Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2015, 12:08   #1281
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
5 pagine fa è stata postata questa:


Comunque prima blateri di prendere l'i7 abbinato a 8gb di ram, adessi dici che "Notare differenze nell'uso di tutti i giorni la vedo davvero dura"

Non capisco quale sia il tuo punto.

Ma facciamo che ti do ragione a priori perchè mi sono stancato, ciao
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 12:58   #1282
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Io asserivo che l'i7 te lo prendevi se proprio avevi bisogno di potenza, poi tu mi hai messo la pulce nell'orecchio ed ho scoperto che praticamente vanno tutti uguali. L'i7 va il 30-35% in più dell'i3, che non è determinante se uno deve fare editing video professionale o rendering.

Quindi l'i5 e i7 per un uso da multimediale, casalingo o da ufficio in mobilità sono completamente inutili e costosi.

I benchmark reali evidenziano differenze molto meno marcate, in più l'i3 dalla sua c'ha il consumo inferiore in quasi tutti i casi rispetto gli altri due antagonisti, e il tempo di attesa in più che c'è per eseguire un dato compito incide solo marginalmente. Basta analizzare i benchmark per capirlo.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 13:57   #1283
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Io asserivo che l'i7 te lo prendevi se proprio avevi bisogno di potenza, poi tu mi hai messo la pulce nell'orecchio ed ho scoperto che praticamente vanno tutti uguali.
Quindi avevo ragione io a dire che non è vero che gli 8Gb si accompagnano per forza all'i7 in quanto le prestazioni dell'i7 non sono comunque drasticamente superiori all'i5 (quando tu hai scritto "se avete bisogno di 8GB di ram vuol dire che vi serve anche l'i7"). Ma pensa..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 16:09   #1284
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quindi avevo ragione io a dire che non è vero che gli 8Gb si accompagnano per forza all'i7 in quanto le prestazioni dell'i7 non sono comunque drasticamente superiori all'i5 (quando tu hai scritto "se avete bisogno di 8GB di ram vuol dire che vi serve anche l'i7"). Ma pensa..
Io sto dicendo che tanto i5 come i7, che garantiscono tra tutto un 35% di prestazioni in più, e riducono la durata della batteria per niente, SONO INUTILI.

Se poi uno ha bisogno della massima potenza di elaborazione possibile è giusto che ci sia un i7 con 8GB di ram, ma è potente la metà della metà di quello che dovrebbe essere. Mi aspettavo prestazioni in linea con il nome, invece lo declasso a spazzatura insieme all'i5.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 19:41   #1285
johnrch
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 12
voi litigate per la potenza dei vari modelli e io tutti i giorni mi chiedo quanto tempo resistera il mio i5 con le temperature che salgono a 55 gradi soltanto guardando youtube (parlando di fhd ecc).....
sono dubbioso assai.
Per voi è normale?cioe dovrei stare li a monitorare le temp o fregarmene.
johnrch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 19:44   #1286
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da johnrch Guarda i messaggi
voi litigate per la potenza dei vari modelli e io tutti i giorni mi chiedo quanto tempo resistera il mio i5 con le temperature che salgono a 55 gradi soltanto guardando youtube (parlando di fhd ecc).....
sono dubbioso assai.
Per voi è normale?cioe dovrei stare li a monitorare le temp o fregarmene.
tanto nel caso in cui arrivi vicino a temperature pericolose la cpu va in protezione

Se fossi in te starei tranquillo
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 19:58   #1287
johnrch
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
tanto nel caso in cui arrivi vicino a temperature pericolose la cpu va in protezione

Se fossi in te starei tranquillo
E questo il punto,odio vedere la cpu andare in throttling anche se per ora non mi e mai successo ma leggo in giro che i surface pro 3 amano andare in quello stadio.
johnrch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 20:06   #1288
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da johnrch Guarda i messaggi
E questo il punto,odio vedere la cpu andare in throttling anche se per ora non mi e mai successo ma leggo in giro che i surface pro 3 amano andare in quello stadio.
La versione con core i7; ad ogni modo non ho mai sentito di surface morti per surriscaldamento.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 20:24   #1289
johnrch
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
La versione con core i7; ad ogni modo non ho mai sentito di surface morti per surriscaldamento.
Ciao
Stavo pensando per un dissipatore a liquido XD,Cmq e anche perchè sono sottili ed una ventola sola deve smaltire tutto.
johnrch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 21:44   #1290
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
La versione con core i7; ad ogni modo non ho mai sentito di surface morti per surriscaldamento.
Ciao
Sia la versione con core i7 che con quella con core i5
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 10:14   #1291
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Una ragione in più per accontentarsi dell'i3, per il resto c'è il desktop
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 22:28   #1292
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
cerco qualche stand-supporto-base per utilizzare il surface in verticale per leggere, ne ho visti molti in giro ma mi sembrano piccolini per reggere il surface in verticale, qualcuno ha consigli?
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 00:31   #1293
modicano
Senior Member
 
L'Avatar di modicano
 
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Messaggi: 1053
Qualcuno hai mai utilizzato un adattatore per fissare questo PC alla Car?
__________________
ho numerose trattative: hwupgrade(13-)-ebay (72)- eyeforum (7) - gamesforum (2)
telefonino.net6
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 08:53   #1294
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
Qualcuno hai mai utilizzato un adattatore per fissare questo PC alla Car?
cioè?
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 10:39   #1295
giovannibianco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 96
Ciao ragazzi, ieri ho fatto l'aggiornamento del firmware proposto da Microsoft. La prima mezz'ora dopo l'aggiornamento è stata un agonia, lentezza generale dell'interfaccia e si è freezato due volte. Ora va molto meglio, anche se all'avvio sembra che la scheda video fatichi a configurarsi e quando appare la scritta Surface fa un paio dei refresh dello schermo (da nero passa a bianco e viceversa)
Devo ancora testarlo a fondo, però secondo me ad occhio l'aggiornamento ha portato dei peggioramenti sulla stabilità generale.

Qualcuno che ha riscontrato problemi simili?
__________________
Microsoft Surface Pro 3
giovannibianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 13:06   #1296
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
cioè?
Credo che intenda quella roba di ferro con le ruote e il volante x3


PS: Se continuano a spuntare fuori popup invasivi sarò costretto ad installare Adblock, io sono contrario ad un uso massiccio di adblocker e sono favorevole alla pubblicità di sostentamento, ma questa non mi deve recare danno alla lettura degli scritti e non deve ricoprire la pagina ogni qualvolta per sfiga o casualità il cursore del mouse sia in un posto della pagina piuttosto che in un altro
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 14:56   #1297
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
http://www.amazon.it/gp/product/B00K...A2UZUMHNJKCOJU

Avervi adocchiato questo prodotto, secondo voi reggerebbe il surface in verticale?
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 14:56   #1298
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
http://www.amazon.it/gp/product/B00K...A2UZUMHNJKCOJU

Avevo adocchiato questo prodotto, secondo voi reggerebbe il surface in verticale?
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:50   #1299
modicano
Senior Member
 
L'Avatar di modicano
 
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Messaggi: 1053
intendo uno stand da auto, un supporto per il vetro o aria condizionata ne ho visti due su ebay ma ho paura che poi non tengano il tablet e che possa cadere( malaguratamente)
__________________
ho numerose trattative: hwupgrade(13-)-ebay (72)- eyeforum (7) - gamesforum (2)
telefonino.net6
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 21:37   #1300
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
vorrei chiedere a voi esperti un paio di consigli:
1. come faccio a chiudere tutte le app aperte in una volta?
2. utilizzerò molto il surface per editare pdf (note eed evidenziature). ho notato che con one note non gestisci direttaemnte il pdf ma lo inserisci sulla pagina diciamo. cosa potrei usare invece per poter agire direttamente sul pdf in stile one note?. all'app "lettore pdf" non mi permette di evidenziare con la penna ma solo con le mani, con la penna posso solo sottolineare e scrivere.
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v