Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2017, 12:34   #1041
Angelonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Angelonero87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 394
Video interessante sulle fasi delle mobo
https://youtu.be/tQjY9ni8uu4
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 12:49   #1042
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
e qui sorge la domanda: ma per W7 rilasceranno una patch di fix? o lo si prende tutto in
Prima priorità a W10,poi a W7,mi sembra anche logico

Poi W7 nemmeno sarebbe ufficialmente supportato da Ryzen,poi ovvio funzioni ugualmente
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 12:53   #1043
robotx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 118
Se a qualcuno interessa i ryzen sono arrivato anche a taopc
robotx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 12:55   #1044
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da robotx Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa i ryzen sono arrivato anche a taopc
Visto,i prezzi sono in linea,per chi è interessato al 1800x,prezzo molto basso

Comunque il prezzo più alto alla fine lo mantiene il 1700,in base al prezzo di lancio,gli altri 2 sono calati vistosamente di prezzo

Ultima modifica di Wolf91 : 10-03-2017 alle 12:58.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 12:59   #1045
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Protomucca Guarda i messaggi
Ricevuti ieri Ryzen 1800x + MB GA-AB350 Gaming 3 + 2x8GB Vengeance LPX 3200MHz. Ho appena finito l'assemblaggio è il PC è partito senza problemi (S.O. Ubuntu 16.04 che sto aggiornando), le RAM però stanno andando a 2133 MHz....vedrò di tirarle su nel Week-End.
Primi dati sui consumi 58 W. Con la vecchia configurazione, stesso S.O. (ho usato lo stesso HD), Phenom II x955 stavo sui 90-94 W. Farò stasera delle prove a pieno carico con Handbrake.
curioso di vedere come va la mobo, mi pare decisamente interessante per il prezzo a cui si trova.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:09   #1046
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
vediamo se la patch esce il 14 e se riesce a metterci una pezza momentanea in attesa di un affinamento più consistente.

Faccio una richiesta impegnativa a fronte di questi futuri update a tutti gli attuali possessori di ryzen: sarebbe interessante se facessero anche solo un paio di bench nelle applicazioni o giochi che al momento risultano "critiche" per colpa di questo bug per poi effettuare nuovamente i test a patch uscita (bios e driver anche) al fine di valutare realmente il guadagno prestazionale Anzi credo alzerebbe di molto il livello del thread

p.s. è in casi come questi che l'esperienza di cdimauro sarebbe tornata utile per capire realmente l'entità della situazione ma come volevasi dimostrare se qui non si parla male di intel l'uomo non apre bocca. Avevate dubbi?
Quindi il 14 esce una patch di windows 10 per ryzen ? .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:12   #1047
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da robotx Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa i ryzen sono arrivato anche a taopc
Niente schede madri però.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:16   #1048
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Visto,i prezzi sono in linea,per chi è interessato al 1800x,prezzo molto basso

Comunque il prezzo più alto alla fine lo mantiene il 1700,in base al prezzo di lancio,gli altri 2 sono calati vistosamente di prezzo
credo che il 1700 stia mantenendo la cresta vista la domanda e visto la potenzialità di oc pari ai fratelloni!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:31   #1049
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
credo che il 1700 stia mantenendo la cresta vista la domanda e visto la potenzialità di oc pari ai fratelloni!
più che altro credo dipenda dalla scarsissima disponibilità e dal fatto che siamo a 1 settimana dal lancio, è normale per il primo mese vedere quasi esclusivamente prezzi alti.
l'unica eccezione probabilmente è quella indicata da luca pw, che però non ho capito se sia disponibile o prenotabile con arrivo previsto per BHO.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:33   #1050
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se hai 120dB di snr per avere 1dB di rumore devi avere 120dB musicali, e con 120dB musicali ti voglio a sentire 1dB di rumore.
Assolutamente no
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:36   #1051
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sono tutte commercialate.
C'è scritto SNR 120dB... ma dB cosa?
Non sono di certo dB acustici, saranno V.
Inoltre il SNR di un apparato dipende anche ricevitore, quindi 120 misurato come? Magari a vuoto

Se ci attacchi le tue cuffie o i tuoi altoparlanti te lo scordi 120 SNR.
Sono DAC quindi ci si riferisce (stando ai datasheet che non si trovano e quindi solo a quanto dicono i produttori) al snr del segnale in uscita rispetto al rumore di fondo prodotto dal DAC stesso.

120dB non è male, anzi... infatti credo che si tratti dell'uscita indicata sul datasheet, mentre se fai le condizioni reali in un setup "scheda madre" quel numeretto scende parecchio.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:58   #1052
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi


Ma questa Biostar?



Nemmeno la briga di dissipare vagamente i mosfet?
credo sia semplicemente perché, come altre mobo, segue lo schema "fasi a lato = cpu, fasi superiori=soc" e siccome probabilmente lato soc basta poco avranno sottodimensionato anche i vrm.
ad una rapida occhiata molte B350 seguono questo modello, con mosfet più prestanti per la cpu e più economici per soc/igpu in alcuni casi lasciati allo scoperto, è possibile che non abbiano applicato un dissipatore perché anche non essendo particolarmente efficienti si ritroveranno a dissipare poca potenza.
però non ho capito che modello è esattamente e quindi non riesco a risalire ai mosfet installati per poter confermare o meno l'ipotesi che ho fatto.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:59   #1053
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
ragazzi tra le seguenti micro atx quale secondo voi la migliore;

Asrock AB350m pro4 > € 97,00

MSI B350M MORTAR > € 104,00

Biostar RACING B350GT3 > € 107,00

GIGABYTE GA-AB350M-Gaming 3 > € 105,00

secondo me, la più economica asrock
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:01   #1054
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
per chi fosse interessato altri test su motori di render.

http://www.hardware.fr/articles/956-...ray-v-ray.html

Ryzen si domostra un'ottima architettura votata a questo tipo di calcolo;

come con Cinebench , anche con Mental Ray e Vray, il 1800X ha le stesse prestazioni del 6900K costando al meta.


sempre piu curioso di vedere le prestazioni degli Opteron e sopratutto il prezzo, perchè mi sa che ci sara da divertirsi .
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:01   #1055
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
https://www.amdzone.it/news/reader.php?objid=4043
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:03   #1056
Pezzo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
credo sia semplicemente perché, come altre mobo, segue lo schema "fasi a lato = cpu, fasi superiori=soc" e siccome probabilmente lato soc basta poco avranno sottodimensionato anche i vrm.
ad una rapida occhiata molte B350 seguono questo modello, con mosfet più prestanti per la cpu e più economici per soc/igpu in alcuni casi lasciati allo scoperto, è possibile che non abbiano applicato un dissipatore perché anche non essendo particolarmente efficienti si ritroveranno a dissipare poca potenza.
però non ho capito che modello è esattamente e quindi non riesco a risalire ai mosfet installati per poter confermare o meno l'ipotesi che ho fatto.
è questa qui http://www.biostar-usa.com/app/en-us...n.php?S_ID=873
__________________
Ho trattato positivamente con: JackS85, stefano25, Alex-Lemour, Bloodline Limit, Aliraf, Marlboro528, Alchimista1, JollyRoger85, N3OM4TR|X, giunco, Gabryely78
Pezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:04   #1057
FedNat
Senior Member
 
L'Avatar di FedNat
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
vediamo se la patch esce il 14 e se riesce a metterci una pezza momentanea in attesa di un affinamento più consistente.

Faccio una richiesta impegnativa a fronte di questi futuri update a tutti gli attuali possessori di ryzen: sarebbe interessante se facessero anche solo un paio di bench nelle applicazioni o giochi che al momento risultano "critiche" per colpa di questo bug per poi effettuare nuovamente i test a patch uscita (bios e driver anche) al fine di valutare realmente il guadagno prestazionale Anzi credo alzerebbe di molto il livello del thread

p.s. è in casi come questi che l'esperienza di cdimauro sarebbe tornata utile per capire realmente l'entità della situazione ma come volevasi dimostrare se qui non si parla male di intel l'uomo non apre bocca. Avevate dubbi?
In questo momento cdimauro è sospeso e quindi impossibilitato a rispondere

Personalmente credo che una gestione corretta dei thread possa portare a un miglioramento medio di qualche punto percentuale: poco sui giochi/applicativi che già si comportavano bene e qualcosa di più significativo nei casi dove chiaramente c'è qualcosa che non funziona a dovere.

Nel complesso credo che il 7700k resterà avanti, resta da vedere di quanto
__________________
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:05   #1058
moob1
 
Messaggi: n/a
Si comincia

https://1drv.ms/i/s!AtDGg3cQiNgp2ih-iy1kpo42e3-U
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:05   #1059
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
superottimo, queste saranno la vera mazzata per intel, se non si darà una mossa
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:07   #1060
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Pezzo Guarda i messaggi
tutte le fasi cpu e soc dovrebbero prevedere gli stessi mosfet, probabilmente le necessità lato soc sono tali per cui quei mos si trovano a lavorare nei pressi della massima efficienza e non si presenta rischio di surriscaldamento.

EDIT: mi correggo, rivedendo la tabella "mosfet non pervenuti" per questo modello, quindi l'ipotesi rimane plausibile.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v