3d di qualcuno che aveva un problema simile dopo aver modificato le partizioni dell'hard disk.
Per capire se è un problema software o hardware prova a registrare su una periferica esterna (hard disk o pendrive) ricorda che per poterci registrare su devi formattarle in FAT32.

Facci sapere, ciao[/quote]

No non ho fatto alcuna modifica della partizione. Ho anche provato a registrare su una penna USB formattata in fat32 ma nulla di fatto permane il problema.Ultimo tentativo prima di spedirlo all'assistenza è quello di formattare di nuovo l'hard disk(ahime devo trasferire su pc tutto il contenuto se no lo perdo) e vedere cosa succede. Vi farò sapere e grazie cmq per il supporto.[/quote]
sosken77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:33   #50
o297000
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 25
formati q800

salve, il q800 supporta o supporterà il formato x264/mkv?? magari in un successivo aggiornamento firmware

grazie mille
o297000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:36   #51
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
Attualmente non supporta il formato h264/mkv, speriamo in un'aggiornamento ma ho molti dubbi.

ciao

Ultima modifica di ciccio333 : 27-11-2008 alle 09:39.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:40   #52
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
Ragazzi come allego ad un post immagini che ho sul pc?
volevo farvi vedere il menù del Q800 dopo l'aggiornamento del firmware.

ciao

Ultima modifica di ciccio333 : 27-11-2008 alle 10:01.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:11   #53
comelca1
Member
 
L'Avatar di comelca1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da sosken77 Guarda i messaggi
per accedere al menu premi il tasto shift sul telecomando e poi il tasto repeat(timer) poi dovrebbe essere facile capire cosa fare !
Quote:
A me accade un problema con il timer. Premo il tasto shift poi il tasto timer e sulla finestra modifica quando premo enter per aggiungere una nuova programmazione il MQ non manda più il segnale al TV si resetta e torna sulla pagina menù.Ho provato ad installare il nuovo firmware ma nulla da fare.In questo momento il mo MQ non è più in grado di registrare nulla. Inoltre anche digitando direttamente il tasto recorder (quello rosso sul telecomando per intenderci) il MQ interrompe il segnale al TV e si riavvia tornando sul menù principale. Anche la finestra dello stato (abilita registrazione da VPN, da impostazioni utente e pausa nella registrazione nel menù timer) non permette più la scelta di alcuna opzione.Comprato da circa un mese ha registrato tre o quattro volte poi amen. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Grazie per ogni consiglio.(credo di portarlo cmq all'assistenza)
Ciao, io ho avuto lo stesso problema con il nuovissimo S800 comprato in germania. Non ho fatto latro che rispedirglielo a loro spese (ottimo servizio) e sono in attesa della sostituzione.
comelca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:47   #54
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da ciccio333 Guarda i messaggi
Ragazzi come allego ad un post immagini che ho sul pc?
potresti fare l'upload su www.imageshack.us e poi mettere il link nel post.

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:58   #55
sosken77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da comelca1 Guarda i messaggi
Ciao, io ho avuto lo stesso problema con il nuovissimo S800 comprato in germania. Non ho fatto latro che rispedirglielo a loro spese (ottimo servizio) e sono in attesa della sostituzione.
Il problema l'ho risolto formattando l'hard disk.Una volta formattato il MQ ha ripreso a registrare perfettamente (per lo meno così sembra per ora).Non so se avevi provato con la formattazione ma se non lo avevi fatto valeva la pena provarci. Cmq ottimo servizio per l'utilizzo della garanzia.Avevo segnalato il guasto all'assistenza sul sito EMTEC e mi hanno mandato per e-mail l'etichetta UPS da stampare per la spedizione del MQ al centro assistenza. A te hanno detto che lo riparano o te ne mandano uno nuovo?
sosken77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 15:20   #56
comelca1
Member
 
L'Avatar di comelca1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
Messaggi: 220
Quote:
Il problema l'ho risolto formattando l'hard disk.Una volta formattato il MQ ha ripreso a registrare perfettamente (per lo meno così sembra per ora).Non so se avevi provato con la formattazione ma se non lo avevi fatto valeva la pena provarci. Cmq ottimo servizio per l'utilizzo della garanzia.Avevo segnalato il guasto all'assistenza sul sito EMTEC e mi hanno mandato per e-mail l'etichetta UPS da stampare per la spedizione del MQ al centro assistenza. A te hanno detto che lo riparano o te ne mandano uno nuovo?
Proprio oggi mi hanno scritto che è arrivato a destinazione il prodotto e che provvederanno al più presto, fatte le opportune verifiche, a rimandarmene uno nuovo. Non avevo riformattato perchè secondo me aveva anche qualche altro piccolo problema nella gestione del SW, vedi l'OSD, visione ottimale su NTSC e non sul PAL come è normale che sia e qualche "sbollatura" sullo chassis. Appena mi ritornerà vedremo se sarà cambiato qualcosa.

Ultima modifica di comelca1 : 28-11-2008 alle 15:22.
comelca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 14:14   #57
la_panza
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Domanda,ho un problema durante le registrazioni programmate.
In pratica durante la registrazione dopo un tempo casuale (possono essere 2 minuti come mezz'ora),la registrazione si blocca
Purtroppo non ho la soluzione, posso solo dirti cosa (penso) ti accada, perché anch'io sono impazzito di fronte a questi problemi..

Sto riversando vecchi nastri VHS sul q800, in particolare con uno di questi, dove ventitre anni fa registrai da raiuno un filmatao della NASA, ddopo circa mezz'ora la registrazione si ferma.. Non sapendo cosa faree ho aggiornato il firmware, provato e riprovato... niente da fare..

alla fine mi son messo lì di punta a vedere cosa esattamente accadeva nel momento in cui la registrazione si blocca e.... ZAC, un bel messaggio di pochi secondi con la scritta "COPY PROTECTED"

Non so cosa sia esattamente, non so neanche se questo è il tuo caso, sospetto però che ci sia di mezzo il MACROVISION, o qualche analogo sistema anti-copia... Se L'emtec "rispetta" gli schemi di anticopia, siamo fritti, saranno tante, troppe le cose che non si potranno registrare...

lancio un dieperato appello a chi ne sa di più, c'è la possibilità di disattivare la protezione? Magari con un comando da Telnet o che ne so?? O bisognerà aspettare che qualcuno hackeri il firmware come sull'Iphone, per poterlo usare seriamente?

grazie.. aspetto con ansia una risposta
la_panza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 14:21   #58
la_panza
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Dreamcatcher99 Guarda i messaggi
Mi sa proprio che non registra con l'entrata S-Video in quanto ha una entrata RCA (giallo/bianco/rosso). Se le tue registrazioni sono però su VHS ho dei dubbi sul fatto che via S-Video la qualità sia molto meglio.

P.S. Per curiosità quanto l'hai pagato ?
Beh, la maggior parte delle registrazioni sono in VHS, ma molte sono anche in S-VHS, ho un videotape che per l'epoca in cui lo presi era un'astronave, mi scoccia non poterlo usare al meglio ora che riverso il materiale su digitale...

il Q800 l'ho pagato 280 euro allo stand di Guerra Computer .. è un 750GB
la_panza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 18:16   #59
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da la_panza Guarda i messaggi
Purtroppo non ho la soluzione, posso solo dirti cosa (penso) ti accada, perché anch'io sono impazzito di fronte a questi problemi..

Sto riversando vecchi nastri VHS sul q800, in particolare con uno di questi, dove ventitre anni fa registrai da raiuno un filmatao della NASA, ddopo circa mezz'ora la registrazione si ferma.. Non sapendo cosa faree ho aggiornato il firmware, provato e riprovato... niente da fare..

alla fine mi son messo lì di punta a vedere cosa esattamente accadeva nel momento in cui la registrazione si blocca e.... ZAC, un bel messaggio di pochi secondi con la scritta "COPY PROTECTED"

Non so cosa sia esattamente, non so neanche se questo è il tuo caso, sospetto però che ci sia di mezzo il MACROVISION, o qualche analogo sistema anti-copia... Se L'emtec "rispetta" gli schemi di anticopia, siamo fritti, saranno tante, troppe le cose che non si potranno registrare...

lancio un dieperato appello a chi ne sa di più, c'è la possibilità di disattivare la protezione? Magari con un comando da Telnet o che ne so?? O bisognerà aspettare che qualcuno hackeri il firmware come sull'Iphone, per poterlo usare seriamente?

grazie.. aspetto con ansia una risposta
Tempo fa avevo postato la stessa cosa (nel thread "Scelta hdd media player") ma non ho mai ricevuto una risposta,ad oggi sei l'unico che lamenta il mio stesso problema e la stessa scritta che appare.
Mi sembra comunque strano che l'emtec impedisca di copiare certe particolari trasmissioni dato che non saremmo gli unici a lamentarci del problema,boh non saprei proprio da cosa può dipendere.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:40   #60
sasdos
Junior Member
 
L'Avatar di sasdos
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 19
Anch'io sarei interessato all'acquisto di un Q800 ma in un'altro 3d ho letto che quando si esporta i file registrati vengono trasferiti pacchetti da 255MB e questo mi disturberebbe molto. Inoltre il disco è partizionato in due parti una FAT32 e l'altra in NTSF, voi che l'avete mi confermate queste due cose?
sasdos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v