Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2012, 18:20   #1081
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
[News] Nuovo DS413 con cpu Freescale Dual Core & 1Gb di dam

Link




Altri dettagli che ho trovato:

- cpu con raffreddamento passivo
- 2x fan da 92mm
- hot swap
- 3,5W in ibernazione, sui 36W in funzione

peccato che manchi la pagina del prodotto
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 06-06-2012 alle 21:29.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:04   #1082
Alessandromagno67
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 106
Backup da hd interono a esterno

Ciao a tutti,

mi scuso se il problema è già stato trattato:

sono in procinto di acquistare il synology DS212 (in realtà 2: uno uso casa, l'altro ufficio) e vorrei avere la conferma di una funzionalità che mi sarebbe molto utile:

ho intenzione di usare un hd interno per condividere i dati per tre pc in modo che ognuno sia indipendente dall'altro
(adesso uno di questi fa da "server" e deve essere sempre acceso).
Volevo poi collegare un hard disk usb esterno che mi faccia il back-up di quello interno (o comunque alcune cartelle).
E' un'operazione che si può automatizzare dicendo al synology di fare in automatico un backup incrementale dei file presenti sull'hard disk interno a quello esterno?

Riguardo al problema della ventola: è sempre presente su tutti i modelli o è random?

Grazie a tutti
Alessandromagno67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:19   #1083
Alessandromagno67
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 106
Backup da hd interno a esterno

Ciao a tutti,

mi scuso se il problema è già stato trattato:

sono in procinto di acquistare il synology DS212 (in realtà 2: uno uso casa, l'altro ufficio) e vorrei avere la conferma di una funzionalità che mi sarebbe molto utile:

ho intenzione di usare un hd interno per condividere i dati per tre pc in modo che ognuno sia indipendente dall'altro
(adesso uno di questi fa da "server" e deve essere sempre acceso).
Volevo poi collegare un hard disk usb esterno che mi faccia il back-up di quello interno (o comunque alcune cartelle).
E' un'operazione che si può automatizzare dicendo al synology di fare in automatico un backup incrementale dei file presenti sull'hard disk interno a quello esterno?

Riguardo al problema della ventola: è sempre presente su tutti i modelli o è random?

Grazie a tutti
Alessandromagno67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:25   #1084
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Sì puoi automatizzare i backup come hai specificato
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 13:56   #1085
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
ciao a tutti,
sabato andiamo a ritirare un Synology 412+ per un uso di fileserver/webserver/videosorveglianza in un piccolo ufficio di 3-4 persone.

Prima di fare cazzate, è un buon modello?
Vale la pena spendere 550 euro (dischi esclusi)?
Può inizialmente essere usato anche con 2 soli hd per poi aggiungere successivamente gli altri 2 senza problemi?
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 18:12   #1086
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sabato andiamo a ritirare un Synology 412+ per un uso di fileserver/webserver/videosorveglianza in un piccolo ufficio di 3-4 persone.

Prima di fare cazzate, è un buon modello?
Vale la pena spendere 550 euro (dischi esclusi)?
Può inizialmente essere usato anche con 2 soli hd per poi aggiungere successivamente gli altri 2 senza problemi?
Bisognerebbe vedere il prezzo del nuovo 413 ma di certo quello che avete ordinato è una bella bestiola... basta vedere sul sito synology i bench per rendersene conto. Io quando presi il 212 lo bramavo assai il 412+

Ultima modifica di Kicco_lsd : 07-06-2012 alle 18:16.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 18:25   #1087
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sabato andiamo a ritirare un Synology 412+ per un uso di fileserver/webserver/videosorveglianza in un piccolo ufficio di 3-4 persone.

Prima di fare cazzate, è un buon modello?
Vale la pena spendere 550 euro (dischi esclusi)?
Può inizialmente essere usato anche con 2 soli hd per poi aggiungere successivamente gli altri 2 senza problemi?
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Bisognerebbe vedere il prezzo del nuovo 413 ma di certo quello che avete ordinato è una bella bestiola... basta vedere sul sito synology i bench per rendersene conto. Io quando presi il 212 lo bramavo assai il 412+
è il top desktop 4 bay di casa Synology...difficile pretendere di +

Come ogni soluzione con Intel Atom, ahimè si fa pagare
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 21:08   #1088
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Vale la pena spendere 550 euro (dischi esclusi)?
è il migliore modello 4-bay syno (per ora), per quello che devi fare tu basterebbe un 411, che puoi trovare anche a 350 / 380 euro online.

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Può inizialmente essere usato anche con 2 soli hd per poi aggiungere successivamente gli altri 2 senza problemi?
sto avendo problemi nel fare quello che dici tu, creando un raid shr da 3 dischi funziona tutto, ma non mi da la possibilità di aggiungere un 4° disco all'array creato (tasto "manage" disabilitato), ora mi sto backuppando tutto esternamente per ricrearmelo da zero (su 4 dischi).
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:23   #1089
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Ciao a tutti, scusate la domanda magari banale, ma ho un quesito (più di uno ma per il momento va bene così), posso con un 212j fare in modo che uno dei due dischi sia una copia dell'altro? Questo per avere una copia di sicurezza dei dati che saranno presenti sul nas.

Se si come?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:31   #1090
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate la domanda magari banale, ma ho un quesito (più di uno ma per il momento va bene così), posso con un 212j fare in modo che uno dei due dischi sia una copia dell'altro? Questo per avere una copia di sicurezza dei dati che saranno presenti sul nas.

Se si come?
Ovviamente dovrai avere i due dischi formattati "Base", poi dal menu a tendina seleziona "Backup and Restore" (versione inglese), selezioni "Create", "Local Backup" e ti scegli le cartelle condivise locali e ogni quanto tempo fare il backup.
Se poi imposti lo spegnimento automatico del disco in caso di inutilizzo, alla fine riduci il rumore tranne nei momenti in cui fa il backup.

Perchè al posto di questo non ti fai un RAID-1 ?
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:33   #1091
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
impostare i dischi in raid1 .... funzionano all'unisono ma scrivono 2 copie dei dati ... la quantità di dati cmq non supererà mai il limite max della grandezza dei hd singoli

impotesi...hai 2 hd da 1tb ciascuno il raid1 vedra i 2 hd come un unico singolo hd da 1 tb ....ma hai la garanzia di avere 2 copie dei dati .
nella malagurata ipotesi che 1 si rompa puoi recuperare i dati dall'altro.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:38   #1092
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
Ovviamente dovrai avere i due dischi formattati "Base", poi dal menu a tendina seleziona "Backup and Restore" (versione inglese), selezioni "Create", "Local Backup" e ti scegli le cartelle condivise locali e ogni quanto tempo fare il backup.
Se poi imposti lo spegnimento automatico del disco in caso di inutilizzo, alla fine riduci il rumore tranne nei momenti in cui fa il backup.

Perchè al posto di questo non ti fai un RAID-1 ?
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
impostare i dischi in raid1 .... funzionano all'unisono ma scrivono 2 copie dei dati ... la quantità di dati cmq non supererà mai il limite max della grandezza dei hd singoli

impotesi...hai 2 hd da 1tb ciascuno il raid1 vedra i 2 hd come un unico singolo hd da 1 tb ....ma hai la garanzia di avere 2 copie dei dati .
nella malagurata ipotesi che 1 si rompa puoi recuperare i dati dall'altro.
Ragazzi grazie .

Allora il raid1 sarebbe l'ideale, su questo 212 verranno montati due dischi da 2tb, quindi alla fine saranno disponibili solo 2 tb.

In questo modo il nas è più lento in lettura scrittura? Ovvero nel trasferimento dati?


Grazie
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:42   #1093
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
In questo modo il nas è più lento in lettura scrittura? Ovvero nel trasferimento dati?
teoricamente avrai una velocità di scrittura pressoché inalterata (ci pensa il sistema a gestire il raid), mentre la velocità di lettura dovrebbe essere leggermente maggiore negli accessi casuali.
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:50   #1094
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
apparte che il ds212j come il mio non va oltre gli 80/90mb in lettura e in scrittura va da i 50/60 mb su gigabit (ethernet) dunque non e un problema di di velocità di trasferimento il raid1 diciamo che potrebbe essere "sovradimensionato" come trasferimento ..... ma non e un problema anzi....
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 11:45   #1095
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
teoricamente avrai una velocità di scrittura pressoché inalterata (ci pensa il sistema a gestire il raid), mentre la velocità di lettura dovrebbe essere leggermente maggiore negli accessi casuali.
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
apparte che il ds212j come il mio non va oltre gli 80/90mb in lettura e in scrittura va da i 50/60 mb su gigabit (ethernet) dunque non e un problema di di velocità di trasferimento il raid1 diciamo che potrebbe essere "sovradimensionato" come trasferimento ..... ma non e un problema anzi....
Benissimo, allora direi che come soluzione il raid è la più affidabile.
Altra info, come lo seleziono in fase di installazione del dsm o dopo?

Scusate se sono prolisso, ma devo configuralo ad-hoc.

Grazie
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 11:53   #1096
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Altra info, come lo seleziono in fase di installazione del dsm o dopo?
Se hai il DSM già installato, vai su "Menu principale > Gestore archiviazione > Archiviazione" clicca su "Crea" e partirà una procedura guidata.
Seleziona Avanzata/Personalizzata (seconda opzione) e vai avanti.
Scegli "Volume", scegli i due dischi, scegli RAID-1 e continua.
Poi fa tutto in automatico

Se non hai il DSM installato (ma dubito), dovrai utilizzare il Synology Assistant, deselezionando la creazione del volume SHR.
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:24   #1097
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Presentato il 213Air... nulla che non si possa già fare con una pennetta usb wifi ma l'idea di integrare il WiFi N è carina!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:04   #1098
parliament
Member
 
L'Avatar di parliament
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torre del Greco
Messaggi: 80
Domanda sulla scheda di rete del DS-110J

Mi sono iscritto e saluto tutti gli amici del forum.
Ho letto che alcuni membri hanno avuto il nas in oggetto.
Ho un mediaplayer Dune collegato in rete (Pc Gigabit + Switch Gigabit).
La scheda lan del Dune è 10/100.
Facendo lo streaming di file video "pesanti" tipo blu ray con audio dts hd-master dal Pc al Dune, quest' ultimo provoca blocchi auido/video . Il film è inguardabile.
Dopo tante ricerche nel web ho trovato la soluzione al problema che è la seguente:
Cambiare le impostazioni della scheda di rete Gigabit (basata su chipset Atheros) del mio Pc per quanto riguarda la velocità da "Autonegotiation" (impostazione di default) a "fullduplex 100 Mb".
Ciò fatto non si presenta più nessun problema di stuttering o inceppamenti.
Tutto estremamente scorrevole.
Volendo acquistare il nas in oggetto ( che userei solo per lo streaming dei miei film HD verso il Dune) mi chiedo se corro il rischio di un conflitto fra la scheda di rete del nas e quella del Dune con i problemi di stuttering detti prima.
Nel malaugurato caso che ciò avvenga, è possibile cambiare il settaggio della scheda di rete del Nas, impostando la velocità a "Full duplex 100Mb", come devo fare per il Pc?
Qualcuno mi può aiutare?
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:30   #1099
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Mi sono iscritto e saluto tutti gli amici del forum.
Ho letto che alcuni membri hanno avuto il nas in oggetto.
Ho un mediaplayer Dune collegato in rete (Pc Gigabit + Switch Gigabit).
La scheda lan del Dune è 10/100.
Facendo lo streaming di file video "pesanti" tipo blu ray con audio dts hd-master dal Pc al Dune, quest' ultimo provoca blocchi auido/video . Il film è inguardabile.
Dopo tante ricerche nel web ho trovato la soluzione al problema che è la seguente:
Cambiare le impostazioni della scheda di rete Gigabit (basata su chipset Atheros) del mio Pc per quanto riguarda la velocità da "Autonegotiation" (impostazione di default) a "fullduplex 100 Mb".
Ciò fatto non si presenta più nessun problema di stuttering o inceppamenti.
Tutto estremamente scorrevole.
Volendo acquistare il nas in oggetto ( che userei solo per lo streaming dei miei film HD verso il Dune) mi chiedo se corro il rischio di un conflitto fra la scheda di rete del nas e quella del Dune con i problemi di stuttering detti prima.
Nel malaugurato caso che ciò avvenga, è possibile cambiare il settaggio della scheda di rete del Nas, impostando la velocità a "Full duplex 100Mb", come devo fare per il Pc?
Qualcuno mi può aiutare?
Dal pannello di controllo del Synology si può solo disabilitare il Jumbo Frame ma la negoziazione non mi pare si possa modificare... hai provato a vedere mettendo in mezzo (fra sorgente e player) uno switch se risolvi?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 18:09   #1100
parliament
Member
 
L'Avatar di parliament
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torre del Greco
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Dal pannello di controllo del Synology si può solo disabilitare il Jumbo Frame ma la negoziazione non mi pare si possa modificare... hai provato a vedere mettendo in mezzo (fra sorgente e player) uno switch se risolvi?
Il nas non l'ho comprato ancora proprio a causa dell' eventuale problema segnalato nel mio post precedente.
Ciò detto, il mio Pc (Gb) è collegato a un switch (Gb) su cui è anche collegato il Dune (10/100)
Il nas sarà ovviamente collegato anch'esso allo stesso switch.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v