Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2021, 09:20   #28401
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sul sito ufficiale synology, non sembra esserci l*update per dsm 7 per il 213+
infatti non hai capito... ti avevo riportato la lista delle compatibilità per la serie x13, e il 213+ non c'è.
Non mi sorprende: ds213+ ha cpu FreeScale, architettura obsoleta evidentemente non più supportata.
Mentre c'è ancora il ds213j che, nonostante tutto ... , ha Marvell Armada.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 10:26   #28402
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Scusami, non avevo capito
Immagino che sia per la cpu non più supportata ed è giusto cosi per il tipo di architettura. Probabilmente avevo controllato non su un sito ufficiale, effettivamente non è presente sul sito ufficiale.

Ultima modifica di teo180 : 29-07-2021 alle 10:30.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 18:50   #28403
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Se a qualcuno interessa ho messo in vendita il mio DS220+
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 09:43   #28404
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 11:45   #28405
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa ho messo in vendita il mio DS220+
Fuochino... io starei cercando un 4 baie compatibile con DSM 7...
Nuovi costano un 3-4 occhi della testa.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 16:14   #28406
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Segnalo per chi è interessato che su dsm 7.0 è eventualmente disponibile il pacchetto beta di Plex, anche se consiglio di installarlo ugualmente in un container docker per praticità e per compatibilità future.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 15:46   #28407
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
DSM7 e notifiche: come mai al completamento di Hyperbackup non mi arrivano più le notifiche?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 19:36   #28408
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
DSM7 e notifiche: come mai al completamento di Hyperbackup non mi arrivano più le notifiche?

A me arrivano correttamente.
Su hyperbackup invece segnalo che dove si facevano backup incrementali dello stesso task su più dischi esterni, ora non funziona più, rendendo disponibile solo uno dei 2 dischi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 07:17   #28409
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io ho notato che non mi vanno piu in sospensione dischi e nas durante la notte.
Secondo me è l'indicizzazione di drive, che anche se non ho "attivato" da flag, ogni tanto nel dsm via web vedo che compare una icona qualche secondo che dice di aver indicizzato i file di drive.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 07:22   #28410
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Per la sospensione dei dischi sono solito a rimuovere completamente la sospensione perché ho notato che anche il semplice ddns o il quickconnect accendono i dischi circa una volta ogni 2 ore circa anche a sistema appena installato e con nessuna app installata
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 15:38   #28411
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Adesso non ricordo ma di notte direi che si accendevano ogni 4 ore verificando il log, ma potrei sbagliarmi.
Quindi teo lo fai perchè meglio sempre acceso piuttosto che riaccenderlo ogni due ore?
Io però nello slot1 ho un ssd, e nello slot2 un hd tradizionale.
Dato che lo slot2 contiene dati a cui accedo poco, prima lo slot2 cmq si fermava, adesso invece ho l'impressione che non sia cosi (prima sentivo riprendere la rotazione del WD quando accedevo allo slot2, ora l'ironwolf è molto silenzioso, però se faccio la prova il disco sta gia girando in quanto non c'è alcun lag quando provo ad accedervi, ergo sta girando sempre).

Cmq va bene anche cosi se questo poi addirittura ne previene l'usura rispetto al continuo start e stop della rotazione
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 16:22   #28412
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

In realtà non c'è una motivazione particolare del perchè lo faccio, non sono mai stato schiavo dei dischi, e sono sempre stato della convinzione che in qualsiasi modo vengano usati prima o poi si rompano indipendentemente da come vengono usati.
Solitamente imposto lo standby su nessuno perchè in quel modo riesco a capire anche quanto si invecchiano i dischi in base alle ore di funzionamento e dato che ne gestisco molti, in quel modo so anche all'incirca se al posto di un espansione di dischi è più conveniente la sostituzione dell'intero pool con dischi nuovi per limitare gli inconvenienti di raid degradati prima del previsto sui nas che richiedono prestazioni alte e un raid degradato potrebbe interrompere servizi o alzare eccessivamente il carico.
Non per ultimo, non mi piace l'idea di non sapere se un disco sta girando o meno, per cui se per bisogno mi serve di accedere ad un nas, e lo trovo più lento del previsto, si aggiunge l'incognita del perchè è lento (sarà perchè il disco era fermo?, sarà perchè il sistema è fuori risorse?, sarà per degrado della connettività?) Per cui con il tempo ho notato che bene o male hanno la stessa durata sia che il gestore alimentazione sia attivo o disattivo, per cui lo lascio disabilitato.
In ultimo, quasi tutti i nas che gestisco nelle 24h totali raramente stanno senza far nulla per molte ore, per cui il gestore alimentazione verrebbe quasi sempre "scartato" dal sistema
Ciò non significa che sia la cosa giusta da fare in ogni situazione e ad ogni modo non ci sarebbe problema a far funzionare il gestore di alimentazione e far gestire tutto a lui.

Ultima modifica di teo180 : 04-08-2021 alle 00:14.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 20:22   #28413
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Chiarissimo Teo.
Pensa che a me non si è mai rotto in disco e qui lo dico e qui mi gratto... Ma io parlo del mio uso consumer ed escluso qualsiasi HD da 2,5" montato sui miei vecchi portatili che statisticamente ogni 4 anni si rompevano.
Ho iniziato ad assemblare il mio primo PC attorno all'anno 2000.
Gli misi due barracuda da 80 GB l'uno in raid0.
Quei barracuda li ho poi venduti qui sul mercatino.
Da allora ho sempre cambiato l'hd per necessità di spazio e non per rotture.
Ho ancora a casa funzionanti e tutti da 3,5"
Un WD da 320gb
Un Samsung da 1TB
Un WD da 1 TB
Adesso ho messo l'ironwolf da 4 TB nel Nas che avevo sul fisso a casa togliendo un WD Red da 3 TB che è rimasto nel vecchi Nas più di due anni e precedentemente nel fisso e ancora funziona. Di anni ne avrà almeno 5.
Poi ho anche 4 SSd presi nei vari black Friday o offerte, tutti crucial da 64,512,750 e quello da 1 TB ora nel Nas.
Infine si aggiungono due USB WD da 512 e da 2 TB e il nuovo WD elements esterno da 3,5" e 8 TB per il primo backup del Nas.
Evidentemente non faccio un uso intenso degli HD però la statistica è confortante.
Solo del nuovo elements da 8 TB non sono fiducioso, quando sono passato a DSM 7 e ho rifatto da zero il backup di circa 500 GB di foto lo sentivo molto caldo ( in casa c'erano oltre 30 gradi) e la mancanza di raffreddamento attivi mi fa pensare che non può durare molti anni...o magari si visto l'utilizzo limitato ai backup.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 23:35   #28414
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10951
A me è partito un Segate Constellation (serie professionale) sul Qnap dopo 5-6 mesi di utilizzo un mesetto fa

A parte quello, i dischi per NAS o di fascia server di solito sono ottimizzati per fare meno start/stop e restare in moto.

Tuttavia nemmeno io ho mai notato differenze nell'utilizzo.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 23:59   #28415
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Chiarissimo Teo.
Pensa che a me non si è mai rotto in disco e qui lo dico e qui mi gratto...
Parlando di rotture di dischi, riporto la mia esperienza fresca di ieri: causa gatto, un vecchio WD Caviar Black da 1 TB (con oltre 5 anni di vita e riciclato come unità di appoggio) mi è caduto acceso dalla scrivania (era inserito in un dock USB verticale), nel cadere ha anche scheggiato una mattonella. L'ho dato per morto e stavo per gettarlo nel contenitore destinato alla discarica. Oggi, essendo in ferie, per curiosità l'ho acceso e scopro che miracolosamente funziona! Fatti vari test, tra cui due lunghe scansioni con chkdsk /r, nonché la lettura di tutti file presenti, e sembra tutto ok. Magari tra 3 giorni si apre in due e schizzano via le molle... pazienza, il danno maggiore allo stato attuale è la mattonella e l'umore di mia moglie per essa.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 08:52   #28416
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Ragazzi buongiorno
Mi è arrivata la possibilità di scaricare e installare la DSM 7
Ho un Synologu DS220J

Volevo sapere, qualcuno di voi ha già installato e utilizza DSM 7 su questo NAS ?
Lo posso installare senza problemi o conviene aspettare un po?

Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 11:59   #28417
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Vai pur tranquillo sul 220j.
Sempre backup prima per sicurezza
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 13:01   #28418
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Vai pur tranquillo sul 220j.
Sempre backup prima per sicurezza
Grazie mille
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 13:30   #28419
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Allora,
ho un file excel condiviso con l'account di mia moglie dove registriamo le spese.
Poi c'è qualche banale pivot che aggrega i dati.
Condivisione con synology drive installato come client sullo stesso pc e altro pc, ma su utenze diverse windows per ogni client drive che identifica appunto me e mia moglie.

In passato mi è successo (il file era da 5 MB) che durante il salvataggio il file si corrompesse, mi diceva violazione di condivisione, creava un file provvisorio su drive e dovevo salvare il file con altro nome.

Ho rifatto il file, tolte le formule sugli anni passati, alleggerito a meno di 2 MB e per un po ha funzionato.
Ora il problema si ripresenta. Ho aperto ticket.
Mi hanno suggerito di aggiornare drive (gia fatto, si auto aggiorna da solo) e di riavviare il NAS.
Fatto ma non cambia nulla. Quindi mi chiedono di accedere da remoto al mio NAS, devo fare alcuni cambiaenti per permettergli l'accesso... io direi anche no...mi tengo il problema e vedo se risolvo in altro modo

Screenshot:
https://ibb.co/9N8B706

Tra l'altro io ho il sospetto che il problema sia la "velocitá" di sincronizzazione di drive vs la "lentezza" di salvataggio di excel. NOn sono compatibili e a volte vanno in conflitto tra loro, dico a volte perch`non succede sempre.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 04-08-2021 alle 13:34.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 14:51   #28420
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Qualcuno di voi ha la notifica di quando un IP tenta l'accesso tramite DSM ?

Io ho impostato il blocco automatico di un IP quando tenta in meno di 1 minuto un doppio accesso.

Da premettere che ho un IP Fastweb fisso e pubblico.

Ho sempre ricevuto una volta ogni tanto un avviso di qualche tentativo e l'inserimento di quell'IP nella lista nera (tanto se sbagliassi io non mi ritrovo comunque tagliato fuori in quanto entro in VPN sulla rete di casa e lo frego).

Bene, saranno circa 2 settimane che in un giorno da IP geograficamente lontani (Russia, Cina, Australia, Vietnam) mi arrivano anche 7-12 tentativi tutti bloccati. C'è stato proprio un aumento improvviso di questi tentativi.

Avete notato anche voi questa cosa ?

PS. Anche a me da oggi su DS216se mi è arrivata la notifica ufficiale dell'aggiornamento a DSM 7 ma ancora sono indeciso (preferisco la stabilità ad eventuali bug )

Ultima modifica di Valerio5000 : 04-08-2021 alle 14:54.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v