Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2023, 12:11   #31881
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4720
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Se uno usa già le app di Google secondo me non vale la pena farsi pure quelle Synology

Non c’è paragone, ne come qualità delle foto salvate, ne a livello privacy
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 12:27   #31882
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5047
Buon giorno a tutti.
Scrivo per un problema sorto oggi, a seguito del passaggio del DSM da 6 a 7.
In ufficio ho un nas che funge da archivio dal quale condivido alcune cartelle in base a delle regole ed ho impostato l'accesso ad ogni singolo pc con login e password; in tutti questi anni 0 problemi.
Gli aggiornamenti del nas non hanno mai comportato cambiamenti, ma oggi dopo aver aggiornato il sistema da 6 a 7 non riesco più ad accedere alle cartelle condivise.
Il pc pensava un po' e poi mi nega l'accesso alla cartella di rete e mi chiede la pass dell'accesso, la digito e lui mi dice: incorretta.
Ho provato ad eleminare il profilo dalle credenziali di Windows e riproporlo, stesso errore, ho provato su un profilo nel nas a modificare la la pass e cancellare il profilo da win per crealo come se fosse un nuovo utente ma nulla.
Mi sfugge qualcosa?
Grazie dell'aiuto
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 12:27   #31883
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13594
Concordo assolutamente, se si ha un NAS soprattutto se è bello carrozzato non ha senso affidarsi ai servizi terzi. Piano piano sto migrando tutto in locale dato che l'ultimo arrivato, anche se ha 5 anni sulle spalle, se la cava alla grandissima per le mie esigenze.
Già ora come ora tra storage e hyperbackup sono soddisfattissimo, per avere lo stesso spazio in cloud dovrei sborsare tantissimo all'anno.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 12:42   #31884
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Buongiorno a tutti. Scusatemi ho un piccolo problema. Ho un ds118 e faccio backup dal pc studio al nas con synology drive. Mi sono accorto che alcuni file non li ha copiati in quanto tra i limiti che ha synology drive, è la lunghezza dei caratteri del file che non deve superare i 255, sebbene abbia impostato nel registro di sistema di Windows 10 di non avere più il limite dei 260 caratteri nel nome file.
Come posso risolvere problema, a parte quello di ridurre la lunghezza dei file, dato che sono diversi i file da rinominare?
C'è una funzionalità in synology che porti a forzare la lunghezza del nome file, così come introdotto da Windows di recente?
Attendo consigli. Grazie
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 08:19   #31885
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10987
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
(...)
Mi sfugge qualcosa?
Vado a caso:
- Hai riavviato entrambe le parti?
- Hai controllato che SMB sia attivo sul NAS?
- Hai controllato che abbia mantenuto l'IP? (Immagino di si se hai accesso al nas)
- Hai provato a fare un nuovo utente ed accedere con quello?

Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
C'è una funzionalità in synology che porti a forzare la lunghezza del nome file, così come introdotto da Windows di recente?
Non mi risulta, però ci sono utility per Windows (mi sfugge il nome ma se googoli lo trovi) per rinominare file a nastro dandogli dei criteri.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 09:49   #31886
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non mi risulta, però ci sono utility per Windows (mi sfugge il nome ma se googoli lo trovi) per rinominare file a nastro dandogli dei criteri.
Il piccolo ma potente software si chiama: Bulk Rename Utility
Un po' complicato all'inizio ma va alla grande!!!


Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Scusatemi ho un piccolo problema. Ho un ds118 e faccio backup dal pc studio al nas con synology drive. Mi sono accorto che alcuni file non li ha copiati in quanto tra i limiti che ha synology drive, è la lunghezza dei caratteri del file che non deve superare i 255, sebbene abbia impostato nel registro di sistema di Windows 10 di non avere più il limite dei 260 caratteri nel nome file.
Come posso risolvere problema, a parte quello di ridurre la lunghezza dei file, dato che sono diversi i file da rinominare?
C'è una funzionalità in synology che porti a forzare la lunghezza del nome file, così come introdotto da Windows di recente?
Attendo consigli. Grazie
Aumentare non si può, diminuisci nel percorso e lascia il nome completo...

dal sito synology:
Limiti

Synology Drive ShareSync non sincronizza i file nelle seguenti circostanze:
  • Specifici tipi di file o percorsi di file che contengono determinati caratteri (Maggiori informazioni)
  • Il percorso file è superiore a 2.048 caratteri
  • Il nome file è superiore a 255 caratteri
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 10:43   #31887
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4720
Ma che diavolo di file avete con 255 caratteri?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 12:02   #31888
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma che diavolo di file avete con 255 caratteri?
No, di solito non è il file ma il percorso che supera
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 13:03   #31889
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13594
consiglio spassionato: è meglio preferire un nome più completo che tante cartelle, in questo modo è anche più facile trovarli
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 19:16   #31890
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Buon ferragosto



ops.....
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 19:36   #31891
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Buon ferragosto







ops.....
ema ha sempre le chicche prima degli altri!

che pacchetto era?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 15-08-2023 alle 19:38.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 11:08   #31892
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Vi chiedo un aiutino con il mio DS 220+.
Sul telefono mio e della mia compagna ho installato l'app DS FILE.
L'app permette di fare il backup delle foto presenti sul telefono (a me interessano solo quelle che faccio io quindi ho indicato la cartella DCIM) e le copia regolarmente in una cartella del Synology. Ha sempre funzionato regolarmente.

Ora vedo però che dal 13 luglio (dal 10 sul telefono della mia compagna) non sono più state caricate foto (anche se ne abbiamo fatte).
L'app mi dice che è connessa e sincronizzata. Boh, che può essere il problema?

Ho notato oggi che c'è un aggiornamento dell'app DS File che corregge questo bug
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 15:46   #31893
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Vado a caso:
- Hai riavviato entrambe le parti?
- Hai controllato che SMB sia attivo sul NAS?
- Hai controllato che abbia mantenuto l'IP? (Immagino di si se hai accesso al nas)
- Hai provato a fare un nuovo utente ed accedere con quello?
Fatto tutto e tutto come deve essere, sono andato anche al sito:

QUI

e verificato che tutto debba essere come deve essere e tutto è giusto...

Io ho degli utenti assegnati a dei gruppi con degli accessi eppure indows mi segnala "password errata"

Ho ricreto gli accessi di rete decine di volte anche creandone uno nuovo non trova mi segna lo stesso errore...
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 18:32   #31894
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9932
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
ema ha sempre le chicche prima degli altri!

che pacchetto era?
Io l'ho scoperto già una settimana fa, ma mi sono dimenticato di scriverlo qui
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 08:20   #31895
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5047
Aggiungo al problema ho scoperto che se lascio Synology data replicato come avvio automatico mi segna un errore che prima non faceva.
Il Data replicator fa i bk dei pc ad una cartella con un login diverso da quello del PC fatto a posta per i bk.
All'avvio del pc mi segnala che windows non si può connettere con due account differenti, se provo a fare il BK non mi permette l'accesso alla cartella.
Se invece lascio il replicator dormiente ma con schedulazione, all'avvio non ho problemi e quando scatta l'ora lui si avvia si connette e porta a termine tutto con l'account corretto.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 10:40   #31896
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2209
ma data replicator non è stato ritirato nel 2013?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 17:35   #31897
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18130
ciao a tutti, non mi funziona più l'accensione programmata su DS216Play

ha funzionato sempre correttamente fintanto che prima di andare in vacanza ho deciso di scollegarlo dalla corrente (10gg), l'ho ricollegato e non si accende più se non premendo manualmente il tasto

avevo impostato accensione lun-ven 18.15 e spegnimento sempre alle 0.30



ho provato a togliere la schedulazione e a rimetterla, non cambia nulla

ma se esempio (per provare) sono le 18.00, modifico l'impostazione di accensione automatica alle 18.25, lo spengo, allora si accende correttamente alle 18.25 il giorno dopo non si accende

capitato ad altri? (leggo che c'è una batteria interna (ma in caso fosse andata dovrebbe avere all'accensione l'ora impostata es 01/01/2000?) ma prima della vacanza funzionava..) ho controllato data/ora sul nas e sono corrette

questa impostazione sapete esattamente a cosa serve?


Ultima modifica di ninja750 : 17-08-2023 alle 18:06.
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 18:16   #31898
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18130
https://kb.synology.com/it-it/DSM/tu...y_Synology_NAS

ho trovato questo

"Se le pianificazioni a breve termine (ad es. 10 minuti) funzionano ma quelle a lungo termine non funzionano, ciò potrebbe essere dovuto alla bassa potenza della batteria CR2032 di Synology NAS sulla scheda madre. In questo caso, contattare il distributore locale per assistenza."

domanda 1: non la posso cambiare io?

domanda2: se la dovessi cambiare, basta togliere la vecchia e mettere la nuova e ovviamente non perderei nessun dato e nessuna impostazione raid dei dischi?

in rete leggo che potrebbe avere una CR2032 o CR1220 mi sa che per essere sicuri l'unica è di aprirlo prima una volta
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 19:16   #31899
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
https://kb.synology.com/it-it/DSM/tu...y_Synology_NAS

ho trovato questo

"Se le pianificazioni a breve termine (ad es. 10 minuti) funzionano ma quelle a lungo termine non funzionano, ciò potrebbe essere dovuto alla bassa potenza della batteria CR2032 di Synology NAS sulla scheda madre. In questo caso, contattare il distributore locale per assistenza."

domanda 1: non la posso cambiare io?

domanda2: se la dovessi cambiare, basta togliere la vecchia e mettere la nuova e ovviamente non perderei nessun dato e nessuna impostazione raid dei dischi?

in rete leggo che potrebbe avere una CR2032 o CR1220 mi sa che per essere sicuri l'unica è di aprirlo prima una volta

preso dall'articolo: https://www.techpowerup.com/review/s...216play/5.html


---





__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 20:07   #31900
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18130
visto grazie!

sapete appunto dirmi se basta togliere e mettere la nuova o se c'è il rischio che la batteria tampone serva anche per tenere memorizzate partizioni o altre impostazioni?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v