Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2016, 13:49   #1
mauriziorr
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Mediacom w801 e/o w700

Salve ..
qualcuno sa dirmi dove poter scaricare i file per reinstallare windows 10
dal momento che non e' possibile fare il Reset ai valori di fabbrica ne da procedura tasti ne a video ? i suddetti modelli non hanno neppure l'Apposito
forellino per il Reset
mauriziorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 15:56   #2
mauriziorr
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Oggi il w801 e' tornato in assistenza ...STESSO problema ...appena partono gli aggiornamenti va in blocco e non c'e' poi un sistema per ripristinare il sistema operativo ....MI CHIEDO...quando finira' la Garanzia e mi ricapita ...lo devo buttare ??
Sul sito di assistenza non c'e' traccia di Soluzioni scaricabili ...riesco ad entrare nel sistema ma non trovo mai la voce che mi permetta il ripristino sotto Windows

Ultima modifica di mauriziorr : 20-11-2016 alle 15:58.
mauriziorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:51   #3
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Immagini scaricabili non so se ne troverai ma puoi sempre farti un backup completo della eMMC interna appena torna (beh ora sarà già tornato) dall'assistenza.

E' un mini PC windows alla fine quindi si può usare gli stessi sw con cui fai i backup per PC.
Rimanendo sul free potrei dire Easeus ToDo Backup Free e CloudZilla
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:24   #4
mauriziorr
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Pero' mi sono accorto Ora che anche nelle funzioni di windows 10 c'e'
la Funzione per creare un backup completo o addirittura un DVD con
tutto il sistema operativo ...quale scegliere ?
E' una cosa che non ho mai fatto su tablet
PS: Ancora non e' tornato :-(
mauriziorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 16:26   #5
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quella di Win10 non l'ho mai provata e quindi non so giudicarla.

Con Easus ToDo Backup invece ci ho fatto il backup immagine di un tablet Win 8.1 con successo (proprio un tablet Mediacom ma un W912 e non un W801).
Lentezza a parte dato che la versione free va a meno della metà, forse ad un terzo, della velocità che potrebbe andare per spingerti a comprare la versione a pagamento (problema invece non presente con CloneZilla essendo solo free), funziona benissimo.
Però se si ha tempo di aspettare più di un'ora (diciamo quasi due ma vado a memoria) per fare l'immagine di miseri 32GB (di cui solo 10GB occupati) funziona benissimo.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-12-2016 alle 16:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 02:26   #6
cedarex
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quella di Win10 non l'ho mai provata e quindi non so giudicarla.

Con Easus ToDo Backup invece ci ho fatto il backup immagine di un tablet Win 8.1 con successo (proprio un tablet Mediacom ma un W912 e non un W801).
Lentezza a parte dato che la versione free va a meno della metà, forse ad un terzo, della velocità che potrebbe andare per spingerti a comprare la versione a pagamento (problema invece non presente con CloneZilla essendo solo free), funziona benissimo.
Però se si ha tempo di aspettare più di un'ora (diciamo quasi due ma vado a memoria) per fare l'immagine di miseri 32GB (di cui solo 10GB occupati) funziona benissimo.
mi intrometto nella discussione perche proprio qualche giorno fa ho aperto questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2795673

ma in che modo poi viene ripristinata l'immagine su un tablet dato che non si puo avviare da boot nulla?
cedarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 02:34   #7
frankogh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 36
Ho il winpad W801 , ho reistallato win10 da zero ,eliminando android , ho fatto la stupidaggine di non fare una copia di backup , comunque installò tutto bene , poi metto i driver de surftab Wintron 8 che dicono essere uguale al mediacom , ora pero non mi funziona più bene il touch screen , in basso non funziona la Barra delle applicazioni , e il tasto start esterno , il resto del touch funziona bene , ho sentito che altri hanno avuto lo stesso problema dopo la reinstallazione di Windows. Qualcuno ha la soluzione ?
frankogh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 12:26   #8
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da cedarex Guarda i messaggi
mi intrometto nella discussione perche proprio qualche giorno fa ho aperto questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2795673

ma in che modo poi viene ripristinata l'immagine su un tablet dato che non si puo avviare da boot nulla?
Sulla serie W81x e W91x puoi avviare altri dispositivi entrando nel bios (dopotutto sono dei pc in forma di tablet).
Come si entra nel bios dipende da dispositivo a dispositivo (es. i W91x hanno anche la tastiera e lo si fa come sul pc premento ESC o CANC al boot, sul W81x c'è una combinazione dei tasti sul dispositivo).

Insomma bisogna scoprire la sequenza per il proprio dispositivo.
Al peggio si può provare a collegare una tastiera USB (via cavo OTG) e provare le combinazioni conosciute per i PC (ESC, CANC, F1, F10).

Ah nel caso di Easus ToDo Backup la penna usb di backup deve essere fatta sul dispositivo stesso, perché ToDo Backup fa una penna WinPE con gli stessi driver e modalità EUFI del PC che la genera e sul desktop o notebook quasi tutti avremo Windows a 64 bit (quindi viene fatta una penna EUFI64), ma su questi tablet c'è Windows 32 bit e ci vuole una penna EUFI a 32 bit dato che spesso il bios è lockato ed impedisce l'avvio di dischi EUFI64 (anche se poi l'hw del tablet è a 64 bit).
Boot impedito non vuol dire che si ferma con un errore, ma vuol dire che prosegue come se non ci fosse la penna inserita e da bios (se ci entri) non elenca la penna nella lista dei dispositivi avviabili.

Quote:
Originariamente inviato da frankogh Guarda i messaggi
Ho il winpad W801 , ho reistallato win10 da zero ,eliminando android , ho fatto la stupidaggine di non fare una copia di backup , comunque installò tutto bene , poi metto i driver de surftab Wintron 8 che dicono essere uguale al mediacom , ora pero non mi funziona più bene il touch screen , in basso non funziona la Barra delle applicazioni , e il tasto start esterno , il resto del touch funziona bene , ho sentito che altri hanno avuto lo stesso problema dopo la reinstallazione di Windows. Qualcuno ha la soluzione ?
Il driver nel file .inf o in altri file di solito contiene impostazioni che sono specifiche per il dispositivo (o una famiglia di dispositivi) e che contengono cose come il layout dello schermo, la sua risoluzione, la mappattura dei tasti touch, ...ecc
Stesso driver ma file di config sbagliato porta a touch non utilizzabile correttamente (e con esso alcuni tasti touch).

Non so come sia sul W801 però sulla famiglia W91x bisogna procurarsi il file touchsetting.gt dal windows precedente (o da un suo backup o da un amico che c'è l'ha) e poi copiarlo in C:Windows\System32 per avere il touchscreen perfettamente funzionante.

Ultima modifica di Yrbaf : 10-12-2016 alle 12:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 00:31   #9
frankogh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 36
innanzitutto grazie per la risposta , ora io per i driver ho estratto i seguenti file da un altro tablet identico ancora con sistema op. originale da sistem32/driverstore/filerepository/sileadtouch.sys , sileadtouch.cat , sileadtouch.inf e sileadtouch.pnf , prima cosa ho disinstallato i vecchi driver da gestione dispositivi , poi ho installato questi sempre da gestione dispositivi , me li installa ma mi da errore e comunque non funzionano bene , quindi probabilmente manca qualche altro file , ma non so quale , ad esempio ho visto in altri driver sileadtouch anche un file con estensione fw , che sia quello mancante ?
frankogh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 00:45   #10
frankogh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da mauriziorr Guarda i messaggi
Salve ..
qualcuno sa dirmi dove poter scaricare i file per reinstallare windows 10
dal momento che non e' possibile fare il Reset ai valori di fabbrica ne da procedura tasti ne a video ? i suddetti modelli non hanno neppure l'Apposito
forellino per il Reset
io ho scaricato direttamente dal sito microsoft win10 home 32 , te la fa mettere su chiavetta usb , poi colleghi chiavetta usb , mouse e tastiera al tablet con un hub usb, lo avvii tenendo premuto esc , cosi accedi a bios e opzioni di boot , selezioni la tua chiavetta usb e invio , parte la normale installazione di windows
poi per i driver li devi avere procurati prima , io ho usato quelli del surftab wintron 8 , funzionano tranne il touchscreen , vedi post sopra , anzi se hai quelli del tuo originale, se potresti mandarmeli mi faresti una gentilezza
frankogh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:32   #11
mauriziorr
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da cedarex Guarda i messaggi
mi intrometto nella discussione perche proprio qualche giorno fa ho aperto questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2795673

ma in che modo poi viene ripristinata l'immagine su un tablet dato che non si puo avviare da boot nulla?
cedarex .: Anche se il tablet mi va in blocco... tramite il riavvio con sequenza tasti mi da l'opzione di ripristinare tramite chiavetta USB O supporto CD DVD ..solo che all'epoca non me lo ero creato e sono stato Costretto a mandarlo in assistenza
La parte Androiid sul w801 si resetta tranquillamente ..il problema e' reinstallare win 10 ...praticamente sono due partizioni separate

Ultima modifica di mauriziorr : 11-12-2016 alle 16:34.
mauriziorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:43   #12
mauriziorr
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Poi forse sbaglio ...ripeto ...non l'ho mai fatto su Tablet ...ma se si sceglie il backup Completo ...dovrebbe scaricare sia il sistema operativo che i driver completi ...o No ?
mauriziorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 22:51   #13
frankogh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da mauriziorr Guarda i messaggi
Poi forse sbaglio ...ripeto ...non l'ho mai fatto su Tablet ...ma se si sceglie il backup Completo ...dovrebbe scaricare sia il sistema operativo che i driver completi ...o No ?
Pc o tablet non fa differenza , per il mio problema ho risolto bastava sovrascrivere il file sileadtouch.fw originale in sistem32\driver
frankogh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 13:20   #14
mauriziorr
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da frankogh Guarda i messaggi
Pc o tablet non fa differenza , per il mio problema ho risolto bastava sovrascrivere il file sileadtouch.fw originale in sistem32\driver
nel mio w700 non me lo trova
a parte che non mi fa entrare nelle cartelle config e configuration
OK trovato ma non tutti quelli citati

Ultima modifica di mauriziorr : 22-12-2016 alle 13:57.
mauriziorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 17:48   #15
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da frankogh Guarda i messaggi
Ho il winpad W801 , ho reistallato win10 da zero ,eliminando android , ho fatto la stupidaggine di non fare una copia di backup , comunque installò tutto bene , poi metto i driver de surftab Wintron 8 che dicono essere uguale al mediacom , ora pero non mi funziona più bene il touch screen , in basso non funziona la Barra delle applicazioni , e il tasto start esterno , il resto del touch funziona bene , ho sentito che altri hanno avuto lo stesso problema dopo la reinstallazione di Windows. Qualcuno ha la soluzione ?
In ritardo ma visto che ho avuto lo stesso problema da poco....

Per il touch del winpad W801 basta andare a scaricare i drivers del surftab Wintron 8 da qui:

http://www.trekstor.de/assistenza-pr...intron-80.html

Dopo averli scompattati andate nella cartella

SurfTab_wintron_8-0_Windows_Driver-Package\Installer\PlatformInstaller\

Eseguite il Setup.exe e installate i drivers, riavviate.
Una volta riavviato andate nella cartella:

SurfTab_wintron_8-0_Windows_Driver-Package\Installer\PlatformInstaller\Drivers\touch\I856\

E lanciate il file install.bat come amministratore, anche se da errore provvederà a copiare il famigerato file Touchsetting.gt al posto giusto e dopo un riavvio dovrebbe funzionare tutto.

Un altra cosa che mi ha fatto impazzire è la camera, non era possibile selezionare quella posteriore.
Se vi capita andate in gestione dispositivi, NON toccate il driver nella sezione "dispositivi di acquisizione immagine" ma andate sotto "dispositivi di sistema" e disinstallate i due "camera sensor" cancellando anche il driver con l'apposita spunta quando ve lo chiede.

Al termine riavviate e tornate nella gestione dispositivi, cliccate sui due "camera sensor" e aggiornate i driver dal disco selezionando la cartella dove avete scompattato i drivers trekstor.
Una volta terminato riavviate e la app Fotocamera ora dovrebbe darvi la possibilità di selezionare tutte e due le camere con un iconcina in alto sulla sinistra.
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 12:03   #16
Sabino1943
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
In ritardo ma visto che ho avuto lo stesso problema da poco....

Per il touch del winpad W801 basta andare a scaricare i drivers del surftab Wintron 8 da qui:

http://www.trekstor.de/assistenza-pr...intron-80.html

Dopo averli scompattati andate nella cartella

SurfTab_wintron_8-0_Windows_Driver-Package\Installer\PlatformInstaller\

Eseguite il Setup.exe e installate i drivers, riavviate.
Una volta riavviato andate nella cartella:

SurfTab_wintron_8-0_Windows_Driver-Package\Installer\PlatformInstaller\Drivers\touch\I856\

E lanciate il file install.bat come amministratore, anche se da errore provvederà a copiare il famigerato file Touchsetting.gt al posto giusto e dopo un riavvio dovrebbe funzionare tutto.

Un altra cosa che mi ha fatto impazzire è la camera, non era possibile selezionare quella posteriore.
Se vi capita andate in gestione dispositivi, NON toccate il driver nella sezione "dispositivi di acquisizione immagine" ma andate sotto "dispositivi di sistema" e disinstallate i due "camera sensor" cancellando anche il driver con l'apposita spunta quando ve lo chiede.

Al termine riavviate e tornate nella gestione dispositivi, cliccate sui due "camera sensor" e aggiornate i driver dal disco selezionando la cartella dove avete scompattato i drivers trekstor.
Una volta terminato riavviate e la app Fotocamera ora dovrebbe darvi la possibilità di selezionare tutte e due le camere con un iconcina in alto sulla sinistra.
Ciao sono Sabino
Se puoi accedere al Bios sei salvo, puoi Aggiornarlo all'ultima versione 2018. Questa occupa meno spazio sul disco, lasciandoti circa 5GB liberi.

Ho le istruzioni in Italiano e software originali MEDIACOM (1511- Drivers, Software (SO, Bios, Script)), per farlo. Le ho aggiornate alla Versione 1803 e sono disponibili a chi ne fa richiesta.

Chi non vuole arrendersi, può dare nuova Vita al suo Tablet, coi limiti del caso.

Saluti
Sabino
Sabino1943 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 22:34   #17
Sabino1943
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Sabino1943 Guarda i messaggi
Ciao sono Sabino
Se puoi accedere al Bios sei salvo, puoi Aggiornarlo all'ultima versione 2018. Questa occupa meno spazio sul disco, lasciandoti circa 5GB liberi.

Ho le istruzioni in Italiano e software originali MEDIACOM (1511- Drivers, Software (SO, Bios, Script)), per farlo. Le ho aggiornate alla Versione 1803 e sono disponibili a chi ne fa richiesta.

Chi non vuole arrendersi, può dare nuova Vita al suo Tablet, coi limiti del caso.

Saluti
Sabino
Ora è possibile Aggiornarlo alla Nuova versione 2004 Build 19041.
Funziona perfettamente.

https://sabinoboccaforno.blogspot.co...a-windows.html
Sabino
Sabino1943 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 00:59   #18
artbel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 214
impossibile flashare il firmware

Ciao a tutti, a distanza di qualche anno ho provato a cercare nuovamente il firmware per riesumare il mio w801 ormai defunto a causa di un aggiornamento non andato a buon fine. Con grande sorpresa questa volta ho trovato una guida e tutto l'occorrente direttamente sul sito del produttore https://www.mediacomeurope.it/prodot...pad-80-w801-3g . Purtroppo non sono riuscito a completare la procedura perchè il processo di flash del firmware si blocca al 33% (ho utilizzato Phone Flash Tool come indicato da Mediacom). Allego una copia del file di log sperando che qualcuno possa darmi una mano.
Grazie in anticipo :-)
Allegati
File Type: txt Flash failed.txt (7.8 KB, 1 visite)
artbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v