Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2017, 13:34   #1
harrymanback
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 0
Consigli per antifurto casa wireless

Salve a tutti,

non so se è la sezione giusta, in caso mi scuso in anticipo.
Vorrei adoperarmi per mettere in sicurezza il mio appartamento. Premetto che non sono molto informato sui sistemi di sicurezza moderni.
Ho fatto una ricerca ma nel mercato c'è una vastissima scelta e non saprei poi effettivamente quale marca/modello si comporta meglio.

Avrei bisogno di un sistema wireless, che funzioni a batteria in quanto ho il quadro elettrico proprio all'ingresso e basterebbe abbassarlo per togliere la corrente e neutralizzare un sistema alimentato a corrente, come la videocamera Ezviz che ho installato attualmente.

Più che una videocamera (che comunque è utile) avrei bisogno di una sirena di allarme, magari sia interna che esterna, sensori di movimento e sensori di apertura finestre. Il tutto collegato ad una centralina smart, che posso controllare, quindi armare/disarmare, da smartphone e che mi notifichi eventuali intrusioni in tempo reale.

Non ho un budget definito, anche se non vorrei spendere cifre esorbitanti, ma se il prodotto è funzionante e valido non ho problemi ad investire in sicurezza.

Il fattore importante è la stabilità della connessione. La videocamera Ezviz che ho al momento si disconnette in continuazione, anche dopo averla mandata in assistenza, e quando magari salta la corrente in casa non si riallinea una volta ripristinata. Insomma, più che raccogliere prove dell'intrusione preferirei dissuadere eventuali ladri subito dopo l'effrazione sperando scappino via senza il bottino.

Grazie mille a chiunque abbia voglia di aiutarmi.
harrymanback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 22:24   #2
SuperMarina
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5
Molto dipende dal budget.

Comunque per gli impianti d'allarme si consiglia sempre di affidarsi ad un installatore serio.

E comunque le centrali, filari o senza fili che siano, hanno una batteria di backup, per eventuali interruzioni - volute o meno - di corrente.

PS destina un budget decente all'impianto. Risparmiare e comprare qualche roba un tanto al chilo, ti farà perdere tempo, soldi e il paradiso per le bestemmie, poiché sarà inaffidabile.
Gli impianti seri, funzionanti ed affidabili costano e vanno installati bene.
SuperMarina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 22:50   #3
harrymanback
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 0
Grazie. Anche io sono per “chi più spende meno spende”. Informandomi un po’ ho scoperto casasicura.it, mi chiedevo se fossero affidabili. Sembra che tra componenti e assistenza sia un buon sistema, dalle recensioni in giro a quanto pare lavorano bene.
harrymanback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 16:29   #4
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarina Guarda i messaggi
Gli impianti seri, funzionanti ed affidabili costano e vanno installati bene.
Aggiungerei anche che vanno manutenuti bene.

Condivido in pieno il consiglio di non badare a spese e prendere un impianto buono e, soprattutto, farselo installare da persone competenti.
È importante secondo me affidarsi a qualcuno della tua zona in modo che, per qualsiasi problema, possa intervenire prontamente.
Di solito sono gli stessi installatori a consigliare un modello, in base anche alla loro esperienza.

Ovviamente c'è anche la possibilità del fai-da-te, ma come puoi immaginare i risultati rischiano di essere molto aleatori...
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 18:56   #5
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3529
quante porte/finestre hai e a quale piano sei ?

si potrebbe cominciare da una sicurezza passiva intanto
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 11:30   #6
wlaguzzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Massa
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da harrymanback Guarda i messaggi
Grazie. Anche io sono per “chi più spende meno spende”. Informandomi un po’ ho scoperto casasicura.it, mi chiedevo se fossero affidabili. Sembra che tra componenti e assistenza sia un buon sistema, dalle recensioni in giro a quanto pare lavorano bene.
Ciao,
stesso dilemma che ho avuto io circa un anno fa. Ho preso il sistema casasicura.it perchè cercando tra le specifiche mi pareva un buon impianto (seppure tra quelli "economici") e nonostante avesse come testimonial un comico

A distanza di vari mesi posso dire che funziona bene, quando dimentico di averlo inserito e mi avvicino a casa l'allarme scatta regolarmente.
Qualche falso allarme dovuto al posizionamento di due sensori troppo in basso (e quindi il sistema pet friendly non funziona): in pratica ci sono dei gatti che si arrampicano su un muro passando sopra il sensore

Comoda la funzione di gestione a distanza via internet. Comoda la gestione da PC .
L'ho programmato in modo da attivarsi automaticamente ogni sera e disattivarsi poco prima che io debba uscire di casa.
I sensori sono a doppia frequenza codificata ed hanno una portata molto buona.

Ho visto altre centraline identiche ma con marchio diverso, quindi sicuramente si tratta di un prodotto fatto in serie e poi rimarchiato, tuttavia mi sento di consigliarlo.
I sensori sono supervisionati, quindi in caso di rottura, apertura, batteria scarica, perdita di segnale, la centralina lo segnala.
In questi giorni si è scaricata la batteria di uno dei sensori (quindi la durata delle batterie non credo arrivi a due anni, comunque è molto buona).


Ale
__________________
Ultimi utenti con cui ho concluso positivamente: xeleven, nordcore, pierodj, leleweb, Giankarlo, Jeppo71, Solidguitarman, Bottoni, rambo, Baccus, asdasdasdasd, Squall Dev, Matro, Skusas.
wlaguzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 22:04   #7
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5610
qualcuno conosce la marca satel ? mi hanno fatto un preventivo ma sembra una marca mezza sconosciuta.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 08:51   #8
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Premesso che quello degli antifurti è per me un mondo completamente nuovo ed essendo completamente ignorante per me Duevi, Rokonet, Bentel, CIA, bticino sono la stessa cosa, secondo voi quali caratteristiche deve avere un antifurto radio (non posso cablato anche se più sicuro)?
Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 14:40   #9
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1684
Scelta azienda

Ciao, riprendo la discussione, poiché devo sostituire l'antifurto filare a casa dei miei.
Vorrei un consiglio su quale azienda scegliere.
Grazie mille
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v