Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2010, 22:39   #1
*Spotty*
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
DVD masterizzati si bloccano...

Salve a tutti e grazie in anticipo del supporto che mi fornirete.
Come dice il titolo del thread, i DVD video masterizzati con Nero o anche con altri software si bloccano durante la riproduzione sia su Pc che in Tv. Ovviamente mai allo stesso momento. Alcuni iniziano a saltare e si bloccano dopo pochi minuti, altri addrittura dopo quasi un'ora.

Il mio S.O. è Windows XP Professional SP3 e il masterizzatore è Philips DVD-RAM SDVD8821, con il firmware aggiornato, legge e scrive DVD+R, DVD+RW, DVD-R, DVD-RW.

Ho pure aggiornato i driver ASPI, senza risultato.

La sola cosa che mi resta da provare è il kit di pulizia della lente. Altrimenti dovrò dotarmi di un masterizzatore esterno.

Chiunque abbia suggerimenti, lo ringrazio
*Spotty* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 02:05   #2
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
il philips 8821 è un drive assai vecchio, dopo già un paio di anni i drive "partono" figurarsi con un masterizzatore di più di 3 anni fa come il tuo.

prendine uno nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da *Spotty* Guarda i messaggi
i DVD video masterizzati con Nero o anche con altri software si bloccano durante la riproduzione sia su Pc che in Tv.
a me sa molto di sintomi di dvd malmasterizzato

Quote:
Originariamente inviato da *Spotty* Guarda i messaggi
Ho pure aggiornato i driver ASPI, senza risultato.
i driver ASPI non servono ormai a niente, anzi a qualcuno creano solo problemi. disinstallali piuttosto.

usa imgburn che di default usa SPTI invece di ASPI http://www.imgburn.com/

quanto costano i kit di pulizia lente? conviene più prendere un drive nuovo, figurati se conviene perdere tempo con un drive vecchio come il tuo.

già che ci sei dai anche una pulita ai filtri (inutili) tramite filtercheck, dai OK e YES a tutto e poi posta il log del file filters.log. download QUI

usa dvd VERBATIM che sono gli unici decenti. se compri un nuovo drive vedi per uno che ti cambi automaticamente il booktype in -ROM così poi puoi sfruttare dappertutto i dvd+r che sono qualitativamente superiori e non di poco.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:10   #3
naples00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 42
Salve, e buona domenica.

Vorrei anch'io, se consentito, esporre il mio problema: ho gia cambiato il masterizzatore, ed ancora i dvd risultano illeggibili.

Prima avevo un ASUS, non ricordo il modello, comunque acquistato a Gennaio 2009 (quindi relativamente recente).

In pratica riesco a masterizzare tutto, sia col vecchio ASUS che col nuovo TSST CDDVDW SH-S223C: cd audio, cd dati, addirittura riesco a scrivere perfettamente le mie copie di backup per la Xbox360. Unico problema, i DVD: sono Verbatim, scrivo sempre e solo a 4x, ho provato sia con Nero che con IMGBurn: niente! Sono tutti illeggibili.

Non credo sia un problema di dvd, ma non lo escludo. Qualcuno di voi, cortesemente, sà come posso risolvere?

Di seguito, l'hardware del mio pc:

MB: Asus P5QL Pro
Processore: Intel Core 2 Duo E7300 @2.66 GHz
Ram: 4GB
Video: Nvidia 9800 GT 512
OS: Win 7 64Bit

Grazie anticipatamente
naples00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 15:09   #4
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da naples00 Guarda i messaggi
col nuovo TSST CDDVDW SH-S223C
è un SamSung, aggiorna il fw in caso http://www.firmwarehq.com/Samsung/SH-S223C/files.html

Quote:
Originariamente inviato da naples00 Guarda i messaggi
sono Verbatim, scrivo sempre e solo a 4x, ho provato sia con Nero che con IMGBurn: niente! Sono tutti illeggibili.
usa ImgBurn piuttosto e masterizza a 8x

provato questo?
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
dai anche una pulita ai filtri (inutili) tramite filtercheck, dai OK e YES a tutto e poi posta il log del file filters.log. download QUI
dopo averlo usato riavvia il pc prima di masterizzare il prossimo dvd
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 15:32   #5
naples00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 42
Ti ringrazio per l'interessamento e per la rapidità; comunque ho provato con img burn, ora provo a 8x. Il kit per i filtri l'ho provato e mi genera un log che specifica di non aver trovato nulla, per il firmware proverò, anche se credo non sia la soluzione. Ora sono su linux e può provando a scrivere su un dvd rw. Grazie!
naples00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 15:43   #6
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da naples00 Guarda i messaggi
Ora sono su linux e può provando a scrivere su un dvd rw. Grazie!
i riscrivibili sono pessimi usa un -r o ancora meglio +r
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:27   #7
naples00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 42
Ho masterizzato un DVD+RW con Linux Ubuntu e niente, non va.

I Dvd Verbatim che ho io sono -R, purtroppo è domenica e non posso uscire a comprarne degli altri. Possibile che siano i dvd? Cioè, se fosse stato un problema hardware dovrei aver risolto col cambio di masterizzatore! Sto andando al manicomio.

Ho provato a masterizzare con Linux pensando che ci fosse qualcosa di sbagliato nel mio Win 7, ma credo che anche formattando non risolverò nulla.

Grazie ancora per la tua disponibilità
naples00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:24   #8
naples00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 42
Ho comprato 3 dvd di un'altra marca: masterizzo e incrocio le dita.

EDIT: RISOLTO! Scusate per il tempo prezioso che v'ho fatto sprecare

Ultima modifica di naples00 : 11-01-2010 alle 13:39.
naples00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v