Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2011, 18:54   #1001
marcopa83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: balestrate
Messaggi: 1212
ottimo ci provo ho due schede video che aspettano
__________________
my pc:processore intel i7 2600k dissipatore cpu Noctua NH-D14scheda madre asus maximus iv extreme-z scheda videozotac gtx 680 ram corsair vangage 8gbmonitor asus vk278q alimentatoreenermax 1250wcase haf 932 (da moddare)
marcopa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 14:24   #1002
\zHappiness
Member
 
L'Avatar di \zHappiness
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Messaggi: 231
salve anchio devo infornare una 9800 gtx artefattata, cosa posso mettere per distanziare la stagnola dalla scheda? il forno deve essere ventilato o no?
__________________
i7 4770k@4.5Ghz 1.27v Cooled by Thermalright Silver Arrow SB-E // Gigabyte Z87X-UD3H // Corsair 2x4GB 1600Mhz Low profile // Nvidia Palit 770 GTX 4GB @1254 MHz Cooled by Accelero Xtreme III // 240GB KingDian + 1 Tb WD Green ///Corsair Cabride 400C // Antec EarthWatts Platinum 550w // BenQ XL2411T 144Hz // Razer Deathadder Croma // Steelseries Siberia v2
Trattative positive: PattyNemesis

Ultima modifica di \zHappiness : 15-10-2011 alle 14:30.
\zHappiness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:09   #1003
aniello83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Sorrento
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da \zHappiness Guarda i messaggi
salve anchio devo infornare una 9800 gtx artefattata, cosa posso mettere per distanziare la stagnola dalla scheda? il forno deve essere ventilato o no?
con la stagnola puoi fare delle palline da mettere tra la teglia e la scheda. il forno non deve essere ventilato altrimenti le vibrazioni della ventola potrebbero smuovere o far cadere i componenti dalla piazzola.

Molti la infornano con tutti i condensatori elettrolitici montati, ma io onestamente li toglierei e li risalderei dopo l'infornata. stessa cosa per i connettori di plastica o tutto ciò che è di plastica
aniello83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:11   #1004
aniello83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Sorrento
Messaggi: 4
Ragazzi ma i dissipatori delle ram che sono incollati li devo scollare per forza prima di infornare? li vedo belli tenaci
aniello83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:13   #1005
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
i condensatori dielettrici solidi non sono così sensibili alle alte temperature come si crede.. e sopratutto senza potenziale applicato il rischio è davvero basso.. considera come vengono fatte queste schede, infornate e saldate ad onda con tutti i componenti sopra.. ergo

la colla è bella tenace altrimenti ti ritroveresti coi dissipatorini a spasso sulla scheda madre prima o poi

io lascerei tutto al suo posto... mal che vada cadono durante la cottura
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:30   #1006
ryo_di_shinjuku
Senior Member
 
L'Avatar di ryo_di_shinjuku
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Messaggi: 404
Ma non staccare niente che rischi solo di fare danni.
Quoto il discorso sopra, le schede vengono fatte coi componenti montati e passate in forno, quindi non vedo il problema...
Ho lavorato qui in passato, e si facevano giusto schede elettroniche
www.lasigroup.com/index.asp?pag=Home&lingua=ita
__________________
---Ryo Saeba---
Fiat Bravo Tunered - Cerco cambio Yamaha YZF 750 (per montarlo su fzr 1000) e Vendo ricambi fiat coupe T16
Anime & Manga - Nihongo - Viaggi in Giappone ときょ わない イッゥシオン
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:32   #1007
aniello83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Sorrento
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Guarda i messaggi
Ma non staccare niente che rischi solo di fare danni.
Quoto il discorso sopra, le schede vengono fatte coi componenti montati e passate in forno, quindi non vedo il problema...
Ho lavorato qui in passato, e si facevano giusto schede elettroniche
www.lasigroup.com/index.asp?pag=Home&lingua=ita
Quindi quei condensatori cilindrici a corpo metallico non sono come gli elettrolitici tradizionali? ok i dissipatori della ram li lascio li, non ho minimamente voglia di staccarli :P
aniello83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:03   #1008
\zHappiness
Member
 
L'Avatar di \zHappiness
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Messaggi: 231
infornata, tra poco vi dirò se ha funzionato
__________________
i7 4770k@4.5Ghz 1.27v Cooled by Thermalright Silver Arrow SB-E // Gigabyte Z87X-UD3H // Corsair 2x4GB 1600Mhz Low profile // Nvidia Palit 770 GTX 4GB @1254 MHz Cooled by Accelero Xtreme III // 240GB KingDian + 1 Tb WD Green ///Corsair Cabride 400C // Antec EarthWatts Platinum 550w // BenQ XL2411T 144Hz // Razer Deathadder Croma // Steelseries Siberia v2
Trattative positive: PattyNemesis
\zHappiness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:04   #1009
Giowi1Kenobi
Member
 
L'Avatar di Giowi1Kenobi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: La Loggia(To)
Messaggi: 203
9800GX2

Salve a tutti ,seguo questo thread da una settimana circa e mi sono andato a leggere un pò di pagine random...che dire...tecnica a dir poco illuminante questa del reflow,allora mi son detto,quella 9800gx2 sù in mansarda forse può riavere una seconda chance.La scheda in questione di colpo ha iniziato a darmi problemi del tipo,non caricava i driver nvidia ma funzionava solo con dei vga generici x win7 che si autocaricava,non mi permetteva di entrare in nessun gioco,artefatti all'accensione.Smontata dai gusci che la avvolgono mi son trovato un'impianto di dissipazione a dir poco "ostico da smontare"..la domanda che volevo porre era questa.Qualcuno ha già messo nel forno"del mulino elettronico"una scheda doppia senza smontare l'impianto di dissipazione centrale?Oppure...Lo devo smontare x forza?Ringrazio anticipatamente
__________________
Case Corsair Obsidian 750d#Asus P8Z68 Deluxe7 Gen.3#Intel Core i7 2700K@4,6Ghz + Corsair Hydro Series H110#Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro# 2 X EVGA GTX760 SUPERCLOCKED SLI #2X SAMSUNG 840 PRO 128Gb#Seagate Barracuda ST1000 Sata3#W.D 2 TB Sata3#Creative X-FI Fatality Pro#Corsair AX860 Watt Modulare#Win8.1 PRO 64Bit#Monitor ASUS VG278HE 144Hz#Mouse Rat 6+ZBoard Fang+Microsoft X6 Keyboard#
Giowi1Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:15   #1010
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da aniello83 Guarda i messaggi
Quindi quei condensatori cilindrici a corpo metallico non sono come gli elettrolitici tradizionali? ok i dissipatori della ram li lascio li, non ho minimamente voglia di staccarli :P
sono più duri a morire e più stabili nel tempo ed alle temperature.. se noti tutto l'hw pc non entry level ne è fornito
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:37   #1011
\zHappiness
Member
 
L'Avatar di \zHappiness
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da \zHappiness Guarda i messaggi
infornata, tra poco vi dirò se ha funzionato
Sembra aver FUNZIONATO!!
ora va perfettamente ho fatto qualche test e sembra stabile!
aspetto ancora qualche giorno per esultare ma grazie per l'aiuto!

Per resuscitarla l'ho messa per 10 minuti in un forno a doppia resistenza a 200° con la gpu rivolta verso il basso
__________________
i7 4770k@4.5Ghz 1.27v Cooled by Thermalright Silver Arrow SB-E // Gigabyte Z87X-UD3H // Corsair 2x4GB 1600Mhz Low profile // Nvidia Palit 770 GTX 4GB @1254 MHz Cooled by Accelero Xtreme III // 240GB KingDian + 1 Tb WD Green ///Corsair Cabride 400C // Antec EarthWatts Platinum 550w // BenQ XL2411T 144Hz // Razer Deathadder Croma // Steelseries Siberia v2
Trattative positive: PattyNemesis

Ultima modifica di \zHappiness : 18-10-2011 alle 19:46.
\zHappiness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:19   #1012
BlueEyes
Senior Member
 
L'Avatar di BlueEyes
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 883
Mi sto preparando ad infornare una 9800gx2 (speriamo in bene eheheh). Per chi ha già effettuato l'operazione ed è andata a buon fine... quanto vi sono durate le schede prima di ricominciare a dare il problema? o ancora funzionano tutte?
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 15:33   #1013
Negative_creep
Senior Member
 
L'Avatar di Negative_creep
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1063
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il thread, l'unica cosa che non ho ben compreso è come mai nessuno fa le prove con i phon termici come consigliato già da qualche utente.
Ho due amici che lavorano in carrozzerie diverse, potrei provare a farmelo prestare e appena finisco il lavoro su una Gainward 6800 GT vi faccio sapere, l'unica cosa che mi chiedo è " Ma con quel forno, voi ci cuocete tranquillamente il cibo dopo averlo usato (..e si spera pulito) per la gpu?"

Io le mie perplessità le ho, magari usando un fornelletto elettrico sarebbe diverso, ma con quello di casa dove si preparano i cibi non mi fiderei per niente, chissene frega dei 20€ per una pistola termica se poi alla fine mi rimane (quindi un domani è riutilizzabile per lo stesso scopo) il cui costo lo posso poi ammortizzare per le mie future schede e quelle di altri....

In questo video l'utente usa una pistola termica, la marca è conosciutissima e penso che l'abbiate identificata anche voi
http://www.youtube.com/watch?v=zVW_uRgXAoo
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 C3 Motherboard: Asrock 980DE3/U3S3 R2.0 Ram: G-Skill F3 CL7 4GB DDR3 1333Mhz Alimentatore: Corsair VX550w Hard-Disk: Samsung SSD EVO 860 500GB - WD Caviar Black 1 TB
Negative_creep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:43   #1014
Giowi1Kenobi
Member
 
L'Avatar di Giowi1Kenobi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: La Loggia(To)
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Mi sto preparando ad infornare una 9800gx2 (speriamo in bene eheheh). Per chi ha già effettuato l'operazione ed è andata a buon fine... quanto vi sono durate le schede prima di ricominciare a dare il problema? o ancora funzionano tutte?
Ma hai smontato anche il dissipatore"sandwitchato"in mezzo?Credo che sia indispensabile...i cavi che connettono le due schede non credo possano reggere un'infornata a 200°...facci sapere....grazie!
__________________
Case Corsair Obsidian 750d#Asus P8Z68 Deluxe7 Gen.3#Intel Core i7 2700K@4,6Ghz + Corsair Hydro Series H110#Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro# 2 X EVGA GTX760 SUPERCLOCKED SLI #2X SAMSUNG 840 PRO 128Gb#Seagate Barracuda ST1000 Sata3#W.D 2 TB Sata3#Creative X-FI Fatality Pro#Corsair AX860 Watt Modulare#Win8.1 PRO 64Bit#Monitor ASUS VG278HE 144Hz#Mouse Rat 6+ZBoard Fang+Microsoft X6 Keyboard#
Giowi1Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:57   #1015
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11516
Occhio che se smonti una 9800GX2 poi ti ci voglio vedere a rimontarla perfettamente,non è un operazione semplice.
Inoltre le Dual-PCB sono molto più complesse da far resuscitare...
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:31   #1016
BlueEyes
Senior Member
 
L'Avatar di BlueEyes
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 883
Si si ho smontato tutto, in effetti montarla sarà un'impresa ma per buttarla via provo a vedere se ci riesco... al momento le schede sono in forno sa 205° da 7 minuti... poi quando stacco meglio levarle o posso lasciarle raffreddare nel fornetto?
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:34   #1017
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11516
Dovresti evitare di muovere la scheda quando è calda visto che i componenti possono staccarsi.
Io l'ho smontata una 9800GX2 è stata un impresa ma alle fine è stata sistemata (era crepata la ventola).
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:03   #1018
ryo_di_shinjuku
Senior Member
 
L'Avatar di ryo_di_shinjuku
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Mi sto preparando ad infornare una 9800gx2 (speriamo in bene eheheh). Per chi ha già effettuato l'operazione ed è andata a buon fine... quanto vi sono durate le schede prima di ricominciare a dare il problema? o ancora funzionano tutte?

3 mesi e l'ho reinfornata, ovviamente la sto usando ancora su questo portatile
__________________
---Ryo Saeba---
Fiat Bravo Tunered - Cerco cambio Yamaha YZF 750 (per montarlo su fzr 1000) e Vendo ricambi fiat coupe T16
Anime & Manga - Nihongo - Viaggi in Giappone ときょ わない イッゥシオン
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:05   #1019
ryo_di_shinjuku
Senior Member
 
L'Avatar di ryo_di_shinjuku
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
........ l'unica cosa che mi chiedo è " Ma con quel forno, voi ci cuocete tranquillamente il cibo dopo averlo usato (..e si spera pulito) per la gpu?"

Io le mie perplessità le ho, magari usando un fornelletto elettrico sarebbe diverso, ma con quello di casa dove si preparano i cibi non mi fiderei per niente, chissene frega dei 20€ per una pistola termica se poi alla fine mi rimane (quindi un domani è riutilizzabile per lo stesso scopo) il cui costo lo posso poi ammortizzare per le mie future schede e quelle di altri....
Si certo, e neanche lo pulisco, mica ci faccio 70 schede al giorno...
Continuo a pensare che siate un bel po' esagerati con tutte queste paure... Tanto si deve morire lo stesso prima o poi...
__________________
---Ryo Saeba---
Fiat Bravo Tunered - Cerco cambio Yamaha YZF 750 (per montarlo su fzr 1000) e Vendo ricambi fiat coupe T16
Anime & Manga - Nihongo - Viaggi in Giappone ときょ わない イッゥシオン
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:25   #1020
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Guarda i messaggi
Si certo, e neanche lo pulisco, mica ci faccio 70 schede al giorno...
Continuo a pensare che siate un bel po' esagerati con tutte queste paure... Tanto si deve morire lo stesso prima o poi...
Quoto. Tra wifi e radiazione del suolo più quella residua da vari test atomici, lo smog e le micropolveri non è certo una piccola infornatina di scheda che ci ucciderà
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v