Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2021, 06:44   #281
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Zero filtri, e non mi risulta ci siano mai stati
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 07:57   #282
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Boh, quando ho provato io era tutta una pagina di agcom!
Saranno gli URL che ho provato io a dare fastidio.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 09:54   #283
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Fino ad ora mai avuto problemi di questo tipo.
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:43   #284
sayo
Senior Member
 
L'Avatar di sayo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 455
Attivata oggi l'offerta con l'unica fibra misto rame disponibile nella mia zona, venendo da Tim andavo a 30/35 con una 100, nonostante le mille domande e chiarimenti che ho fatto in fase di attivazione dove chiedevo se ci fosse veramente una loro linea che so di essere Fastweb ma non di Tim, attacco il mio Fritz box e come.per magia scopro nei dettagli della connessione che la distanza dall'armadio è rimasta invariata...dai 35 siamo passati a 40 e sai che figata.... imbarazzante tutto questo, sono tentato di effettuare il recesso perché per l'ennesima volta mi sento preso per i fondelli. Si vantano di essere la connessione numero 1 ma sono tutti della stessa pasta. Sconsiglio a chi si trova nella mia stessa situazione il passaggio, sempre a Tim si appoggiano.
__________________
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset
Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON
sayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 18:45   #285
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Le FR hanno dei limiti fisici dovuti al rame
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:39   #286
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da sayo Guarda i messaggi
Attivata oggi l'offerta con l'unica fibra misto rame disponibile nella mia zona, venendo da Tim andavo a 30/35 con una 100, nonostante le mille domande e chiarimenti che ho fatto in fase di attivazione dove chiedevo se ci fosse veramente una loro linea che so di essere Fastweb ma non di Tim, attacco il mio Fritz box e come.per magia scopro nei dettagli della connessione che la distanza dall'armadio è rimasta invariata...dai 35 siamo passati a 40 e sai che figata.... imbarazzante tutto questo, sono tentato di effettuare il recesso perché per l'ennesima volta mi sento preso per i fondelli. Si vantano di essere la connessione numero 1 ma sono tutti della stessa pasta. Sconsiglio a chi si trova nella mia stessa situazione il passaggio, sempre a Tim si appoggiano.
purtroppo la FTTC è una tecnologia che anziché migliorare peggiora col tempo per via del degrado dei materiali, dei costi legati a qualsiasi investimento migliorativo e per via del regime quasi "monopolistico" di Tim che come giustamente hai compreso possiede la maggior parte dei tratti da cabinet ad abitazione.

Se non hai una convenienza economica puoi tranquillamente recedere perché alla fine la connessione fisica è la stessa, possono migliorare forse i routings ma non saprei dirti, forse ti conviene approfondire sulle tue esigenze e decidere.

Diverso è il discorso FTTH dove parrebbe che Sky sia la migliore se non tra le migliori... peccato il MAP-T che rende per forza "semi obbligatorio" (praticamente non c'è alternativa) il loro modem che ovviamente ha un wifi carente e pochissime possibilità di customizzazione...
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 20:03   #287
sayo
Senior Member
 
L'Avatar di sayo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 455
A me sta bene qualsiasi discorso sulla fttc ma perchè devo essere preso per i fondelli da un operatore a cui ho rotto le scatole per 2 giorni chiedendo esplicitamente che la mia nuova linea non fosse su base tim?
Viviamo in un mondo dove il fesso sono io che le ho creduto oppure è stata disonesta e scorretta lei?
E' nel secondo caso visto che io fesso non sono e non voglio essere preso per il cùlo dopo anni di rotture di balle con centralini e operatori che dire incompetenti è poco, perchè a questa gente viene permesso di lavorare in questo modo?
Io sapevo che non era possibile ma ho voluto dare un ultima chance a questa gentaglia, sapete quando le ho detto che nella mia via c'era solo l'armadio di tim e nient'altro cosa mi ha risposto? Ma no le linee fastweb passano per i tombini dell'Enel...
Evviva l'Italia.
__________________
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset
Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON
sayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 21:29   #288
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da sayo Guarda i messaggi
A me sta bene qualsiasi discorso sulla fttc ma perchè devo essere preso per i fondelli da un operatore a cui ho rotto le scatole per 2 giorni chiedendo esplicitamente che la mia nuova linea non fosse su base tim?
Viviamo in un mondo dove il fesso sono io che le ho creduto oppure è stata disonesta e scorretta lei?
E' nel secondo caso visto che io fesso non sono e non voglio essere preso per il cùlo dopo anni di rotture di balle con centralini e operatori che dire incompetenti è poco, perchè a questa gente viene permesso di lavorare in questo modo?
Io sapevo che non era possibile ma ho voluto dare un ultima chance a questa gentaglia, sapete quando le ho detto che nella mia via c'era solo l'armadio di tim e nient'altro cosa mi ha risposto? Ma no le linee fastweb passano per i tombini dell'Enel...
Evviva l'Italia.
Non sono certo che tu sia agganciato ad un cabinet Tim, magari è come dice l’operatrice di Sky e la tua linea ha dei difetti interni alla presa ed indipendenti dalla tratta cabinet -> casa. Anche se l’ho scritto non ci credo proprio… quindi ti suggerisco recesso se ritieni di volerlo fare e magari a Sky racconta la tua esperienza oppure prova tramite AGCOM nonostante sarà abbastanza difficile provare ad AGCOM che Sky ha sostenuto di fornirti una linea dedicata… se non ce l’hai in forma scritta direi impossibile…
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 09:28   #289
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Non so di preciso di quali partnership si avvalga Sky circa la rete FTTC, ma Fastweb o TIM poco cambia. I relativi cabinet sono quasi sempre affiancati o a distanza di pochi metri l'uno dall'altro, ergo le prestazioni a livello fisico sono più o meno equivalenti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:48   #290
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una informazione
Continua a contattarmi sky ....esiste la possibilità di fare una simulazione della velocità che potrei avere a casa? Sentire loro promettono velocità super .........ma io sono in FTTC con TIM e a circa 1200mt dalla cabina.....
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:41   #291
sayo
Senior Member
 
L'Avatar di sayo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una informazione
Continua a contattarmi sky ....esiste la possibilità di fare una simulazione della velocità che potrei avere a casa? Sentire loro promettono velocità super .........ma io sono in FTTC con TIM e a circa 1200mt dalla cabina.....
Lascia stare, leggi i miei post appena sopra che ero nella tua stessa situazione...
__________________
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset
Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON
sayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:59   #292
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da sayo Guarda i messaggi
Lascia stare, leggi i miei post appena sopra che ero nella tua stessa situazione...
Infatti il tuo calvario mi ha fatto sorgere molti dubbi…. Speravo ci fosse la possibilità di una stima di velocità
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 20:03   #293
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2413
scusate, chiedo un info per un mio amico.... lui ha sky fibra FTTH , con un modem proprietario Fritzbox 7530. E' stato contattato da sky dicendo che dal 15/12 passeranno ad uno standard map-T. sapete se è compatibile?

Grazie ciao
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 08:39   #294
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
scusate, chiedo un info per un mio amico.... lui ha sky fibra FTTH , con un modem proprietario Fritzbox 7530. E' stato contattato da sky dicendo che dal 15/12 passeranno ad uno standard map-T. sapete se è compatibile?

Grazie ciao
no. ad oggi sembra non esistano router terzi con supporto pieno al map-t, a meno di non smanettare con open wrt che però si porta dietro un deciso calo di prestazioni (in altro forum hanno testato con successo ma con banda ridotta a circa 600mbit/s). motivo per il quale sto cambiando operatore, di mettere lo sky hub non ne ho la minima intenzione
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 10:51   #295
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 99
MAP-T e FritzBox 7590

Purtroppo ancora nulla all'orizzonte per il supporto di MAP-T da parte dei FRITZ-OS...

Mail di oggi da parte del supporto tecnico (immagino siano stati tempestati da migliaia di richieste come la mia...):

Gentile Signor S. ,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Purtroppo attualmente il FRITZ!Box non supporta il MAP-T. L'unica alternativa attuale è quello di utilizzarlo in cascata al modem proprietario di Sky.

Ho naturalmente inoltrato il contenuto della sua mail come proposta di miglioramento al product manager responsabile.

Lo sviluppo ulteriore dei nostri prodotti si incentra sui desideri e sulle esigenze dei nostri clienti e siamo già stati in grado di implementare in passato numerose proposte di miglioramento.

Per ulteriori proposte di miglioramento e suggerimenti sui prodotti FRITZ! può anche in futuro contattarci tramite il modulo di feedback dal nostro sito web.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento resto volentieri a disposizione.

Le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti da Berlino
A S (AVM Support)


AIUTO!!! E' da quest'estate che si sa... ancora non hanno una previsione di quando rilasciare il firmware che supporta MAP-T? Non ho parole. Dimmi te se devo fare due router in cascata con VOIP totalmente gestito dal Fritz...

Spero si diano una mossa!
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 11:28   #296
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2413
Ciao, avevo scritto anche io un paio di gg fa al supporto mi hanno risposto in modo simile

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Il FRITZ!Box 7530 non supporta ancora il protocollo MAP-T.

Ho pertanto inoltrato la Sua richiesta come proposta di miglioramento al product manager responsabile.
Lo sviluppo ulteriore dei nostri prodotti si incentra sui desideri e sulle esigenze dei nostri clienti e siamo già stati in grado di implementare in passato numerose proposte di miglioramento.
Per ulteriori proposte di miglioramento e suggerimenti sui prodotti FRITZ! può anche in futuro contattarci tramite il modulo di feedback dal nostro sito web.

Per il momento può configurare il FRITZ!Box 7530 collegato al modem router di Sky secondo una delle due opzioni descritte al seguente link:

Configurare il FRITZ!Box per l'utilizzo con un altro router

Cordiali saluti da Berlino
AVM Support)


Avevo poi chiesto quali modem supportassero il protoccolo e mi hanno risposto


La ringrazio per la Sua risposta.
Attualmente nessun modello di FRITZ!Box supporta il protocollo MAP-T.
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 12:23   #297
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
io fossi in voi mi metterei l'anima in pace. è impensabile che un produttore si metta a sviluppare e testare una funzionalità richiesta da pochi utenti nel mondo. Ricordo a tutti che la direttiva sul modem libero è solo italiana, e che il protocollo map-t al momento è implementato solo da sky...figuratevi se l'avm di turno si mette a fare tutto lo sbatti per implementare un protocollo che serve, in ordine:
1) al mercato italiano
2) di cui agli utenti sky
3) di cui agli utenti che vogliono usare un router di proprietà

capirete che i numeri sono talmente esigui che per carità, la speranza è l'ultima a morire, ma stiamo parlando di una nicchia di una nicchia...
io ho appena chiesto il passaggo ad altro operatore, che fornisce ipv6 ma in dual stack, almeno posso usare il cavolo che mi pare
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 14:38   #298
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
io fossi in voi mi metterei l'anima in pace. è impensabile che un produttore si metta a sviluppare e testare una funzionalità richiesta da pochi utenti nel mondo. Ricordo a tutti che la direttiva sul modem libero è solo italiana, e che il protocollo map-t al momento è implementato solo da sky...figuratevi se l'avm di turno si mette a fare tutto lo sbatti per implementare un protocollo che serve, in ordine:
1) al mercato italiano
2) di cui agli utenti sky
3) di cui agli utenti che vogliono usare un router di proprietà

capirete che i numeri sono talmente esigui che per carità, la speranza è l'ultima a morire, ma stiamo parlando di una nicchia di una nicchia...
io ho appena chiesto il passaggo ad altro operatore, che fornisce ipv6 ma in dual stack, almeno posso usare il cavolo che mi pare
con quale operatore?
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 15:04   #299
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
pianeta fibra, che offre un dual stack ipv6 senza cose strane e magagne varie. qui nel forum ne sono tutti molto soddisfatti, oltre ad avere un utente che ci lavora ed è disponibilissimo. c'è il thread apposito
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 15:18   #300
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
ciao volevo sapere se in casa installano una scatoletta alimentata, cosa installano in casa ?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v