Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2021, 02:25   #61
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
I pesi su quattroruote sono a secco o in ordine di marcia?
Ero fermo al secco ma chiedo conferma perchè la stessa auto ICE, nelle prove che fanno, spesso ha un peso superiore di oltre 150-200kg rispetto al relativo listino.

Poi più aumenti la classe e più cambiano le cose perchè la massa dell'auto in proporzione è superiore a quella delle batterie.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 06:43   #62
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Se me la spieghi magari mi ci faccio una risata pure io ...
Niente, fai tanto il saccente, hai da dire su tutto e tutti, vomiti la tua bile ad ogni utente che critica le auto elettriche in quanto poco comode nell'utilizzo quotidiano e si scopre che hai comprato una macchina elettrica per NON utilizzarla. A me fa ridere.
Ovviamente non è un discorso economico perché uno può comprare qualunque cosa e non usarla mai finché i soldi non glieli do io. Anzi, io per non usarla comprerei qualcosa che emozioni ma li sono gusti. Ma fai tanto quello che è "dalla parte delle elettriche" come se ne facessi un uso che dimostra che le scomodità di cui si parla non esistono...solo che non dimostri nulla visto che all'atto pratico non la usi.
C'è poi un discorso di ecologia, mi fa ridere quasi chiunque compri oggetti "ecologici" quando poi si scopre che potrebbe essere più pulito senza aver bisogno di quegli oggetti. Sottotitoli per i non capenti: comprare un'auto, una qualunque auto, per farci 2mila km annui è ridicolo dal punto di vista dell'ecologia. A quel punto fai senza ed eviti di farla produrre che ha il suo impatto sull'ambiente. E le volte che vai in giro usi la bicicletta. Per fare si e no 30 km a settimana è più che sufficiente, io ne faccio almeno il triplo e solo per sport.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 07:22   #63
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Niente, fai tanto il saccente, hai da dire su tutto e tutti, vomiti la tua bile ad ogni utente che critica le auto elettriche in quanto poco comode nell'utilizzo quotidiano e si scopre che hai comprato una macchina elettrica per NON utilizzarla. A me fa ridere.
Ovviamente non è un discorso economico perché uno può comprare qualunque cosa e non usarla mai finché i soldi non glieli do io. Anzi, io per non usarla comprerei qualcosa che emozioni ma li sono gusti. Ma fai tanto quello che è "dalla parte delle elettriche" come se ne facessi un uso che dimostra che le scomodità di cui si parla non esistono...solo che non dimostri nulla visto che all'atto pratico non la usi.
C'è poi un discorso di ecologia, mi fa ridere quasi chiunque compri oggetti "ecologici" quando poi si scopre che potrebbe essere più pulito senza aver bisogno di quegli oggetti. Sottotitoli per i non capenti: comprare un'auto, una qualunque auto, per farci 2mila km annui è ridicolo dal punto di vista dell'ecologia. A quel punto fai senza ed eviti di farla produrre che ha il suo impatto sull'ambiente. E le volte che vai in giro usi la bicicletta. Per fare si e no 30 km a settimana è più che sufficiente, io ne faccio almeno il triplo e solo per sport.
92 Minuti di applausi!!!
https://makeagif.com/i/OEPHlP
Immagini allegate
File Type: jpeg 92 minuti.jpeg (12.4 KB, 3 visite)
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 07:53   #64
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Ragà scusate, tornando IT: ma 60'000 euro per sto water a pedali full optional? Per quale ragione dovrei preferirla a una model 3?

Per 60'000 euro entra in competizione con BMW e Audi, tocca giocare almeno almeno allo stesso gioco in quanto a interni e finiture... questa è una utilitaria sotto steroidi (suv) da 60 bombe. Tesla dalla sua ha l'approccio innovativo agli interni che può piacere o meno, questa che ha? /edit E per altro il suv di Tesla recensito proprio su questo sito qualche giorno fa secondo me sta proprio su un altro livello \edit

Ma poi, santa pace.. quel cruscotto con gli schermi appiccicati lì è osceno, sembra una roba anni 80. Davvero almeno lo sforzo di rifinire un poco gli interni. La plastica azzurra intorno alle casse, lucida... boh 60k euro per una roba così, al netto dell'elettrico, non li capisco.


PS Quoto Marko#88, comprare una macchina nuova per fare 2k km all'anno è una follia ed è super inquinante.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!

Ultima modifica di Pino90 : 13-10-2021 alle 07:55.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 07:57   #65
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Niente, fai tanto il saccente, hai da dire su tutto e tutti, vomiti la tua bile ad ogni utente che critica le auto elettriche in quanto poco comode nell'utilizzo quotidiano e si scopre che hai comprato una macchina elettrica per NON utilizzarla. A me fa ridere.
Ovviamente non è un discorso economico perché uno può comprare qualunque cosa e non usarla mai finché i soldi non glieli do io. Anzi, io per non usarla comprerei qualcosa che emozioni ma li sono gusti. Ma fai tanto quello che è "dalla parte delle elettriche" come se ne facessi un uso che dimostra che le scomodità di cui si parla non esistono...solo che non dimostri nulla visto che all'atto pratico non la usi.
C'è poi un discorso di ecologia, mi fa ridere quasi chiunque compri oggetti "ecologici" quando poi si scopre che potrebbe essere più pulito senza aver bisogno di quegli oggetti. Sottotitoli per i non capenti: comprare un'auto, una qualunque auto, per farci 2mila km annui è ridicolo dal punto di vista dell'ecologia. A quel punto fai senza ed eviti di farla produrre che ha il suo impatto sull'ambiente. E le volte che vai in giro usi la bicicletta. Per fare si e no 30 km a settimana è più che sufficiente, io ne faccio almeno il triplo e solo per sport.
Voi complottari dovreste farvi una vita invece di stressare quella degli altri.
I vostri commenti sono tutti uguali, infantili e banali.
E l'elettrico inquina.
E l'elettrico pesa.
E ma non ci sono colonnine.
E ma non si smaltisce.
E la produzione di energia inquina.
E se uno compra elettrico gliela menate.
E se lo compra e lo usa gliela menate.
E se lo compra e non lo usa gliela menate.
Che poi: se non l'avete e non siete obbligati ad usarlo cosa c@220 ve ne frega?
Io non ho mai visto uno che ha un'elettrica rompere i c0gl10n1 al resto del mondo pechè usa benzina.
Sembrate tutti zitelle-nazivegane-mestruate.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 13-10-2021 alle 08:00.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:17   #66
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ma poi, santa pace.. quel cruscotto con gli schermi appiccicati lì è osceno, sembra una roba anni 80.
Come forma, la parte davanti al guidatore, mi ricorda la Panda di quegli anni
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:25   #67
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Come forma, la parte davanti al guidatore, mi ricorda la Panda di quegli anni
Io ho pensato ai vecchi lcd nascosti sotto il bordino di plastica.

__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:30   #68
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Io ho pensato ai vecchi lcd nascosti sotto il bordino di plastica.
Comunque avevo visto solo delle foto degli esterni della Ioniq, ma gli interni sono veramente abominevoli. Ovviamente è un opinione personale.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:32   #69
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Voi complottari dovreste farvi una vita invece di stressare quella degli altri.
I vostri commenti sono tutti uguali, infantili e banali.
E l'elettrico inquina.
E l'elettrico pesa.
E ma non ci sono colonnine.
E ma non si smaltisce.
E la produzione di energia inquina.
E se uno compra elettrico gliela menate.
E se lo compra e lo usa gliela menate.
E se lo compra e non lo usa gliela menate.
Che poi: se non l'avete e non siete obbligati ad usarlo cosa c@220 ve ne frega?
Io non ho mai visto uno che ha un'elettrica rompere i c0gl10n1 al resto del mondo pechè usa benzina.
Ramses, è un forum in cui si discute. C'è gente che ha opinioni diverse ed è legittimo che le esprima.

Tutti i punti che hai elencato fino a "la produzione di energia inquina", sono punti veri.
Ed è normale che si facciano le pulci a chi spaccia l'auto elettrica come una roba ecologica che salverà il mondo. NON E' COSI' e punto.

Il motore è molto più efficiente, e quello ok.
Ma tutto il resto? Qui si continua a parlare delle solite questioni trite e ritrite (batterie, metalli rari ecc).

Io sto ancora aspettando una pubblicazione che dimostri che TUTTO CONSIDERATO (produzione, uso e smaltimento) le elettriche abbiamo un impatto ambientale minore di una termica.
Aspetto tale studio con ansia, ma nessuno qui dentro sembra riuscire a portarlo.

[OT]
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Sembrate tutti zitelle-nazivegane-mestruate.
Attento a quello che dici, oggi potresti risultare sessista / policamente scorretto etc.
Cos'hai contro le zitelle?
[/OT]
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:35   #70
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Voi complottari dovreste farvi una vita invece di stressare quella degli altri.
I vostri commenti sono tutti uguali, infantili e banali.
E l'elettrico inquina.
E l'elettrico pesa.
E ma non ci sono colonnine.
E ma non si smaltisce.
E la produzione di energia inquina.
E se uno compra elettrico gliela menate.
E se lo compra e lo usa gliela menate.
E se lo compra e non lo usa gliela menate.
Che poi: se non l'avete e non siete obbligati ad usarlo cosa c@220 ve ne frega?
Io non ho mai visto uno che ha un'elettrica rompere i c0gl10n1 al resto del mondo pechè usa benzina.
Sembrate tutti zitelle-nazivegane-mestruate.
Beviti una camomilla.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:38   #71
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Io sto ancora aspettando una pubblicazione che dimostri che TUTTO CONSIDERATO (produzione, uso e smaltimento) le elettriche abbiamo un impatto ambientale minore di una termica.
Aspetto tale studio con ansia, ma nessuno qui dentro sembra riuscire a portarlo.
Questa qui su Nature parrebbe dire di sí, che nel peggiore degli scenari un BEV inquina il 22% in meno sul ciclo vitale.

https://www.nature.com/articles/s41893-020-0488-7.epdf

Quest'altro studio arriva ad una conclusione simile, ma considera solo la logistica delle automobili (tutto il ciclo vitale) e non un insieme di tecnologie come nel link di nature.

https://theicct.org/publications/glo...r-cars-jul2021

Quest'altra di GreenPeace che fece scalpore su Forbes e BBC dice banalmente che i PHEV tendono a inquinare di più perchè la gente non li ricarica e li usa come auto normali.

https://www.greenpeace.org.uk/news/p...eeps-clothing/
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:40   #72
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Questa qui su Nature parrebbe dire di sí, che nel peggiore degli scenari un BEV inquina il 22% in meno sul ciclo vitale.

https://www.nature.com/articles/s41893-020-0488-7.epdf

Quest'altro studio arriva ad una conclusione simile, ma considera solo la logistica delle automobili (tutto il ciclo vitale) e non un insieme di tecnologie come nel link di nature.

https://theicct.org/publications/glo...r-cars-jul2021

Quest'altra di GreenPeace che fece scalpore su Forbes e BBC dice banalmente che i PHEV tendono a inquinare di più perchè la gente non li ricarica e li usa come auto normali.

https://www.greenpeace.org.uk/news/p...eeps-clothing/
Ti ringrazio davvero, Pino90.

Li leggerò con interesse.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:17   #73
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Niente, fai tanto il saccente, hai da dire su tutto e tutti, vomiti la tua bile ad ogni utente che critica le auto elettriche in quanto poco comode nell'utilizzo quotidiano e si scopre che hai comprato una macchina elettrica per NON utilizzarla. A me fa ridere.
Ovviamente non è un discorso economico perché uno può comprare qualunque cosa e non usarla mai finché i soldi non glieli do io. Anzi, io per non usarla comprerei qualcosa che emozioni ma li sono gusti. Ma fai tanto quello che è "dalla parte delle elettriche" come se ne facessi un uso che dimostra che le scomodità di cui si parla non esistono...solo che non dimostri nulla visto che all'atto pratico non la usi.
C'è poi un discorso di ecologia, mi fa ridere quasi chiunque compri oggetti "ecologici" quando poi si scopre che potrebbe essere più pulito senza aver bisogno di quegli oggetti. Sottotitoli per i non capenti: comprare un'auto, una qualunque auto, per farci 2mila km annui è ridicolo dal punto di vista dell'ecologia. A quel punto fai senza ed eviti di farla produrre che ha il suo impatto sull'ambiente. E le volte che vai in giro usi la bicicletta. Per fare si e no 30 km a settimana è più che sufficiente, io ne faccio almeno il triplo e solo per sport.
E te e gli altri che parlate a vanvera senza conoscere davvero cosa commentate vi ritenete degni di attenzione?
Conosco personalmente piu' di una persona che gira in tesla da anni, un mio collega in particolare che lavora a Parigi ed ha la famiglia a Lione con la model 3 si fa andata e ritorno tutti i week-end e non ha nessun problema, quando parli di scomodità forse sei rimasto a 10 anni fà quando le colonnine di ricarica erano 20 volte meno diffuse.
Leggo commenti di gente che sembra non poter vivere se con la macchina non puo' farci 700km di fila senza fermarsi manco per pisciare e poi scopri che non ne fanno piu' di 60 al giorno, questi sono gli argomenti di chi parla a priori circa la scomodità delle elettriche
Io l'auto l'ho sempre usata poco perché odio il traffico e se volevo passare la mia vita con il culo sul sedile facevo il tassinaro.
L'auto elettrica non si compra solo per l'ecologia, io almeno non lo faccio di certo solo per quello.
In bicicletta ci vado anche io se devo andare a comprare il pane o andare alla metro che sta a 5 minuti da casa, ma quando hai una famiglia di 4 persone la macchina ti serve e se permetti preferisco "far produrre" una macchina elettrica piuttosto che un'altra caldaia del secolo scorso o una ibrida che costa piu' di 35k e che tra 10/15 anni non sarà piu' prodotta.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 13-10-2021 alle 10:26.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:06   #74
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 744
il bello del dualismo elettrico-combustione è che ricalca il mondo delle competizioni sportive, ad esempio quello calcistico.
Probabilmente l'eterno dibattito tra quali delle due tecnologie sia migiore/peggiore economica/insostenibile ecologica/inquinante scalda gli animi dei singoli utenti finali, ma il proprietario della squadra ha come obiettivo unico di far soldi non importa come.
Credete che chi ha iniziato a produrre elettriche lo abbia fatto per qualche vocazione improvvisa di salvare il pianeta? o perchè sia realmente più ecologica?
Le grandi case automobilistiche hanno squadre di ingegneri il cui unico compito è inventare soluzioni tecnologiche atte a rientrare il più possibile nei sempre più stringenti requisiti Euro X sulle emissioni, punto. Non frega una mazza a nessuno del carbon footprint o di quanto petrolio non si brucerà piu.
Le normative sulle emissioni sono state create per l'endotermico, e l'elettrico è la nuova gallina dalle uova d'oro in quanto è completamente svincolata da tale requisitoI Il che equivale a molti mal di testa in meno per chi produce (si inizierà a parlare di normative in proposito non prima del 2035...).
Gli unici ad avere ancora mal di testa saranno i talebani di una o l'altra scuola intenti a difendere a spada tratta cause pro/contro l'ecologia mentre chi veramente ha le redini del potere continuerà a far soldi senza alcun riguardo per il resto.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:16   #75
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
il bello del dualismo elettrico-combustione è che ricalca il mondo delle competizioni sportive, ad esempio quello calcistico.
Probabilmente l'eterno dibattito tra quali delle due tecnologie sia migiore/peggiore economica/insostenibile ecologica/inquinante scalda gli animi dei singoli utenti finali, ma il proprietario della squadra ha come obiettivo unico di far soldi non importa come.
Credete che chi ha iniziato a produrre elettriche lo abbia fatto per qualche vocazione improvvisa di salvare il pianeta? o perchè sia realmente più ecologica?
Le grandi case automobilistiche hanno squadre di ingegneri il cui unico compito è inventare soluzioni tecnologiche atte a rientrare il più possibile nei sempre più stringenti requisiti Euro X sulle emissioni, punto. Non frega una mazza a nessuno del carbon footprint o di quanto petrolio non si brucerà piu.
Le normative sulle emissioni sono state create per l'endotermico, e l'elettrico è la nuova gallina dalle uova d'oro in quanto è completamente svincolata da tale requisitoI Il che equivale a molti mal di testa in meno per chi produce (si inizierà a parlare di normative in proposito non prima del 2035...).
Gli unici ad avere ancora mal di testa saranno i talebani di una o l'altra scuola intenti a difendere a spada tratta cause pro/contro l'ecologia mentre chi veramente ha le redini del potere continuerà a far soldi senza alcun riguardo per il resto.
per tassare le auto elettriche hanno inventato la carbon Tax sull'energia elettrica visto che per il 60% la deve pagare e più aumenta il green più peggiora la carbon tax.. pensa che è salita del 200% in poco più di un anno a fronte di un leggero aumento del green..

le tasse non si evitano.. ti inseguono :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:20   #76
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 744
@Notturnia
come al solito hanno preso la palla al balzo.
Chissà perchè quando si creano nuove tecniche che mettono in pericolo i proventi dei poteri forti spuntano fuori nuove tasse ad hoc con percentuali fuori dal mondo..
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:22   #77
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ragà scusate, tornando IT: ma 60'000 euro per sto water a pedali full optional? Per quale ragione dovrei preferirla a una model 3?
Effettivamente... o una Y.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:31   #78
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Ramses, è un forum in cui si discute. C'è gente che ha opinioni diverse ed è legittimo che le esprima.

Tutti i punti che hai elencato fino a "la produzione di energia inquina", sono punti veri.
Ed è normale che si facciano le pulci a chi spaccia l'auto elettrica come una roba ecologica che salverà il mondo. NON E' COSI' e punto.

Il motore è molto più efficiente, e quello ok.
Ma tutto il resto? Qui si continua a parlare delle solite questioni trite e ritrite (batterie, metalli rari ecc).

Io sto ancora aspettando una pubblicazione che dimostri che TUTTO CONSIDERATO (produzione, uso e smaltimento) le elettriche abbiamo un impatto ambientale minore di una termica.
Aspetto tale studio con ansia, ma nessuno qui dentro sembra riuscire a portarlo.


Attento a quello che dici, oggi potresti risultare sessista / policamente scorretto etc.
Cos'hai contro le zitelle?
Certamente, viva la libertà di opinione.
Ma una minchiata resta tale anche se detta su un forum e come qualcuno ha potuto scriverla, qualcun'altro può evidenziarla.

L'elettrico non è la soluzione all'inquinamento nel mondo come molti pensano io per primo.
Ma è un ENORME passo avanti nella riduzione dell'inquinamento dalle strade e dalle città e questo è un dato di fatto e di pubblicazioni ce ne sono, anche se vengono puntualmente screditate dai soliti hater.
Chi non lo riconosce ha solo paura delle novità o odio per qualcosa che per vari motivi (economici, logistici, etc.) non può avere, tipico delle persone non particolarmente brillanti.
Un po' lo si capisce, del resto, dai commenti vuoti di contenuti o dalle critiche agli autori di HWU che, come minimo, ne sanno più di tutti noi messi insieme.

Beh dai il rischio sessismo c'era però il concetto era chiaro, no?
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 13-10-2021 alle 11:38.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:34   #79
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E te e gli altri che parlate a vanvera senza conoscere davvero cosa commentate vi ritenete degni di attenzione?
Conosco personalmente piu' di una persona che gira in tesla da anni, un mio collega in particolare che lavora a Parigi ed ha la famiglia a Lione con la model 3 si fa andata e ritorno tutti i week-end e non ha nessun problema, quando parli di scomodità forse sei rimasto a 10 anni fà quando le colonnine di ricarica erano 20 volte meno diffuse.
Leggo commenti di gente che sembra non poter vivere se con la macchina non puo' farci 700km di fila senza fermarsi manco per pisciare e poi scopri che non ne fanno piu' di 60 al giorno, questi sono gli argomenti di chi parla a priori circa la scomodità delle elettriche
Io l'auto l'ho sempre usata poco perché odio il traffico e se volevo passare la mia vita con il culo sul sedile facevo il tassinaro.
L'auto elettrica non si compra solo per l'ecologia, io almeno non lo faccio di certo solo per quello.
In bicicletta ci vado anche io se devo andare a comprare il pane o andare alla metro che sta a 5 minuti da casa, ma quando hai una famiglia di 4 persone la macchina ti serve e se permetti preferisco "far produrre" una macchina elettrica piuttosto che un'altra caldaia del secolo scorso o una ibrida che costa piu' di 35k e che tra 10/15 anni non sarà piu' prodotta.
Standing ovation.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:38   #80
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ragà scusate, tornando IT: ma 60'000 euro per sto water a pedali full optional? Per quale ragione dovrei preferirla a una model 3?
potrebbe essere meglio rifinita di una 3

ma come prezzi sono tutte e due fuori dalle logiche di mercato italiane
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1