Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2008, 12:50   #61
angelo.saviano
Member
 
L'Avatar di angelo.saviano
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Messaggi: 189
allora ho cambiato l'ip di adam tramite i comandi telnet vistyo che non ho capito come si usavano gli script...poi ho aggiornato il bootloader anche se non avevo l'ip statico nella mia scheda di rete...però l'operazione è andata a buon fine...va bene lo stesso?ora ho spento il router come dice il rpimo post e attendo mezz'ora...poi per il firmware consigliato posso metterlo anche tramite l'interfaccia del router?grazie
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:07   #62
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
Speriamo sia tutto a posto.

P.S.: la prima raccomndazione del post era di usare un ip statico.....Imposta l'ip statico! (con il fw AU 10.1.1.2)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:13   #63
angelo.saviano
Member
 
L'Avatar di angelo.saviano
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Messaggi: 189
molto incoraggiante.
posso far nulla per rimediare?e cdome mai bisogna aspettare mezz'ora?alllora posso cambiare fw dalla pagina del router?ah ecco lora ho capito:La procedura di recovery è sempre tramite tiupgrade ed è presente allìinterno del pacchetto che mi hai fatto scaricare...procedo allora...grazie ancora

edit: è uscito scritto:

ftp timeout!
The device ip address is 192.168.1.1
please change your machine's ip address for the same subnet, and then re-running this utility!

cosa devo fare?



edit2:ho capito il perchè del messaggio...mi da indirizzo di adam 192.168.1.1...ora l'ho ricambiato in 10.1.1.1

edit3:sembra essere andato tutto a buon fine...lo scoprirò ovviamente solo usandolo...cmq per i problemi di linea forse è colpa della telecom in quanto anche alcuni miei amici hanno lo stesso problema...Grazie ancora per l'aiuto

Ultima modifica di angelo.saviano : 04-06-2008 alle 14:20.
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:01   #64
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
Quando usi il recovery ti colleghi ad Adam2 (192.168.1.1) e quindi la scehda di rete va su 192.168.1.2.

Quando usi l'interfaccia web l'ip dipende dal fw (fw AU = IP 10.1.1.1 - scheda rete 10.1.1.2).

Stai usando il fw AU per limitare il ronzio del toroide o per qualche altra particolare ragione?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:23   #65
angelo.saviano
Member
 
L'Avatar di angelo.saviano
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Messaggi: 189
ho questo router da più di due anni...e quando scoprii questo topic io avevo la versione 1 del firmware...così la aggiornai alla versione 2 au che era consigliata ed era di facile upgrade sul router...
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:16   #66
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
Ti consiglio il fw 3.02.RU.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:05   #67
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
mi hanno vernduto un router briccato

Ho comprato su ebay un 502t (flash atmel) e ho scoperto che quel simpaticone che me lo ha venduto prima di metterlo su ebay lo ha briccato, fortuna sono mesi che smanetto sul 302t e so dove mettere le mani (fino ad un certo punto).
Mi sono agganciato al boot loader con ciclamab e risponde, quindi le speranze non sono ancora perse.

ho guardato in questa discussione, ma tra i firmware da mettere non vedo quello per il 502t (solo 500 e 504 metto quello in grassetto?).

pensavo di provare prima con quello originale, e casomai dopo ad aggiornare il boot loader per provare quelli modificati (magari openwrt in quanto voglio usarlo in modo improprio)

PS il mio 502 è il modello + sfigato ke esista: 1 sola ethernet e niente jtag, se avesse la jtag mi butterei flash eriflash a raffica, ma senza se cancello il boot loader sono a piedi! (o no?)

Ultima modifica di Saiot : 05-06-2008 alle 21:17.
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:58   #68
wodanymir
Member
 
L'Avatar di wodanymir
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
Messaggi: 57
Salve!

Anche io avrei bisogno di un aiuto perche' nonostante sia scritto tutto molto bene ho messo del mio ed ora al G604T che possiedo si illumina solo il led "Power" ed eventualmente quello della porta di rete quando collego un pc il quale, manco a dirlo, non lo riesca a pingare.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Impostare in ip statico la scheda di rete del pc (es. 192.168.1.2)
- Impostare il valore dell'ip bootloader
- Se non lo si è mai fatto aggiornare il bootloader (es. Oleg) e riavviare il modem. Spegnere il modem e lasciarlo spento 20 min.
- Azzerare ai valori di default la configurazione del modem e riavviare il modem
- Eliminare i file temporanei di internet
- Caricare via interfaccia web il nuovo fw
- Azzerare ai valori di default la configurazione del modem e riavviato il modem
- Eliminare i file temporanei di internet
Il router e' una revisione A1 e montava l'ultimo fw disponibile sul ftp italiano, quindi un V1.

Mi sono preoccupato solo di settare l'ip del bootloader dal momento che la mia LAN e' impostata con ip statici per tutte le macchine: ho pero' variato dagli ip di default sostituendo l'8.5.5.5 trovato con quello proprio del router (192.168.2.254) per... prigrizia.
Nota: questa operazione l'ho fatta da linux perche' Vista non mi riconosce "telnet"... possibile?
Codice:
C:\>telnet 192.168.2.254
"telnet" non e' riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

Fin qui tutto bene, salvo poi non leggere bene ed usare il fw V3 .RU messo a disposizione, quando nella riga sopra e' scritto:
"DSL-G604T Dlink 2.00B01T01.EU 30.09.2005 (per agg. da firmware V1)" .

Ho cosi' ottenuto l'errore "Script Error: EAccessViolation", molto probabilmente perche' non ho aggiornato il booloader come indicato ed aver tentato un aggiornamento diretto V1 --> V3, giusto?

Mi sono procurato infine la versione V2 .EU, ho collegato il G604T tramite uno switch al pc ed ho lanciato il Tiupgrade: a questo punto ho pure aspettato un bel po', ma la barra di progresso non e' avanzata oltre i primi due quadrattini: ho killato la finestra.

In pratica... che posso fare per riesumare il mio router?

Ho provato a settare anche l'ip del pc su 192.168.1.2, ma Tiupgrade mi conferma che l'ip del bootloader e' proprio 192.168.2.254.

Grazie a tutti e... mannaggia quando sono gnucco!

wo
__________________
wodanymir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 06:10   #69
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da Saiot Guarda i messaggi
ho guardato in questa discussione, ma tra i firmware da mettere non vedo quello per il 502t (solo 500 e 504 metto quello in grassetto?).

pensavo di provare prima con quello originale, e casomai dopo ad aggiornare il boot loader per provare quelli modificati (magari openwrt in quanto voglio usarlo in modo improprio)

PS il mio 502 è il modello + sfigato ke esista: 1 sola ethernet e niente jtag, se avesse la jtag mi butterei flash eriflash a raffica, ma senza se cancello il boot loader sono a piedi! (o no?)
Usa il kit recovery del 500T. La differenza tra 500T e 502T è in più nel secondo la porta USB. Per il resto sono uguali.

Sul modem è possibile saldare il connettore JTAG ma tu ce l'hai l'interfaccia JTAG? Senza quella non è posibile farlo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 06:21   #70
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da wodanymir Guarda i messaggi
Salve!
Il router e' una revisione A1 e montava l'ultimo fw disponibile sul ftp italiano, quindi un V1.
Mi sono preoccupato solo di settare l'ip del bootloader dal momento che la mia LAN e' impostata con ip statici per tutte le macchine: ho pero' variato dagli ip di default sostituendo l'8.5.5.5 trovato con quello proprio del router (192.168.2.254) per... prigrizia.
Nota: questa operazione l'ho fatta da linux perche' Vista non mi riconosce "telnet"... possibile?
Codice:
C:\>telnet 192.168.2.254
"telnet" non e' riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
Fin qui tutto bene, salvo poi non leggere bene ed usare il fw V3 .RU messo a disposizione, quando nella riga sopra e' scritto:
"DSL-G604T Dlink 2.00B01T01.EU 30.09.2005 (per agg. da firmware V1)" .

Ho cosi' ottenuto l'errore "Script Error: EAccessViolation", molto probabilmente perche' non ho aggiornato il booloader come indicato ed aver tentato un aggiornamento diretto V1 --> V3, giusto?

Mi sono procurato infine la versione V2 .EU, ho collegato il G604T tramite uno switch al pc ed ho lanciato il Tiupgrade: a questo punto ho pure aspettato un bel po', ma la barra di progresso non e' avanzata oltre i primi due quadrattini: ho killato la finestra.
Ho provato a settare anche l'ip del pc su 192.168.1.2, ma Tiupgrade mi conferma che l'ip del bootloader e' proprio 192.168.2.254.
Lascia spento il modem un paio d'ore e riprova con il Kit Tiupgrade Dlink V 2.

Per abilitare Telnet in Vista
Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows -> Spuntare "Client Telnet".

L'aggiornamento alla v. 3.02.RU lo hai fatto via interfaccia web o kit Recovery? Se lo hai fatto con il kit recovery lo script imposta l'ip del bootloader a 192.168.1.1. Se non lo hai cambiato tu è strano che sia 192.168.2.254.

Per vedere cosa succede servirebbe la console seriale (http://ciclamab.altervista.org/hard.php?lan=it).

Se non riesci a costruirla e non riesci a venirne fuori posso recoverarti gratuitamente il modem. In caso di necessità mandami un PVT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:47   #71
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
bene bene , vedo ke qui le idee fervono

il mio modem (e pure il router) all'interno hanno tutti i piedini spianati tranne quelli di una seriale, significa che per la jtag non ci sono speranze? (caspita è sempre utile)

per costruire l'adattatore per la seriale nn credo ci siano problemi, il max ce l'ho già e pure i condesatori (anche se a dire il vero un mio amico afferma di essere riuscito a fare la stessa cosa usando dei transistor al posto del max, a qualche maniera ci riusciremo...)

quindi se spiano il boot loader e non ho la jtag (-->se non si potesse attaccare in nessun modo) sarei fottuto no?

Ultima cosa, durante il boot il kernel è configurato per sparare fuori l'output sulla seriale?
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:51   #72
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
scusate l'ignoranza ma non capisco proprio quale firmware devo metterci dentro (non c'e scritto recovey in parte a nessuno...) scusate, ma preferisco chiedere fino alla nausea che fare danni
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:11   #73
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
I piedini nella JTAG non ci sono...bisogna saldarli con saldatore pazienza e attenzione (per non surriscaldare le piste).

La seriale serve a visualizzare il log del boot del modem ed a modificare i paramteri. La JTAG serve ad azzerrare e ricaricare partizioni (incluse MTD3 e Bootloader).

Nel primo post c'e' la spiegazione sui fw.
Nella cartella principale c'e' il file per aggiornamento via interfaccia web, nella cartella Recovery c'e' il kit recovery.

L'output e' automatico sulla console seriale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:53   #74
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
Riguardo allo scopo della jtag sapevo a cosa servisse, ma non sapevo della saldatura (provvederò) la porta è quella sotto la flash no?

riguardo alla seriale invece avevo solo il sospetto che durante il boot mandasse fuori l'output, grazie per la delucidazione

gli altri piedini piallati che cosa sono altre porte seriali? se così fosse la cosa (per me) sarebbe molto interessante (le potrei usare per pilotare altri dispositivi...)

mi aspetta un lungo lavoro di saldature...
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:15   #75
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
Schemi dis eriali e JTAG

http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware/D-Link

http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware/Netgear

http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware/Linksys

Bisogna fare attenzione a non scaldare troppo piedini vicini tra loro per evitare il sollevamento delle piste. Conviene mettere prima un po di stagno, usare una pomeptta per aspirare e liberare tutti i fori e poi mettere il connettore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 16:17   #76
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
ok questo è utile, ma gli altri gruppi di piedini spianati che porte sono(oltre alla seriale e alla jtag in questione)? poi vi posto una foto della mia piastra così ve li indico
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 20:07   #77
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
bene ho scoperto cosa sono gli altri gruppi di pin piallati:
nside the unit you will find: a 14 pin JTAG connector (unsoldered), 14 pin GPIO (unsoldered), 5 pin Serial (soldered), 10 pin serial (unsoldered)

una seconda seriale e una gpio... la cosa sembra interessante, ma sono già rilevate o bisogna aggiungere dei moduli nel kernel?

Ho provato a flasciarlo con il tipupgrade recovery ma non va un fico secco dopo essersi agganciato al boot loader mi restituisce:
Script error: ftp timeout
the device's ip is 192.168.1.1
please change your machine's ip address for the same subnet, and re running this utility

se non fosse che io ho già impostato come ip alla mia sk di rete 192.168.1.1 e come subnet 255.255.255.0, l'unica cosa non impostata è il gateway, e non so ke farci

vado di ciclamab?

Ultima modifica di Saiot : 06-06-2008 alle 20:45.
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 08:53   #78
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da Saiot Guarda i messaggi
bene ho scoperto cosa sono gli altri gruppi di pin piallati:
nside the unit you will find: a 14 pin JTAG connector (unsoldered), 14 pin GPIO (unsoldered), 5 pin Serial (soldered), 10 pin serial (unsoldered)

una seconda seriale e una gpio... la cosa sembra interessante, ma sono già rilevate o bisogna aggiungere dei moduli nel kernel?

Ho provato a flasciarlo con il tipupgrade recovery ma non va un fico secco dopo essersi agganciato al boot loader mi restituisce:
Script error: ftp timeout
the device's ip is 192.168.1.1
please change your machine's ip address for the same subnet, and re running this utility
se non fosse che io ho già impostato come ip alla mia sk di rete 192.168.1.1 e come subnet 255.255.255.0, l'unica cosa non impostata è il gateway, e non so ke farci
vado di ciclamab?
La tua scheda di rete va su 192.168.1.2 (192.168.1.1 è già il modem). Il gateway va a 192.168.1.1 (se poi vuoi navigare)
Prima di procedere hai impostato l'ip del bootloader è aggiornato il bootloader?
Gli altri moduli (2. seriale e GPIO) non so se posano essere utilizzati nei fw attuali.

Ultima modifica di Bovirus : 08-06-2008 alle 08:55.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 16:09   #79
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
come col 302t con le stesse imp il tipupgrade non va e il ciclamab si, grazie a quest'ultimo ora ho dentro l'ultimo firmware mcmcc, va tutto ora devo solo pensare a fare andare le seriali e la gpio, qualcuno sa come sono disposti ii pin?
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:51   #80
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
Tiupgrade funziona perfettamente. Probabilmente nelal tua configurazione c'è qualcosa che non ne permette il corretto funzionamento. Hai già provveduto all'aggiornamento del bootloader?

Ciclamab è un ottimo alternativa per chi sa esattamente dove mettere le mani. Altrimenti si rischiano seri danni...

Come pensio di usare la seconda seriale e la GPIO?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v