Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2020, 13:28   #4401
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Capisco! Quindi le varie app sono preinstallate, ottimo, personalmente con il tv ci vedrei solo le varie netflix, Disney, prime e poco altro avendo il pc fisso per giocare e lavorare.
non solo ci sono le principali app gia' preinstallate,per esempio quella disney e' stata aggiunta in seguito.
questo non vuol dire che in altri tv il comparto multimediale non vada bene.


io usero' la 48 come seconda tv del salotto, al posto del monitor pc(che comunque e' un 35 pollici), la tv princilpale ormai non mi tocca da anni con due figli
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 16:48   #4402
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
I problemi segnalati però sembra riguardino soltanto il comporto software del televisore, il che potrebbe essere anche comprensibile, visto che il lancio ufficiale con la commercializzazione capillare ancora non c'è stato. Io aspetterei a giudicarlo tra un mese o due, quando sicuramente LG avrà aggiornato il firmware.
Quello si, però ero attirato dal fatto che in preorder regalino una 32 pollici da 299€ di listino che metterei in camera dei miei genitori o regalerei a mia sorella.
Sono alquanto ignorante sugli Oled:è vero che hanno qualche problemino nella gestione del moto(tranne i sony di fascia alta) e c'è il rischio di artefatti nel gaming?
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 17:03   #4403
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Quello si, però ero attirato dal fatto che in preorder regalino una 32 pollici da 299€ di listino che metterei in camera dei miei genitori o regalerei a mia sorella.
Sono alquanto ignorante sugli Oled:è vero che hanno qualche problemino nella gestione del moto(tranne i sony di fascia alta) e c'è il rischio di artefatti nel gaming?
Ho trovato questo:

https://lgcommunity.us.com/discussio...t-of-artifacts


Gli OLED Sony non hanno il Gsync.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 18:13   #4404
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9998
Non capisco una cosa: perché hanno attivo il truemotion durante i giochi? In modalità "game" non è tutto disattivato?

Se invece parlano dello stuttering con i contenuti in 24p io ho capito che è un problena di tutti gli OLED (o tutte le tv?) ed è in parte risolvibile con il true motion (forse in questo caso sony e panasonic lavorano meglio)
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 20-04-2020 alle 18:28.
CARVASIN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 18:43   #4405
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9998
Ok ho letto bene... Parliamo di artefatti quando si usa il de-judder per i contenuti in 24p al fine di evitare lo stuttering

I giochi non dovrebbero essere interessati poiché il refresh rate della tv dovrebbe sincronizzarsi con il numero di fps, giusto?
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 20-04-2020 alle 21:14.
CARVASIN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 21:38   #4406
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Bella domanda, Carvasin, sarebbe necessario che qualcuno più esperto, meglio se in possesso di un OLED, ci risponda.

Quello che non ho capito è il problema dello stuttering legato a video in 24p. Perché c'è questo tipo di problema? Tra l'altro ho letto che l'attivazione del truemotion per ovviare al problema crea un'immagine troppo effetto soap opera...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 22:03   #4407
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Bella domanda, Carvasin, sarebbe necessario che qualcuno più esperto, meglio se in possesso di un OLED, ci risponda.



Quello che non ho capito è il problema dello stuttering legato a video in 24p. Perché c'è questo tipo di problema? Tra l'altro ho letto che l'attivazione del truemotion per ovviare al problema crea un'immagine troppo effetto soap opera...
Se cerchi su youtube è pieno di video che lo spiegano (non voglio sembrare maleducato... È che non sono un'esperto &#128512.

Per i giochi io non ho mai sentito di questo problema. Mi è sempre sembrato di capire che fosse relegato a film/streaming/segnali a 24p (24 fps)

Edit: il truemotion (motionflow per i sony) sì, è responsabile del cosiddetto effetto soap opera. Se usato a bassi livelli può però aiutare senza essere fastidioso

Edit2: il motionflow di sony credo sia la miglior implementazione nel mondo delle tv

https://youtu.be/CuEZIJDEQyo
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 20-04-2020 alle 22:09.
CARVASIN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 22:09   #4408
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Grazie delle spiegazioni. Chissà se c'è stato qualche miglioramento in proposito coi nuovi modelli CX e il nuovo processore.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 03:36   #4409
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
ho sotto le mani vari oled lg e sony.
io ho il c7, vicino di casa c9. sorella sony per il design.
tutti presi su mio consiglio.
su tutti il truemotion o dejudder o come si chiama é il male assoluto.
semplicemente non usatelo.
in modalita gaming non si deve mai usare. introduce artefatti, lag e stuttering ed é sostanzialmente inutile e contro producente. i sintesi non serve a nulla e fa male.
é nato per rendere piu "fluidi" i film 24p, ma li rende solo piu brutti.
i film 24p sono girati per essere visti in 24p.
é che si sono inventati questa cosa perche no siamo abituati a decenni di trasmissione televisive 50hz e 60hz, e quindi i film 24p ad alcuni sembrano "scattosi" a causa del basso frame rate. ma sono semplicemente cinematografici. ovvero sono come li vedreste al cinema.
provate a vederli senza il truemotion attivo. dopo un paio di film il vs occhio si abituerá e ne gioverete. moltissimo.
my 2 cents
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 07:54   #4410
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
ho sotto le mani vari oled lg e sony.

io ho il c7, vicino di casa c9. sorella sony per il design.

tutti presi su mio consiglio.

su tutti il truemotion o dejudder o come si chiama é il male assoluto.

semplicemente non usatelo.

in modalita gaming non si deve mai usare. introduce artefatti, lag e stuttering ed é sostanzialmente inutile e contro producente. i sintesi non serve a nulla e fa male.

é nato per rendere piu "fluidi" i film 24p, ma li rende solo piu brutti.

i film 24p sono girati per essere visti in 24p.

é che si sono inventati questa cosa perche no siamo abituati a decenni di trasmissione televisive 50hz e 60hz, e quindi i film 24p ad alcuni sembrano "scattosi" a causa del basso frame rate. ma sono semplicemente cinematografici. ovvero sono come li vedreste al cinema.

provate a vederli senza il truemotion attivo. dopo un paio di film il vs occhio si abituerá e ne gioverete. moltissimo.

my 2 cents
Grazie mille del consiglio.

il motionflow (non ho ancora preso il c9. A casa ho un sony 55w755) l'ho sempre disabilitato ed effettivamente tutto questo problema non l'ho mai notato nei film. Con la console poi sempre usato la modalità game... Tutto fluidissimo (e stiamo parlando di un un discreto lcd di 6 anni fa!)

Però quando guardo partite/sport l'utilizzo del motionflow l'ho sempre trovato comodo. La visione risulta più fluida e con Pochissimi artefatti (di più se uso i canali in streaming come dazn).
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 21-04-2020 alle 07:59.
CARVASIN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 08:50   #4411
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
provate a vederli senza il truemotion attivo. dopo un paio di film il vs occhio si abituerá e ne gioverete. moltissimo.
my 2 cents
Personalmente no. Ho avuto per 13 anni un fullHD samsung ( che pagai 3400€..) e vedevo sempre i film "scattosi" nello scrolling delle scene sullo sfondo.
Ora con l'oled, molto meglio.
Anche senza dejudder o come si chiama va meglio, ma preferisco alzarlo e avere + fluidità anche se con qualche artefatto. Ovviamente bisogna fare tentativi per trovare il giusto compromesso, valori tra 3-5, non oltre.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 09:24   #4412
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9998
Quale oled, ciocia?
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 09:50   #4413
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Grazie per aver condiviso le vostre esperienze, paolomarino e ciocia. Mi sto convincendo che certe cose andrebbero a questo punto provate con i propri occhi e il proprio uso del TV, ma purtroppo non è sempre possibile, non posso acquistare, che so, un C9 e poi se non sono contento restituirlo dopo 15 giorni...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 10:02   #4414
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Ciao a tutti ragazzi .....

Secondo voi ha senso prendere adesso un LG C965 a 1700€ adesso o meglio aspettare l' uscita nei negozi della serie 2020 per vedere se il prezzo scende ancora.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 10:33   #4415
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi .....

Secondo voi ha senso prendere adesso un LG C965 a 1700€ adesso o meglio aspettare l' uscita nei negozi della serie 2020 per vedere se il prezzo scende ancora.
Guarda è lo stesso mio dubbio di questi giorni e non so risponderti, perché da un lato la logica porterebbe a pensare di sì, che i prezzi dovrebbero un attimo scendere per i "vecchi" modelli, ma poi c'è da dire che se guardiamo i prezzi delle vecchie serie quando uscì la C9, ti accorgi che in realtà non sono mica tanto scesi e comunque non in tempi stretti...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 11:12   #4416
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
I prezzi, causa crisi, dovrebbero rimanere uguali per molto tempo. Anzi il c9 è pure salito di qualcosa.
Già, stavo vedendo, anche perché con la quarantena presumo che in molti si siano comprati una nuova TV.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 11:59   #4417
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi .....

Secondo voi ha senso prendere adesso un LG C965 a 1700€ adesso o meglio aspettare l' uscita nei negozi della serie 2020 per vedere se il prezzo scende ancora.



io comprai il c8 da 65 a gennaio dell'anno scorso, quando usci il c9 non calo' di prezzo, quindi se non sei intenzionato a comprare la nuova serie prendilo e basta
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 12:07   #4418
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9998
Secondo me il c9 non cala più...
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 12:27   #4419
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Grazie a tutti

Procedo con l' acquisto.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 12:30   #4420
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Grazie a tutti

Procedo con l' acquisto.
Facci sapere le impressioni poi. Grazie!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v