Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2021, 17:07   #21
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Forse è una mia impressione, ma a me sembra accada quanto entra o esce da una cutscene...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 20:30   #22
mik8514
Member
 
L'Avatar di mik8514
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 121
Lo so che è un gioco diverso (It takes two), ma vi succede una cosa simile?

https://www.youtube.com/watch?v=XhEAUZzB-9g
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 09:06   #23
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4008
Quote:
Originariamente inviato da mik8514 Guarda i messaggi
Lo so che è un gioco diverso (It takes two), ma vi succede una cosa simile?

https://www.youtube.com/watch?v=XhEAUZzB-9g
si esatto!!!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 13:22   #24
mik8514
Member
 
L'Avatar di mik8514
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 121
Da quello che ho capito è un problema che capita con quei giochi che non permettono il pre-caricamento degli shader, in particolare con l'Unreal Engine 4. Inizialmente pensavo fosse un problema di lettura HDD, ma in realtà si presenta anche con SSD, anche se la situazione pare migliorare.
Per fare un esempio che riguarda proprio "It takes two", che ho installato su NVME, al primo avvio nella sequenza iniziale è tutto un susseguirsi di micro-freeze. Se esco e ricarico il salvataggio, la stessa identica sequenza ripetuta una seconda volta fila liscia come l'olio.
E stranamente è un problema che noto molto di più da quando sono passato da una 970 alla 3070. Forse giocare a frame rate più elevati evidenzia ancora di più il problema.
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 07:00   #25
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4008
Si ma questo gioco usa il Dawn Engine.
L'altro ieri ho provato ad re-iniziare il gioco. Effettivamente quell'effetto capita molto ma molto meno e oggettivamente è più tipico durante o dopo le cutscene...
Peccato perché spezza la sensazione di fluidità.

Altra nota: ho dovuto impostare un po' di accelerazione mouse: senza sembrava tutto molto scattoso anche a 90 fps.
Messo quello e cappato a 60fps per far stare più tranquilla la GPU è di una fluidità pazzesca. Nel mio caso con tutto ultra con solo RT ad alto e non ultra gira fra i 70 e i 90fps in 2K e tra i 55 e i 70 fps a 1800P
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:41   #26
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Negli ultimi giorni ho giocato poco, oggi ho fatto un altro paio d'ore: confermo che il gioco è davvero divertente. Forse un po' macchinoso nelle fasi sia di esplorazione che di shooting con Star Lord, ma già quando si inizia a sbloccare il primo attacco elementale le cose cambiano. Diciamo che se si pensa di poter andare avanti usando solo Star Lord non si va molto lontano: le combo sono assolutamente indispensabili, secondo me.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:01   #27
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Negli ultimi giorni ho giocato poco, oggi ho fatto un altro paio d'ore: confermo che il gioco è davvero divertente. Forse un po' macchinoso nelle fasi sia di esplorazione che di shooting con Star Lord, ma già quando si inizia a sbloccare il primo attacco elementale le cose cambiano. Diciamo che se si pensa di poter andare avanti usando solo Star Lord non si va molto lontano: le combo sono assolutamente indispensabili, secondo me.
Assolutamente. Anche perché più avanti ci sono dei nemici che se non usi le combo, non vanno giù mai...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:20   #28
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4008
...c'è da dire che con Star Lord non fai danno mentre gli attacchi dei compagni ne fanno un botto!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:28   #29
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
...c'è da dire che con Star Lord non fai danno mentre gli attacchi dei compagni ne fanno un botto!
Credo sia fatto di proposito per invogliare l'uso dei compagni. StarLord ha un attacco "speciale" abbastanza potente, ma poco "flessibile" e ha una eternità di cooldown. Ma ha senso solo se combinato con gli altri.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 12:15   #30
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Diciamo che per adesso si percepisce nettamente il "binario", ma questo gioco mi ricorda molto Mass Effect 2. Sarà sicuramente un po' più asciutto (leggo su howlongtobeat che dura una ventina d'ore) ma pure più onesto

Mi sta piacendo molto.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 19:03   #31
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Sta piacendo molto anche a me: divertente con tantissime battute, trama che invoglia a proseguire, belle musiche e buona atmosfera.

Vi è mai capitato di notare forti rallentamenti se non proprio blocchi nelle cutscenes?
A me è capitato, ho riavviato impostando qualità media e ora va liscio...
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 13:42   #32
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
io ce l'ho in tutti i livelli dall'inizio alla fine... Non vi è un punto specifico.
E' come se swappasse da disco per mancanza ram ma la ram occupata, sia di sistema che video sono ampiamente sotto alla disponibilità!
anche a me succede e non credo di avere problemi di hardware, secondo me dipende da DENUVO!
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 11:07   #33
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Credo di essere quasi alla fine ormai, dopo 18 ore ho appena
Spoiler:
Sconfitto Fin Fong Foom
.

Il gioco è un po' altalenante, per quanto mi riguarda. La storia, che per i primi 10 capitoli (che non sono pochi) è stata "carina" accelera parecchio e almeno a me sta piacendo davvero tanto, anche più dei film per come hanno riproposto l'universo Marvel. Per capirci, quando
Spoiler:
entra davvero in gioco Mantis
.

I dialoghi sono perfetti per uno progetto come questo sempre, dall'inizio alla fine. Sono tanti, sono sempre adatti, i personaggi sono proposti in maniera impeccabile e c'è tanto di cui sorridere per un appassionato di fumetti.

Il combat system non è male, ma alla fine si presta davvero troppo a fare button smashing. Non dico che si possa giocare a caso, perché un paio di volte sono andato pure in game over, ma ci siamo abbastanza vicini.

Le fasi di esplorazione sono pochine e molto semplici, in questo si vede che sono gli stessi dei reboot di Tomb Raider, stessa solfa purtroppo. Ma è un'opinione personale, a me quelle fasi piacciono.

La realizzazione tecnica un po' così. Ho un sacco di cali di frame, un dialogo con Drax che non sono riuscito a completare perché mi fa inevitabilmente inchiodare il personaggio senza via d'uscita, gestione dei dialoghi un po' approssimativa e confusionaria ( a volte hai un personaggio che è arrabbiato con te, ma hai trovato un'oggetto che sblocca un dialogo nell'ultima missione quindi ti ci fa parlare normalmente, ma alla fine di quel dialogo ti dice di andare al diavolo ).

Per adesso il giudizio è sicuramente positivo, ma ci sono tante piccole cose che prese singolarmente sono insignificanti, ma tutte insieme danno l'impressione di un prodotto un po' approssimativo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 15:19   #34
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Diciamo che confermo tutto.

Gioco molto gradevole, con una storia divertente e dei dialoghi molto appropriati. Situazioni completamente in linea con i Guardiani della Galassia, sia quelli fumettistici che quelli cinematografici. Moltissimi riferimento all'universo Marvel (cartaceo), personaggi azzeccati, doppiaggio inglese di alto livello.

Combat system... così così: alla fine potrebbe anche essere profondo, ma il gioco è mediamente facile e basta fare poche cose a ripetizione per non andare quasi mai in sofferenza.

Pochi enigmi ambientali, purtroppo. Esplorazione ridotta quasi a zero per via della sua natura di corridoio.

Musiche perfette.

Forse un gioco che a tratti sa un po' di "vecchio", e che potrebbe/dovrebbe essere un po' più fluido, ma che mi ha divertito moltissimo.

Una ventina di ore abbondanti, ma ho lasciato indietro diversi collezionabili.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 18:48   #35
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ciao

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste fra le opzioni grafiche un opzione buggata o una fps-killer ?

Intendo dire una di quelle opzioni grafiche che non apportano modifiche visive ma impattano molto apparentemente senza motivo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 13:40   #36
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
qualcuno ha per caso riscontrato crolli di frame rate simili a freeze della durata di un istante ( in pratica si manifestano come scatti singoli ) quando si passa da uno scenario ad un altro o quando si entra dentro un pianeta o quando si abbassa il ponte dell'astronave ?

Sembra avvenire durante dei caricamenti, cali fino a 1-2 fps che durano un istante e poi tornano normali.

Ho controllato e nel bench faccio 133fps di media e VRAM occupata di appena 4.8GB, anche la RAM di sistema ben al di sotto dei 16GB.


Ultima modifica di nickname88 : 15-12-2021 alle 13:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 13:52   #37
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
qualcuno ha per caso riscontrato crolli di frame rate simili a freeze della durata di un istante ( in pratica si manifestano come scatti singoli ) quando si passa da uno scenario ad un altro o quando si entra dentro un pianeta o quando si abbassa il ponte dell'astronave ?

Sembra avvenire durante dei caricamenti, cali fino a 1-2 fps che durano un istante e poi tornano normali.

Ho controllato e nel bench faccio 133fps di media e VRAM occupata di appena 4.8GB, anche la RAM di sistema ben al di sotto dei 16GB.

Si spesso ad inizio livello. Sono dei veloci cali, come se stesse caricando ancora il livello. L'altro giorno stavo facendo delle prove al primo livello e lo ho potuto constatare chiaramente. Certo, non arrivavo a 1-2 fps...stavo sulla 30ina - 40ina per poi risalire rapidamente ai 60 del mio monitor.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 00:05   #38
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Si spesso ad inizio livello. Sono dei veloci cali, come se stesse caricando ancora il livello. L'altro giorno stavo facendo delle prove al primo livello e lo ho potuto constatare chiaramente. Certo, non arrivavo a 1-2 fps...stavo sulla 30ina - 40ina per poi risalire rapidamente ai 60 del mio monitor.
Arrivato al livello 12 è purtroppo devo dire che il problema ha cominciato per la prima volta ad essere invasivissimo.

Fino al capitolo 11 tutto ok molto trascurabile, dal capitolo 12 invece lo fa ogni 2 per 3, appena ti giri da una parte freeza per una decina di secondi, poi si sblocca ma se ti giri dall'altra torna a freezare e così tutto un continuo
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 11:16   #39
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Arrivato al livello 12 è purtroppo devo dire che il problema ha cominciato per la prima volta ad essere invasivissimo.



Fino al capitolo 11 tutto ok molto trascurabile, dal capitolo 12 invece lo fa ogni 2 per 3, appena ti giri da una parte freeza per una decina di secondi, poi si sblocca ma se ti giri dall'altra torna a freezare e così tutto un continuo
Quale è il livello 12, non ricordo?

Spoiler:

È per caso "la mente" di Drax?


Io ho giocato tutto senza problemi. L'unica "difficoltà" la ho avuta in una parte dello spoiler, in cui era chiaro che c'era qualcosa che non andava. Con momenti in cui i frame scendevano di tanto. Ma è stato abbastanza breve come zona ...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 12:04   #40
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Quale è il livello 12, non ricordo?

Spoiler:

È per caso "la mente" di Drax?


Io ho giocato tutto senza problemi. L'unica "difficoltà" la ho avuta in una parte dello spoiler, in cui era chiaro che c'era qualcosa che non andava. Con momenti in cui i frame scendevano di tanto. Ma è stato abbastanza breve come zona ...
Il capitolo subito dopo la mente di drax.
La mente di drax invece è andata alla grande, sempre fluido, zero freeze dall'inizio fino alla fine.

Mi giro a destra e mi freeza per 10 sec, poi si sblocca, ma mi giro a sinistra e succede uguale, poi si risblocca e appena giro l'angolo ricomincia e pure nei combattimenti.

Fino a prima lo faceva per 1-2 sec quasi sempre solo all'inizio di ogni capitolo e basta.

Ultima modifica di nickname88 : 16-12-2021 alle 12:06.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v