Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2013, 15:10   #301
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Premesso che come ho più volte detto a me serve solo come registratore dtt e quindi tutti i paragoni che faccio li faccio solo riferendomi a quest'ambito...

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
IL Bluetiems è diverso dal Medley.
A me non sembra proprio, da un punto di vista pvr fanno pietà entrambi.

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Come paragonereste questo bluetimes con il plunk mega? Mi sembra che il plunk sia un prodotto un po' più maturo oltre ad avere l'usb 3.0.

Io lo userei solo per registrare da dtt, nient'altro...
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sono due prodotti con hardware diversi di epoche diverse e sistemi operativi diversi. Non si pososno paragonare.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il Plunk mega è simile (per non dire uguale) al Bluetimes come hardware.
?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 15:17   #302
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30688
La piattaforma harwdare è

RTD1283 - 128 MB RAM - Medley3
RTD1283 - 256 MB RAM - Bluetimes BT3549HD
RTD1186 - 512 MB RAM - Plunk Mega

Dal punto di vista regsitrazione le funzionalità praticamente si equivalgono. Il sofwtare quello è.
La piattaforma harwdare è semrpe Realtek con qualche differenza hardware.

Io ho Il Bluetimes BT3549HD e non ho particolari problemi nelle registrazioni.

Fanno pietà come PVR in che senso?
Quali sono nello specifco i problemi (le registarzioni sovrapposte è un problema di tutta la piattaforma harwdare Realtek)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 17:05   #303
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Fanno pietà come PVR in che senso?
Quali sono nello specifco i problemi (le registarzioni sovrapposte è un problema di tutta la piattaforma harwdare Realtek)
Hai detto niente...quello è un problema imbarazzante che già basterebbe...poi qualche post dietro andr1ea ha riportato registrazioni programmate fallite non sovrapposte...e se dal punto di vista regsitrazione le funzionalità praticamente si equivalgono ne avrei da scrivere per dieci minuti sui comportamenti anomali del medley e quindi del bluetimes (cosa che già feci in passato).
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 17:15   #304
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30688
Ci sono vari utenti che hanno usato senza problemi lo stesso prodootto con registrazioni programmate senza problemi.
Io lo sto usando ancora attuialmente.
Non è detto che il problema debba essere per forza il mediabox.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 18:55   #305
persianoc
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1
Bluetimes BT3549HD

Ho il Bluetimes BT3549HD da quasi di un anno, ho avutoqualche problema con le registrazioni programmate all'inizio, poi è stato tutto ok.
da qualche mese ha cominciato a bloccarsi durante le registrazioni e ieri non riusciva a fare il
loading ....

poi si è spento. Alimentatore ko. sostituito con altro di pari caratteristiche ma non parte tenta il caricamento, ma nessun segno. temo che abbia mandato in sovraccarico l'alimentatore, bruciandolo.

ora non vorrei bruciare anche quello che ho sostituito.

ho contattato Kingshopitalia per attivare garanzia, ma nessuna risposta. speriamo nei prossimi giorni.

persianoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 20:13   #306
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30688
Prova a ricaricare il firmware in modo recovery (vedi primo post).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 21:09   #307
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è detto che il problema debba essere per forza il mediabox.
No,certo....potrebbe anche essere l'utente che parte intelligente, poi si rincretinisce ma si riprende prontamente mandando il prodotto in garanzia per poi piano piano degenerare nuovamente....
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 17:10   #308
cristoforoc0l0mb0
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 27
Ciao, io ho una domanda per tutti, anche se magari Bovirus mi puo' rispondere piu' facilmente, avendo aperto il thread...

Sto per acquistare un BT-3549HD. Immagino che il chipset sia unico, data la sigla, oppure devo chiedere qualcosa di specifico al venditore? Dal primo post non mi e' proprio chiarissimo se per una stessa sigla si possa avere piu' configurazioni

Inoltre, una volta che mi sara' arrivato l'oggetto, devo procedere all'aggiornamento del firmware oppure posso usarlo cosi' com'e' e magari aspetto per non perdere la garanzia?

Ciao e grazie a tutti per le rispoete!

C
cristoforoc0l0mb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 05:54   #309
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30688
QUello che conta è il chip interno. Il chip internto è il RTD1283.
Poi la stessa scheda può essere isnerita in vari case.
LA sigla è BT35xx-HD (dove xx è il tipo di case).
In Italia è generalmente disponibile il BT-3549HD.
Il consiglio è di acquistarlo da vendiori affdabili.
L'importatore italiano è kingshop (www.kingshopitalia.com).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 14:00   #310
cristoforoc0l0mb0
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
QUello che conta è il chip interno. Il chip internto è il RTD1283.
Poi la stessa scheda può essere isnerita in vari case.
LA sigla è BT35xx-HD (dove xx è il tipo di case).
In Italia è generalmente disponibile il BT-3549HD.
Il consiglio è di acquistarlo da vendiori affdabili.
L'importatore italiano è kingshop (www.kingshopitalia.com).
Ciao e grazie mille per le tue info! Direi che non devo quindi preoccuparmi del chip interno, ne' del venditore (l'ho acquistato direttamente dall'importatore)

Mi preoccupa invece la possibile modifica del firmware, visto che temo di perdere la garanzia. Mi puoi dire qualcosa su questo?

Ciao e grazie,
C
cristoforoc0l0mb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 12:25   #311
cristoforoc0l0mb0
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 27
Ciao a tutti di nuovo,

allora il BT3549HD mi e' finalmente arrivato ed ora ne sto testando le funzionalita'. Premetto che l'importatore e' stato serissimo, tanto da rimborsarmi anche una quota del pagamento...

Ho notato che:

1) anche se il tuner del BT3549HD e' mediamente efficiente, il segnale proposto sull'uscita RF out ha molti disturbi, tanto che il tuner del mio TV, posto a valle del BT3549HD, non riesce a prendere diversi mux (essenzialmente RAI).

2) non c'e' modo di ordinare i canali secondo una numerazione che non sia una sorta di "LCN" e cosi' mi devo tenere i canali locali tra quelli nazionali; non e' grave ma e' una cosa che mi infastidisce...non ho capito se si puo' caricare una lista canali da pc

3) aggiorna l'orario dai canali DTV, ma quando provo a programmare una registrazione manuale mi ritrovo sempre come data, 1 gennaio 2014 e non c'e modo di modificarla (scorre soltanto nell'intervallo 1.1.2014-1-2.2014); inoltre, l'orario non e' nemmeno esatto: ad. esempio ieri sera alla 23:45 segnava 00:19...
Questo chiaramente mette in crisi qualsiasi tentativo di programmazione, se uno non si fa i conti esatti per recuperare lo sfasamento

4) una registrazione programmata su USB e' fallita col decoder spento, mentre ne e' partita un'altra (ed e' andata a buon fine) soltanto se il decoder era gia' acceso, in questo caso sintonizzato sullo stesso canale DTV da cui doveva registrare...

5) Anche se scritto sulla confezione, non ho trovato alcun manuale e me ne sono appena scaricata una copia dal forum

Al momento non vedo altri problemi, ma lo sto provando da due giorni. Non ho ancora un HD su cui registrare ne' lo mettero' in rete...

Il firmware e' quello del 25 agosto 2011, quindi immagino sia lo stesso della prima pagina del thread

Spero di fare cosa gradita agli altri utenti del forum, postando queste mie impressioni ed augurandomi che qualcuno mi possa dare delle dritte per risolvere qualcuno dei "difetti" riscontrati

Ciao,

C
cristoforoc0l0mb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:49   #312
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30688
Molti degli argomenti sono trattati e presenti nei primi post

1) Per qualsiasi apparecchio TV (incluso questo) è assolutamente da evitare entra/esci del segnale di antenna per evitare disturbi (dipendenti anche dal livello del segnale in ingresso). Va usato a monte uno spltter (passivo o attivo a seconda del segnale)

2) I canali sono ordinati sevconda la tecnologia LCN. I prodotti recenti ormai usano quasi esclusivamente la tecnologia LCN per avere elenchi canali simili su apparecchi diversi.

3) L'impostazione dell'orario di sistema non va MAI impostata sul segnale DTV a causa delle differenze di orario sui canali stessi. Va impostato in manuale.

4) La registrazione programmata funziona correttamente se si rispettano le indicazioni (indicati nei primi post - tempo inizio almeno dopo 20 minuti -- durata min. 20 minuti - HDD SATA EcoGreen)

5) Il manuale può essere rciheisto al venditore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 14:38   #313
cristoforoc0l0mb0
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Molti degli argomenti sono trattati e presenti nei primi post

1) Per qualsiasi apparecchio TV (incluso questo) è assolutamente da evitare entra/esci del segnale di antenna per evitare disturbi (dipendenti anche dal livello del segnale in ingresso). Va usato a monte uno spltter (passivo o attivo a seconda del segnale)

2) I canali sono ordinati sevconda la tecnologia LCN. I prodotti recenti ormai usano quasi esclusivamente la tecnologia LCN per avere elenchi canali simili su apparecchi diversi.

3) L'impostazione dell'orario di sistema non va MAI impostata sul segnale DTV a causa delle differenze di orario sui canali stessi. Va impostato in manuale.

4) La registrazione programmata funziona correttamente se si rispettano le indicazioni (indicati nei primi post - tempo inizio almeno dopo 20 minuti -- durata min. 20 minuti - HDD SATA EcoGreen)

5) Il manuale può essere rciheisto al venditore.
Ciao e grazie per le informazioni! Anzi, mi scuso perche' in effetti molte cose le ho ritrovate (su altri forum, ma sempre scritte da bovirus!) ed avrei fatto bene ad andarmele a guardare prima...

Dopo le tue osservazioni, credo che il problema principale con cui mi dovro' confrontare sia il fatto che, nella schermata delle registrazioni programmate, l'orario sia totalmente sballato al 2014 e non ci sia modo di convincerlo a cambiare.

Sempre su altri forum, ricordo che alla fine altri utenti l'hanno dovuto inviare in assistenza, ma spero che non debba farlo anche io

Comunque, provo a giocarci ancora stasera e vedere cosa altro scopro...

Ciao,

C
cristoforoc0l0mb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 18:06   #314
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da cristoforoc0l0mb0 Guarda i messaggi

Sempre su altri forum, ricordo che alla fine altri utenti l'hanno dovuto inviare in assistenza, ma spero che non debba farlo anche io

C
...anche su questo
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 16:35   #315
cristoforoc0l0mb0
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea Guarda i messaggi
...anche su questo
Sisì, anche su questo, ma io mi riferivo al problema della programmazione delle registrazioni con orario sballato

Ad ogni modo, ieri ho provato anche ad acquisire da ingresso AVin utilizzando l'uscita scart di un decoder SkyHD. L'immagine si vede benino, anche se un po' distrubata da una sorta di retinatura, ma la cosa piu' antipatica e' che l'immagine non occupa tutto lo schermo ma ha un bordo nero tutto intorno

Potrei risolvere usando la funzione zoom, ma mi pare una scemenza, soprattutto se volessi programmare una registrazione (ed il resto funzionasse ) e pero' non capisco se devo intervenire sui settings del decoder Sky o sul BT

Avete idee anche su questo, per caso?

Ciao e grazie,

C
cristoforoc0l0mb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 16:39   #316
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30688
Dipende da quale impostazioni di uscita hai nel decoder da cui registri sull'ingresso AV.

Non ci sono settaggi sul BT per l'ingresso AV.

Ultima modifica di Bovirus : 03-10-2013 alle 10:07.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 10:04   #317
cristoforoc0l0mb0
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dipende da quale impostazioni di sucita hai nel decoder da cui registri sull'ingresso AV.

Non ci sono settaggi sul BT per l'ingresso AV.
Grazie mille, come sempre sei una fonte inesauribile di risposte!
Lo sospettavo ma dopo la tua conferma mi posso dedicare piu' tranquillamente al decoder...

Ciao,

C
cristoforoc0l0mb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 20:22   #318
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Ma il plunk mega usa la stessa piattaforma hw del bluetimes?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 08:35   #319
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30688
@Axer
Hai letto i primi post?
Le domande non relative al BT-35xxx qui sono OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 10:16   #320
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Axer
Hai letto i primi post?
Le domande non relative al BT-35xxx qui sono OT.
Be la domanda non è propriamente ot, a mio parere ovviamente.
Se è cosi' scusate.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v