Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2008, 17:43   #21
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Sono ripartito da un fw Dlink v2-EU, ho messo l'McMcc indicato da Bovirus via web update, si è installato correttamente ma il router continua a riavviarsi.
prima di iniziare tutti gli esperimenti avevo cambiato l'ip di adam2 per agevolare il funzionamento di TIupgrade, devo forse ripristinare quello originale?
se provassi a metterci col ciclamab un fw di quelli che ho provato sul 300T, ovviamente adeguando le partizioni, funzionerebbe?
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775

Ultima modifica di Capellone : 27-04-2008 alle 17:46.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 18:32   #22
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
L'ip del bootloader se è 192.168.1.1 lascialo così.

Hai provato una volta installato il fw moddato a resettare (30sec) con il pulsante reset del modem?

Prova uno dei fw recenti Dlink.RU (agg. via interfaccia web)

Puoi rimettere il fw che vuoi usando Ciclmabe le informazioni sul partizionamento incluso nel kit recovery (file testo terminante in Mtd_Dsp.txt)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:31   #23
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'ip del bootloader se è 192.168.1.1 lascialo così.
si è quello

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Hai provato una volta installato il fw moddato a resettare (30sec) con il pulsante reset del modem?
l'ho fatto più volte ma non cambia niente

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prova uno dei fw recenti Dlink.RU (agg. via interfaccia web)
ma sarebbero i primi che ho provato?
ho provato anche un RouterTec e ha lo stesso identico problema...
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Puoi rimettere il fw che vuoi usando Ciclmabe le informazioni sul partizionamento incluso nel kit recovery (file testo terminante in Mtd_Dsp.txt)
ora faccio qualche prova
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:38   #24
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
ho messo l'Acorp-Submax 2.9.0 che uso sul 300T, ma il router non funziona: non si accende il led status e non risponde al 192.168.1.1
ho ripristinato con il D-link V3-Ru.
con tutti questi fw moddati l'hardware fischia, ho provato anche a mettere un dissipatore sull'AR7 e sembra durare qualche minuto in più ma i riavvii ci sono sempre.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 07:56   #25
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
I fw per 3xxT e 500T/502T non vanno bene per il 504T perché hanno quasi tutto l'hardware identico, ma non hanno la circuiteria dello switch!

Il fischio è la risonanza del toroide, effettivamente con l'usura e con i nuovi DSP degli ultimi fw, originali e modificati-alternativi, anche io ho l'ho riscontrato, sia per i 300T Intel/Atmel che per il 504T Atmel!

I riavìi, in generale, anche come avevo letto qualche giorno fa sul forum RouterTech, sono dovuti a problemi di calore eccessivo. Ma il tuo caso è ANOMALO, in quanto ti succede con il firmware originale: sicuramente la causa è un'altra!

Io ti consiglierei di tornare a questa V2 (a me non dava ronzìi o fischi di alcun genere!):

ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-504T...U.20050630.zip

e controllare se ancora hai problemi di riavìi: se li riscontri allora, secondo me, qualcosa nel tuo hw si deve essere usurato in maniera irreparabile, in caso contrario si può procedere a cercare la causa!

Se sei abbastanza pratico ti consiglierei di aggiornare anche ADAM2 con l'ultima versione disponibile per 504T/524T/G604T/G624T che puoi trovare nella discussione che ho in firma.

P.S. Se fossero davvero problemi di "calura" andrebbe applicato il dissipatore anche sul chip della RAM. Non è che per caso hai montato un bootloader che lo overclocka?!?

Ultima modifica di Pondera : 29-04-2008 alle 08:06.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:38   #26
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Grazie per il supporto
al bootloader non ho fatto nulla, dev'essere quello originale a meno che che qualche pacco di TIupgrade non me l'abbia cambiato a mia insaputa...
ora ho messo un fw Routertech, tengo il 504T scoperchiato con un dissipatore passivo sull'AR7, lo "stresso" con bittorret e ho raggiunto un system uptime di 1 ora e sta continuando ad andare senza crash. la cpu scalda e la ram (chip Winbond) è fredda.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:24   #27
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Beh! Tienici aggiornati!
Che versione hai messo del RouterTech?
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:04   #28
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
il fw è questo: RTech_MOD_3.6.0D_20070613_2.30 (20070613233015) - by DarkWolf

lo trovate nel suo thread ufficiale in questa stessa sezione.

3h 30' di funzionamento ininterrotto
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 05:47   #29
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Mi viene il dubbio che nella mtd3 ci fosse qualche probelma (visto che che si riavviava anche con il fw originale).

Se così fosse il caricamento (immagino via Tiupgrade) del fw 2.3 Mod Darkwolf potrebeb anche aver sistemato la MTD3.

L'importante è che tutto ora funzioni alla perfezione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:00   #30
snipe52
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 20
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta.
Leggo da qualche giorno quetsa sezione del forum e avrei deciso di agg il vecchissimo firm del mio g604t.
Passiamo ai fatti
vorrei agg alla versione DLinkEU_DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930,
attraverso un eseguibile trovato sempre sul vostro forum tempo fà,questo: DLinkEU_DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930_upgradeB10.exe, che mi permette di fare l'aggiornamento senza tiupgrade almeno credo.

Dopo vorrei mettere questo firm DSL-G604T_Dlink_3.02B01T01.RU_20071228,sempre preso sul vostro forum per poi decidere quale tra i firm moddati scegliere.
Il probema è che non ho ben chiaro se posso agg alla v.3 dirrettamente via web o devo usare tiupgrade,in quest'ultimo caso che procedura devo seguire?

Preciso che ho già capito come modificare l'idirizzo del bootloader.

Grazie a chiuque voglia aiutarmi e scusatemi per il poema!

Ultima modifica di snipe52 : 01-05-2008 alle 11:03.
snipe52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:26   #31
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
I pacchetti .EXE D-Link contengono SEMPRE TIUpgrade.
Nell'elenco del primo post trovi il pacchetto italianizzato che ha preparato bovirus (nella cartella Recovery) con la versione più recente, per evitare il doppio passaggio!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:49   #32
snipe52
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 20
Ciao grazie della risposta immediata ,il file a cui ti riferisci è questo?
DSL-G604T Dlink 3.02B01T01.RU 28.12.2007(DSP 7.03 - ppd 2.4.4)[Consigliato!]
per evitare il doppio passaggio intendi dalla 1 alla 2 e poi alla 3?
dalle indicazioni mi sembrava obbligatorio.
snipe52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 16:27   #33
snipe52
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 20
Ok,sono riuscito a fare l'aggiornamento,grazie per l'aiuto e soprattutto per il firm è una ficata(almeno per ora)le pagine web vengono caricate molto più velocemente la differenza si vede chiaramente!
snipe52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:07   #34
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
I pacchetti .exe scaricabili dai sitio Dlink contengono Tiupgarde in inglese (senza settaggio post fw delle variabili importanti) con nomi file e estensioni strane e talune volte è necessario impostare "Corrupted mode".

I fw contenuti nel primo post contengono nella cartella principale il solo fw in file unico firmato per l'aggiornamento via web (quando possibile e conveniente).

Se l'update via interfaccia non è possibile o non è conveniente (es. passaggio V1 -> V2 Dlink ) nella cartella recovery c'è il kit Tiupgarde (italiano e inglese) con i file con nomi "umani" e già predisposto per il "Corrupted mode" e il settaggio di variabili post flash fw.

Basta verificare (prima del flash) ed eventualmente impostare il bootloader (per facilitare il recupero), lanciare Tiupgared (connessione ethernet, ip statico scheda rete ethernet) e seguire le indicazioni (basta spegnere e accendere il modem).

Ultima modifica di Bovirus : 01-05-2008 alle 20:10.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 23:43   #35
BlackRider
Senior Member
 
L'Avatar di BlackRider
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Messaggi: 1423
Ciao a tutti, grazie alla guida sono riuscito ad aggiornare il firmware del mio 502T dalla versione V1 del 204 alla V3 del 12/12/2007 (ho dovuto usare tiupgrade). Ora però anche il mio toroide ha preso a fischiare
Consigli? spero di non dover ritornare alla vecchissima V1
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 07:10   #36
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Non c'è molto da fare! Tutti i D-Link, specie quelli con i componenti usurati che hanno lavorato parecchio, fanno questo difetto con gli ultimi DSP! C'è da dire che negli ultimi modelli fra toroide e scheda c'è una "goccia" di colla a caldo particolare che dovrebbe "far stare più fermo" li toroide, per evitare che entri in risonanza. Ma non risolve molto la cosa. Occhio che se si usa la colla a caldo che entra in contatto coi microcomponenti si rischia di dissaldarli!
L'unica sarebbe un downgrade minimo per mettergli un fw che non lo stressi molto.

Se hai il 502T (in realtà hai caricato il fw del 500T) si potrebbe mettere quello australiano, nato apposta per il 502T e, se ti interessa, continua a darti il supporto per la USB, con l'unico inconveniente che di default il router è impostato con IP 10.1.1.1 invece di 192.168.1.1, ma dopo, si può sempre reimpostare!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 08:22   #37
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
A breve rendeò disponibili sul sito ftp i fw per

DSL-502T/DSL-504T/DSL-G604T (v. AU e NZ)

con il solito formato (Fw webupdate cartella principale e cartella Recovery Tiupgrade) con i file config già modificati per le impostazioni europee (IP 192.168.1.1)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 08:45   #38
BlackRider
Senior Member
 
L'Avatar di BlackRider
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Messaggi: 1423
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Non c'è molto da fare! Tutti i D-Link, specie quelli con i componenti usurati che hanno lavorato parecchio, fanno questo difetto con gli ultimi DSP! C'è da dire che negli ultimi modelli fra toroide e scheda c'è una "goccia" di colla a caldo particolare che dovrebbe "far stare più fermo" li toroide, per evitare che entri in risonanza. Ma non risolve molto la cosa. Occhio che se si usa la colla a caldo che entra in contatto coi microcomponenti si rischia di dissaldarli!
L'unica sarebbe un downgrade minimo per mettergli un fw che non lo stressi molto.

Se hai il 502T (in realtà hai caricato il fw del 500T) si potrebbe mettere quello australiano, nato apposta per il 502T e, se ti interessa, continua a darti il supporto per la USB, con l'unico inconveniente che di default il router è impostato con IP 10.1.1.1 invece di 192.168.1.1, ma dopo, si può sempre reimpostare!
Hai perfettamente ragione, avevo aperto il modem proprio perchè volevo cercare di fermare il toroide in qualche modo, in realtà la colla c'è già, e credo sia inutile aggiungerne altra; ho provato a fermarlo io in qualche modo e il ronzio ovviamente diminuisce, ma comunque resta. Ho visto che anche gli altri componenti scaldano parecchio, quindi penso sia più saggio fare downgrade per non accorciargli troppo la vita.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A breve rendeò disponibili sul sito ftp i fw per

DSL-502T/DSL-504T/DSL-G604T (v. AU e NZ)

con il solito formato (Fw webupdate cartella principale e cartella Recovery Tiupgrade) con i file config già modificati per le impostazioni europee (IP 192.168.1.1)
sarebbe davvero fantastico
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 07:53   #39
BlackRider
Senior Member
 
L'Avatar di BlackRider
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Messaggi: 1423
ho messo un firmware originale d-link AU (preso direttamente dal sito ufficiale) versione V2.00B12.AU_20070425. Le cose sembrano andare decisamente meglio, i componenti (specie la cpu) sono molto più freddi ed è scomparso il fastidioso ronzio. Oltre all'ip del router e alla Subnet Mask devo aggiornare altro?
grazie!!
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 08:11   #40
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
A livello mondiale l'ultimo firmware aggiornato D-Link per il DSL-502T è quello neozelandese:

ftp://files.dlink.com.au/products/DS...Z.20060710.exe
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v