Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2012, 15:52   #81
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Comprato settimana scorsa alla Wind (ha solo incluso un launcher per installare il programmino di monitoraggio wind, che tra l'altro è utilissimo per verificare credito/minuti ecc.ecc.).

Devo dire che è sicuramente un ottimo telefono, veloce e reattivo ad un prezzo decisamente interessante e cosa per me fondamentale è tascabile!. I nuovi smartphone sono ormai sostitutivi delle funzioni base di un PC ma sempre telefoni sono, devono stare in tasca (vero Samsung? Viste le dimensioni ho abbandonato immediatamente l'idea del GalaxyIII).

Ho avuto qualche problema con la batteria i primi giorni ma dopo qualche cilco di ricarica è tutto andato a posto ed ora dura tranquillamente due/tre giorni (con utilizzo non troppo intenso). Il wi-fi non l'ho trovato così esoso di batteria, piuttosto la connessione 3g dati è devastante per l'autonomia.

La cosa che mi ha veramente deluso è la fotocamera che è sgrana le immagini in maniera eccessiva, spero che con l'aggiornamento ad ICS migliori la situazione. La memoria non espandibile è un problema relativo, con tutte le applicazioni per salvare dati in cloud come Dropbox ha senso tenere in locale sono i files ad uso veramente frequente

In definitiva i pro a mio parere superano abbondatemente i contro!!

P.S. Aspetto con ansia ICS
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 16:21   #82
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Comprato settimana scorsa alla Wind (ha solo incluso un launcher per installare il programmino di monitoraggio wind, che tra l'altro è utilissimo per verificare credito/minuti ecc.ecc.).

Devo dire che è sicuramente un ottimo telefono, veloce e reattivo ad un prezzo decisamente interessante e cosa per me fondamentale è tascabile!. I nuovi smartphone sono ormai sostitutivi delle funzioni base di un PC ma sempre telefoni sono, devono stare in tasca (vero Samsung? Viste le dimensioni ho abbandonato immediatamente l'idea del GalaxyIII).

Ho avuto qualche problema con la batteria i primi giorni ma dopo qualche cilco di ricarica è tutto andato a posto ed ora dura tranquillamente due/tre giorni (con utilizzo non troppo intenso). Il wi-fi non l'ho trovato così esoso di batteria, piuttosto la connessione 3g dati è devastante per l'autonomia.

La cosa che mi ha veramente deluso è la fotocamera che è sgrana le immagini in maniera eccessiva, spero che con l'aggiornamento ad ICS migliori la situazione. La memoria non espandibile è un problema relativo, con tutte le applicazioni per salvare dati in cloud come Dropbox ha senso tenere in locale sono i files ad uso veramente frequente

In definitiva i pro a mio parere superano abbondatemente i contro!!

P.S. Aspetto con ansia ICS
La fotocamera mi ha scattato foto spettacolari con una buona luce, ma al buio confermo che va subito in crisi
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 20:13   #83
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1746
Prima sono andato a comprarlo ma provandolo all'unieuro prima di acquistarlo mi sono bloccato sulla barra luminosa. PRaticamente ogni volta che si schiaccia il pulsante indietro (e lo si schiaccia abbastanza spesso) si illumina tutta la barra. non mi pare bellissimo come effetto. C'è modo di disattivarla magari usandola come indicatore di chiamate/sms persi attraverso qualche app piuttosto che con qualche rom cucinata?
Altrimenti voi come trovate questa barra? Mi pare tamarra ma non posso giudicarla da 5 minuti di prova in negozio... Così su 2 piedi mi sembra fastidiosa
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:20   #84
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Prima sono andato a comprarlo ma provandolo all'unieuro prima di acquistarlo mi sono bloccato sulla barra luminosa. PRaticamente ogni volta che si schiaccia il pulsante indietro (e lo si schiaccia abbastanza spesso) si illumina tutta la barra. non mi pare bellissimo come effetto. C'è modo di disattivarla magari usandola come indicatore di chiamate/sms persi attraverso qualche app piuttosto che con qualche rom cucinata?
Altrimenti voi come trovate questa barra? Mi pare tamarra ma non posso giudicarla da 5 minuti di prova in negozio... Così su 2 piedi mi sembra fastidiosa
è chiaro ormai che la sony si ispiri a design da 2001 odissea nello spazio la barra con la fascetta bianca fa molto fantascenza anni 70
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:27   #85
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Prima sono andato a comprarlo ma provandolo all'unieuro prima di acquistarlo mi sono bloccato sulla barra luminosa. PRaticamente ogni volta che si schiaccia il pulsante indietro (e lo si schiaccia abbastanza spesso) si illumina tutta la barra. non mi pare bellissimo come effetto. C'è modo di disattivarla magari usandola come indicatore di chiamate/sms persi attraverso qualche app piuttosto che con qualche rom cucinata?
Altrimenti voi come trovate questa barra? Mi pare tamarra ma non posso giudicarla da 5 minuti di prova in negozio... Così su 2 piedi mi sembra fastidiosa
appena preso anche ame dava fastidio e sembrava troppo appariscente, poi però mi sono accorto che usandolo normalmente anche in spazi abbastanza luminosi non la si nota molto, poi io l'ho impostata bianca, così dà meno nell'occhio visto che al lavoro non mi piace passare per tamarro

tra l'altro ho trovato questa app giusto poco fa:

https://play.google.com/store/apps/d...HMudS5jdHJsIl0

edit: non va se non si hanno i permessi di root..

edit2: c'è allora questa che avevo visto 2 giorni fa:

http://www2.zippyshare.com/v/48753137/file.html

più amatoriale ma comunque bella
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 24-08-2012 alle 21:30.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:28   #86
mat993
Member
 
L'Avatar di mat993
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
MA secondo voi questo terminale verrà aggiornato a JB? anche via rom custom?

no perchè google now mi intriga parecchio

sono indeciso se comprarlo o no! Lo prenderei alla wind così non ho il logo dietro. 199 euro. Lo sbrandizzerei 3 minuti dopo essere entrato a casa...
vedo però che su xda il supporto è praticamente inesistente...

mi fa paura:
1)batteria
2)sar
3)la barra luminosa sotto non capisco se è una figata o una tamarrata
1) Batteria nella norma a mio parere.
2) Sar entro i limiti EU.
3) Non la trovo una tamarrata ma una cosa molto carina.
__________________
Smartphone: Sony Xperia U Gingerbread 2.3.7
---------------- Samsung WAVE S8500 2.0
mat993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:45   #87
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1746
Dai domani lo prendo! Per la barra ho capito che se proprio non piace con qualche app, mod via software o a martellate la si spegne :-)

Lo trovo un ottimo terminale sulla carta, soprattutto al prezzo a cui viene offerto.
Esteticamente (parere soggettivo) non mi piace assolutamente
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:56   #88
mat993
Member
 
L'Avatar di mat993
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Dai domani lo prendo! Per la barra ho capito che se proprio non piace con qualche app, mod via software o a martellate la si spegne :-)

Lo trovo un ottimo terminale sulla carta, soprattutto al prezzo a cui viene offerto.
Esteticamente (parere soggettivo) non mi piace assolutamente
Fidati, quando lo proverai, non sarà un terminale ottimo solo sulla carta
Io l'ho preso qualche giorno fa, una bomba, facebook sembra quello dell'I-Phone come rapidità, mai un impuntamento l'OS.
E poi Android, per me che venivo da Bada, è un nuovo fantastico mondo, ancora da scoprire, ma veramente interessante.
Penso di aver fatto un ottimo acquisto, mi sono innamorato di questo telefono
__________________
Smartphone: Sony Xperia U Gingerbread 2.3.7
---------------- Samsung WAVE S8500 2.0
mat993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 23:42   #89
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
comunque improponibile che ci sian solo 4 gb pe mette la musica o video
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 14:10   #90
mat993
Member
 
L'Avatar di mat993
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 141
Ragazzi ma anche a voi la rete è ballerina? Cioè non riesco ad usare internet in alcune zone, mi scrive che è in H però non va e le tac scendono e risalgono.
__________________
Smartphone: Sony Xperia U Gingerbread 2.3.7
---------------- Samsung WAVE S8500 2.0
mat993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 08:29   #91
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1746
Preso (e già sbrandizzato).
Devo dire che non è niente male anzi è proprio un gran telefono. PEccato per l'estetica che non mi piace molto comunque ottimo terminale!!
Rispetto al vecchio optimus one è davvero un abisso.

aspettiamo qualche rom cucinata come si deve
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 09:05   #92
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
comunque improponibile che ci sian solo 4 gb pe mette la musica o video
cavetto otg e ci attacchi quel che vuoi
anche se ammetto non essere il max della comodità
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 14:34   #93
Paxton
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 761
mi iscrivo
__________________
Trattative concluse:

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 14:54   #94
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1746
Ho un po' paura a metterlo in tasca non vorrei si rovini facilmente. è consigliabile una cover, un guscio, una custodia, un sacchetto riciclabile della coop o un preservativo dimensioni rocco in cui riporlo?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 14:59   #95
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Ho un po' paura a metterlo in tasca non vorrei si rovini facilmente. è consigliabile una cover, un guscio, una custodia, un sacchetto riciclabile della coop o un preservativo dimensioni rocco in cui riporlo?
bhe il vetro dovrebbe avere già su una pellicola protettiva, il retro è in plastica e al max si sotituisce.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 15:05   #96
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
certo che non ho capito se lo fanno apposta o cosa tutti i vari produttori di dispositivi android nel ritardare a rilasciare gli aggiornamenti...
speravo n ics per fine agosto ma qui mi sa che slitta a settembre... e poi è una tristezza che con jelly bean già operativo uno sta qui ancora ad aspettare ics... certo almeno Sony ci da l'aggiornamento, Samsung su dispositivi da 200€ manco quello fa vedere

e comunque non capisco perché Sony non rilasci una data ufficiale ma solo un periodo indicativo per il rilascio di ics...
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 15:15   #97
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
certo che non ho capito se lo fanno apposta o cosa tutti i vari produttori di dispositivi android nel ritardare a rilasciare gli aggiornamenti...
speravo n ics per fine agosto ma qui mi sa che slitta a settembre... e poi è una tristezza che con jelly bean già operativo uno sta qui ancora ad aspettare ics... certo almeno Sony ci da l'aggiornamento, Samsung su dispositivi da 200€ manco quello fa vedere

e comunque non capisco perché Sony non rilasci una data ufficiale ma solo un periodo indicativo per il rilascio di ics...
quello del p è arrivato, quindi pure u e sola non tarderanno essendo quasi uguali
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 16:32   #98
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1746
Il problema appunto è che il tempo che ci hanno messo a rilasciare ics che ics è gia vecchio... Cioè dovrebbero rilasciare JB non ics...

E' come se OGGI compri un pc con windows vista e il produttore ti dice, tranquillo tra qualche giorno ti upgrado a win 7, quando ormai è obsoleto essendoci l'8...

P.S. Non è che Sony sia peggio degli altri anzi. Ma non è questo a consolare
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 16:40   #99
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Il problema appunto è che il tempo che ci hanno messo a rilasciare ics che ics è gia vecchio... Cioè dovrebbero rilasciare JB non ics...

E' come se OGGI compri un pc con windows vista e il produttore ti dice, tranquillo tra qualche giorno ti upgrado a win 7, quando ormai è obsoleto essendoci l'8...

P.S. Non è che Sony sia peggio degli altri anzi. Ma non è questo a consolare
ci sono stati dei ritardi, dovuti al fatto che sola, U e P usano il soc novator, infatti tutti gli altri sony che dovevano essere aggiornati, lo sono.
da gb a ics è un bel lavoro, confido che jb non stia molto ad arrivare essendo un upgrade minore.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 16:45   #100
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1746
SPERIAMO!

Comunque è stato certificato oggi il firmware ICS per il nostro U, magari domani rilasciano

Comunque JB lo VOGLIO solo per google now (per fare il figo in ufficio) :-)

Ultima modifica di scindypaul : 27-08-2012 alle 16:54.
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v