Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2012, 14:49   #1041
derrik77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4
Sono due giorni che smanetto...10 minuti, 15, 20, 1 ora!!!!! ma nn cambia mai nulla...appena rientro dall'uff faccio sto reset e vediamo.....per fortuna ho passato solo delle foto!!!!!

Cmq grazie!!!!!!
derrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:04   #1042
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
il mio ds212j va in stand-by dopo 10 min e mette pure in stand-by hd esterno .....solo il led blu e acceso.
pero ho notato che se abilito emule sulla diskstation (ma cmq devo verificare + approfonditamente già che non lo uso quasi mai) non gli permette di andare in stand-by probabilmente per colpa upload.


p.s. sto aspettando con trepidazione il dsm 4.1 ....dovrebbero aver abilitato la funzione di write cache degli hd che con la versione 4 non me l'ho fa abilitare +.....e su qualche altra cosina in diskstation....sperem

Ultima modifica di giaccaz : 31-05-2012 alle 16:06.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:33   #1043
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
domanda per chi ha cambiato la ventola del synology ds 212+.... mi dite il modello che vedo il prezzo su amazzone?
grazie
io avevo preso la noctua nf-b9
probabilmente me ne è capitata una difettosa ed emanava un fastidioso ticchettio

adesso ho una economica arctic F9 ed è molto silenziosa

attento a quando la apri
io lo avevo distrutto
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:36   #1044
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Ma a coloro che va normalmente in stand-by quali pacchetti hanno installato (e quindi sono in esecuzione) da Centro Pacchetti?
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 17:19   #1045
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Ma a coloro che va normalmente in stand-by quali pacchetti hanno installato (e quindi sono in esecuzione) da Centro Pacchetti?
Io ho installato solo la Download Station dal centro pacchetti. Se la lascio attiva, a scaricare, ovviamente non va in stand by. Altrimenti se la disabilito si; nel mio caso però (e succede a molti) va in stand by e poi si risveglia da solo in maniera apparentemente casuale dopo un pò di tempo, senza che io faccia l'accesso o cose del genere. Sul forum Synology dicono che potrebbe essere dovuto al servizio DDNS (che io ho attivo).
Comunque a me quando va in stand by (il DS 212J) si spengono TUTTE le luci verdi e rimane accesa esclusivamente la luce blu in basso; per andare correttamente in stand by l'hard disk deve essere proprio spento, idem la ventola dietro. Quando rientro nel DSM, mentre è in stand by, l'accesso via web è chiaramente di qualche secondo più lungo, si sente chiaramente il rumore dell'hard disk coi piattelli che ricominciano a girare, la ventola dietro che ricomincia a girare e si riaccendono tutte le luce verdi
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 17:45   #1046
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
Acquisto hd

Anche se il momento non è adatto perchè i prezzi degli HD sono ancora alti devo prendere un nuovo HD da 3tb sapete dirmi qual'è meglio per il nostro nas?
Non credo interessi molto la velocità ma che sia silenzioso e resistente visto che deve rimanere sempre acceso. Quelli che costano meno sono seagate e WD che vengono €150-160.
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 18:31   #1047
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da derrik77 Guarda i messaggi
Sono due giorni che smanetto...10 minuti, 15, 20, 1 ora!!!!! ma nn cambia mai nulla...appena rientro dall'uff faccio sto reset e vediamo.....per fortuna ho passato solo delle foto!!!!!

Cmq grazie!!!!!!
Se non risolvi, apri un ticket con l'assistenza

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
il mio ds212j va in stand-by dopo 10 min e mette pure in stand-by hd esterno .....solo il led blu e acceso.
pero ho notato che se abilito emule sulla diskstation (ma cmq devo verificare + approfonditamente già che non lo uso quasi mai) non gli permette di andare in stand-by probabilmente per colpa upload.

p.s. sto aspettando con trepidazione il dsm 4.1 ....dovrebbero aver abilitato la funzione di write cache degli hd che con la versione 4 non me l'ho fa abilitare +.....e su qualche altra cosina in diskstation....sperem
Con il mio DS212 ho abilitato la sospensione profonda ( no corrente ai dischi, led spenti, ventola ferma ) e funziona egregiamente

La DSM 4.1 beta manca un mesetto alla sua presentazione..si parla di SSD Caching ma dovrebbe essere un prerogativa per le unità XS

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
io avevo preso la noctua nf-b9
probabilmente me ne è capitata una difettosa ed emanava un fastidioso ticchettio

adesso ho una economica arctic F9 ed è molto silenziosa

attento a quando la apri
io lo avevo distrutto
Non sei il solo...pure un mio amico ha fatto la frittata e gli hanno inviato anche a lui la cover in sostituzione ...

Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Ma a coloro che va normalmente in stand-by quali pacchetti hanno installato (e quindi sono in esecuzione) da Centro Pacchetti?
DS Audio, Download Station, VPN Server
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 19:52   #1048
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

Con il mio DS212 ho abilitato la sospensione profonda ( no corrente ai dischi, led spenti, ventola ferma ) e funziona egregiamente
Vorrei provare anche io questo "Deep Stand-by" Come si fa?

Nel frattempo ho provato a disabilitare tutti i servizi ma la spia della LAN continua il suo imperterrito lampeggio. E' normale?
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen

Ultima modifica di robido72 : 31-05-2012 alle 20:07.
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 20:11   #1049
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Vorrei provare anche io questo "Deep Stand-by" Come si fa?

Nel frattempo ho provato a disabilitare tutti i servizi ma la spia della LAN continua il suo imperterrito lampeggio. E' normale?
Con il DS212 ho l'opzione presente dove attivo la normale sospensione.
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 20:32   #1050
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
Anche se il momento non è adatto perchè i prezzi degli HD sono ancora alti devo prendere un nuovo HD da 3tb sapete dirmi qual'è meglio per il nostro nas?
Non credo interessi molto la velocità ma che sia silenzioso e resistente visto che deve rimanere sempre acceso. Quelli che costano meno sono seagate e WD che vengono €150-160.
Il Caviar Green è sicuramente uno dei più silenziosi, il modello preciso è WD30EZRX
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 20:58   #1051
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Con il DS212 ho l'opzione presente dove attivo la normale sospensione.
Non l'avevo visto ma lo avevo già attivato

Ora ho questa novità; staccando la LAN va regolarmente in stand-by e poi subito dopo in Deep-stanby quindi il NAS funziona regolarmente Ora mi tocca capire cosa possa fare sulla LAN per permettergli di andare in stand-by. Chi mi consiglia qualcosina di utile
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 22:04   #1052
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
non riesco a trovare sospensione profonda....credo che nel ds212j non ci sia......uff
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 00:39   #1053
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
non riesco a trovare sospensione profonda....credo che nel ds212j non ci sia......uff
Eh si, mi sa che il nostro si addormenta, ma non puo andare in fase rem
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 10:26   #1054
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
Ma neanch'io sul mio ds212 non trovo l'interruttore auto/manual ma dov'è?
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 10:34   #1055
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
non riesco a trovare sospensione profonda....credo che nel ds212j non ci sia......uff


Se come immagino anche da voi è uguale basta flaggare "Abilitare la sospensione...."
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 10:45   #1056
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
Si quello lo avevo già fatto anch'io e va in sospensione lasciando attivo solo il led blu che lampeggia lentamente, ma quello che intendevo io è che se tu, in quella finestra, clicchi su aiuto ti dice che per abilitare la sospensione profonda devi spostare l'interruttore fisico sul pannello di espansione da manual ad auto.
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:14   #1057
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Ora torno al mio problema; staccando la LAN va regolarmente in stand-by e poi subito dopo in Deep-stanby quindi il NAS funziona regolarmente Si dice che potrebbe essere il servizio di DynDns però mi suona strano che sia sempre connesso a tale servizio. Potrei fare un ultima prova registrandomi ad un altro fornitore di DNS. Quale potrei provare o meglio a chi va in stand-by regolarmente a quale servizio si è registrato?
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:19   #1058
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
io a no-ip ma vorrei provare a quello della synology
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:35   #1059
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
io a no-ip ma vorrei provare a quello della synology
Hai avuto problemi con no-ip?
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:38   #1060
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
no ma pur usandolo ogni 30 giorni ti chiedono di inserire un codice captcha per vedere se lo stai ancora usando.
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v