Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2012, 16:44   #1121
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
di utile ci sono transmission e pyload (il primo attraverso le repo di zerbulon, il secondo a mano via putty)



secondo me è meglio fare un installazione pulita, installa di nuovo transmission sopra
Che si fa con questo transmission???
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:04   #1122
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Mi sa che è la controparte di utorrent per linux

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:07   #1123
Alessix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Alessix Guarda i messaggi
Saluti a tutte le persone del forum che trovo molto utile e costruttivo.

Sto per acquistare un DS212 per uso professionale e domestico: back up di 3 portatitili uso lavoro; archivio multimediale contenuti professionali; archivio foto e video personali; storage e streaming film e musica su TV e audio.

L'esigenza è, naturalmente, anche quella di non perdere assolutamente i dati memorizzati e quindi ne vorrei avere sempre una copia in un altro ufficio in caso di furti o incidenti in quello in cui ho il NAS.

Per minimizzare i costi, stavo pensando di adottare questa strategia:
- 2 dischi Seagate 3TB (ST3000DM001) da configurare in RAID1
- dopo aver trasferito tutti i contenuti la prima volta, estrarre un vassoio da un bay e conservarlo nell'altro edificio.
- settimanalmente reinserirlo (diciamo il pomeriggio) fare restore, e disinserirlo di nuovo la mattina per riportarlo nell'altro edificio.

In sintesi, avrei un raid1 che lavora quasi sempre su 1 disco (l'altro sarebbe in fault), salvo quando ricostuisce i dati sul secondo, evitando di dover fare backup settimanali su un disco o NAS esterno.

Sono un principiante assoluto e quindi vi chiederei, per cortesia, alcuni consigli:
- può funzionare o è troppo rischioso\assurdo\inefficiente?
- si può migliorare aggiungendo un terzo disco su cui fare restore settimanali a rotazione da conservare nell'altro edificio e lasciando sempre 2 dischi in RAID1?
- i dischi che vorrei prendere vanno bene per questi usi?

Grazie mille per l'aiuto (e la pazienza)

Please: qualcuno può aiutarmi?
Alessix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:15   #1124
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Alessix Guarda i messaggi
- può funzionare o è troppo rischioso\assurdo\inefficiente?
mi sembra un modo assurdo/macchinoso, è molto più comodo lasciare il RAID-1 così com'è ed effettuare backup settimanali su supporto esterno (magari programmati).

Quote:
Originariamente inviato da Alessix Guarda i messaggi
- si può migliorare aggiungendo un terzo disco su cui fare restore settimanali a rotazione da conservare nell'altro edificio e lasciando sempre 2 dischi in RAID1?
secondo me la scelta migliore

Quote:
Originariamente inviato da Alessix Guarda i messaggi
- i dischi che vorrei prendere vanno bene per questi usi?
ho preso pure io quei seagate (per il prezzo basso) e, dopo avergli aggiornato il firmware (conoscendo la seagate è sempre meglio aggiornare ), li ho messi a "lavorare", scaldano 5/6 gradi più dei WD Green, ma sono leggermente più veloci.
Per quello che vuoi fare tu, ti consiglio di buttarti sui WD30EZRX, più freschi, silenziosi e meno tendenti alle rotture (costo medio +20€ rispetto ai seagate).
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:19   #1125
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Che si fa con questo transmission???
gestore di download torrent.
molto leggero e comodo da usare.

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
Mi sa che è la controparte di utorrent per linux
quasi utorrent non è open e ha delle feature differenti
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:27   #1126
Alessix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
mi sembra un modo assurdo/macchinoso, è molto più comodo lasciare il RAID-1 così com'è ed effettuare backup settimanali su supporto esterno (magari programmati).


secondo me la scelta migliore


ho preso pure io quei seagate (per il prezzo basso) e, dopo avergli aggiornato il firmware (conoscendo la seagate è sempre meglio aggiornare ), li ho messi a "lavorare", scaldano 5/6 gradi più dei WD Green, ma sono leggermente più veloci.
Per quello che vuoi fare tu, ti consiglio di buttarti sui WD30EZRX, più freschi, silenziosi e meno tendenti alle rotture (costo medio +20€ rispetto ai seagate).
Paolo128, grazie 1000 per i consigli
Alessix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:43   #1127
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Ragazzi ciao, mi servirebbe un'ulteriore aiuto, devo configurare il mail server, dovra scaricare da un dominio e innoltrare le mail hai vari client.

Aiuto grazie
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:53   #1128
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
[quote=paolo128;37613155]di utile ci sono transmission e pyload (il primo attraverso le repo di zerbulon, il secondo a mano via putty)



ciao e grazie. non conosco pyloader ma sembra jdownloader... ma devi inserire sempre i captcha a mano?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 20:15   #1129
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi


ho preso pure io quei seagate (per il prezzo basso) e, dopo avergli aggiornato il firmware (conoscendo la seagate è sempre meglio aggiornare )
Backup e poi flash pure io
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 20:19   #1130
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Di quali seagate state parlando?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 21:21   #1131
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
se hai fastweb (vecchio contratto) sei sicuro sotto nat, non raggiungibile dall'esterno (devi chiedere la sostituzione dell'hag col loro router per un ip pubblico statico).
se hai un altro operatore allora significa che non hai impostato bene le porte sul router, ti consiglio di controllarle manualmente, dovrebbero essere sotto WAN->Port Forwarding o simile. (entri nel router con 192.168.1.1 o 192.168.0.1, utente e password, se non li hai cambiati, dovrebbero essere admin/password).

Non mi fido molto delle configurazioni automatiche
Ok ho fatto alcuni test ed ho ottenuto un comportamento stranissimo.

NAS: sotto Alice
IO: sotto Fastweb

Il NAS ha esposte correttamente tutte le porte sia sul NAS stesso sia sul router.

Se tento di accedere da casa mia o dall'ufficio (entrambi sotto Fastweb) non riesco a risolvere l'indirizzo IP del NAS sulla porta 5000 (mentre sulla 8080, quella del router) si.

Se invece condivido la connessione del mio cell col computer, e tento di riconnettermi si collega correttamente alla schermata di login del NAS.
Stessa cosa tentando di connettermi da un pc sotto rete alice, tutto ok.

Il problema è quindi fastweb?
Ma mi spiegate perchè allora riesco ad accedere al router con porta 8080?

Non ci capisco più nulla...
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 00:17   #1132
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Se tento di accedere da casa mia o dall'ufficio (entrambi sotto Fastweb) non riesco a risolvere l'indirizzo IP del NAS sulla porta 5000 (mentre sulla 8080, quella del router) si.
è la stessa cosa che succede a me, quasi sicuramente hai un vecchio abbonamento fastweb con ip sotto nat.
il fatto è che fastweb ha aperte determinate porte, e tra queste la 5000 NON è aperta.
Sicuramente la 2000 è aperta, prova a settare il NAS con quella e prova, a me così funziona (intanto ho già mandato richiesta a fastweb per ip pubblico e possibilità di aprire porte manualmente).
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 00:21   #1133
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao e grazie. non conosco pyloader ma sembra jdownloader... ma devi inserire sempre i captcha a mano?
volendo puoi inserirli manualmente, altrimenti puoi attivare il plugin per captchatrader e fa tutto in automatico (avendo crediti che puoi fare tranquillamente da pc in poco tempo)
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 00:24   #1134
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
Di quali seagate state parlando?
Dei Seagate ST3000DM001, nel mio caso i 9YN166 con firmware di fabbrica CC4C aggiornato al CC4H da cd iso.
---> Link alla pagina

Sono gli hd da 1tb a piatto. Non ci sono changelog, ma sicuro un update non può fare (così) male.
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:24   #1135
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
è la stessa cosa che succede a me, quasi sicuramente hai un vecchio abbonamento fastweb con ip sotto nat.
il fatto è che fastweb ha aperte determinate porte, e tra queste la 5000 NON è aperta.
Sicuramente la 2000 è aperta, prova a settare il NAS con quella e prova, a me così funziona (intanto ho già mandato richiesta a fastweb per ip pubblico e possibilità di aprire porte manualmente).
infatti cambiando porta nella 2000 ha funzionato! Grazie mille.

P.S. Cosa devo fare per far richiesta di un ip pubblico anche io?
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:27   #1136
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
P.S. Cosa devo fare per far richiesta di un ip pubblico anche io?
se hai fibra, chiama il 192.193 e chiedi se ti cambiano l'hag, dovrebbero mandartelo per posta.
Se hai adsl, devi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede fastweb di cinisello balsamo richiedendo un cambio di router adsl.
Sicuramente se sei fibra non paghi il cambio, se sei adsl non lo so.
Potrebbe volerci più di una chiamata, alcune volte fanno finta di mandare la richiesta di cambio hag per farti perdere tempo e desistere. Basta continuare a tartassarli
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 10:23   #1137
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
Qualche repository ben fornito e sicuro per l'installazione di pacchetti di terzi?
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 11:17   #1138
cpu1966
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 146
sincronizzare due cartelle su due volumi diversi 211j

Su un 211j ho i due dischi (2TB cadauno) divisi in due volumi indirizzabiili singolarmente, per avere disponibili tutti i 4TB.
Su ogni disco ho creato una cartella dove tengo i file importanti, ovviamente le due cartelle sono "gemelle", quindi nel caso di guasto di un disco posso recuperare i files dall'altro.
Al momento sicronizzo le due cartelle "a mano" dal PC con un programma che si chiama freesync, praticamente un raid1 manuale :-)

Posso in qualche modo dire al NAS di sincronizzare in automatico le due cartelle e, magari, sincronizzare la stessa directory su un disco USB collegato al NAS?
Ho visto che il NAS offre diverse opportunità di sincronizzazione, ma tra unità diverse ... a me serve tra due cartelle sullo stesso NAS.

Speriamo che mi sono spiegato ... :-)

Grazie

PS Naturalmente un RAID1 vero, considerato che la cartella con i file importanti saranno solo 100MB, sarebbe uno spreco inutile di risorse.

Ultima modifica di cpu1966 : 13-06-2012 alle 11:35.
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:03   #1139
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ragazzi ciao, mi servirebbe un'ulteriore aiuto, devo configurare il mail server, dovra scaricare da un dominio e innoltrare le mail hai vari client.

Aiuto grazie
Un'aiutino?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 13:57   #1140
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Nel cambio dal DS110J a DS212 sto notando che aMule funziona nettamente meglio... ieri sera alle 1.30 ho messo a scaricare una serie tv in HD e oggi alle 15 è già finità completamente!!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v