Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2021, 11:36   #74601
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Amico, se prendi un bene e a 1€ e te ne offrono il doppio a 2€, sarà scelta di chi possiede quel determinato bene di poterlo vendere al doppio o c'è per qualche ragione sconosciuta su questo pianeta che non si possa fare? Voglio vedere se viene una qualsiasi persona da te oggi stesso e ti propone 4000€ per l tuo pc che ne vale 2000€, se lo vendi o meno Ci saranno persone che diranno di no, altre di si, tuttavia non vedo il problema boss
No tutti la pensano così però... il il mio pc non lo vendo nemmeno per il triplo di quello che l'ho pagato. Non lo farei normalmente, figurati ora che va a finire che non riuscirei a ritrovare la roba per assemblarne un altro.

Ma poi scusa, io di lavoro faccio il sistemista, mica il venditore di pc ... I soldi li vado a guadagnare alzandomi tutte le mattine e andando in ufficio

Capisco il tuo caso che le schede te le sei trovate e siccome poi non ti servivano hai ritenuto di potertene disfare, ma devi ammettere che comprare di proposito per rivendere a prezzo più alto e una pratica comunemente considerata scorretta... si chiama bagarinaggio e in molti paesi è considerato illegale

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:47   #74602
Dark_Lupin
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Punto nr.1: Quando comprai le due schede da nexth a 739€ l'una, non avevo la minima idea di quel che poteva succedere dopo, oppure ho la sfera di cristallo? forse per te si dato che asserisci il mio acquisto era stato fatto per rivenderle.

Punto nr.2: Una delle due schede era ad uso MIO personale mentre l'altra, c'era l'idea di assemblare un nuovo pc e, avendo due rtx 3080, veniva fuori un altra bella macchina.

Punto nr.3: Seconda scheda, venduta immediatamente a un collega di lavoro, offrendomi una cifra molto più alta, problemi miei? NO.

Punto nr.4: Alla luce di ciò, sapendo tutti qui sul forum che possedevo due rtx 3080 di cui una venduta, per l'altra ovvero la MIA, tramite messaggi PVT (e nè ho le prove) mi offrirono in molti cifre vicino al doppio pur di avercela..

Ricapitolando il tutto.. ho truffato qualcuno? NO. ho fatto del male a qualcuno NO. Mi hanno proposto cifre più alte gli altri senza che io la proponessi in vendita? SI.

IL PROBLEMA NON SUSSISTE PUNTO. Qui state per lo più sclerando perchè non le trovate e cercate qualsiasi appiglio per prendersela con il sottoscritto avendone avute due tra le mani non me ne pento di averle vendute anzi... sto benissimo cmq con una rtx 3070 pagata il giusto. Per me la colpa resta sostanzialmente di chi compra a cifre folli ma MAI DI CHI VENDE.
ma tranquillo, purtroppo qui molti parlano di "necessità" di avere la scheda e la cosa mi fa ridere... hanno perso di vista il contatto con la realtà
c'è gente che si incazza perché non riesce ad averla e non sa contro chi puntare il dito, un giorno se la prendono coi miner, il giorno dopo con gli scalper, poi coi produttori ecc.

ci sono cose più importanti nella vita che stare dietro a un pezzo di silicio.
__________________
My build
Meshify C TG Dark / be quiet! straight power 11 platinum 750w /Asus Tuf X570-Plus / AMD Ryzen 5900X / EK-AIO 240mm / Ram 32 GB Ballistix 3200@3600c16 / RTX 3080 FE liquid 360mm / Nvme samsung 980 pro 2 TB
Dark_Lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:50   #74603
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13159
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Il discorso è che il bagarinaggio non è una pratica simpatica a prescindere. Stai solo lucrando su un margine che il mercato ti permette e il problema è che farlo su un topic di appassionati (gente che quindi non lo fa per lavoro ma si interessa al settore per passione/hobby) rende la cosa ancora più detestabile.

Come già detto da altri (e ripetuto da un mod di sezione) certi argomenti "scomodi" è meglio evitarne di parlarne perchè servono solo a creare flame e malumori.

Io e tanti altri non ci siamo mai posti l'obiettivo di guadagnarci su eventuali margini, lui lo ha fatto, va bene ma può evitare di parlarne no? Se no è normale che il topic che è già abbastanza "caldo" possa scoppiare un flame. Cerchiamo di comportarci tutti quanti da adulti responsabili (o almeno facciamo finta di esserlo ).

Sembra che sia difficile capire che esiste un regolamento da accettare per scrivere su un forum... se si crea flame si è in errore ... semplice .... bah


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:56   #74604
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13159
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lupin Guarda i messaggi
ma tranquillo, purtroppo qui molti parlano di "necessità" di avere la scheda e la cosa mi fa ridere... hanno perso di vista il contatto con la realtà
c'è gente che si incazza perché non riesce ad averla e non sa contro chi puntare il dito, un giorno se la prendono coi miner, il giorno dopo con gli scalper, poi coi produttori ecc.

ci sono cose più importanti nella vita che stare dietro a un pezzo di silicio.

Si la penso come te, ma vanno rispettati tutti e se uno sta male perché non trova una vga, va rispettato , perché si rispetta il suo stato d animo e non la causa che lo ha generato. Siamo su un forum dove non è permesso di parlare di questo lucro oltre ad essere OT come tema trattato in questo thread .


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 12:17   #74605
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Punto nr.1: Quando comprai le due schede da nexth a 739€ l'una, non avevo la minima idea di quel che poteva succedere dopo, oppure ho la sfera di cristallo? forse per te si dato che asserisci il mio acquisto era stato fatto per rivenderle.
Se vuoi riprendiamo in mano i tuoi post di quando fu, così vediamo se non eri a conoscenza che c'erano già prezzi ben gonfiati in giro e persone che speculavano alla grande.

Quote:
Punto nr.2: Una delle due schede era ad uso MIO personale mentre l'altra, c'era l'idea di assemblare un nuovo pc e, avendo due rtx 3080, veniva fuori un altra bella macchina.
Ottimo proposito, fermo restando che sono fatti tuoi.

Quote:
Punto nr.3: Seconda scheda, venduta immediatamente a un collega di lavoro, offrendomi una cifra molto più alta, problemi miei? NO.
No, però non è venuta fuori un'altra (con l'apostrofo) bella macchina o forse sono cambiati i tuoi propositi inaspettatamente? E tra l'altro le hai vendute entrambe, quindi ti servivano le RTX 3080? Io dico di no, ma è una mia opinione.

Quote:
Punto nr.4: Alla luce di ciò, sapendo tutti qui sul forum che possedevo due rtx 3080 di cui una venduta, per l'altra ovvero la MIA, tramite messaggi PVT (e nè ho le prove) mi offrirono in molti cifre vicino al doppio pur di avercela..
La pazzia e l'istinto degli altri non giustifica le tue azioni, è inutile che ti arrampichi sugli specchi pur di trovare un senso al tuo operato.

Quote:
Ricapitolando il tutto.. ho truffato qualcuno? NO. ho fatto del male a qualcuno NO. Mi hanno proposto cifre più alte gli altri senza che io la proponessi in vendita? SI.
Hai lucrato? Sì e fino a prova contraria il lucro in italia è punibile. Il problema è che c'è un vuoto a livello giuridico, visto che la vendita è tra privati ma mi fermo qui.

Quote:
IL PROBLEMA NON SUSSISTE PUNTO. Qui state per lo più sclerando perchè non le trovate e cercate qualsiasi appiglio per prendersela con il sottoscritto avendone avute due tra le mani non me ne pento di averle vendute anzi... sto benissimo cmq con una rtx 3070 pagata il giusto. Per me la colpa resta sostanzialmente di chi compra a cifre folli ma MAI DI CHI VENDE.
Il problema c'è e lo alimenti tu (e in parte pure io che perdo tempo a risponderti e stai tranquillo che non seguiranno repliche) e se avessi letto in firma ho già la scheda, quindi....

Quello che dà fastidio è il tuo comportamento, il venire a sbandierare su un forum il tuo operato, come se ricercassi una sorta di complicità o di approvazione oltre alle enormi contraddizioni in cui cadi, visto che poi dichiari di stare benissimo con la RTX 3070 (venderai pure quella se qualcuno ti propone il doppio della cifra che hai speso ???).

Se pensi che la responsabilità non è mai di chi vende, continua a vivere nelle illusioni. Prima o poi aprirai gli occhi.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 13:22   #74606
Dark_Lupin
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se vuoi riprendiamo in mano i tuoi post di quando fu, così vediamo se non eri a conoscenza che c'erano già prezzi ben gonfiati in giro e persone che speculavano alla grande.



Ottimo proposito, fermo restando che sono fatti tuoi.



No, però non è venuta fuori un'altra (con l'apostrofo) bella macchina o forse sono cambiati i tuoi propositi inaspettatamente? E tra l'altro le hai vendute entrambe, quindi ti servivano le RTX 3080? Io dico di no, ma è una mia opinione.



La pazzia e l'istinto degli altri non giustifica le tue azioni, è inutile che ti arrampichi sugli specchi pur di trovare un senso al tuo operato.



Hai lucrato? Sì e fino a prova contraria il lucro in italia è punibile. Il problema è che c'è un vuoto a livello giuridico, visto che la vendita è tra privati ma mi fermo qui.



Il problema c'è e lo alimenti tu (e in parte pure io che perdo tempo a risponderti e stai tranquillo che non seguiranno repliche) e se avessi letto in firma ho già la scheda, quindi....

Quello che dà fastidio è il tuo comportamento, il venire a sbandierare su un forum il tuo operato, come se ricercassi una sorta di complicità o di approvazione oltre alle enormi contraddizioni in cui cadi, visto che poi dichiari di stare benissimo con la RTX 3070 (venderai pure quella se qualcuno ti propone il doppio della cifra che hai speso ???).

Se pensi che la responsabilità non è mai di chi vende, continua a vivere nelle illusioni. Prima o poi aprirai gli occhi.
senza difendere né offendere nessuno, capisco molti di voi e condivido il pensiero di Thunder-74...

ma l'affermazione "il lucro in italia è punibile" è alquanto discutibile, ho capito che il forum tratta di hw ma evitiamo di sparare sentenze.

esiste la possibilità di inquadrare una attività di vendita sporadica, non professionale, non organizzata e non continuativa tra i redditi commerciali occasionali (art 67 DPR 917/86) e tali redditi non sono nemmeno soggetti ad iva, ovvio che se anziché vendere 1 scheda ne vendo 50 allora non si tratta più di vendita sporadica od occasionale.

si potrebbe continuare col concetto di lucro, ovvero procacciare un bene di scarsa reperibilità, l'attività di impresa è proprio reperire quel bene, quindi offrire un servizio. non è vietato in nessuna parte del mondo offrire un servizio in cambio di denaro

chiedo scusa per l'OT.
finisco qui
__________________
My build
Meshify C TG Dark / be quiet! straight power 11 platinum 750w /Asus Tuf X570-Plus / AMD Ryzen 5900X / EK-AIO 240mm / Ram 32 GB Ballistix 3200@3600c16 / RTX 3080 FE liquid 360mm / Nvme samsung 980 pro 2 TB
Dark_Lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 13:56   #74607
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17918
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lupin Guarda i messaggi
senza difendere né offendere nessuno, capisco molti di voi e condivido il pensiero di Thunder-74...

ma l'affermazione "il lucro in italia è punibile" è alquanto discutibile, ho capito che il forum tratta di hw ma evitiamo di sparare sentenze.

esiste la possibilità di inquadrare una attività di vendita sporadica, non professionale, non organizzata e non continuativa tra i redditi commerciali occasionali (art 67 DPR 917/86) e tali redditi non sono nemmeno soggetti ad iva, ovvio che se anziché vendere 1 scheda ne vendo 50 allora non si tratta più di vendita sporadica od occasionale.

si potrebbe continuare col concetto di lucro, ovvero procacciare un bene di scarsa reperibilità, l'attività di impresa è proprio reperire quel bene, quindi offrire un servizio. non è vietato in nessuna parte del mondo offrire un servizio in cambio di denaro

chiedo scusa per l'OT.
finisco qui
Inutile tirare in ballo testi unici delle imposte sui redditi. Ed inutile fare la paternale su chi ha ragione e chi no. Il discorso è abbastanza oggettivo. E chi dice il contrario è in malafede.

Qua si parla di una persona che si pavoneggia di essersi approfittato di un momento assurdo del mercato su un bene, di non primaria necessità, è vero ma, fatto su un forum specializzato, per altro nel thread "aspettando le nuove vga", se permetti rasenta una avvilente povertà morale. E mi fermo al morale....

Che poi lui lo potesse fare, nessuno lo mette in dubbio, anzi, probabilmente il 90% degli italiani in questo momento lo farebbe, basti vedere le scarpe della lidl ed altre cazzate del genere.
Ma venire a vantarsene in suddetto luogo la vedo come un comportamento di basso livello, che poteva benissimo evitare, dato che non gli ha portato nulla a lui, se non tanto astio da parte di chi quella scheda realmente la vorrebbe ma non riesce a prenderla per colpa di X fattori.
Che poi lo ha fatto in buona fede, oppure che lo hanno costretto a venderla, oppure che quei soldi che ha guadagnato li ha donati ai bambini africani, poco importa.

E' la sfrontatezza di mettersi in mostra qua su un argomento spinoso che andrebbe evitato come la peste.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 14:51   #74608
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Comunque si parla di shortage di componentistica per le vga(con relativo aumento di costo) e intanto oggi mi arriva un ssd preso su amazon(un 970 Evo Plus nvme) con data di produzione 3 febbraio 2021 e fatto in Thailandia
Eppure anche per gli ssd, nvme inclusi, la domanda è molto alta(ormai ce n'è almeno uno in ogni pc da gaming con una vga di un certo livello) ma non mi pare sia un settore che abbia avuto impennate di prezzi(anche causa trasporti) o problemi di shortage

Fortuna che non si fa mining con gli ssd
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-02-2021 alle 14:55.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 16:10   #74609
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Nemmeno vi stesse rubando l'unico pane rimasto per sfamare la vostra famiglia, stiamo parlando di una scheda video.
Se uno ha i soldi e vuole comprarsi 10 rtx 3090 perchè ha fiutato che può farci dei soldi fa bene lui a farlo.
Qua secondo me in molti hanno perso un po' il contatto con la realtà, anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta il problema non è lui che ne prende 2 per rivenderle, ma la gente che è disposta a spenderci il doppio pur di averle
Uno intelligente... davvero.. per fortuna non sei come tutti gli altri.
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 16:16   #74610
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se vuoi riprendiamo in mano i tuoi post di quando fu, così vediamo se non eri a conoscenza che c'erano già prezzi ben gonfiati in giro e persone che speculavano alla grande.



Ottimo proposito, fermo restando che sono fatti tuoi.



No, però non è venuta fuori un'altra (con l'apostrofo) bella macchina o forse sono cambiati i tuoi propositi inaspettatamente? E tra l'altro le hai vendute entrambe, quindi ti servivano le RTX 3080? Io dico di no, ma è una mia opinione.



La pazzia e l'istinto degli altri non giustifica le tue azioni, è inutile che ti arrampichi sugli specchi pur di trovare un senso al tuo operato.



Hai lucrato? Sì e fino a prova contraria il lucro in italia è punibile. Il problema è che c'è un vuoto a livello giuridico, visto che la vendita è tra privati ma mi fermo qui.



Il problema c'è e lo alimenti tu (e in parte pure io che perdo tempo a risponderti e stai tranquillo che non seguiranno repliche) e se avessi letto in firma ho già la scheda, quindi....

Quello che dà fastidio è il tuo comportamento, il venire a sbandierare su un forum il tuo operato, come se ricercassi una sorta di complicità o di approvazione oltre alle enormi contraddizioni in cui cadi, visto che poi dichiari di stare benissimo con la RTX 3070 (venderai pure quella se qualcuno ti propone il doppio della cifra che hai speso ???).

Se pensi che la responsabilità non è mai di chi vende, continua a vivere nelle illusioni. Prima o poi aprirai gli occhi.
A parte tutte le cafonate che hai scritto sopra l'unica frase sensata è l'ultima ovvero " se mi offrono il doppio per la mia scheda", amico, non ci penserei due volte a venderla e starmene con la rtx 2060 sai? vivo lo stesso e la vendita tra privati non è mai PUNIBILE se c'è un accordo intercorso fra gli stessi carissimo

Se poi, qui c'è gente che vive solo per un pezzo di silicio.. bhe.. questo è il vero problema non vendere al doppio o quadruplo se ti PROPONGONO TALI CIFRE.

Ultima cosa e poi concludo, le aste sono illegali man? NO. Chi offre di più e se il proprietario del bene vuole vendere il prodotto, non so quale sia IL TUO PROBLEMA.
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 19:25   #74611
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Che bei tempi quando presi due RTX3080 TUF a 739€ e una RTX3070 a 649€
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Guarda.. veramente me la sto spassando in tutta sincertà
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
IL PROBLEMA NON SUSSISTE PUNTO. Qui state per lo più sclerando perchè non le trovate e cercate qualsiasi appiglio per prendersela con il sottoscritto
No se la prendono con chi viene a trollare a flammare con un post come il primo quotato... il clima è teso ecc e non serve che venga qualcuno che si diverte a trollare e flammare, parole tue!!

aggiungiamo:

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Uno intelligente... davvero.. per fortuna non sei come tutti gli altri.
..cioè stupidi!

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
A parte tutte le cafonate che hai scritto sopra l'unica frase sensata è l'ultima ovvero
quindi:

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Eh povera vittima

sospeso 14gg per polemica pubblica sull'operato dello staff

eh si sei figo... cmq non interessa al forum dei tuoi "affari" quindi questa storia finisce qui o verrai definitivamente bannato dato che queste "vanterie" , oltre che OT, generano solo flame e di flame ne abbiamo anche troppo.

Se questo forum e le sue regole (da te accettate al momento dell'iscrizione) non ti sono gradite, libero di andare a postare altrove. Penso che ce ne faremo una ragione..prima o poi.

>bYeZ<
Mi pareva di esser stato chiaro ma vedo che sei tornato a vantarti dei tuoi "affari" con condimento di insulti verso gli altri utenti del forum... visto anche lo storico fatto di infinite sospensioni e scazzi, mi sembra corretto bannarti dopo il precedente (ed ennesimo) avvertimento


per gli altri: tornate IT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 20:00   #74612
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17918
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Comunque si parla di shortage di componentistica per le vga(con relativo aumento di costo) e intanto oggi mi arriva un ssd preso su amazon(un 970 Evo Plus nvme) con data di produzione 3 febbraio 2021 e fatto in Thailandia
Eppure anche per gli ssd, nvme inclusi, la domanda è molto alta(ormai ce n'è almeno uno in ogni pc da gaming con una vga di un certo livello) ma non mi pare sia un settore che abbia avuto impennate di prezzi(anche causa trasporti) o problemi di shortage

Fortuna che non si fa mining con gli ssd
Vabbè tiger ma un ssd hai visto quanto è piccolo?
Non ha chokes, mosfet e compagnia bella.
E sopratutto non è ricercato da tutto e tutti. Anzi, ormai ce l'hanno tutti, come hai detto anche tu.
Anche se non ricordo che utente, ma mi sembra che in questo thread, aveva una 3080 ed aveva ancora hdd meccanici, ritenendo poco consono il cambio ad un ssd in virtù di una 3080
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 20:22   #74613
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Vabbè tiger ma un ssd hai visto quanto è piccolo?
Non ha chokes, mosfet e compagnia bella.
E sopratutto non è ricercato da tutto e tutti. Anzi, ormai ce l'hanno tutti, come hai detto anche tu.
Anche se non ricordo che utente, ma mi sembra che in questo thread, aveva una 3080 ed aveva ancora hdd meccanici, ritenendo poco consono il cambio ad un ssd in virtù di una 3080
Beh oddio, ci sono anche i nuovi pci-e 4 di ultima uscita e vanno alla grande pure quelli. Sembra un settore che fa parte di un altro mondo tra mancati rincari e disponibilità
E vedendo la produzione recentissima del mio citato sopra...significa che pure quelli meno recenti continuano ad avere mercato e richiesta

Quello delle vga invece sembra un settore che ha subito i peggiori anatemi formulabili e i più devastanti incantesimi di maledizione da rpg
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 21:29   #74614
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13589
A dire la verità, se non ricordo male c'era una coin che si minava con gli hard disk
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 23:01   #74615
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17918
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Beh oddio, ci sono anche i nuovi pci-e 4 di ultima uscita e vanno alla grande pure quelli. Sembra un settore che fa parte di un altro mondo tra mancati rincari e disponibilità
E vedendo la produzione recentissima del mio citato sopra...significa che pure quelli meno recenti continuano ad avere mercato e richiesta

Quello delle vga invece sembra un settore che ha subito i peggiori anatemi formulabili e i più devastanti incantesimi di maledizione da rpg
Davvero....
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
A dire la verità, se non ricordo male c'era una coin che si minava con gli hard disk
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 23:57   #74616
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
Ma qualcuno in coda su qualche shop ste schede le sta ricevendo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Obsidian 1000D / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XC7 Front + 1 rad x420 XR5 Top / Pompa XD5 RGB / WB CPU XR8 / ML 120-140 Elite in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 23:59   #74617
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5709
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Ma qualcuno in coda su qualche shop ste schede le sta ricevendo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da settimane sono bloccate anche in UK le consegne.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 00:34   #74618
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Ma qualcuno in coda su qualche shop ste schede le sta ricevendo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su Nexths i miei colleghi hanno preso alcune schede i giorni scorsi. Per l'esattezza 2 3060ti Giga e una 3070 sempre Giga.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 00:44   #74619
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Io mi sono rotto onestamente, si f*******o loro e ste schede che non servono a niente, quando andrò su uno shop e le troverò in quantità ed al giusto prezzo allora ne comprerò una, a questo gioco non ci sto, tanto ho una 2080 posso sopravvivere.
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 07:28   #74620
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Io mi sono rotto onestamente, si f*******o loro e ste schede che non servono a niente, quando andrò su uno shop e le troverò in quantità ed al giusto prezzo allora ne comprerò una, a questo gioco non ci sto, tanto ho una 2080 posso sopravvivere.
Concordo.
Si è in attesa per 3-4 mesi con disponibilità ZERO.
Se arriva qualcosa ti avvisano di un rincaro del 30%,oltre quello precedente quando ti posizioni in coda,e ti scontano giusto 40 euro .
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v