Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2021, 18:11   #1
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 983
Consiglio decoder DVB-T2

Ciao,
vorrei un consiglio su quale decoder comprare in vista dello switch, queste sono le caratteristiche che vorrei (in ordine di importanza)
  1. Possibilità di gestire tv e decoder con lo stesso telecomando (un po' come lo Sky Q, dove con il suo telecomando si può accendere/spengere la tv e regolare il volume, in questo modo basta lasciare il tv sull'ingresso hdmi e non serve più il suo telecomando)
  2. Dimensioni non troppo ingombranti, devo collegarlo ad un tv appeso a parete con staffa girevole, al limite posso provare a mettere una piccola mensolina vicino
  3. Collegamento wi-fi per poter vedere programmi in streaming (rai play, mediaset play, ecc.)

Avete qualche consiglio da darmi? Anche se non ha tutte le caratteristiche elencate sopra proponete pure, poi valuterò io

Grazie
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte Nvidia RTX 2060 Super Gaming OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 21:20   #2
Rodriguez81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 35
Mi unisco alla richiesta ed in più aggiungo che ci vorrei la possibilità di registrare programmi anche a TV spenta, mentre guardo altri programmi e anche programmabile a TV spenta. Mi interessa che supporti il full HD, tanto non ho un TV 4k. Grazie.
Rodriguez81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 22:58   #3
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
il full hd deve supportarlo per forza, altrimenti non potrebbero venderli..

se guardi su amazon c'e' una vasta scelta: il problema è che: fanno tutti circa le stesse cose e fanno tutti cagare circa allo stesso modo

ho cercato in lungo e in largo qualcosa da raccomandare e ho passato dei mesi a cercare e fare prove per trovare qualcosa di affidabile e decente da raccomandare per chi doveva far funzionare un tv non recente, ma sulla fascia di prezzo di convenienza c'e' sempre la solita cinesaglia... decoderini android neanche il più recente il cui supporto e aggiornamento termina ore dopo l'acquisto e la sua longevità è quella di un gatto in tangenziale...

alla fine devi andare su apparecchi più elaborati e a quel punto fai prima e ti conviene cambiare direttamente il televisore...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 20:14   #4
Rodriguez81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 35
Ho uno Sharp Aquos acquistato nel 2012 che sinceramente va benissimo e non ho né la voglia né la possibilità di cambiarlo. Proprio non sapresti consigliarmi nulla di decente e che non costi un rene con le caratteristiche che ho elencato?
Rodriguez81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 14:06   #5
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
questo puo' andare ?

https://www.amazon.it/Ricevitore-dig...pt=AV_RECEIVER
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 07:27   #6
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Io stavo valutando il timvision box, ma i prezzi per l'usato partono dai 50 fino a 100 del modello 2021...
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 12:31   #7
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
avevi detto no rene
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 20:42   #8
Rodriguez81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
Mi sa che questo non registra.
Rodriguez81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 20:43   #9
Rodriguez81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
avevi detto no rene
L'avevo detto io, non l'utente che ha chiesto del Timvision box
Rodriguez81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 20:44   #10
Rodriguez81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 35
Dei Gt Media che ne pensate?
Rodriguez81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 11:39   #11
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da Rodriguez81 Guarda i messaggi
Mi sa che questo non registra.
se ha la porta usb deve poter registrare, se non è anteguerra, di solito...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 19:16   #12
Rodriguez81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 35
Io sapevo che doveva essere supportata la funzione PVR per poter registrare ma non ho trovato nulla al riguardo.
Rodriguez81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 12:34   #13
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
non c'era scritto pvr ? sicuro ? nelle domande risposte non c'e' neinte in merito ?
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 09:43   #14
rommel5392
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
il full hd deve supportarlo per forza, altrimenti non potrebbero venderli..

se guardi su amazon c'e' una vasta scelta: il problema è che: fanno tutti circa le stesse cose e fanno tutti cagare circa allo stesso modo

ho cercato in lungo e in largo qualcosa da raccomandare e ho passato dei mesi a cercare e fare prove per trovare qualcosa di affidabile e decente da raccomandare per chi doveva far funzionare un tv non recente, ma sulla fascia di prezzo di convenienza c'e' sempre la solita cinesaglia... decoderini android neanche il più recente il cui supporto e aggiornamento termina ore dopo l'acquisto e la sua longevità è quella di un gatto in tangenziale...

alla fine devi andare su apparecchi più elaborati e a quel punto fai prima e ti conviene cambiare direttamente il televisore...

Devo ringraziarti per questo commento. Anche io stavo pensando alla stessa cosa ma mi sembrava di soffrire di delirio di complotto. Sono andato a vedere le recensioni negative e se ne sentono di tutti i colori. Addirittura sono andato a vedere per sostituire un telecomando rotto e costa come il decoder. Anche le televisioni (secondo me) hanno un costo scandaloso. A questo punto mi sono deciso a restare con la mia vecchia Mivar
rommel5392 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 10:06   #15
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Giusto per aumentare l'entropia: la primavera scorsa hanno "scambiato" i canali SD (MPEG-2) con quelli HD (MPEG-4) es. Il canale 1 con 501.
Il 20 dicembre (dovevano farlo "entro dicembre" e lo fanno la settimana di Natale, dei geni della pianificazione ) *spengono* i canali SD (MPEG-2) e restano solo quelli in HD; cito: "Dopo tale data [20 dicembre], i canali di tutte le emittenti televisive potranno essere visibili soltanto se si è in possesso di TV o decoder in grado di supportare l’alta definizione (HD)."

Il primo gennaio *attivano* le trasmissioni in DVBT-2.

La TV dei miei genitori vede i canali HD (Rai1 HD sul canale 1), ma il canale 100 (o 200? non ricordo) non riceve (non pervenuto proprio). Che succederà?

Sul sito del MISE (anzi no, "Ministero delle imprese e del made in Italy" :rolleyes") non sono chiari, da bravi burocrati zelanti LE.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 13:54   #16
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Se tutti questi cambiamenti vi sconvolgono allora vi dò un'altra notizia bomba: si vocifera nei meandri dei ministeri che se l'estensione della fibra o fwa continuerà ad andare bene col ritmo attuale, si passerà molto prima del previsto dal DVB-T2 al DVB-I cioè l'IPTV.

Il problema sarà che attualmente nessun televisore implementa la ricezione del DVB-I.

E se le cose a livello infrastrutturale andassero davvero davvero bene, a giugno 2023 il DVB-T2 nemmeno lo vedremo, si passerà dal DVB-T1 direttamente al DVB-I.

Senza andare troppo lontano in europa, in Svizzera, il dvb-t2 è già stato spento in favore dell'IPTV o del satellite.

Secondo me il DVB-I verrà attivato molto prima del previsto ma ci sarà un lungo periodo di tempo in cui coesisteranno l'IPTV e il DVB-T, se 1 o 2 sarà da vedere xkè in quest'ottica il T2 sarebbe un passo costoso, breve e superfluo.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 08-12-2022 alle 13:56.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 13:54   #17
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
non me ne frega più un cazzo ormai: neanche rinfresco le liste canali dtt più
vado di sky al 99% il resto eleven sports quando c'e' qualcosa di non vomitevole da vedere..

ormai vado solo di tik tok youtube netflix e altro eventuale...

...mancavano solo i mondiali in orario scolastico: la prima volta della storia dell'uomo in cui ci sono le partite dei mondiali durante le lezioni didattiche e nelle classi ci sono le lim collegate a internet...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 17:10   #18
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Ma non fatevi troppi viaggi sul DVB-I ... non è proprio (per niente) come è stata raccontata qui.

La Svizzera ha spento il DVB-T (TV via antenna, digitale terrestre) dal 2019 semplicemente per risparmiare, in quanto il DVB-T era già minoritario. Lì infatti c'è la TV via cavo, DVB-C, spesso già compresa nei contratti di affitto: https://www.tvsvizzera.it/tvs/mai-pi...estre/44809784

Per quanto riguarda DVB-I, è vero che Mediaset vuole fare una sperimentazione a partire da aprile ma in realtà siamo ancora a livello di fantascienza o quasi:
  1. di fatto non esistono TV compatibili DVB-I e solo quelli recentissimi potrebbero essere aggiornati OTA dai rispettivi produttori; in pratica dopo due anni o poco più dall'uscita le TV non vengono più aggiornate, quindi figuriamoci... non dimentichiamoci che il 1 gennaio prossimo non passeremo a DVB-T2 perché secondo le stime ufficiali di giugno scorso c'era ancora uno zoccolo duro del 20% di "famiglie non T2" in Italia;
  2. non è semplicemente questione di sviluppo della fibra, è proprio la modalità di streaming attuale che non può reggere; la diffusione della TV via IP non può essere "best effort" come per l'Internet attuale (reti unicast) ma servono reti di tipo punto-multipunto (multicast o broadcast) che ancora non ci sono: https://www.newslinet.com/tv-pellegr...re-tv-decoder/
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 19:10   #19
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Scommetto che quando abiliteranno il 5G spegneranno pure il via cavo.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 01:11   #20
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Campa cavallo... in Svizzera la diffusione del 5G è rallentata da svariate migliaia di obiezioni a livello sia cantonale sia comunale, che ne bloccano lo sviluppo effettivo. In un sondaggio rappresentativo condotto qualche mese fa la Svizzera è risultata spaccata in due sul potenziamento della rete 5G. Un possibile spegnimento della TV lineare via cavo non è all'orizzonte.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v