Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2006, 23:36   #61
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
da quelle foto l'uscita delle coffie sembra molto simile a uno degli ingressi de mio subwoffer, dite che poso usare quell'amplificatore/decoder per collegare xbox al mio 5.1?
Stavo cercando una cosa del genere cioè un ampli/decoder che mi permetta di collegare xbox360 al mio impianto analogico con 6 canali...
Scusate se ho scritto fesserie non sono molto esperto.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 03:49   #62
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da dantess
meglio le X-TATIC o Barracuda ??? sono utente 360...
Meglio le X-TATIC dato l'ingresso Optico !

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
da quelle foto l'uscita delle coffie sembra molto simile a uno degli ingressi de mio subwoffer, dite che poso usare quell'amplificatore/decoder per collegare xbox al mio 5.1?
Stavo cercando una cosa del genere cioè un ampli/decoder che mi permetta di collegare xbox360 al mio impianto analogico con 6 canali...
Scusate se ho scritto fesserie non sono molto esperto.
Sei stato chiarissimo, e ti posso confermare che puoi usare tranquillamente il Processore Decoder delle cuffie allo scopo ! pensa che io l'ho usato in diverse prove collegando l'uscita dolby ottica del decoder di sky al mio ampli 5.1 attraverso 3 cavi da Jack stereo a doppio RCA e funzionava perfettametne tutto ciò con le cuffie ancora collegate alla loro porta specifica !!!!
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 10:48   #63
kob4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1157
consigliereste queste cuffie(x-tatic) anche per un uso con lettore dvd e decoder dolby digital di sky?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:06   #64
kob4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1157
ovvero posso collegare le cuffie direttamente all'uscita ottica del decoder 5.1 di sky ottenendo ottimi risultati???
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:07   #65
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
io posseggo anche un decoder dtt della creative....quindi potrei collegarle a quello??? con questa soluzione qual'è la migliore trà le due scritte su....sentite rumori di sottofondo utilizzandole?
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:36   #66
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Scusate la domanda beota ( ), ma se io attacco l'uscita digitale dell'Xbox 360 all'entrata ottica del frontalino della X-Fi, non c'è poi il modo di far decodificare ai driver Creative il segnale DD 5.1 in entrata in un flusso Dolby Headphones da inviare all'uscita cuffie stereo, sempre sul frontalino? A logica, dato che un qualsisiasi player DVD (WinDVD, PowerDVD etc.) permette di fare ciò a partire dalla colonna sonora DD 5.1 di un film, esiste il modo di farlo anche usando come sorgente il flusso encodato in DD 5.1 dalla console?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 22:32   #67
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel
Meglio le X-TATIC dato l'ingresso Optico !



Sei stato chiarissimo, e ti posso confermare che puoi usare tranquillamente il Processore Decoder delle cuffie allo scopo ! pensa che io l'ho usato in diverse prove collegando l'uscita dolby ottica del decoder di sky al mio ampli 5.1 attraverso 3 cavi da Jack stereo a doppio RCA e funzionava perfettametne tutto ciò con le cuffie ancora collegate alla loro porta specifica !!!!
GRazie per le risposte in alternativa esiste un decoder singolo ad un prezzo del genere?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 23:54   #68
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
GRazie per le risposte in alternativa esiste un decoder singolo ad un prezzo del genere?
Tu sei un ragazzo fortunato... ho passato le ultime 2 settimane a cercare la risposta alla tua domanda, ecco cosa ho scoperto:

Onkyo ED-301
Yamaha DSP-E800 e DSP-595a
Videologic Digitheater Decoder
Creative DTTS 100
Denon AV1000
Red Star AT2300

Sono tutte "periferiche" che hanno anche la funzione di decoder con almeno un entrata ottica ed un uscita 5.1 RCA. Costano tutti come o piu delle cuffie in oggetto ( comprensive di alimentatore ) anche cercando all'asta online.

Se hai altre domande su questo argomento, sappi che ancora ci sto studiando ciao !
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 08:01   #69
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Il DDTS-100 NON va bene abbinato alle cuffie 5.1. Questo perchè non ha la funzione di bass redirection. Non so se gli altri decoder segnalati supportano questa funzionalità. Perciò OCCHIO!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:07   #70
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
Il DDTS-100 NON va bene abbinato alle cuffie 5.1. Questo perchè non ha la funzione di bass redirection. Non so se gli altri decoder segnalati supportano questa funzionalità. Perciò OCCHIO!!!
Non credo che la domanda fosse "quale decoder abbinare alle mia cuffie?" ma "quale decoder prende il segnale della ottica della mia console e la trasforma in 6 segnali analogici non amplificati da dirottare al mio sistema home theater?"

In ogni caso il creative è l'ultima scelta per prezzo, di sponibilità e numero di ingressi/uscite.

Ciao e Grazie Per la Precisazione.
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 20:59   #71
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel
Tu sei un ragazzo fortunato... ho passato le ultime 2 settimane a cercare la risposta alla tua domanda, ecco cosa ho scoperto:

Onkyo ED-301
Yamaha DSP-E800 e DSP-595a
Videologic Digitheater Decoder
Creative DTTS 100
Denon AV1000
Red Star AT2300

Sono tutte "periferiche" che hanno anche la funzione di decoder con almeno un entrata ottica ed un uscita 5.1 RCA. Costano tutti come o piu delle cuffie in oggetto ( comprensive di alimentatore ) anche cercando all'asta online.

Se hai altre domande su questo argomento, sappi che ancora ci sto studiando ciao !
Grande!
Io avevo scoperto solo il creative dtts100 ma non sono riuscito a trovarlo in vendita da nessuna parte, solo sul sito creative.
Ciao!
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:15   #72
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
sarò impedito ma non riesco a trovarne uno in vendita
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 07:58   #73
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
E' in refactoring perche' non risponde alla normativa RoHS. Pare che debba uscire una nuova versione a Gennaio. Ciao!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 07:59   #74
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel
Non credo che la domanda fosse "quale decoder abbinare alle mia cuffie?" ma "quale decoder prende il segnale della ottica della mia console e la trasforma in 6 segnali analogici non amplificati da dirottare al mio sistema home theater?"

In ogni caso il creative è l'ultima scelta per prezzo, di sponibilità e numero di ingressi/uscite.

Ciao e Grazie Per la Precisazione.
Beh si parlvana di cuffie e ho "presupposto". Cmq non era una critica, anzi io passai ben piu' di 2 settimane a cercare e ho trovato solo il DDTS-100!!!! Ciao!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:34   #75
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
E' in refactoring perche' non risponde alla normativa RoHS. Pare che debba uscire una nuova versione a Gennaio. Ciao!!!
IL dtts-100 della creative?
Non sono riuscito a trovarne uno in vendita neanche degli altri, solo negli stati uniti.
CMQ io le comprerei solo per il decoder delle cuffie mi importa poco.
Ho anche visto che esiste un prodotto analogo della thrustmasters cuffie con decoder...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:05   #76
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
Beh si parlvana di cuffie e ho "presupposto". Cmq non era una critica, anzi io passai ben piu' di 2 settimane a cercare e ho trovato solo il DDTS-100!!!! Ciao!!!
Si Si, scusa !

Cmq se cerchi su ebay quella roba ci sono giorni che ne trovi a decine e giorni che ne trovi nessuno, per esempio l'AT2300 un venditore tedesco lo chiama "5.1 DTS Receiver" altri includono la parla DSP o DECODER, insomma... non è facile.

Qeullo che posso consigliarti e di comprarti ste cuffie fantastiche non solo perchè hanno un rapporto qualità prezzo eccellente ma anche perche praticamente ti "regalano" un decoder Dolby Digital con ingresso ottico e SPDIFF e uscita analogica a sei canali al pari di un DTTS-1000 con un costo decisamente inferiore.

Io le ho prese su Ebay a 89,00 euro da un venditore italiano, è uno un po lento a spedire ma... molto affidabile.
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:44   #77
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel
Si Si, scusa !

Cmq se cerchi su ebay quella roba ci sono giorni che ne trovi a decine e giorni che ne trovi nessuno, per esempio l'AT2300 un venditore tedesco lo chiama "5.1 DTS Receiver" altri includono la parla DSP o DECODER, insomma... non è facile.

Qeullo che posso consigliarti e di comprarti ste cuffie fantastiche non solo perchè hanno un rapporto qualità prezzo eccellente ma anche perche praticamente ti "regalano" un decoder Dolby Digital con ingresso ottico e SPDIFF e uscita analogica a sei canali al pari di un DTTS-1000 con un costo decisamente inferiore.

Io le ho prese su Ebay a 89,00 euro da un venditore italiano, è uno un po lento a spedire ma... molto affidabile.
si quelle le ho trovate, infatti alla fine mi sono risolto a comprarle, ho una soluzione in più cosi magari qualche volta evito di rompere i maroni ai vicini.
Grazie di tutto
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:20   #78
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
sono già in possesso di un'impanto 7.1...vooi al mio posto prendereste queste cuffie o quelle wirless x 360???
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 03:37   #79
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
oggi ho trovato il redstar at2300 a 59 euro in olanda e ci ho ripensato.
Con questo riesco a collegare anche il pc e a sfruttare quindi il dolby anche con le uscite della audigy? SOno rimasto un'attimo dubbioso a vedere gli ingressi... per Xbox360 ok l'ingresso ottico ma per il pc? Ha i tre ingressi jack? oppure i sei canali?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 08:47   #80
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Grande XOMB bello quello con la radio e telecomando ???

Quello ha gli ingresso 6 RCA sul posteriore oltre all'ottico e allo spdiff, e uscita 6 RCA .. non costa praticamente nulla per quello che è, un mio amico l'ha preso ed è soddisfatto:

Ha cosi collegato:
Il PC al Coassiale SPDIF
Il Decder Sat all'ottico
Il DVD ai 6 RCA analogici ( frontL&R centersub rearL&R )
I segnali stereo all'ingresso stereo del Redstar che ci inventa un 3D e li spazializza.

Quando vuole usare le cuffie Sharkon per ascoltare la tv o un dvd le collega in modo diretto perche con il loro piccolo aplificatore rendono sempre meglio.

ciao
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v