Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2012, 14:24   #881
FxManiac
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 20
Si la dimensione è variabile, la iso del signore degli anelli è di poco superiore ai 30 gb, versione extended e senza contenuti speciali.

Il tuo conteggio a grandi linee è corretto ma il "problema" è che il bitrate di un film varia molto a seconda della complessità della scena e pertanto il valore di 6 Mb/s può essere preso solo come media.

Nel caso in cui una scena abbia alto bitrate il flusso potrebbe tranquillamente superare i 10 Mb/s e quindi andare a scatti durante la riproduzione.

Comunque mi prenderò il 212j che dovrebbe comunque avere la velocità sufficiente per ogni necessità.

Una domanda a voi possessori, la download station gestisce anche i multi link? nel senso se ho un link unico che a sua volta è composto da numerosi sotto link e che deve essere decriptato riesce a gestirlo??

Grazie
FxManiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 14:47   #882
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da FxManiac Guarda i messaggi
Si la dimensione è variabile, la iso del signore degli anelli è di poco superiore ai 30 gb, versione extended e senza contenuti speciali.

Il tuo conteggio a grandi linee è corretto ma il "problema" è che il bitrate di un film varia molto a seconda della complessità della scena e pertanto il valore di 6 Mb/s può essere preso solo come media.

Nel caso in cui una scena abbia alto bitrate il flusso potrebbe tranquillamente superare i 10 Mb/s e quindi andare a scatti durante la riproduzione.

Comunque mi prenderò il 212j che dovrebbe comunque avere la velocità sufficiente per ogni necessità.

Una domanda a voi possessori, la download station gestisce anche i multi link? nel senso se ho un link unico che a sua volta è composto da numerosi sotto link e che deve essere decriptato riesce a gestirlo??

Grazie
Con una 10\100 attualmente non esistono problemi con nessun tipo di file nemmeno le ISO BR più pesanti. Ne ho provate di ISO BR (Signore degli Anelli, Avatar, Wall-E, Cars2) e nessun problema.

Riguardo al download da Rapidshare e simili il software integrato mi pare che non lo gestisca come dici te (che poi sarebbe come fa jDownloader) ma i link vanno aggiunti uno ad uno. La notizia buona è che stanno lavorando per far funzionare un programma simile a jDownloader (PyLoad) che gira anche sul nostro Synology.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 15:25   #883
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
tra 212 e 212j ballano anche altre cose. Hotswap, lettore sd e pulsante copia. Cmq il soc piu' veloce non influenza solo le prestazioni di rete, ma anche l'utilizzo di applicazioni e di ricostruzione dei dl eseguiti. Da tener conto poi che il 1.6 e' praticamente il massimo in questa classe, il 2.0 aggiunge pochissimo come prestazioni.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 16:48   #884
djlorenz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2277
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Con una 10\100 attualmente non esistono problemi con nessun tipo di file nemmeno le ISO BR più pesanti. Ne ho provate di ISO BR (Signore degli Anelli, Avatar, Wall-E, Cars2) e nessun problema.

Riguardo al download da Rapidshare e simili il software integrato mi pare che non lo gestisca come dici te (che poi sarebbe come fa jDownloader) ma i link vanno aggiunti uno ad uno. La notizia buona è che stanno lavorando per far funzionare un programma simile a jDownloader (PyLoad) che gira anche sul nostro Synology.
se hai tutti i link (ad es 10 link) puoi incollarli tutti assieme nella finestra di aggiunta del link e li prende tutti...
il problema principale è che per tantissimi siti di host spunta fuori quel noiosissimo "obbligatorio account premium" anche quando non è vero...
djlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 18:27   #885
FxManiac
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 20
Beh questo non lo ritengo un difetto, uso solo account premium quindi va bene così.

Stasera ordino 212j
FxManiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 20:29   #886
ctony
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 160
synology 212j

Per errore ho scritto lo stesso post all'inizio del forum, non avevo visto
la sezione dedicata, scusate, vi riporto quello che ho necessita di avere

Ho appena acquistato questo NAS,
ma non ci raccapezzo niente,
- ho 2 hd da 1tb cadauno, volevo sapere se si puo fargli riconoscere il totale di 2tb o per forza bisogna fare il raid
- ho inizializzato il tutto ma non riesco a fargli riconoscre il mio TVSMART eppure l'ho preso perche leggendo in giro dicono che per il SAMSUNG serie D7000 è l'ideale
- infine volevo sapere se oltre alla stampante su una porta usb se sull'altra era possibile mettere un altro HD dove fare il backup solo di quei pochi documenti necessari, il resto al 90% sono film quindi ecco perche non voglio il raid ma tutti i 2tb. grazie per il vostro aiuto
ctony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 20:52   #887
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da ctony Guarda i messaggi
Per errore ho scritto lo stesso post all'inizio del forum, non avevo visto
la sezione dedicata, scusate, vi riporto quello che ho necessita di avere

Ho appena acquistato questo NAS,
ma non ci raccapezzo niente,
- ho 2 hd da 1tb cadauno, volevo sapere se si puo fargli riconoscere il totale di 2tb o per forza bisogna fare il raid
- ho inizializzato il tutto ma non riesco a fargli riconoscre il mio TVSMART eppure l'ho preso perche leggendo in giro dicono che per il SAMSUNG serie D7000 è l'ideale
- infine volevo sapere se oltre alla stampante su una porta usb se sull'altra era possibile mettere un altro HD dove fare il backup solo di quei pochi documenti necessari, il resto al 90% sono film quindi ecco perche non voglio il raid ma tutti i 2tb. grazie per il vostro aiuto
1) E' possibile che ti abbia settato da solo un volume SHR (synology hybrid raid) con protezione dei dati, quindi a tutti gli effetti un raid 1 (un disco è la copia speculare dell'altro, quindi hai a disposizione solo 1 tera). Dal menu principale del DSM clicca sul simbolo in alto a sinistra e scegli Gestore archiviazione. Ci sarà Volume 1 e il tipo di volume (presumo SHR con protezione dei dati); clicchi su rimuovi e dai l'ok (ovviamente perdi tutti i dati che ci hai copiato in quel momento, cancella tutto). Poi devi ricreare il volume, se ti propone una creazione veloce guidata, chiudi tutto perchè sennò ti rimette il SHR. Ritorni in Gestore archiviazione e ti crei il volume. Se non scegli il SHR hai a disposizione diverse scelte. Il raid 1 (mirror), il raid 0 (striping), il JBOD oppure un volume base, dove i dischi non sono in raid ma sono a se stanti, quindi avresti 2 dischi separati da 1 tera l'uno. Io ti consiglio di creare un raid JBOD; è una modalità di raid che non fa altro che unire i 2 dischi in una sola unità, quindi tu hai tutto il tuo spazio a disposizione (2 tera) che verrà visto come un unico singolo disco

2) per la tv non saprei aiutarti. Se in giro ti dicono che è compatibile, sicuramente lo è. Probabilmente devi settare qualcosa sulla tv, verificare che appartenga alla stessa sottorete al quale è collegato il NAS etc

3) Presumo di si, le porte usb sono due apposta. Puoi collegarci un disco USB e poi programmare un backup automatico a seconda delle tue esigenze
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 21:07   #888
ctony
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 160
ho la versione DSM 3.2, percaso devo aggiornarla alla 4
ctony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 21:11   #889
djlorenz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2277
immediatamente direi
djlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 21:40   #890
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
se hai tutti i link (ad es 10 link) puoi incollarli tutti assieme nella finestra di aggiunta del link e li prende tutti...
il problema principale è che per tantissimi siti di host spunta fuori quel noiosissimo "obbligatorio account premium" anche quando non è vero...
Questo si ma credo che si riferisse ai link che contengono al loro interno tutti i link alle varie parti di cui è composto un archivio.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 21:42   #891
ctony
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
immediatamente direi
ok ora scarico domani inizio a lavorarci, quando ok ci travaso i dati
ora è tutto vergine,
speriamo funzioni il discorso del DLNA con il tv samsung
ctony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 23:46   #892
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da ctony Guarda i messaggi
ho la versione DSM 3.2, percaso devo aggiornarla alla 4
Direi proprio di si
Scarichi l'ultima versione dal sito, poi elimini il volume e lo ricrei in JBOD, approfitti del fatto che non hai ancora dati lì sopra.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 05:49   #893
FxManiac
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Questo si ma credo che si riferisse ai link che contengono al loro interno tutti i link alle varie parti di cui è composto un archivio.
Si intendevo proprio questo
FxManiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 23:47   #894
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Oggi mi è arrivato il ds112.
Ora la mia configurazione è la seguente:

Ds1812+: 7hd da 2tb l'uno in raid 6
Ds112: 1 hd da 250gb

In pratica ho acquistato il ds112 per usarlo solo con download station 24h/7 per via dei consumi ridotti.

sto avendo problemi ad entrare via remoto (fuori dalla rete con il telefonino) al nas ds112.
Una volta dentro al 112 ho creato una nuova registrazione ddns utilizzando "synology.me" differenziando il none host (rispetto al ds1812+, fatto mesi fa).
La registrazione è andata a buon fine. Ma ogni volta che provo ad entrate via remoto al ds112...... Finisco dentro il nas ds1812 (nonostante il nome host sia diverso).
Non capisco dove stia sbagliando
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 23:59   #895
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il ds112.
Ora la mia configurazione è la seguente:

Ds1812+: 7hd da 2tb l'uno in raid 6
Ds112: 1 hd da 250gb

In pratica ho acquistato il ds112 per usarlo solo con download station 24h/7 per via dei consumi ridotti.

sto avendo problemi ad entrare via remoto (fuori dalla rete con il telefonino) al nas ds112.
Una volta dentro al 112 ho creato una nuova registrazione ddns utilizzando "synology.me" differenziando il none host (rispetto al ds1812+, fatto mesi fa).
La registrazione è andata a buon fine. Ma ogni volta che provo ad entrate via remoto al ds112...... Finisco dentro il nas ds1812 (nonostante il nome host sia diverso).
Non capisco dove stia sbagliando
Devi semplicemente cambiare la porta del 112


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 10:49   #896
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Devi semplicemente cambiare la porta del 112


Sent from my iPad using Tapatalk
Intanto grazie.
Allora ho cambiato le porte sul ds112 e poi le ho aperte:

Ds1812: http 5000 e 80
Ds112: http 5003 e 81

Ora però mi fa entrare solo sul 112, mentre sul 1812 mi carica la schermata di login, ma all'inserimento della user e password mi dice: "non si dispone dell'autorizzazione per accedere a disk station. Contattare l'amministratore per l'autorizzazione".... Sto cercando di entrare con l'account admin.
Più amministratore di così

Non ci sto capendo più nulla. Ma io posso accedere remotamente su 2 NAS allo stesso tempo?
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 13:09   #897
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Mi rispondo da solo: che scemo che sono. Avevo attivato il blocco dell'ip e chiaramente non mi permetteva di entrare.
Ora finalmente posso entrare remotamente su entrambi.
Grazie emax81 per il suggerimento. Mi ero completamente dimenticato di dover cambiare le porte.
Ps: che palline il modem Alice gate. Configurare le porte manualmente....e non aggiungo altro

ho solo ancora 2 domande:

1) posso utilizzare lo stesso host e username/password per 2 nas che sono attivi allo stesso momento
Tipo su entrambi i nas mettere le stesse credenziali:
fornitore: synology
nome host: pincopallino.synology.me
nome utente: pincopallino@email.com
password: 1234

o sarebbe meglio utilizzare nomi host diversi?

2) esiste un programma ftp per i sinology? tipo una sorta di download station ma solo FTP
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473

Ultima modifica di Jas2000 : 28-04-2012 alle 13:21.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 13:31   #898
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
mi serve un consiglio

ho un nas con 5 vani hd

ne ho solo 3 di hd adesso pero' e sono configurati in raid 5

vorrei cominciare ad usare il nas con questi 3 hd ,poi piu' avanti vorrei mettere gli altri 2 sempre tenendo la configurazione raid 5

cosa mi consigliate di fare? per evitare di far dei casini e' meglio aspettare di averli tutti e 5 oppure posso poi aggiungerne altri due continuando a tenere la configurazione?

magari ne aggiungerei uno per volta fino ad arrivare a 5

per quanto riguarda la ram invece , vorrei metterne un po' di piu' per non aver problemi quando avro' molti programmi in esecuzione
quale e quanta mi consigliate di mettere?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 18:22   #899
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
ciao. ho un problema con il mio synology ds 107. dms 3.1. da qualche giorno ho la scritta indicizzazione file multimediali in corso.... cosa posso fare?

faccio presente che avevo stoppato il servizio andando in ssh....

ma se mettessi per esempio la mia musica non nella cartella music ma nella cartella musica.. se attivo il media server la ps3 vedrebbe il contenuto della cartella musica?

grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 29-04-2012 alle 20:11.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 19:46   #900
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ho solo ancora 2 domande:

1) posso utilizzare lo stesso host e username/password per 2 nas che sono attivi allo stesso momento
Tipo su entrambi i nas mettere le stesse credenziali:
fornitore: synology
nome host: pincopallino.synology.me
nome utente: pincopallino@email.com
password: 1234

Il servizio di synology penso sia un comunissimo dns redirect, quindi ti basta solo uno (tanto entrambi punterebbero ad un solo indirizzo ip pubblico), quindi basta solo e due porte 80 per uno e 81 per l'altro o come vuoi tu e il problema si risolve.
Personalmente io uso lo stesso servizio di redirect per tutto ciò che esce dalla mia rete (desktop remoto, webui, ftp, vpn)



Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi

2) esiste un programma ftp per i sinology? tipo una sorta di download station ma solo FTP
Vuoi scaricare dal server ftp del synology?

se si qualunque client ftp esempio filezilla.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v