Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2008, 00:18   #101
toretto337
Senior Member
 
L'Avatar di toretto337
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 4160
nero decisamente
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 00:28   #102
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Prima rece

Da felice possessore del fratellino non posso che dire : BELLO !

Però 2 cose non mi vanno a genio
1 - potevano mettere la paratia mobo rimovibile... è una comodità enorme, per chi smonta tutto spesso!
Invecie non l' hanno messa...
2 - se già le 3 tricool del nine non erano silenziosisime, nemmeno a 7v , non immagino 5 tricool ! Dovessi prenderlo farei come nel mio : venderei le tricool e le sostituirei con ventole più silenziose.

Il prezzo comunque mette ko gli stacker & co, che non offrono molto di più, ma costano 100€ in più....

P.s. : guardate il mio com' è diventato...
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 15-05-2008 alle 00:30.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 06:39   #103
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Il prezzo comunque mette ko gli stacker & co, che non offrono molto di più, ma costano 100€ in più....
Dipende quale Stacker...l'STC-01 si trova a 120€ circa ormai, mentre per la serie 8XX c'è da considerare che sono in alluminio (così come il Cosmos S che potrebbe essere il concorrente più diretto) che costa 5 volte tanto l'acciaio SECC.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:08   #104
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Dipende quale Stacker...l'STC-01 si trova a 120€ circa ormai, mentre per la serie 8XX c'è da considerare che sono in alluminio (così come il Cosmos S che potrebbe essere il concorrente più diretto) che costa 5 volte tanto l'acciaio SECC.
l 'stc-1 ormai è vecchio come case, anche se valido, sinceramente trovo molto migliore il twelve. L' 83X è tutto in alluminio, ma questo può essere anche un difetto , dipende dall' uso che se ne fa : se si cerca un pc silent è più indicato l' acciaio, se si porta in giro il pc è meglio l' allumunio.
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:32   #105
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Certo che potevano includere la prolunga per il cavo ad 8 pin per l'alimentazione della CPU...
Insomma, è un otimo case per il prezzo a cui è offerto, ma sarebe costato di più se avessero incluso qualche accessorio in più o se avessero realizzato qualche finitura più ricercata.

Sarebbe bello acquistarlo e moddarlo un po'. Se fossi alla ricerca di un case che raffreddi bene valuterei seriamente l'acquisto del 1200.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:47   #106
toretto337
Senior Member
 
L'Avatar di toretto337
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Prima rece

Da felice possessore del fratellino non posso che dire : BELLO !

Però 2 cose non mi vanno a genio
1 - potevano mettere la paratia mobo rimovibile... è una comodità enorme, per chi smonta tutto spesso!
Invecie non l' hanno messa...
2 - se già le 3 tricool del nine non erano silenziosisime, nemmeno a 7v , non immagino 5 tricool ! Dovessi prenderlo farei come nel mio : venderei le tricool e le sostituirei con ventole più silenziose.

Il prezzo comunque mette ko gli stacker & co, che non offrono molto di più, ma costano 100€ in più....

P.s. : guardate il mio com' è diventato...
io credo che le ventole siano sufficentemente silenziose perchè girano a 1200 rpm..faranno sui 20 db che sono accettabili..quelle che monto io, le aerocool turbine, girano a 800 rpm e nn si sentono proprio..ma nn spostano nemmeno un po di aria...cmq quella rece ci sta gia da un pezzo..
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:02   #107
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
io credo che le ventole siano sufficentemente silenziose perchè girano a 1200 rpm..faranno sui 20 db che sono accettabili..quelle che monto io, le aerocool turbine, girano a 800 rpm e nn si sentono proprio..ma nn spostano nemmeno un po di aria...cmq quella rece ci sta gia da un pezzo..
tore, io parlo per esperienza... le ventole del Nine sono le stesse del twelve, e ho potuto testare la differenza tra le originali ( Tricool , che sono delle buone ventole, ma non silenziosissime ) e ventole davvero silenziose ( nel mio caso delle Noiseblocker xl2, oltretutto economiche, da 9€ l' una ). E la differenza si sente eccome! 20db le tricool non li fanno proprio per niente, forse ci si avvicinano sui 5v. Ma a quel punto devi farti i cavi appositi, perchè avendo i molex a 4 pin , non le puoi collegare direttamente a un rehobus, ma devi downvoltarle tramite cavo, cosa che ti impedisce di controllarne la velocità. E a 5v muoveranno pochissima aria : già quella che muovono a 7v non è molta...
Poi ognuno ha il suo concetto di "silenzio" , per me a 1200 rpm sono già troppo rumorose, a te magari vanno bene... questione di orecchie.
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:16   #108
toretto337
Senior Member
 
L'Avatar di toretto337
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
tore, io parlo per esperienza... le ventole del Nine sono le stesse del twelve, e ho potuto testare la differenza tra le originali ( Tricool , che sono delle buone ventole, ma non silenziosissime ) e ventole davvero silenziose ( nel mio caso delle Noiseblocker xl2, oltretutto economiche, da 9€ l' una ). E la differenza si sente eccome! 20db le tricool non li fanno proprio per niente, forse ci si avvicinano sui 5v. Ma a quel punto devi farti i cavi appositi, perchè avendo i molex a 4 pin , non le puoi collegare direttamente a un rehobus, ma devi downvoltarle tramite cavo, cosa che ti impedisce di controllarne la velocità. E a 5v muoveranno pochissima aria : già quella che muovono a 7v non è molta...
Poi ognuno ha il suo concetto di "silenzio" , per me a 1200 rpm sono già troppo rumorose, a te magari vanno bene... questione di orecchie.
si infatti..è solo una cosa soggettiva..se vogliamo anke le mie turbine a 800 rpm fanno rumore..se le porto a 5v nn si sentono +..però per me 20db sono + che accettabili..cioè voglio dire per me ci puoi dormire affianco al pc..quello che fa rumore nn sono le ventole ma gli hd..poi è chiaro se ti prendi una noctua da 8 db il rumore è pari a zero
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:20   #109
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
l 'stc-1 ormai è vecchio come case, anche se valido, sinceramente trovo molto migliore il twelve. L' 83X è tutto in alluminio, ma questo può essere anche un difetto , dipende dall' uso che se ne fa : se si cerca un pc silent è più indicato l' acciaio, se si porta in giro il pc è meglio l' allumunio.
Beh, il Twelve ha più ventole rispetto ad un STC-01 (o anche rispetto ad un 810 anche se questo ha già una 120 in più).

Io parlavo a livello di costi della serie 83X (visto che come struttura non mi è mai piaciuta).
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:37   #110
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
C'è qualkuno ke l'ha ordinato e sa qualke notizia in piu sull'arrivo??
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:44   #111
toretto337
Senior Member
 
L'Avatar di toretto337
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
C'è qualkuno ke l'ha ordinato e sa qualke notizia in piu sull'arrivo??
arriva a inizio giugno bisogna aspettare
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 22:06   #112
reffbbdfanod
 
Messaggi: n/a
Giusto per alimentare i dubbi sul colore interno, vi linko il manuale in pdf nel quale è rappresentato con colore interno nero.
http://www.antec.com/pdf/manuals/1200_EN%20manual.pdf
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 01:35   #113
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da fffffffffffff Guarda i messaggi
Giusto per alimentare i dubbi sul colore interno, vi linko il manuale in pdf nel quale è rappresentato con colore interno nero.
http://www.antec.com/pdf/manuals/1200_EN%20manual.pdf
Ciao io l'ho ordinato da asg, e non mi hanno saputo dire kome gli arriva,......tu pure?cmq lunedi telefono per fare annotare magari ke se gli arriva sia grigio ke nero all'interno preferirei il nero...boh non so se mi ascolteranno.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-12-2008 alle 07:53.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 01:53   #114
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da fffffffffffff Guarda i messaggi
Giusto per alimentare i dubbi sul colore interno, vi linko il manuale in pdf nel quale è rappresentato con colore interno nero.
http://www.antec.com/pdf/manuals/1200_EN%20manual.pdf
ma sicuramente esisterà la versione nera, ma secondo me sarà una versione "special edition" e non quella comune.
__________________

Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-12-2008 alle 07:53.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 02:04   #115
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Io comunque sono felice di averlo di qualsiasi colore, però mi kiedo kome mai i negozi ke lo ordinano non sanno di ke kolore gli arriva, e caspita è difficile saperlo a priori considerando l'onesta dei clienti ke sborsano 140 euri, mika sono noccioline ma soldi sudati da noi uffa
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 08:28   #116
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Uhm... nero piace molto anche a me (mi riferisco all'interno nero), però considerate che la versione "black inside" (lol questo appellativo ) è priva di slitte per smontare i cestelli anteriori agendo sulle levette di plastica (una specie di "tool less"), presenti invece nella versione con l'interno bianco.
Nella versione nera pare ci siano i bulloncini da svitare, così come avviene sul mio Nine Hundred. E credetemi, smontare ogni volta i cestelli è una rottura meglio avere delle "clip" tool-less...

QUI una foto high-res del "white edition". Tra l'altro le fan luminose non sono nere ma trasparenti, in modo da esaltare e diffondere maggiormente la colorazione blu Ed inoltre troviamo anche un comodo radiatore nel caso volessimo creare un sistema di liquid-cooling.

Ultima modifica di PaVi90 : 18-05-2008 alle 08:32.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:41   #117
reffbbdfanod
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ciao io l'ho ordinato da asg, e non mi hanno saputo dire kome gli arriva,......tu pure?
Si, anche io.

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Uhm... nero piace molto anche a me (mi riferisco all'interno nero), però considerate che la versione "black inside" (lol questo appellativo ) è priva di slitte per smontare i cestelli anteriori agendo sulle levette di plastica (una specie di "tool less"), presenti invece nella versione con l'interno bianco.
Nella versione nera pare ci siano i bulloncini da svitare, così come avviene sul mio Nine Hundred. E credetemi, smontare ogni volta i cestelli è una rottura meglio avere delle "clip" tool-less...
Ma nel tool-less c'è la possibilità di montare anche con le viti? Chiedo perché ho ordinato i SilenX Hard Drive Gromments per il nuovo PC e non vorrei che rimanessero inutilizzati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:57   #118
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da fffffffffffff Guarda i messaggi
Ma nel tool-less c'è la possibilità di montare anche con le viti? Chiedo perché ho ordinato i SilenX Hard Drive Gromments per il nuovo PC e non vorrei che rimanessero inutilizzati.
Credo di si... in tool-less estrai il cestello, ma gli hard disk al suo interno dovrai montarli comunque con le viti. E' impossibile che il blocco di plastica blocchi sia il cestello al case che gli hard disk al cestello

Comunque sapete cosa ho notato che manca a questo case per renderlo perfetto al 101%? Un forellino in corrispondenza delle uscite, verso la scheda madre, dei cavi per i connettori USB e FireWire frontali (il Nine Hundred invece ne è dotato, praticamente è possibile far passare tali cavi da dietro l'alimentatore e farli spuntare proprio in prossimità dei rispettivi connettori sulla mobo.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-12-2008 alle 07:54.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 13:27   #119
reffbbdfanod
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Credo di si... in tool-less estrai il cestello, ma gli hard disk al suo interno dovrai montarli comunque con le viti. E' impossibile che il blocco di plastica blocchi sia il cestello al case che gli hard disk al cestello
Per motivi ignoti mi è sfuggito che si parlava del cestello, io stavo pensando agli hard disks.

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Comunque sapete cosa ho notato che manca a questo case per renderlo perfetto al 101%? Un forellino in corrispondenza delle uscite, verso la scheda madre, dei cavi per i connettori USB e FireWire frontali (il Nine Hundred invece ne è dotato, praticamente è possibile far passare tali cavi da dietro l'alimentatore e farli spuntare proprio in prossimità dei rispettivi connettori sulla mobo.
A me invece sarebbe interessato avere uno sportellino sui connettori frontali, che si impolverano sopratutto considerando il fatto che puntano verso l'alto e la polvere ci cade dritta dritta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 18:57   #120
tazmataz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 634
scusate la banalità della domanda, ma riguardo l'alimentatore, si è obbligati a posizionarlo con il ventolone d'aspirazione rivolto verso la VGA oppure è predisposta una qualche griglia sul fondo per aspirare aria "forse" più fresca dal basso? ...... non so poi quanto possa essere più fresca ....
tazmataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v