Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2013, 12:04   #21
..: aleZerg :..
Member
 
L'Avatar di ..: aleZerg :..
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Messaggi: 173
Iscritto
..: aleZerg :.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:07   #22
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Mi iscrivo anche io in attesa che arrivi la mia Hero
Un sentito grazie all'autore del 3d
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 20:19   #23
ministro
Senior Member
 
L'Avatar di ministro
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 531
Salve a tutti,
in attesa di ordinare il nuovo PC (Hero+4770k) mi è sorto un dubbio sulle Ram..
Ok, la compatibilità con la scheda la conosco (da 1333 a 2800oc), la compatibilità nativa ai 1866 di haswell anche ma... cosa succede se monto una 2133? C'è qualche inconveniente riguardo il controller del processore?
grazie mille, gentilissimi
__________________
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 20:25   #24
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
Salve a tutti,
in attesa di ordinare il nuovo PC (Hero+4770k) mi è sorto un dubbio sulle Ram..
Ok, la compatibilità con la scheda la conosco (da 1333 a 2800oc), la compatibilità nativa ai 1866 di haswell anche ma... cosa succede se monto una 2133? C'è qualche inconveniente riguardo il controller del processore?
grazie mille, gentilissimi
Nessun incoveniente . Se il kit di memoria che hai scelto supporta il profilo XMP basta che lo "attivi" nel bios e le memorie automaticamente andranno a 2133 (con i timings di fabbrica) altrimenti basterà solo impostare manualmente frequenza e relativi timings.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 22:39   #25
ministro
Senior Member
 
L'Avatar di ministro
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Nessun incoveniente . Se il kit di memoria che hai scelto supporta il profilo XMP basta che lo "attivi" nel bios e le memorie automaticamente andranno a 2133 (con i timings di fabbrica) altrimenti basterà solo impostare manualmente frequenza e relativi timings.
Sospettavo che questa sigla XMP significasse qualcosa, cmq si tra i vari banchi che mi interessano ci sono anche le compatibili XMP, grazie mille per l'aiuto!
Un'altra cosa che non mi è chiara è perchè sia meglio montare 2 banchi invece di 4 a parità di Gb complessivi, almeno, molti dicono così (meglio 2x8 che 4x4)
__________________
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 23:01   #26
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Salve raga ...

Sperando di fare cosa gradita vi posto alcune immagini del bios :



questa si riferisce alle opzioni di Boot, se installate il sistema operativo in modalità uefi come prima opzione avrete Windows Boot Manager



qui dove si imposta il profilo xmp



una parte del pannello Advanced
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 23:04   #27
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
Sospettavo che questa sigla XMP significasse qualcosa, cmq si tra i vari banchi che mi interessano ci sono anche le compatibili XMP, grazie mille per l'aiuto!
Un'altra cosa che non mi è chiara è perchè sia meglio montare 2 banchi invece di 4 a parità di Gb complessivi, almeno, molti dicono così (meglio 2x8 che 4x4)
Perchè 2 moduli stressano un po' meno il controller di memoria interno della CPU quindi con più possibilità di overclock sulle memorie (frequenze superiori e timings più bassi).

Ultima modifica di daigodaimon : 25-06-2013 alle 23:06.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 01:03   #28
quaddista
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 337
in attesa che esce la formula mi iscrivo pure io perché è per ora la mia scelta acquisterò un di queste due schede madri con un 4770k non vedo l ora comunque è bellissima qualcuno sa dirmi qunate cose ha rispetto alla extrem intanto?
quaddista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 01:09   #29
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
finito adesso di installare SO, driver e programmi vari.
Devo dire che il 4770k scalda davvero tanto, anche l'h100i non riesce a tenerlo a bada.
Nel bios della scheda c'è da perdersi.
Ho provato un giro di link a 4500 con 1.280v, valore messo a casa senza nessuna prova.
Di andare sembra andare, ma le temp. schizzano in alto...

__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 06:40   #30
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
finito adesso di installare SO, driver e programmi vari.
Devo dire che il 4770k scalda davvero tanto, anche l'h100i non riesce a tenerlo a bada.
Nel bios della scheda c'è da perdersi.
Ho provato un giro di link a 4500 con 1.280v, valore messo a casa senza nessuna prova.
Di andare sembra andare, ma le temp. schizzano in alto...

è vero ci sono una miriade di voci ......

Io sto cercando di capire le varie voci del Bios in modo da non lasciare niente su auto, visto quanto scaldano, credo sia meglio così poi passo a fare qualche prova di Oc ...

P.s. A def. abbiamo le stesse temperature
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 08:30   #31
Moker
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
finito adesso di installare SO, driver e programmi vari.
Devo dire che il 4770k scalda davvero tanto, anche l'h100i non riesce a tenerlo a bada.
Nel bios della scheda c'è da perdersi.
Ho provato un giro di link a 4500 con 1.280v, valore messo a casa senza nessuna prova.
Di andare sembra andare, ma le temp. schizzano in alto...

Oddio scalda da paura controllato l'impronta della pasta sotto il dissipatore magari nn ti tocca bene i sb scaldano niente a confronto

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
CASE Corsair Obsidian 900d ALI Enermax revolution 1250w CPU i7 4770k@4.5Ghz COOLER EK Supremacy MB Asus Maximus VI Formula RAM Corsair Vengeance 16gb @ 1600 Mhz GPU Evga Gtx 780ti SC Sli 1220@1.15 MONITOR Asus VG278H SDD OCZ Vertex 3 2x240 Gb Raid 0 OS Windows 8.1 Pro 64bit TASTIERA G19 / G13 MOUSE G9x
Moker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 09:22   #32
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da Moker Guarda i messaggi
Oddio scalda da paura controllato l'impronta della pasta sotto il dissipatore magari nn ti tocca bene i sb scaldano niente a confronto

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Non è questione di come è messa la pasta, è che scaldano più dei sandy,infatti credo che utilizzerò solo prime per i test scalda meno di linx e è più veritiero per un OC daily ....
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 08:28   #33
Scorpitron
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpitron
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3114
ragazzi qualcuno di voi ha provato il sonic radar? se si è la solita bufala o è un software serio?
__________________
Fractal Design R4|Asus Z370 Maximus X Hero |Corsair 850HXEU |Intel Core i7 8700k @5.0ghz 1.3250v|Sapphire R290x TRI-X OC @1130/1630|G Skill TridentZ 2x8GB 3466mhz 16-18-18-38 |Corsair H105|MX200 500Gb |LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Revoltec Fight Mouse Elite
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:17   #34
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Salve raga ...

Sperando di fare cosa gradita vi posto alcune immagini del bios :

[IMX]http://imageshack.us/a/img33/463/tn0.png[/IMG]

questa si riferisce alle opzioni di Boot, se installate il sistema operativo in modalità uefi come prima opzione avrete Windows Boot Manager

[IMX]http://imageshack.us/a/img24/7553/6wns.png[/IMG]

qui dove si imposta il profilo xmp

[IMX]http://imageshack.us/a/img854/9968/i9u2.png[/IMG]

una parte del pannello Advanced
Grazie per gli stamp!

Che cosa significa installare Win in modalità UEFI? Comporta vantaggi farla? Tipo tempi di boot migliorati / compatibilità con le opzioni "fast boot" decantate dalle rog con win8...

Grazie mille!
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:42   #35
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Grazie per gli stamp!

Che cosa significa installare Win in modalità UEFI? Comporta vantaggi farla? Tipo tempi di boot migliorati / compatibilità con le opzioni "fast boot" decantate dalle rog con win8...

Grazie mille!
C'è qualche vantaggio ad installare Win 8 in UEFI ma nulla che possa fare veramente la differenza. I tempi di boot sono leggermente inferiori perchè ci sono meno "controlli" all'avvio (ad esempio se installi due hard disk/SSD in RAID non passi più per la console Intel che si avvia durante il boot, quella dove devi premere CTRL+I, ma puoi creare il RAID direttamente da UEFI grazie al quale i tempi di avvio sono inferiori), puoi attivare il Secure Boot (dovrebbe proteggere contro il malware in generale ma quanto utile è da vedere) e poco altro. Se vuoi veramente abbattere i tempi di avvio del SO ti basta un buon SSD .
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 13:34   #36
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
guida rog!
http://rog.asus.com/242142013/maximu...-overclocking/

impostazioni paradise assenti sulla hero, come l'opzione full manual vcore!

ma alla fine è la stessa roba......shamino consiglia di settare solo il molti e i timings ram ed il resto lo fa tutto in auto la mobo
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:19   #37
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Grazie per gli stamp!

Che cosa significa installare Win in modalità UEFI? Comporta vantaggi farla? Tipo tempi di boot migliorati / compatibilità con le opzioni "fast boot" decantate dalle rog con win8...

Grazie mille!
E' come ti ha detto Daigodaimon, hai un boot leggermente più veloce, e poco altro, ma visto che cè lo uso ....

Quoto sull' SSD li si che si vede la differenza ....
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
C'è qualche vantaggio ad installare Win 8 in UEFI ma nulla che possa fare veramente la differenza. I tempi di boot sono leggermente inferiori perchè ci sono meno "controlli" all'avvio (ad esempio se installi due hard disk/SSD in RAID non passi più per la console Intel che si avvia durante il boot, quella dove devi premere CTRL+I, ma puoi creare il RAID direttamente da UEFI grazie al quale i tempi di avvio sono inferiori), puoi attivare il Secure Boot (dovrebbe proteggere contro il malware in generale ma quanto utile è da vedere) e poco altro. Se vuoi veramente abbattere i tempi di avvio del SO ti basta un buon SSD .
Ciao ti è arrivata la mobo ?

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
guida rog!
http://rog.asus.com/242142013/maximu...-overclocking/

impostazioni paradise assenti sulla hero, come l'opzione full manual vcore!

ma alla fine è la stessa roba......shamino consiglia di settare solo il molti e i timings ram ed il resto lo fa tutto in auto la mobo
Grazie ...
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:28   #38
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
le impostazioni paradise non sono queste?

__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:25   #39
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
le impostazioni paradise non sono queste?

si....allora ci sono.....anche su quella guida dicono che non ci sono!
sono meno della gene (mi pare devo verificare....forse in modalita ln2 appaiono delle voci in piu)ma ci sono
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 17:19   #40
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
guida rog!
http://rog.asus.com/242142013/maximu...-overclocking/

impostazioni paradise assenti sulla hero, come l'opzione full manual vcore!

ma alla fine è la stessa roba......shamino consiglia di settare solo il molti e i timings ram ed il resto lo fa tutto in auto la mobo
Ottimo, grazie! Inserisco in prima pagina sotto "Informazioni Utili".

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ciao ti è arrivata la mobo ?
Sì, mobo arrivata l'altro ieri. Adesso devo trovare un po' di tempo per il montaggio, spero per questo fine settimana...

Ad una prima impressione mi sembra un'ottima scheda , essenziale ma per le esigenze è perfetta.

Ultima modifica di daigodaimon : 28-06-2013 alle 17:23.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v