Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2021, 15:59   #18201
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Belle le Tangent, manca tuttavia l'ingresso USB presente invece sulle Klipsch R-51PM citate qualche post più indietro, quanto alle misure per un eventuale posizionamento sul tavolo:

K.: 17,78 x 33,8 x 23,16 cm
T.: 16,6 x 34,5 x 20,5 cm

se il PC ha uscita ottica bene le Tangent, purtroppo i 3cm di profondità in più non giovano alle K. se poste ai lati del PC.
(io ho casse passive profonde 16).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 24-10-2021 alle 16:01.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 17:02   #18202
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Yamaha nell'attivo fa solo Monitor Studio? Non ne conosco molto la gamma.
Tieni presente che se un utente con queste necessità:

compra delle monitor studio, o non si è informato o è stato consigliato male.
Nel caso in questione ci vogliono casse belline, ma semplici e plugin.
Non solo, almeno una volta avevano anche altro.

In realtà dipende. Dipende dal budget, dipende da cosa uno ha in casa, dipende che musica ascolta su youtube o se avrà intenzione di farci qualcos'altro in futuro.

Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
sono ignorante in materia, quindi per i pc bisogna prendere delle casse da studio da 3.5/5"? Invece le Q-Acoustic sarebbe meglio usarle per un'impianto hifi? Le q-acoustic a che distanza esprimono il meglio? Usarle sul pc oltre a dover prendere un'amplificatore, come affermava un'altro utente precedentemente sono sovradimensionate per la distanza solitamente che si ha dal pc (sottolineo che ho una scrivania che mi permette di esere lontano dal pc di 70 cm dalle casse che ho attualmente)? COsa consiglaite come alternativa al logitech per pc senza amplificatore evitando le edifier (odio i marchi cinesi)?
Non avevo fatto caso a questo.
Dove sarebbe il problema? In campo audio un impianto sovradimensionato non ha alcuna controindicazione, anzi, vuol dire meno distorsione, più consistenza nel tempo (senza che la risposta in frequenza cambi dopo 2 minuti di ascolto), meno turbolenze dei condotti ecc...
Il dubbio può venire con diffusori con tanti altoparlanti, dato che le onde sonore dei vari trasduttori arriverebbero con tempi diversi, quindi sfasate tra di loro e con livelli diversi, ma per un due vie compatto non ci dovrebbe essere alcun problema.


Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Resta il fatto che l'idea di una cassa "monitor" è che serva ad analizzare la composizione di un suono e che il suono dettagliato / analitico è da molti ritenuto "stancante" quindi le casse Hi-Fi (o comunque di impiego generale) possono essere simili a monitor ma anche no.
Con le porcherie di missaggi ultra compressi sì, possono essere stancanti, dato che la musica è "pensata" per essere riprodotta da disastri con delle montagne russe come risposta in frequenza. Logicamente si può "sistemare" tutto con l'equalizzazione. Non è esattamente plug and play ma si può fare.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 18:53   #18203
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Non solo, almeno una volta avevano anche altro.

In realtà dipende. Dipende dal budget, dipende da cosa uno ha in casa, dipende che musica ascolta su youtube o se avrà intenzione di farci qualcos'altro in futuro.

Non avevo fatto caso a questo.
Dove sarebbe il problema? In campo audio un impianto sovradimensionato non ha alcuna controindicazione, anzi, vuol dire meno distorsione, più consistenza nel tempo (senza che la risposta in frequenza cambi dopo 2 minuti di ascolto), meno turbolenze dei condotti ecc...
Il dubbio può venire con diffusori con tanti altoparlanti, dato che le onde sonore dei vari trasduttori arriverebbero con tempi diversi, quindi sfasate tra di loro e con livelli diversi, ma per un due vie compatto non ci dovrebbe essere alcun problema.


Con le porcherie di missaggi ultra compressi sì, possono essere stancanti, dato che la musica è "pensata" per essere riprodotta da disastri con delle montagne russe come risposta in frequenza. Logicamente si può "sistemare" tutto con l'equalizzazione. Non è esattamente plug and play ma si può fare.
hai altri consigli da darmi? Io devo solo usarel per ascoltare musica cd/mp3/spotify e sentire l'audio dei video youtube. A volte streaming di serie tv...
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 18:54   #18204
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
hai altri consigli da darmi? Io devo solo usarel per ascoltare musica cd/mp3/spotify e sentire l'audio dei video youtube. A volte streaming di serie tv...
Non ho seguito tutta la discussione ma per caso le casse citate le hai già?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 19:32   #18205
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
... Con le porcherie di missaggi ultra compressi sì, possono essere stancanti, dato che la musica è "pensata" per essere riprodotta da disastri con delle montagne russe come risposta in frequenza. Logicamente si può "sistemare" tutto con l'equalizzazione. ...
Ho la sensazione che sovrapponi tematiche diverse: la compressione attiene la dinamica, la compressione può avvenire anche a posteriori, su album incisi ormai da anni, non necessariamente quindi in fase di mixaggio, la equalizzazione riguarda la curva di risposta in frequenza.

Un suono molto analitico (come le casse che ho sul tavolo del resto) non riguarda solo i difetti, quando parlo di riproduzione "stancante" non mi riferisco ad incisioni scadenti ma a qualsiasi incisione, anche di ottima qualità.

Detto per inciso non sono un fan delle incisioni con una elevata dinamica, come tutti coloro che amano la discrezione ascolto a bsso volume ed una eccessiva dinamica mi costringe ad un continuo aggiustamento della relativa manopola.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 20:16   #18206
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Non ho seguito tutta la discussione ma per caso le casse citate le hai già?
no ho niente di quello citato, sto usando un vecchissimo 4.1 della philips da 50€ del 2006...
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:46   #18207
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ho la sensazione che sovrapponi tematiche diverse: la compressione attiene la dinamica, la compressione può avvenire anche a posteriori, su album incisi ormai da anni, non necessariamente quindi in fase di mixaggio, la equalizzazione riguarda la curva di risposta in frequenza.

Un suono molto analitico (come le casse che ho sul tavolo del resto) non riguarda solo i difetti, quando parlo di riproduzione "stancante" non mi riferisco ad incisioni scadenti ma a qualsiasi incisione, anche di ottima qualità.

Detto per inciso non sono un fan delle incisioni con una elevata dinamica, come tutti coloro che amano la discrezione ascolto a bsso volume ed una eccessiva dinamica mi costringe ad un continuo aggiustamento della relativa manopola.
Non è strano, perchè SONO argomenti che si sovrappongono. Come forse già saprai, l'orecchio umano risponde alle varie frequenze in modo diverse, a seconda delle intensità. A basso volumi i suoni appariranno ricchi di medie frequenze, poveri di alte e poverissimi di basse. Alzando il volume la sensibilità agli estremi di banda aumenta più della sensibilità delle medie frequenze. Perchè parlo di dinamica? Perchè chiaramente parti da un volume medio più basso, quindi devi alzare il volume, quindi oltre a riprodurre la musica con un volume più alto e con più dinamica, hai anche l'orecchio che risponde in maniera più lineare. Con la musica compressa, invece, alzando il volume diventi sordo. Cosa si tende a fare, a livello commerciale? Alzare i bassi (o addirittura una volta si usava il loudness), così da avere un suono sempre con dinamica zero, ma meno piatto. In questo senso, un diffusore con risposta in frequenza piatta sarà più adatto a riprodurre un brano ricco di dinamica, che una roba ultra compressa, o in pratica ascolti un citofono.

Con ottime incisioni piene di dinamica, se un diffusore risultasse stancante, per me non sarebbe tanto per colpa delle caratteristiche di un monitor studio, che in teoria dovrebbe essere progettato con in mente la massima linearità e minima distorsione.

Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
no ho niente di quello citato, sto usando un vecchissimo 4.1 della philips da 50€ del 2006...
Ok, quindi, partendo da zero, rimaniamo sempre sul 300/350?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 11:00   #18208
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Non è strano, perchè SONO argomenti che si sovrappongono. Come forse già saprai, l'orecchio umano risponde alle varie frequenze in modo diverse, a seconda delle intensità. A basso volumi i suoni appariranno ricchi di medie frequenze, poveri di alte e poverissimi di basse. Alzando il volume la sensibilità agli estremi di banda aumenta più della sensibilità delle medie frequenze. Perchè parlo di dinamica? Perchè chiaramente parti da un volume medio più basso, quindi devi alzare il volume, quindi oltre a riprodurre la musica con un volume più alto e con più dinamica, hai anche l'orecchio che risponde in maniera più lineare. Con la musica compressa, invece, alzando il volume diventi sordo. Cosa si tende a fare, a livello commerciale? Alzare i bassi (o addirittura una volta si usava il loudness), così da avere un suono sempre con dinamica zero, ma meno piatto. In questo senso, un diffusore con risposta in frequenza piatta sarà più adatto a riprodurre un brano ricco di dinamica, che una roba ultra compressa, o in pratica ascolti un citofono.

Con ottime incisioni piene di dinamica, se un diffusore risultasse stancante, per me non sarebbe tanto per colpa delle caratteristiche di un monitor studio, che in teoria dovrebbe essere progettato con in mente la massima linearità e minima distorsione.

Ok, quindi, partendo da zero, rimaniamo sempre sul 300/350?
si quella cifra per pc, oppure anche 450€ per un sistema slegato dal pc...
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 11:40   #18209
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
...Perchè parlo di dinamica? ...
Non lo so, spero, con rispetto parlando, che lo sappia tu.

Qualsiasi sia il significato che tu voglia liberamente dare al termine "stancante", sappi che esso è riferito:

>alla timbrica di una cassa hi-fi di buona qualità e di ottima fattura
>ad un impianto audio completamente privo di "difetti"
>ad un materiale audio riprodotto di qualità "eccellente" da ogni punto di vista
>a condizioni di ascolto ottimali come volume, condizioni personali dell'ascoltatore, risposta acustica della sala di ascolto

dopo di che puoi dargli il significato che preferisci, non te la prenderai se penso che non è un mio problema.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 12:51   #18210
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Non lo so, spero, con rispetto parlando, che lo sappia tu.

Qualsiasi sia il significato che tu voglia liberamente dare al termine "stancante", sappi che esso è riferito:

>alla timbrica di una cassa hi-fi di buona qualità e di ottima fattura
>ad un impianto audio completamente privo di "difetti"
>ad un materiale audio riprodotto di qualità "eccellente" da ogni punto di vista
>a condizioni di ascolto ottimali come volume, condizioni personali dell'ascoltatore, risposta acustica della sala di ascolto

dopo di che puoi dargli il significato che preferisci, non te la prenderai se penso che non è un mio problema.
Confermo. Avevo configurato Jamo S803 + Loxjie A30 in una maniera così giusta da sembrare un impianto da 2500€. Era davvero stancante per quanto era perfetto. Alti medi e bassi perfetti. Quobuz a 192 khz ed il tutto gestito al meglio. Appena iniziavi l'ascolto quasi mi uscivano le lacrime per il palcoscenico e per la "ghost central speaker" che mi faceva sembrare di stare in una sala dove il cantante stesse cantando davanti a me. I bassi corposi ma mai duri o troppo burrosi ed i medi così giusti da sentire qualsiasi strumento.
Tutta questa perfezione raggiunta su materiale economico mi ha stupito! Fatto sta che questa qualità eccessiva ti portava talmente attenzione nella musica che ti mandava fuori
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:57   #18211
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Non é solo quello.
Intanto questa paura "a prescindere" verso i monitor da studio é ingiustificata
soprattutto quando si parla di fascia bassa, dove si tratta per lo più di casse multimediali
(quindi adatte un po' a tutto, ma meno ridicole delle varie controparti consumer/generaliste per pc)
Molti monitor sono adattissimi all'ascolto, semplicemente non fanno del "megaboom sui bassi" il sistema di vendita.
Questo perché nel giro di una settimana verrebbero ridicolizzati dagli utenti e addetti del settore e smetterebbero di vendere.

C'é effettivamente della casistica in cui i monitor da studio sono affaticanti o inadatti ad un ascolto confortevole, ma si tratta di modelli Adam e Yamaha di fascia media, palesemente pensati per essere ipercritici, che forzano il dettaglio sulle alte/medioalte con l'equalizzazione.
se vai ad ascoltare pezzi stracompressi come dinamica, compressi come formato, con quei modelli ti stanchi in fretta.
Però parliamo di casi, il resto tende semplicemente ad essere abbastanza ben bilanciato.

È più facile trovare casse con una risposta in frequenza discutibile nell'ambito hi-fi entry lvl,
é una specie di farwest dei tentativi di creare prodotti consumer badando più al marchio e pubblicità che alla sostanza, con firme sonore esagerate da una parte o dall'altra.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 25-10-2021 alle 21:45.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 14:44   #18212
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Graphite600T Guarda i messaggi
Confermo. Avevo configurato Jamo S803 + Loxjie A30 in una maniera così giusta da sembrare un impianto da 2500€. Era davvero stancante per quanto era perfetto. Alti medi e bassi perfetti. Quobuz a 192 khz ed il tutto gestito al meglio. Appena iniziavi l'ascolto quasi mi uscivano le lacrime per il palcoscenico e per la "ghost central speaker" che mi faceva sembrare di stare in una sala dove il cantante stesse cantando davanti a me. I bassi corposi ma mai duri o troppo burrosi ed i medi così giusti da sentire qualsiasi strumento.
Tutta questa perfezione raggiunta su materiale economico mi ha stupito! Fatto sta che questa qualità eccessiva ti portava talmente attenzione nella musica che ti mandava fuori
quindi è meglio che le casse studio non siano così "precise " nel riprodurre il suono?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 18:25   #18213
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da Graphite600T Guarda i messaggi
Tutta questa perfezione raggiunta su materiale economico mi ha stupito! Fatto sta che questa qualità eccessiva ti portava talmente attenzione nella musica che ti mandava fuori
Io non ho mai avuto problemi di "qualità" eccessiva...anzi mi accade il contrario.

Ultima modifica di azi_muth : 25-10-2021 alle 18:40.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 18:44   #18214
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Graphite600T Guarda i messaggi
Confermo. Avevo configurato Jamo S803 + Loxjie A30 in una maniera così giusta da sembrare un impianto da 2500€. Era davvero stancante per quanto era perfetto. Alti medi e bassi perfetti. Quobuz a 192 khz ed il tutto gestito al meglio. Appena iniziavi l'ascolto quasi mi uscivano le lacrime per il palcoscenico e per la "ghost central speaker" che mi faceva sembrare di stare in una sala dove il cantante stesse cantando davanti a me. I bassi corposi ma mai duri o troppo burrosi ed i medi così giusti da sentire qualsiasi strumento.
Tutta questa perfezione raggiunta su materiale economico mi ha stupito! Fatto sta che questa qualità eccessiva ti portava talmente attenzione nella musica che ti mandava fuori
Vendi il loxjie perché troppo perfetto?
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 19:56   #18215
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
la butto lì ma ho l'impressione che non per tutti il termine 'qualità' abbia la stessa accezione.

nella fattispecie tenderei, condizionale, a interpretare come 'dettagliosità'
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 20:12   #18216
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
quindi è meglio che le casse studio non siano così "precise " nel riprodurre il suono?
Il gradimento di un suono molto analitico è soggettivo, è chiaro che se ascolti "per lavoro" non è che puoi scegliere, se ascolti per il piacere di farlo prendi le casse che preferisci.

Metaforicamente parlando è un po' la differenza che c'é tra fotografia scientifica (ad esempio in campo medico) dove il dettaglio deve essere il massimo in tutti i punti della foto e fotografia "artistica" dove non ci sono restrizioni di questo genere.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 25-10-2021 alle 20:17.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 00:49   #18217
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Belle le Tangent, manca tuttavia l'ingresso USB presente invece sulle Klipsch R-51PM citate qualche post più indietro, quanto alle misure per un eventuale posizionamento sul tavolo:

K.: 17,78 x 33,8 x 23,16 cm
T.: 16,6 x 34,5 x 20,5 cm

se il PC ha uscita ottica bene le Tangent, purtroppo i 3cm di profondità in più non giovano alle K. se poste ai lati del PC.
(io ho casse passive profonde 16).
ma l'usb nel caso delle Klipsch a cosa serve? Legge anche gli mp3 e i Flac?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 06:52   #18218
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
ma l'usb ...
L' ingresso USB delle Klipsch è di "tipo B", è l'ingresso del DAC interno alle casse e si collega con un normale cavo USB ad una delle porte del PC (come qualsiasi altra periferica USB).

Al netto di eventuali verifiche / installazioni di driver le Klipsch appariranno come "device audio" nel relativo elenco del PC e potranno essere selezionate come device audio di default o eventualmente utilizzate nei modi più appropriati per casse hi-fi (connessione bitperfect) né più né meno come qualsiasi altro DAC con ingresso USB.

p.s. per inserire un pendrive contenente files audio necessita ovviamente un ingresso USB di "tipo A", questa funzione non è presente sulle Klipsch.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:54   #18219
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Non sono un lettore mp3 se è quello che cercavi di capire.

Agganci le sorgenti PC, Smartphone, SmartTV, lettori mp3, Alexa, Google home, lettori CD... alle casse,
con le varie possibilità che ti danno, bluetooth, usb, ottico, analogico, etc.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 26-10-2021 alle 14:51.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 15:51   #18220
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
ti posto una possibilità di impianto che ritengo più adatto alla connessione
con un pc rispetto al mini hi-fi denon (di cui ti ricordo che non ho sentito il suono, quindi non posso dire se buono o cesso)
e spero che a questo punto qualcuno faccia altrettanto con la versione Hi-Fi così da chiudere i 1200 post

Scheda Audient Evo 4, con dei buoni convertitori AKM,
piccola, con un pomellone volume in cima,
un uscita casse sul retro e connessisone/alimentazione usb-c compatibile anche usb-A
(Audient è UK - creavano console e preamplificatori per gli studi londinesi,
chiaramente la scheda ha pezzi china)
119 euro

Prendi le Eris 4.5 BT, 16 cm di larghezza,
che si connettono con i cavi bilanciati alla scheda,
così se anche li metti dietro alla scrivania vicino ad altri cablaggi, non raccatti
interferenze a manetta
ci puoi connettere anche lo smarthpone in Bluetooth
e hanno delle regolazioni sul retro con cui puoi "smanacciare" l'equalizzaizone, se ne senti l'esigenza.
218 euro
esistono anche senza BT a circa 30 euro in meno.

Con 337/338 euro hai un sistema che da il meglio di se tra i 40cm e i due metri,
che funziona agganciato al desktop, ma che puoi spostare su un portatile,
che accetta bluetooth in ingresso anche col pc spento
e ti avanzano i soldi per un paio di cavi jack bilanciati.

Plus
si possono "eventualmente" usare anche cuffie più impegnative di quelle per i telefonini, senza rimorsi
e caso mai dovessi fare una call/giocare usando un microfono, puoi scegliere
quello da 15 euro o quello a condensatore da 500 senza problemi.
Ti interfacci anche con linux.
scusami per curiosità, ma l'audient che hai citato a che classe di amplificatori appartiene? Alla D?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v