Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2021, 14:48   #45041
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
ma un 70 o 75 pollici decente??? (nel senso spendendo poco tipo 1000 anzi meno euro)

vado di Philips 8505?
__________________
No firma

Ultima modifica di floop : 07-09-2021 alle 19:06.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 15:28   #45042
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
OLED 65" più conveniente da acquistare adesso?

C'è qualcosa di maggiormente conveniente, anche on line, del BX6LA a 1329 (comprensivo di bonus rottamazione) che chiede Expert Di Lella?

Non mi sembra che siano iniziati ancora i saldi autunnali!
Stamane sono stato da DiLella ed ho visto che la TV in offerta a 1329 euro con bonus rottamazione reca la sigla 65B13LA.
Temo che, forse, è un modello per il mercato estero!

Ultima modifica di cdimaio53 : 07-09-2021 alle 16:33. Motivo: mancava una lettera
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 17:36   #45043
Cluk
Senior Member
 
L'Avatar di Cluk
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1595
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Come OLED, LG 55A16 a partire da 935€ su ByTecno.

Come LED, Sony 55XH9096 a partire da 760€ su Monclick
oppure
Samsung 55Q80AAT a partire da 885€ su ByTecno
oppure
Samsung 55Q90AAT a partire da 919€ su DiLella.
Grazie per la risposta.

Aumentando un po' il budget, il Samsung QN90A è migliore, ne vale la pena?
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 20:04   #45044
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Stamane sono stato da DiLella ed ho visto che la TV in offerta a 1329 euro con bonus rottamazione reca la sigla 65B13LA.
Temo che, forse, è un modello per il mercato estero!
Ho notato che allo stesso prezzo di 1329 euro (con rottamazione) Di Lella propone il Samsung 65QN85AA, cha da altri stores viene proposto ad un prezzo sensibilmente superiore.

Cnsiderando che il mio utilizzo principale della TV è quello di vedere Films in streaming, di sera con le luci spente, è proponibile in confronto tra il Samsung e l'LG?
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 21:44   #45045
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Stamane sono stato da DiLella ed ho visto che la TV in offerta a 1329 euro con bonus rottamazione reca la sigla 65B13LA.
Temo che, forse, è un modello per il mercato estero!
Si, hai ragione.
Al momento il minor prezzo dello LG OLED65BX6 è sempre su DiLella, ma a 1483€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 21:47   #45046
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Ho notato che allo stesso prezzo di 1329 euro (con rottamazione) Di Lella propone il Samsung 65QN85AA, cha da altri stores viene proposto ad un prezzo sensibilmente superiore.

Cnsiderando che il mio utilizzo principale della TV è quello di vedere Films in streaming, di sera con le luci spente, è proponibile in confronto tra il Samsung e l'LG?
No. E' vero che i modelli sono di fascia alta, ma il 65QN85AA è un IPS, con neri che tendono al grigio al buio, nettamente inferiore al più economico 65Q90TAT.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 07:56   #45047
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Si, hai ragione.
Al momento il minor prezzo dello LG OLED65BX6 è sempre su DiLella, ma a 1483€.
Scusami mr.cluster, dato che sei così gentile, mi chiariresti qualche punto?

Il 65BX6 (1483-100=1383) è il modello del 2020, con il processore di 3^ gen, per intenderci.
Il 65B13LA (1429-100=1329) è il modello del 2021, con il processore di 4^ gen, ancorché sia va versione per il mercato estero.

Premesso che non capisco come facciano ad applicare il bonus su di un modello non esplicitamente previsto per il mercato italiano (ancorché con garanzia italiana di 24 mesi), mi sapresti chiarire quali sono gli svantaggi di questo rispetto allo specifico modello 65B16LA?

Non sono i 54 euro in più che mi frenano ma piuttosto la decisione di prendere un modello già superato e pagarlo di più di quello con la tecnologia successiva (anche se ho capito che le differenze sono minimali).

Sapresti chiarirmi al riguardo?
Ti ringrazio.
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 18:49   #45048
Wembley
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 873
Salve a tutti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del mio acquisto, grazie: Samsung QE75Q70RATXZT Smart TV 75" QLED 4K, Ultra HD, Processore Quantum 4K, Quantum HDR, Wi-Fi, Nero, 2019
__________________
Wembley-Alghero(SS)
Wembley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 21:22   #45049
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Ragazzi, vorrei un parere dai più esperti prima di riportare l’LG 50NANO756 in negozio. Avevo segnalato anche qua che fin da subito presentava un fastidioso effetto bending che appare ancora più evidente in caso scene chiare in movimento rapido (tipico esempio, partita di calcio con campo effetto zebra): cambiando tv ma rimanendo sullo stesso modello posso risolvere il problema oppure meglio cambiare totalmente modello? Ovvero questo tipo di problema (totalmente assente sulla Sony 42” che avevo prima) è tipico di alcuni modelli di tv oppure va a fortuna/sfortuna trovare una tv con o senza il problema?
Vi lascio una foto dove si vede bene l’effetto, che colpisce soprattutto la zona centro-destra del tv, in questo caso su una immagine ferma:

__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 09:12   #45050
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
La risposta di LG Italia relativa al 65B13LA

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta le confermo che il TV LG OLED65B13LA è un modello prodotto nel 2021 per un mercato "europeo" ( principamente Est Europa) ma distribuito commercialmente e venduto in diversi Paesi fra cui l' Italia.

Di seguito il link del sito ufficiale LG di un paese Est Europa:

https://www.lg.com/pl/telewizory/lg-oled65b13la

Come ha giustamente notato non è pertanto presente sul sito LG ITALIA, in quanto il modello corrispettivo per il nostro Paese è invece il TV OLEd 65B16LA

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled65b16la

A livello di specifiche e caratteristiche tecniche i due modelli non presentano alcuna differenza.

Per quanto riguarda la Garanzia e la possibilità di aderire ad eventuali bonus, se il prodotto viene acquistato presso un rivenditore italiano potrà usufruire della Garanzia Convenzionale LG di 24 mesi ( integrante e non sostitutiva della Garanzia Legale, di responsabilità del rivenditore) e anche estendere la garanzia con la nostra LG PREMIUM CARE e PREMIUM CARE PLUS o tramite un' estensione proposta dal negoziante stesso.

Per quanto riguarda il Bonus, le confermo che potrà richiederlo e le riporto il link del sito ufficiale del Governo, dove sono indicate tutte le modalità e anche il modulo da compilare:

https://www.mise.gov.it/index.php/it...ottamazione-tv

Spero di averla aiutata ad avere tutti i chiarimenti necessari, ma qualora necessitasse di ulteriori informazioni la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Per noi di LG è molto importante il suo giudizio e la sua soddisfazione in merito al servizio offerto.
Se le fa piacere, potrà compilare il form di valutazione dell' assistenza che le ho personalmente fornito, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa email (tasto verde).

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.


Non sembra ci siano inconvenienti a prendere questo al posto del 65B16LA
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 09:19   #45051
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Non sembra ci siano inconvenienti a prendere questo al posto del 65B16LA
in realtà un inconveniente c'è e ovviamente non è stato menzionato nella risposta che ti hanno dato
essendo un modello destinato al mercato est europa quando fai la ricerca dei canali DTT non verrano posizionati secondo l'ordinamento LCN corretto per l'italia
esempio: potresti trovarti rai 2 non sul canale due ma su un altro canale a caso
la cosa è risolvibile poi spostando i canali a mano volendo
questo "inconveniente" c'è sulle tv samsung per la stessa ragione e credo che quasi sicuramente sarà così anche per LG
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 09:46   #45052
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
in realtà un inconveniente c'è e ovviamente non è stato menzionato nella risposta che ti hanno dato
essendo un modello destinato al mercato est europa quando fai la ricerca dei canali DTT non verrano posizionati secondo l'ordinamento LCN corretto per l'italia
esempio: potresti trovarti rai 2 non sul canale due ma su un altro canale a caso
la cosa è risolvibile poi spostando i canali a mano volendo
questo "inconveniente" c'è sulle tv samsung per la stessa ragione e credo che quasi sicuramente sarà così anche per LG
Se fosse così anche per gli LG sarebbe un problema (anche se risolvibile). Ogni volta che risintonizzi devi nuovamente spostare manualmente i canali?

Qualcuno ha avuto simili esperienze con gli LG?
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 10:15   #45053
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Ogni volta che risintonizzi devi nuovamente spostare manualmente i canali?
esattamente
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 11:03   #45054
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8359
dovete provare a fare la sintonizzazione su grecia, cosi ho risolto su molti samsung d'importazione
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 17:53   #45055
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Non so se è una legenda metropolitana o meno ma si dice che, in caso di aggiornamenti software i prodotti di importazione possono dare problemi che l'assistenza non risolve gratuitamente.

Se così fosse, la risposta avuta dal centro assistenza LG Italia sarebbe oltremodo fuorviante, al limite dall'essere definibile truffaldina.
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 18:01   #45056
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Scusami mr.cluster, dato che sei così gentile, mi chiariresti qualche punto?

Il 65BX6 (1483-100=1383) è il modello del 2020, con il processore di 3^ gen, per intenderci.
Il 65B13LA (1429-100=1329) è il modello del 2021, con il processore di 4^ gen, ancorché sia va versione per il mercato estero.
....

Sapresti chiarirmi al riguardo?
Ti ringrazio.
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Non so se è una legenda metropolitana o meno ma si dice che, in caso di aggiornamenti software i prodotti di importazione possono dare problemi che l'assistenza non risolve gratuitamente.

Se così fosse, la risposta avuta dal centro assistenza LG Italia sarebbe oltremodo fuorviante, al limite dall'essere definibile truffaldina.
Quello che dice l'assistenza LG è vero, ma di solito è comunque sufficiente impostare il TV su Italiano per avere sia LCN che SmartTV in Italiano.
Una cosa è dover spostare a mano i canali, altro è trovarsi NF, PV e tutto il resto in lingua slava!

Per quanto riguarda l'assistenza, in questi casi limite, se ne dovrebbe sempre occupare il venditore.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 18:04   #45057
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Wembley Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del mio acquisto, grazie: Samsung QE75Q70RATXZT Smart TV 75" QLED 4K, Ultra HD, Processore Quantum 4K, Quantum HDR, Wi-Fi, Nero, 2019
Tv che come specifiche è ben superiore rispetto ai pari gamma odierni, e più simile alla serie Q90TAT/AAT.
Supporta i 120 HZ, ma non ha nè il VRR, e nemmeno lo HDMI 2.1 (utili se giochi con la PS5/ultima Xbox, oppure con PC con GPU degli ultimi 2 aa).

Per un uso generalista, è molto più che sufficiente.
Per il gaming, anche: pochi i titoli che attualmente sfruttano molto il VRR.
Tutto sommato un ottimo acquisto, soprattutto a quel prezzo.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 18:08   #45058
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei un parere dai più esperti prima di riportare l’LG 50NANO756 in negozio. Avevo segnalato anche qua che fin da subito presentava un fastidioso effetto bending che appare ancora più evidente in caso scene chiare in movimento rapido (tipico esempio, partita di calcio con campo effetto zebra): cambiando tv ma rimanendo sullo stesso modello posso risolvere il problema oppure meglio cambiare totalmente modello? Ovvero questo tipo di problema (totalmente assente sulla Sony 42” che avevo prima) è tipico di alcuni modelli di tv oppure va a fortuna/sfortuna trovare una tv con o senza il problema?
...
Il difetto che vedo su questa foto è principalmente una notevole disomogeneità dello schermo (clouding) indice di scarsa cura nella fase di assemblaggio del tv.

Il difetto da te nominato si vede molto meglio con i video, ma comunque sono spesso appannaggio dell'intera serie. Pertanto, meglio cambiare serie e cercare di salire col budget.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 18:12   #45059
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il difetto che vedo su questa foto è principalmente una notevole disomogeneità dello schermo (clouding) indice di scarsa cura nella fase di assemblaggio del tv.

Il difetto da te nominato si vede molto meglio con i video, ma comunque sono spesso appannaggio dell'intera serie. Pertanto, meglio cambiare serie e cercare di salire col budget.
Eh, peccato che ho ricontrollato quando l’ho acquistato e le 2 settimane per cambiarlo sono già passate .
Mi sono quindi rivolto al centro assistenza LG più vicino e domani devo portare la tv per un controllo.
Comunque oltre alla disomogeneità, guardando una partita di calcio sembra di avere una zebra che passa davanti allo schermo quando la telecamera si muove da sx a dx e viceversa…fa quasi venire la nausea.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 19:01   #45060
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Quello che dice l'assistenza LG è vero, ma di solito è comunque sufficiente impostare il TV su Italiano per avere sia LCN che SmartTV in Italiano.
Una cosa è dover spostare a mano i canali, altro è trovarsi NF, PV e tutto il resto in lingua slava!

Per quanto riguarda l'assistenza, in questi casi limite, se ne dovrebbe sempre occupare il venditore.
Quindi, mr.cluster, tu acquisteresti il modello di importazione senza problemi?
Nello specifico LG 65B13LA di importazione da DiLella mi verrebbe (con rottamazione) 1330 mentre l'analoga versione italiana LG65B16LA 1700 euro in amazzonia (e non so neppure se posso usufruire o meno della rottamazione).
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v