Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2019, 12:19   #13341
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sta a 100 MT dall'ARL!

Anche meno,

secondo me i metri reali di rame saranno a esagerare 60, tuttavia, con il firm 7.10 mi colloca a circa 180-190 metri, mentre il 7.08 e il 7.01 mi collocavano a 160-170 metri.

Metri a parte, cursori tutti a manetta su massime prestazioni e FBEditor a -110, poi, un po' di riavvii brutali, togliendo corrente, sino a che lui sincronizza al massimo ecco perché dopo il black out elettrico è migliorato, probabilmente ha fatto un ottimo riavvio,
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 12:44   #13342
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ah ecco....
Comunque Chicco,

prova -109 -110 -111, vedi quello che riesce tenerti 2-3 dB di SNR, poi, riavvia togliendo l'alimentazione per qualche secondo e quando vedi sincronizzazione elevata, nessun errore e velocità a banda piena =215,998 Mbps, non toccare più niente.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 12:58   #13343
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Anche meno,

secondo me i metri reali di rame saranno a esagerare 60, tuttavia, con il firm 7.10 mi colloca a circa 180-190 metri, mentre il 7.08 e il 7.01 mi collocavano a 160-170 metri.

Metri a parte, cursori tutti a manetta su massime prestazioni e FBEditor a -110, poi, un po' di riavvii brutali, togliendo corrente, sino a che lui sincronizza al massimo ecco perché dopo il black out elettrico è migliorato, probabilmente ha fatto un ottimo riavvio,
ieri mi sono trovato con il profilo 17a e SoS attivo, senza aver fatto o toccato i parametri, venerdì, mi hanno scollegato per errore dal dslam, rimesso prontamente apposto nel pomeriggio, domenica il dslam è rimasto senza corrente causa il caldo, ieri la sorpresa, questa mattina hanno rimesso il profilo 35b e tolto l'SoS.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 13:16   #13344
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Comunque Chicco,

prova -109 -110 -111, vedi quello che riesce tenerti 2-3 dB di SNR, poi, riavvia togliendo l'alimentazione per qualche secondo e quando vedi sincronizzazione elevata, nessun errore e velocità a banda piena =215,998 Mbps, non toccare più niente.

in 17a con vodafone ho un profilo snr a 9db e aggancio 85mbit, a me basterebbe abbassare l'snr di 3/4db, ma non ho idea di che valore mettere

consigli? il chipset del dslam è Broadcom, ma il fiwmare è stravecchio: 164.149
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 13:16   #13345
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sta a 100 MT dall'ARL!
Più che altro sembra avere un BRAS non regolato come al solito.
Tutte le linee dovrebbero essere tagliate a 200-204Mb effettivi perdendo il bonus dei 12-16Mb in più dati dalla portante, lui pare andare oltre e non avere il limite.

Ok un po' sarà anche errore del counter, però 16Mb di errore è difficile e quindi sembra (per ora poi magari si correggerà) senza il filtro banda (un po' come succede a quelli con router 17a ma profilo 200Mb e quindi taglio a 100Mb disattivato).

A meno che non sia un utente su SLU FastWeb (non ho approfondito) allora sarebbe tutto chiaro perché loro non hanno limiti a 200Mb e se si connettono a 270Mb vanno a 270Mb.

Ultima modifica di Yrbaf : 03-07-2019 alle 13:18.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 15:18   #13346
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Salve a tutti, purtroppo, dopo anni di tranquillità, è finita la pacchia...Ieri pomeriggio hanno attivato la VDSL TIM (come la mia) all' inquilino del piano sotto al mio...Dalle schermate che vi allego, rispetto a prima, sono calati drasticamente l' snr e la capacità della linea, inoltre ho un calo di circa 10 mega in download. Voi direte che i miei valori sono rimasti ottimi, forse...Ma vi assicuro che avverto il calo di prestazioni.... Sarò esagerato?= Guardate e giudicate, tenete presente che "tocco" l' armadio con mano...

https://ibb.co/09VM7XF

https://ibb.co/Yhp6zwF

La mia situazione precedente:

https://ibb.co/gd73wSQ

Come direbbe Albanese: "Bastasi!"

Ultima modifica di scatolino : 03-07-2019 alle 15:31.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 15:33   #13347
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve a tutti, purtroppo, dopo anni di tranquillità, è finita la pacchia...Ieri pomeriggio hanno attivato la VDSL TIM (come la mia) all' inquilino del piano sotto al mio...Dalle schermate che vi allego, rispetto a prima, sono calati drasticamente l' snr e la capacità della linea, inoltre ho un calo di circa 10 mega in download. Voi direte che i miei valori sono rimasti ottimi, forse...Ma vi assicuro che avverto il calo di prestazioni.... Sarò esagerato?= Guardate e giudicate, tenete presente che "tocco" l' armadio con mano...

https://ibb.co/09VM7XF

https://ibb.co/Yhp6zwF

La mia situazione precedente:

https://ibb.co/gd73wSQ

Come direbbe Albanese: "Bastasi!"
Io ho perso 60 mega e ieri altri 10 mega, devi solo aspettare che attivino il vectoring, entro fine mese arriva la risposta della commistione europea alla delibera agcom n.613/18/CONS.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 15:48   #13348
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Comunque Chicco,

prova -109 -110 -111, vedi quello che riesce tenerti 2-3 dB di SNR, poi, riavvia togliendo l'alimentazione per qualche secondo e quando vedi sincronizzazione elevata, nessun errore e velocità a banda piena =215,998 Mbps, non toccare più niente.

grazie mille, infatti da quando sono con questa impostazione sono connesso da 10 giorni con solo 3 errori lato fritz
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 15:49   #13349
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve a tutti, purtroppo, dopo anni di tranquillità, è finita la pacchia...Ieri pomeriggio hanno attivato la VDSL TIM (come la mia) all' inquilino del piano sotto al mio...Dalle schermate che vi allego, rispetto a prima, sono calati drasticamente l' snr e la capacità della linea, inoltre ho un calo di circa 10 mega in download. Voi direte che i miei valori sono rimasti ottimi, forse...Ma vi assicuro che avverto il calo di prestazioni.... Sarò esagerato?= Guardate e giudicate, tenete presente che "tocco" l' armadio con mano...

https://ibb.co/09VM7XF

https://ibb.co/Yhp6zwF

La mia situazione precedente:

https://ibb.co/gd73wSQ

Come direbbe Albanese: "Bastasi!"
guarda, a casa disto circa 300mt dal cabinet (in terza derivata) e con il fritz aggancio sui 170mbit ... mi rileva una deviazione a circa 47mt ... oggi hanno staccato la seconda derivata (un palazzo di circa 8 famiglie) ... e sbaaam agganciavo a 215mbit con 8db di snr ... appena li hanno riagganciati giùùù a 170 mbit
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 15:52   #13350
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Io ho perso 60 mega e ieri altri 10 mega, devi solo aspettare che attivino il vectoring, entro fine mese arriva la risposta della commistione europea alla delibera agcom n.613/18/CONS.
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
guarda, a casa disto circa 300mt dal cabinet (in terza derivata) e con il fritz aggancio sui 170mbit ... mi rileva una deviazione a circa 47mt ... oggi hanno staccato la seconda derivata (un palazzo di circa 8 famiglie) ... e sbaaam agganciavo a 215mbit con 8db di snr ... appena li hanno riagganciati giùùù a 170 mbit
Si ma che palle! Comunque, ero abituato troppo bene...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 17:26   #13351
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Scusa ma sei ironico o davvero ti stai lamentando per aver perso 128 kbps di banda?

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
...(un po' come succede a quelli con router 17a ma profilo 200Mb e quindi taglio a 100Mb disattivato)...
Aspetta un attimo che questo me l'ero perso, quindi attivano la 200 mega anche su profilo 17a? Ma chi lo fa tim?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 18:07   #13352
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Aspetta un attimo che questo me l'ero perso, quindi attivano la 200 mega anche su profilo 17a? Ma chi lo fa tim?
Hai letto male.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 18:07   #13353
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
No non attivano 200Mb su profilo 17a ovviamente, attivano la 200Mb su profilo 35b, ma se tu ci colleghi un router che va solo in 17a ovviamente andrai in 17a ma senza più il limite dei 100Mb.

Adesso non ricordo se però rimane il limite dei 108Mb (perché il profilo max configurato per i 17a è quello) o se si sblocca del tutto (ma un po' dubiterei) e se hai la fortuna di prendere 120Mb in 17a allora si allinea a 120Mb.
Secondo me è ancora probabile che se hai i 120Mb potenziali in 17a si allinea comunque a 108Mb però questa volta 108Mb pienamente utilizzabili e non tagliati a 100Mb circa, però non ricordo più i risultati dei primi casi per la conferma o la smentita.

Ultima modifica di Yrbaf : 03-07-2019 alle 18:12.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 21:14   #13354
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No non attivano 200Mb su profilo 17a ovviamente, attivano la 200Mb su profilo 35b, ma se tu ci colleghi un router che va solo in 17a ovviamente andrai in 17a ma senza più il limite dei 100Mb.

Adesso non ricordo se però rimane il limite dei 108Mb (perché il profilo max configurato per i 17a è quello) o se si sblocca del tutto (ma un po' dubiterei) e se hai la fortuna di prendere 120Mb in 17a allora si allinea a 120Mb.
No non c'è nessun limite in quel caso. Se il profilo impostato è quello dei 200mbit in 35b, collegandoti in 17a puoi andare anche oltre i 108.000Kbps di portante.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 21:59   #13355
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
ieri mi sono trovato con il profilo 17a e SoS attivo, senza aver fatto o toccato i parametri, venerdì, mi hanno scollegato per errore dal dslam, rimesso prontamente apposto nel pomeriggio, domenica il dslam è rimasto senza corrente causa il caldo, ieri la sorpresa, questa mattina hanno rimesso il profilo 35b e tolto l'SoS.
Scusa, non vorrei essere indiscreto, ma hai per caso fatto qualcosa di male a TIM ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 22:01   #13356
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
in 17a con vodafone ho un profilo snr a 9db e aggancio 85mbit, a me basterebbe abbassare l'snr di 3/4db, ma non ho idea di che valore mettere

consigli? il chipset del dslam è Broadcom, ma il fiwmare è stravecchio: 164.149
Prova - 17 oppure - 42 oppure - 72 oppure - 110, poi, cambia di 1 alla volta fino a trovare il numerino migliore, alla fine, un bel riavvio togliendo tensione per 5 secondi e via cosi.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 22:06   #13357
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve a tutti, purtroppo, dopo anni di tranquillità, è finita la pacchia...Ieri pomeriggio hanno attivato la VDSL TIM (come la mia) all' inquilino del piano sotto al mio...Dalle schermate che vi allego, rispetto a prima, sono calati drasticamente l' snr e la capacità della linea, inoltre ho un calo di circa 10 mega in download. Voi direte che i miei valori sono rimasti ottimi, forse...Ma vi assicuro che avverto il calo di prestazioni.... Sarò esagerato?= Guardate e giudicate, tenete presente che "tocco" l' armadio con mano...

https://ibb.co/09VM7XF

https://ibb.co/Yhp6zwF

La mia situazione precedente:

https://ibb.co/gd73wSQ

Come direbbe Albanese: "Bastasi!"
Allora, io ti invidio, vorrei avere una linea come la tua per andare ancora più su !

Ebbene armati di pazienza con FBEditor e porta lo SNR a 2-3 dB e preparati a volare indipendentemente dal vicino.

Io abito in una città dove di vicini ne ho a decine eppure, mai un calo, non so nemmeno cosa sia quella cosa che chiamate diafonia.

Ragazzi, siamo nel 2019, suvvia, abbiate fede nel Frtitz e buon 35b.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 22:08   #13358
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
guarda, a casa disto circa 300mt dal cabinet (in terza derivata) e con il fritz aggancio sui 170mbit ... mi rileva una deviazione a circa 47mt ... oggi hanno staccato la seconda derivata (un palazzo di circa 8 famiglie) ... e sbaaam agganciavo a 215mbit con 8db di snr ... appena li hanno riagganciati giùùù a 170 mbit
E tu sparagli più portante abbasando a 2-3 dB lo SNR.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 22:20   #13359
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Ragazzi, da oggi, nuova grafica sul portale standard, guardate che "figata":



DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 22:25   #13360
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Più che altro sembra avere un BRAS non regolato come al solito.
Tutte le linee dovrebbero essere tagliate a 200-204Mb effettivi perdendo il bonus dei 12-16Mb in più dati dalla portante, lui pare andare oltre e non avere il limite.

Ok un po' sarà anche errore del counter, però 16Mb di errore è difficile e quindi sembra (per ora poi magari si correggerà) senza il filtro banda (un po' come succede a quelli con router 17a ma profilo 200Mb e quindi taglio a 100Mb disattivato).

A meno che non sia un utente su SLU FastWeb (non ho approfondito) allora sarebbe tutto chiaro perché loro non hanno limiti a 200Mb e se si connettono a 270Mb vanno a 270Mb.
No, sono su rete TIM 200/20, anche un loro tecnico ha detto che mi invidia la mia linea.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v