Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2008, 19:08   #21
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
ciao volevo sapere se a te in wifi ti funziona internet radio, a me sin in wep che in wpa non funziona,
Provo a dirti anche la mia esperienza...
A me la radio non funziona (sono in WPA e non penso di cambiare perchè la uso già per palmare, wii, ecc). Mi dice sempre "download non riuscito" (mentre la rete la vede benissimo, nonostante una decina di metri e un muro maestro di distanza).
Ammetto che per me non è un grosso problema, però...
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
un ultima cosa nel menu title edit ti appaino tutte le voci pag.28 o solo
copia su fat32 (digitale terrestre), mentre queste ci sono solo nel (tv analogica) ?
Io non ho ancora provato a registrare da DVB, ma solo un breve spezzone dall'analogico, e mi pare che le voci ci fossero tutte (ma mi interessava solo la copia su FAT32 per poterla poi spostare via NAS sul pc).

Tra l'altro il file mpg che ha creato non sono riuscito ad aprirlo nè con Media Player Classic nè con VLC (che di solito "mangiano" di tutto), ma ho dovuto installare MPlayer... a voi dà problemi? Devo ancora provare a masterizzarlo per vedere se il lettore da tavolo lo legge...

Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
ho notato che in dt se impostato su italia a me prende 39 canali mentre su other 67 +/- quelli che prendo con altri decoder anche a te ?
Da me ricevo pochissimi canali (mannaggia all'amministratore che non adegua l'antenna condominiale!), tra cui soprattutto quelli criptati di mediaset e la7 che sono inutilizzabili, ma purtroppo sono gli stessi sia in "Italy" che in "other" (ho anche provato germania... idem). La cosa curiosa è che il mio decoder esterno ne trova qualcuno in più...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 09:51   #22
frank-51
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1
Slideshow con Emtec Q800

Un saluto a tutto il forum.
Chiedo scusa se avevo postato questo mesaggio su un'altro furum. Non avevo ancora scopero questo.
Sono in procinto ad acquistare un Emtec Q800 (Preferirei il modello S800 con il displai LCD sul frontale solo che per il momento è quasi impossibile trovarlo)

Siccome penso di utilizzarlo parecchio per visualizzare file di immagini JPG (presentazioni di foto con audio ) Chiedo a chi lo possiede:
E’ possibile fare dei Slideshow. Intendo: Visualizzazioni di immagini con musica di sottofondo direttamente dall’apparecchio senza prima doverli editare con programmi vari?

Ringrazio
frank-51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:46   #23
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
un ultima cosa nel menu title edit ti appaino tutte le voci pag.28 o solo copia su fat32 (digitale terrestre), mentre queste ci sono solo nel (tv analogica) ?
Provato: in effetti per i titoli registrati da DTT mi dà solo l'opzione di copiarli su FAT32...

In ogni caso credo che, potendo, sarebbe meglio copiarli su PC ed editarli con programmi un tantino più avanzati che la relativamente scomoda funzione "cancella AB" dell'emtec... certo che per tagli "veloci" è una funzione comoda, ed è strano che per il digitale non sia disponibile...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:36   #24
o297000
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 25
salve a tutti, sono molto attratto dalle possibilità di questo disco, mi chiedevo se accettava l'installazione di altri client oltre a quelli già presenti, tipo a-mule per poterlo utilizzare oltre che come mediacenter, nas, anche com server per accedere alle reti p2p..

grazie
o297000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 08:45   #25
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Provato: in effetti per i titoli registrati da DTT mi dà solo l'opzione di copiarli su FAT32...

In ogni caso credo che, potendo, sarebbe meglio copiarli su PC ed editarli con programmi un tantino più avanzati che la relativamente scomoda funzione "cancella AB" dell'emtec... certo che per tagli "veloci" è una funzione comoda, ed è strano che per il digitale non sia disponibile...
confermo anch'io, sul Digitale terrestre è presente solo l'opzione copia su fat32, comunque non me ne faccio un problema perchè preferisco editare le registrazioni su pc per poi farmi i DVD, dopo aver provato diversi programmi ho scoperto DVR-studio Pro che è una bomba, taglia le parti che non mi interessano e mi fa direttamente il DVD (sincronia audio-video dopo i tagli perfetta, con qualche altro programma avevo avuto problemi)

ciao

Ultima modifica di ciccio333 : 17-11-2008 alle 08:47.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 16:51   #26
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
aggiornamento firmware

Ragazzi, perdonate la domanda stupida, ma aggiornando il firmware mi formatta anche l'hard disk? se la risposta è si, esiste un modo per evitare la formattazione?

grazie
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 17:55   #27
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da ciccio333 Guarda i messaggi
aggiornando il firmware mi formatta anche l'hard disk?
Decisamente NO..
Il firmware modifica il sistema operativo del moviecube e risiede in una rom. Dunque nn intacca i contenuti del hdd.
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:42   #28
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
grazie
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:58   #29
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Domanda,ho un problema durante le registrazioni programmate.
In pratica durante la registrazione dopo un tempo casuale (possono essere 2 minuti come mezz'ora),la registrazione si blocca senza apparenti motivi.
Il tutto sembra accadere in prevalenza su canali mediaset ,sulla rai registra tranquillamente per 2-3 ore senza problemi.
Avevo pensato a possibili trasmissioni criptate ma è impossibile visto che vengono registrate dall'analogico....ho anche aggiornato all'ultimo firmware ma il problema è sempre presente.
Qualcuno sa se è possibile risolvere sta cosa?
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 08:44   #30
elliluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 13
info:
ma il q800 lo posso collegare a una fonte esterna (es. decoder sky) per poter registrare come un normale videoregistratore...
grazie!!!!
elliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:52   #31
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
x elliluca:
Si, ha un ingresso RCA
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:18   #32
elliluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 13
grazie molto gentile
elliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:21   #33
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
ho aggiornato il firmware

ciao a tutti, ieri ho aggiornato il firmware, i cambiamenti mi sembrano solo due:
1) cambio della veste grafica, più carina e soprattutto i caratteri evidenziati si leggono meglio (prima almeno io facevo fatica a leggere le stringhe evidenziate). Lo sfondo del menù principale è diventato nero anzichè blu gli altri sfondi sono in scala di grigi ed i caratteri sono bianchi, le icone sono più carine e la tastiera virtuale sembra in rilievo.

2) il secondo cambiamento è il più importante, è stata inserita una nuova icona nel menù principale denominata "library" tramite la quale si accede ad una sorta di motore di ricerca, qui si possono fare delle ricerche in diversi modi, per autore, titolo del brano, genere o per lettera alfabetica sia per la musica che per film e foto. Direi che hanno fatto un bel lavoro.

ciao

Ultima modifica di ciccio333 : 20-11-2008 alle 16:11.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:38   #34
sierra75
Senior Member
 
L'Avatar di sierra75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 889
MI SEGNO ANCHE IO :d PROSSIMO ALL'ACQUISTO
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:11   #35
elliluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 13
mi è appena arrivato il q800
come faccio a capire quale è il mio firmware???
ne ho scaricati due dal sito emtec...
come faccio poi a scaricarlo sul q800???

grazie!!!
elliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:04   #36
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da elliluca Guarda i messaggi
mi è appena arrivato il q800
come faccio a capire quale è il mio firmware???
ne ho scaricati due dal sito emtec...
come faccio poi a scaricarlo sul q800???

grazie!!!
Il tuo firmware lo vedi andando nel setup e poi spostandoti con il tasto freccia a destra fino alla scheda MISC, in quella scheda spostati verso il basso sulla riga informazioni e premi "OK" li vedrai il tuo firmware. devi quindi scaricarti quello corrispondente al tuo se il tuo è 6.1.1262..... scaricherai il 376_for_V6.1.1262 altrimenti se il tuo firmware è il 6.2.1262.... scaricherai il 376_for_V6.2.1262.
Una volta scaricato il firmware giusto lo scompatti otterrai così una cartella con 6 files ed un file di word (sono le istruzioni questo file non fa parte del firmware quindi non ti serve), prendi una pendrive (io l'ho formattata prima di copiarci su i files) e copiaci su solo i 6 files senza nessuna cartella.
spegni il movie cube tramite l'interruttore posto sul retro, inserisci la pendrive con il firmware, premi e tienilo premuto, il pulsante di accensione posto sul fronte del movie cube, tenendo sempre premuto il pulsante di accensione sul fronte accendi il movie cube tramite l'interruttore sul retro dello stesso, dopo circa 10 secondi partirà l'installazione del firmware solo allora potrai lasciare il pulsante di accensione frontale, tempo 10 minuti ed il firmware è installato.

spero di essere stato chiaro, ciao.

Ultima modifica di ciccio333 : 20-11-2008 alle 16:13.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:31   #37
elliluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 13
chiarissimo!!!
grazie
elliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 17:12   #38
nanis824
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Emtec Q800 - ricerca canali

ho acquistato l'Emtec Q800 e ne sono soddisfatto. Ho un problema solamente nella ricerca canali digitali. In automatico ad un certo punto la ricerca si blocca e se non premo "annulla" non mi fa vedere neanche un canale. Mi mancano i canalii rai. Avete una soluzione?
Grazie
nanis824 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 17:55   #39
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da nanis824 Guarda i messaggi
Mi mancano i canalii rai. Avete una soluzione?
Grazie
se ho capito bene, se non imposti Italia nella ricerca hai più risultati
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 08:59   #40
ciccio333
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da nanis824 Guarda i messaggi
ho acquistato l'Emtec Q800 e ne sono soddisfatto. Ho un problema solamente nella ricerca canali digitali. In automatico ad un certo punto la ricerca si blocca e se non premo "annulla" non mi fa vedere neanche un canale. Mi mancano i canalii rai. Avete una soluzione?
Grazie
Prova ad aggiornare il firmware.

n.b. dovresti comunque controllare, se non l'hai già fatto, la copertura del segnale digitale nella tua zona, quindi puoi vedere i canali disponibili, puoi farlo qui http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000.

ciao

Ultima modifica di ciccio333 : 21-11-2008 alle 09:02.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v